Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 16/01/2012 21:34:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pensionato è di tutto rispetto ma non è un "lavoro"...[:)] La mia è una punta di invidia verso la categoria degli insegnanti ai quali non viene certo regalato niente, ma mentre loro si trovavano (chi col camper e chi no) per due settimane in giro per l'Italia o l'Europa, a me è toccato fare le pulizie di fondo della scuola riuscendo alla fine a ottenere 3 risicati giorni da impiegare ad andare sui monti col camper...per carità...chi si contenta gode...[^]
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 17/01/2012 12:06:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no ti sei sbagliata si chiamano romes[8D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 16/01/2012 21:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè? Mia cognata non ha il camper, ma lavora il sabato mattina. Perchè dovrebbe usare di più il camper, se lo avesse?
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2012 21:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lavorando di sabato non avrebbe i w.e ( anche se potrebbe partire il pomeriggio, come faccio io che ho le figlie a scuola il sabato) Ma ci sono le ferie e i ponti, non dimentichiamolo...ma ammetto di non conoscere i risvolti di questa professione, magari vedo solo le possibilità di ferie ma non l'impegno effettivo che va oltre l'orario lavorativo..
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/01/2012 21:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse funziona in una coppia di insegnanti. Mio fratello (il marito della citata cognata) non è insegnante, quindi il ragionamento purtroppo (per loro) non funziona. Il lavoro dell'insegnante può essere meno impegnativo di altri lavori, ma non necessariamente. Mia cognata ha diverse classi e quindi anche molto lavoro oltre le pure ore di lezione (preparazione delle lezioni, correzione compiti, riunioni) oltre ai giorni sfortunati in cui magari devi fare la prima e la quinta ora. A giugno poi possono chiamarti per fare la maturità e il lavoro riprende ad inizio Settembre. In generale direi che ha sì più tempo libero di altre categorie di lavoro, ma non necessariamente questo si riesce a sfruttare con il resto della famiglia. Anche perché le vacanze non si possono prendere quando si vuole, ma solo nei periodi di chiusura della scuola.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 19/01/2012 22:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, io conosco una coppia di insegnanti che hanno il camper, poi non dimentichiamoci che anche i maestri di asilo e elementari sono insegnanti, quelli non hanno lo stesso impegno nella correzione compiti di quelli delle superiori ad esempio. Io lavoro in una scuola materna, le riunioni insegnanti sono durante la settimana lavorativa, il sabato sono a casa e fino allo scorso anno le ferie erano di due mesi. (luglio e agosto)Da quest'anno però data la richiesta, si lavorerà anche nel mese di luglio[:(]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 19/01/2012 22:43:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche mia moglie è insegnante di scuola materna, ma essendo privata l'impegno è veramente tanto. 7 ore al giorno, il martedi ha la riunione fino alle 20 e il sabato c'è sempre qualcosa da fare tra aggiornamenti, preparazione materiali, iniziative con i genitori. Poi deve fare a turno il giro con lo scuolabus (e le ore non sono più 7 ma salgono a 8-9) e il mese di Luglio, se c'è richiesta, può darsi che lo lavori tutto. Per questo, come dicevo qualche post sopra, non sempre gli insegnanti sono dei privilegiati. [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011