CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Prezzi rimessaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 15:50:59
Ciao a tutti,
qualcuno mi aggiorna sui prezzi che girano per rimessaggio al coperto, con o senza servizi, con o senza assicurazione; giusto per vedere che proposte accettare. Grazie wink

...You can Fly
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 17:07:43
In risposta al messaggio di f l y del 19/02/2018 alle 15:50:59

Ciao a tutti, qualcuno mi aggiorna sui prezzi che girano per rimessaggio al coperto, con o senza servizi, con o senza assicurazione; giusto per vedere che proposte accettare. Grazie    ...You can Fly
Dipende molte dalle zone dove è il rimessaggio.
7
Giobbanni79
Giobbanni79
08/01/2018 216
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 20:18:45
Io in zona Roma Lunghezza i prezzi stanno sui 600 euro annui per i posti coperti (che quando ci parli ti dicono che stanno finendo per metterti fretta a fermare secondo me) e 300 per i posti scoperti.
Tutti dicono di essere assicurati,ma informati bene che leggendo in giro (forse proprio in questo forum) si verificano dei furti anche nei rimessaggi anche se assicurati e con sistemi di sicurezza a quanto pare e per farsi risarcire i danni al camper e eventuali oggetti rubati le assicurazioni hanno "clausule particolari" ti conviene comunque girare di persona e chiedere tutte le informazioni,tanto quando fermi il posto ti fanno firmare varie carte con condizioni e clausule.
Tutte queste info le ho reperite in rete,ma i rimessaggi a sopra citati li ho girati di persona.
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 20:18:52
In risposta al messaggio di f l y del 19/02/2018 alle 15:50:59

Ciao a tutti, qualcuno mi aggiorna sui prezzi che girano per rimessaggio al coperto, con o senza servizi, con o senza assicurazione; giusto per vedere che proposte accettare. Grazie    ...You can Fly
Conche di Codevigo - PD-  400 annui ma che non perda olio perchè su cemento.             Alpinalf
alpinalf
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 08:48:05
Come è già stato detto, i prezzi variano - e anche di molto - da città a città e da zona a zona.
A Bari io pago 790 euro all'anno per un posto al coperto (allo scoperto dovrebbe costare più o meno la metà), sotto una tettoia (anche se il portamoto mi sporge leggermente).
Ho dovuto faticare per anni prima di riuscire ad avere un posto al coperto, perchè i pochi disponibili sono tutti occupati e bisogna attendere che qualcuno vada via.
E' interamente asfaltato ed è dotato di camper service, con la possibilità di rifornirsi di acqua potabile da un impianto a gettone.
E' custodito e videosorvegliato 24h/24h, è sempre aperto e si accede mediante una scheda magnetica.
Ha il vantaggio di trovarsi all'interno di una grossa concessionaria, per cui - in caso di necessità - si può fare affidamento su un'attrezzata officina sempre pronta ad intervenire.
Per quel che mi risulta, i prezzi sono sostanzialmente allineati rispetto a quelli di strutture analoghe. Forse qualcosina in meno  
si può spendere in rimessaggi di fortuna, molto isolati, privi di servizi e spesso non asfaltati.
Anche se non ho mai chiesto di prendere visione della polizza assicurativa, ritengo che sia assicurato (non foss'altro per i tanti mezzi nuovi che ci sono in esposizione !). Ovviamente, come credo avvenga un po' per tutte le polizze, non sono coperti i furti degli oggetti lasciati all'interno del mezzo. 
Giuseppe
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12372
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 10:49:51
Zona Torino rimessaggio al coperto con carico/scarico e corrente indicativamente €110,00 mese
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:12:49
In risposta al messaggio di Clint del 20/02/2018 alle 10:49:51

Zona Torino rimessaggio al coperto con carico/scarico e corrente indicativamente €110,00 mese
Ma con queste cifre e' compresa una specifica assicurazione o no ? Per quel poco che so, mi sembra che molti proprietari di rimessaggi lascino un po' al caso...

...You can Fly
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 11:30:19
In risposta al messaggio di f l y del 20/02/2018 alle 11:12:49

Ma con queste cifre e' compresa una specifica assicurazione o no ? Per quel poco che so, mi sembra che molti proprietari di rimessaggi lascino un po' al caso...  
Francamente non credo che ai gestori dei rimessaggi convenga essere privi di assicurazione, perchè le conseguenze di eventuali sinistri sarebbero molto pesanti per loro, sotto molti profili.
Molto probabilmente sono privi di assicurazione i tanti rimessaggi più o meno abusivi e che ospitano pochi mezzi. Ma io, per risparmiare 100/200 euro all'anno, non mi affiderei mai ad una struttura di questo tipo !  
Meglio una concessionaria o un rimessaggio di grandi dimensioni, che difficilmente può sfuggire ai controlli sull'eventuale esercizio abusivo dell'attività.
Io non sono un esperto, ma credo che un rimessaggio per camper debba avere una serie di requisiti di legge, per assolvere ai quali sono necessari degli investimenti di una certa entità.
E non credo che rischierebbero di mandare a monte tutto, pur di non stipulare una polizza di assicurazione che, tra l'altro, li farebbe dormire tranquilli !
Giuseppe
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 12:01:07
Per essere in regola un rimessaggio deve avere il nulla osta al deposito dei camper da parte dei vigili del fuoco, la destinazione d'uso dello stabile deve essere quella per il rimessaggio e poi avere un opportuna assicurazione. Ora dire quale e come debba essere non saprei, in che proporzione o massimale possa risposndere non so, teniamo presente che se noi abbiamo assicurazioni che coprono incendi, furti, danni a terzi per incendo o altre opzioni vanno a sovrapporsi a quella del rimessaggio che comunque è obbligato ad avere. Per ultime ma non per importanza sono le bombole del gas, andrebbero depositate all'esterno della struttura ma credo nessuno o quasi lo faccia...
In zona Como Milano se il rimessaggio è ufficiale sono 1000/1200 al coperto, 600/800  sotto tettoia, e intorno ai 400 all'aperto.
Danilo...

Modificato da ziodani il 20/02/2018 alle 17:27:52
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 12:51:09
napoli. box di 3.5 x 9.0   energia carico scarico vigilato h 24 700 euro annui ma a mie spese ho fatto il massetto di cemento per stare piu pulito ed isolarlo dal fondo in ghiaia .
Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 17:01:19
Genova 700 con acqua 220v e carico/scarico all'aperto. Al chiuso si raddoppia ... ma per box privati si arriva anche a 200 euro al mese
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 18:29:41
Padova in capannone chiuso allarmato , con 220 entrata 24/24 con scheda elettronica, carico scarico . 1200 annui con contratto regolarmente registrato. Saluti. Giovanni

https://drive.google.com/file/d...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2018 alle: 23:26:09
Comune della cintura di Torino (13 km dal centro).
710 € annui al chiuso (ex capannone industriale), CPI, assicurazione, allarmato interno ed esterno. Servizi compresi carico/scarico, wc interno capannone, aria compressa per pneumatici, armadietto personale. Servizi extra a consumo elettricità e lavaggio a gettoni.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Rispondi Abuso
Inserito il 22/02/2018 alle: 15:55:34
Quindi molto variabili a seconda dei servizi,aperto/scoperto,localita',... dai 600 ai 1200 annuali c'e' una bella differenza!
Il discorso assicurazione invece è da capire: se il rimessaggio non ha una assicurazione non dovrebbero esserci comunque problemi perchè siamo coperti dalle nostre assicurazioni (furto - incendio)...o no ??

...You can Fly
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 11:09:22
Da quello che posso capire le coperture assicurative sono parziali. Da noi, dico "noi" perchè il mio camper è a fianco di quello di Nebris, il rimessatore chiede che ogni mezzo sia assicurato contro furto e incendio. Probabilmente lui ha una copertura appunto parziale e solo limitata ad alcuni rischi. Peraltro non credo che il rimessaggio mi paghi in caso di furto o incendio, nel contratto non compare alcun valore, neanche indicativo del valore del mio mezzo, quindi come potrebbero rispondere di un valore non noto ?  Un rischio solo raramente considerato è il ricorso incendi da terzi, cioè il pagamento del danno arrecato dal mio camper incendiato ad altri mezzi. Normalmente è una copertura trascurata e per trovare un massimale degno (400.000 Euro) ho dovuto far ricorso a Toninelli. Chi mi dava 200.000 chi 140.000 chi non la dava proprio....
Insomma un po' una giungla che meriterebbe un approfondimento. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 13:04:43
Non sono un assicuratore e, quindi, non ho certezze in materia.
Penso, tuttavia, che in caso di furto avvenuto all'interno di una struttura (garage o rimessaggio) dedicata alla custodia dei veicoli, l'assicurazione del singolo troverebbe sicuramente qualcosa da obiettare.
Quanto poi alla mancata indicazione del valore dei singoli mezzi sulle polizze stipulate dai vari rimessaggi, credo che si tratti di un requisito non indispensabile nel caso di polizze collettive. Il valore del mezzo, infatti, serve solo per stabilire l'entità del premio e, nel caso delle polizze collettive, questo viene determinato in via forfettaria in base al numero medio di veicoli presenti all'interno della struttura.
Circa il fatto che il gestore del rimessaggio voglia sincerarsi che il veicolo sia assicurato contro furto e incendio, beh questo francamente mi fa dubitare che presso quel rimessaggio ci sia una qualsiasi polizza a copertura dei mezzi lasciati in custodia: anche se a me pare una precauzione che non salvaguarda in alcun modo il gestore della struttura !
Io , per esempio, non ho la polizza incendio e furto, perchè il camper ce l'ho in un rimessaggio e quando esco mi fermo sempre in strutture custodite. E non potrei, quindi, sottostare ad una richiesta del genere: altrimenti a che mi serve lasciarlo al rimessaggio e spenderci 800 euro all'anno ?
Nel mio contratto con il rimessaggio c'è soltanto una clausola in base alla quale non rispondono di eventuali furti all'interno dei mezzi, ma questo ha una sua spiegazione perchè mi risulta che questo tipo di rischi non siano coperti dalle polizze assicurative (individuali o collettive che siano). Del resto, se ti rubano una valigia o un qualsiasi altro oggetto lasciato all'interno dell'auto, non vieni mica risarcito dall'assicurazione !
Giuseppe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 14:43:33
Neppure io sono assicuratore, ma solamente un utilizzatore di polizze... quindi interpreto, cercando di conoscere ! Credo che il nocciolo della questione sia proprio nel significato delle parole. Sul mio contratto, da nessuna parte è scritta la parola "custodia" o "rimessaggio", il cessionario mi "concede" l'utilizzo di una determinata area affinché io ci possa mettere un veicolo. Non conosco gli obblighi del proprietario  in questo caso, ma ritengo che la sua copertura assicurativa riguardi solamente i danni che un cedimento della struttura possa determinare ai mezzi in esso depositati o, ad esempio quelli provocati da un corto circuito dell'impianto elettrico. Ho un'altro contratto analogo nel posto dove deposito il gommone e lì è chiaramente indicata una copertura furto, ma senza indicazione del massimale. In questo caso credo che per avere un risarcimento in caso di furto o incendio, debba essere indicato un valore, altrimenti ci si dovrà accontentare di un forfait perchè a mezzo distrutto è molto difficile ricostruirne il valore. Poi, ripeto, magari mi sbaglio. Fatto sta che a me lui ha voluto controllare l'impianto elettrico del camper per verificare che non ci fossero taroccamenti vari. Dopo ho cambiato camper e non mi ha più chiesto nulla, però la prima volta sì.  Del resto nel nostro rimessaggio ci sono mezzi che valgono 10.000 Euro ed altri che ne valgono 100.000, come si possono coprire allo stesso modo facendo pagare la stessa cifra ... 
Io, personalmente, porto il mezzo in rimessaggio perchè è al coperto e al chiuso, ci sono allarmi e telecamere, gli allarmi sono collegati ai telefoni dei proprietari, quindi considero che sia estremamente più difficile rubare il mio camper lì piuttosto che davanti a casa mia. Lo stesso vale per il gommone. Inoltre per entrambi la protezione offerta da un ricovero al chiuso determina uno stato di conservazione notevolmente migliore di quanto non accada se sostano all'aperto. Non mi aspetto che sia coperto da una polizza assicurativa anche perchè l'ho già e l'avrei comunque in quanto quando vado in giro, lascio il camper dove capita e desidero che sia assicurato. La mia polizza copre anche furti o incendi avvenuti in aree private e al chiuso, questo lo so per certo. 
Sarebbe interessante, anche per completare l'informazione richiesta dall'autore del post, conoscere un po' la situazione degli altri depositi/rimessaggi, così, giusto per confronto ! Ecco, l'ultima cosa, la mia polizza copre anche, fino ad un massimale che mi pare sia di 5000 euro, il furto dei bagagli.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 23/02/2018 alle 14:46:14
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 23/02/2018 alle: 20:38:18
In risposta al messaggio di Paolo62 del 23/02/2018 alle 14:43:33

Neppure io sono assicuratore, ma solamente un utilizzatore di polizze... quindi interpreto, cercando di conoscere ! Credo che il nocciolo della questione sia proprio nel significato delle parole. Sul mio contratto, da nessuna
parte è scritta la parola custodia o rimessaggio, il cessionario mi concede l'utilizzo di una determinata area affinché io ci possa mettere un veicolo. Non conosco gli obblighi del proprietario  in questo caso, ma ritengo che la sua copertura assicurativa riguardi solamente i danni che un cedimento della struttura possa determinare ai mezzi in esso depositati o, ad esempio quelli provocati da un corto circuito dell'impianto elettrico. Ho un'altro contratto analogo nel posto dove deposito il gommone e lì è chiaramente indicata una copertura furto, ma senza indicazione del massimale. In questo caso credo che per avere un risarcimento in caso di furto o incendio, debba essere indicato un valore, altrimenti ci si dovrà accontentare di un forfait perchè a mezzo distrutto è molto difficile ricostruirne il valore. Poi, ripeto, magari mi sbaglio. Fatto sta che a me lui ha voluto controllare l'impianto elettrico del camper per verificare che non ci fossero taroccamenti vari. Dopo ho cambiato camper e non mi ha più chiesto nulla, però la prima volta sì.  Del resto nel nostro rimessaggio ci sono mezzi che valgono 10.000 Euro ed altri che ne valgono 100.000, come si possono coprire allo stesso modo facendo pagare la stessa cifra ...  Io, personalmente, porto il mezzo in rimessaggio perchè è al coperto e al chiuso, ci sono allarmi e telecamere, gli allarmi sono collegati ai telefoni dei proprietari, quindi considero che sia estremamente più difficile rubare il mio camper lì piuttosto che davanti a casa mia. Lo stesso vale per il gommone. Inoltre per entrambi la protezione offerta da un ricovero al chiuso determina uno stato di conservazione notevolmente migliore di quanto non accada se sostano all'aperto. Non mi aspetto che sia coperto da una polizza assicurativa anche perchè l'ho già e l'avrei comunque in quanto quando vado in giro, lascio il camper dove capita e desidero che sia assicurato. La mia polizza copre anche furti o incendi avvenuti in aree private e al chiuso, questo lo so per certo.  Sarebbe interessante, anche per completare l'informazione richiesta dall'autore del post, conoscere un po' la situazione degli altri depositi/rimessaggi, così, giusto per confronto ! Ecco, l'ultima cosa, la mia polizza copre anche, fino ad un massimale che mi pare sia di 5000 euro, il furto dei bagagli.
...
Beh, io credo che i gestori dei rimessaggi spesso ricorrano a degli espedienti, nel "tentativo" di tutelarsi da eventuali sinistri, per i quali non sono coperti da una regolare una polizza assicurativa. E la mancata stipula della polizza non sempre è da imputare soltanto a ragioni economiche, perchè potrebbe anche dipendere dal fatto che la struttura è priva dei requisiti di legge per lo svolgimento di quella specifica attività e, in quanto tale, non è assicurabile.
Io non sono un legale, ma sono convinto che certi espedienti - in caso di controversia giudiziaria - servano comunque a ben poco !
Per quanto riguarda poi il massimale assicurativo, ritengo che lo stesso sia riferito alla globalità dei mezzi presenti nella struttura ed a poco rileva che non sia indicato il valore dei singoli mezzi. In caso di sinistro il risarcimento avverrà in maniera forfettaria (ma perchè per le auto come avviene ?), prendendo a riferimento - a grandi linee - la tipologia del mezzo e la sua vetustà, indipendentemente dallo stato d'uso.
Mi sorprende, infine, che ci siano coperture assicurative per i bagagli, per la semplice ragione che non sempre è dimostrabile la presenza a bordo degli stessi, per cui una polizza del genere si presterebbe facilmente ad utilizzi....impropri !
Giuseppe
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2018 alle: 13:05:01
E' una garanzia opzionale denominata "Furto Bagaglio" della polizza HDI (Toninelli).
6
memo50
memo50
24/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 18:28:57
In risposta al messaggio di f l y del 22/02/2018 alle 15:55:34

Quindi molto variabili a seconda dei servizi,aperto/scoperto,localita',... dai 600 ai 1200 annuali c'e' una bella differenza! Il discorso assicurazione invece è da capire: se il rimessaggio non ha una assicurazione non dovrebbero esserci comunque problemi perchè siamo coperti dalle nostre assicurazioni (furto - incendio)...o no ??  
ciao, potresti indicarmi la localita del rimessaggio camper da te indicato in periferia di torino ? grazie
memo

Modificato da memo50 il 07/11/2019 alle 18:33:07
9
Piero1976
Piero1976
06/04/2016 273
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2019 alle: 19:16:28
In risposta al messaggio di bottastra del 20/02/2018 alle 08:48:05

Come è già stato detto, i prezzi variano - e anche di molto - da città a città e da zona a zona. A Bari io pago 790 euro all'anno per un posto al coperto (allo scoperto dovrebbe costare più o meno la metà), sotto una
tettoia (anche se il portamoto mi sporge leggermente). Ho dovuto faticare per anni prima di riuscire ad avere un posto al coperto, perchè i pochi disponibili sono tutti occupati e bisogna attendere che qualcuno vada via. E' interamente asfaltato ed è dotato di camper service, con la possibilità di rifornirsi di acqua potabile da un impianto a gettone. E' custodito e videosorvegliato 24h/24h, è sempre aperto e si accede mediante una scheda magnetica. Ha il vantaggio di trovarsi all'interno di una grossa concessionaria, per cui - in caso di necessità - si può fare affidamento su un'attrezzata officina sempre pronta ad intervenire. Per quel che mi risulta, i prezzi sono sostanzialmente allineati rispetto a quelli di strutture analoghe. Forse qualcosina in meno   si può spendere in rimessaggi di fortuna, molto isolati, privi di servizi e spesso non asfaltati. Anche se non ho mai chiesto di prendere visione della polizza assicurativa, ritengo che sia assicurato (non foss'altro per i tanti mezzi nuovi che ci sono in esposizione !). Ovviamente, come credo avvenga un po' per tutte le polizze, non sono coperti i furti degli oggetti lasciati all'interno del mezzo. 
...
Roma sud, stessa identica situazione €750
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link