In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2018 alle 21:01:27Con il cambio attuale 36€ oppss 18€
Nel 2001 al campeggio di Colfosco mi chiesero 18000 lire per fare il service....
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 06:53:00Ci sono strade assolutamente impossibili da percorrere se non via autostrada, ma alcune, senza fretta, sono fattibili solo che costano più dell’autostrada. Se non conosci gli autovelox sei fritto...
...a proposito dei camperisti che muovono l economia ..Prendiamo per buona il non uso dell autostrada per godere del panorama della statale/provinciale.In questo giorni con temperature tra i 30/35 ...alla ombra... il Pradersole battente tutto il giorno asfalto che restituisce il calore la sera ...circa una ventina di camper targhe anche estere F D A CH CZ li a boccheggiare, Per andare in centro si passa per viale tranquillo ombreggiato totalmente una galleria di verde un oasi di fresco , zero camper sarà perche non posteggi fianco a fianco vicini vicini ma in fila indiana? E' ancora più vicino al centro zero camper anzi no ieri uno ,forse sarà che con striscia blue paghi solo dalle 8/19 ma rimani 24h ,zero camper pardon uno ...si ma con tagliando blu .disabile Ohhh si i nordici possono a scusante dire che anelavano tutto l anno il sole...ma tutti quelli provenienti da sud di Trento ...? ma sai noi portiamo soldini mancano 13€,20 per stare posteggiati alla ombra al fresco... anch io quando vado in giro mi faccio i conti ma non mi sono fai permesso di dire che senza i miei soldini...non pretendo a gratis pago quel chiedono ...d altronde anch io mi faccio pagare i miei servizi...e a casa pago i servizi .
In risposta al messaggio di ILcupsio del 25/07/2018 alle 16:29:08Io mi guardo bene dal criticare le scelte di un imprenditore: è lui, assieme ai suoi dirigenti, che stabilisce la strategia della propria azienda.
giorno, grazie a tutti delle risposte, la mia volere essere si, una segnalazione, ma principalmente una riflessione, se opero in un determinato settore devo anche garantire al mio cliente( chiunque esso sia) i servizidi cui ELLA possa aver necessità e reputo di essere un cliente di campeggi quando sono in giro con il VR e se sono di passaggio e necessito e chiedo un servizio, con il pagamento del dovuto, e' cosa nobile e giusta venire incontro al cliente di turno.... al mio prossimo utente che arriva ...in officina non riparo foratura visto che da me non monta invernali.... inoltre voglio ricordare, a mio modesto parere, che chi opera in un qualsiasi settore rappresenta la categoria... la valle o citta' in cui vive .... e nel caso di un campeggio anche la sua azienda turistica ecc. ecc... cordialità.
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 08:00:47Tornando agli scarichi per avere meno problemi di dinieghi costi autonomie tutto sta nel sapersi amministrare l uso del wc dei serbatoi e il non arrivare a tappo
Ci sono strade assolutamente impossibili da percorrere se non via autostrada, ma alcune, senza fretta, sono fattibili solo che costano più dell’autostrada. Se non conosci gli autovelox sei fritto...
In risposta al messaggio di masivo del 26/07/2018 alle 10:51:40Idem, doppia cassetta, ma con i 100 litri d'acqua non riesco ad avere autonomia per 4 giorni.
Noi siamo in 2 e con uso accorto abbiamo un autonomia di 4 giorni anche in estate con docce,...il problema, carico e scarico, lo abbiamo solo nella vacanza di Agosto, e lo risolviamo generalmente entrando in campeggio o AAcon CS se si trovano, (non ho mai chiesto di fare CS in un campeggio, preferisco entrare e usufruire anche degli altri servizi: 220, docce)....poi per sicurezza ho una cassetta WC di riserva, non si sa mai, le nere da scaricare sono il problema principale, ed è proprio la cassetta il limite maggiore, con l' acqua ho autonomia superiore.
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 06:53:00Ancora sta storia del Prader?
...a proposito dei camperisti che muovono l economia ..Prendiamo per buona il non uso dell autostrada per godere del panorama della statale/provinciale.In questo giorni con temperature tra i 30/35 ...alla ombra... il Pradersole battente tutto il giorno asfalto che restituisce il calore la sera ...circa una ventina di camper targhe anche estere F D A CH CZ li a boccheggiare, Per andare in centro si passa per viale tranquillo ombreggiato totalmente una galleria di verde un oasi di fresco , zero camper sarà perche non posteggi fianco a fianco vicini vicini ma in fila indiana? E' ancora più vicino al centro zero camper anzi no ieri uno ,forse sarà che con striscia blue paghi solo dalle 8/19 ma rimani 24h ,zero camper pardon uno ...si ma con tagliando blu .disabile Ohhh si i nordici possono a scusante dire che anelavano tutto l anno il sole...ma tutti quelli provenienti da sud di Trento ...? ma sai noi portiamo soldini mancano 13€,20 per stare posteggiati alla ombra al fresco... anch io quando vado in giro mi faccio i conti ma non mi sono fai permesso di dire che senza i miei soldini...non pretendo a gratis pago quel chiedono ...d altronde anch io mi faccio pagare i miei servizi...e a casa pago i servizi .
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 00:16:35L'ultima volta che sono stato a Bolzano , la sosta mi è "costata" :
a Bolzano e' gratuito pure la sosta e ci sono tre campeggi a Merano con tre campeggi e sosta in pieno centro pure gratuita forse qualche altro in giro Aaaahhhhh pane per i denigratori .. .. c'è la raccoltadifferenziata ... ..in tutta la provincia e forse come a casa vostra i bidoncini son di proprietà privata ed ognuno paga per ciò smaltisce quindi o non CJ sono o sono chiusi a chiave oppure c'è raccolta porta a porta.e comunque niente bidoni in strada come da manuale solo quelli del vetro+carta+metallo ...come oramai in tutta Italia addì luglio 2018
In risposta al messaggio di chorus del 26/07/2018 alle 10:55:33Solitamente per 4 giorni non usiamo cucina e lavello, solo: affettati, formaggi e affini, cibo da asporto, ristoranti e pizzerie...ovviamente stoviglie usa e getta, solo posaterie in acciaio da lavare.
Idem, doppia cassetta, ma con i 100 litri d'acqua non riesco ad avere autonomia per 4 giorni. Ho riscontrato che il grande consumo d'acqua non è la doccia, bensì lavare (e sciacquare) i piatti
In risposta al messaggio di mapalib del 26/07/2018 alle 11:49:45èh si ancora il Prader ne parlo perchè lo vedo giornaimente (potrei parlare di altre località ma li ci vado solo due tre volte all anno)
Ancora sta storia del Prader? Non so gli altri, ma io tra parcheggiare (e dormire) in strada o in un parcheggio preferisco la seconda opzione sia perchè così facendo credo di dare meno fastidio data la mole dei nostrimezzi, sia perchè non mi piace dormire col traffico (poco o tanto che sia) che mi passa accanto. E questo a prescindere da ombra, vicinanza al centro e pagamento. E smettila una buona volta di descrivere i camperisti (te escluso, ovviamente) come degli spilorci opportunisti.
In risposta al messaggio di inesperto del 29/07/2018 alle 16:14:13Non è detto che sostare in libera,deve essere per forza in un luogo sporco e brutto!Sono stato a Parigi,Dolomiti,Firenze,ma niente camping,non è perché vai in campeggio e spendi 50€ vuol dire che hai vissuto il posto,bisogna saper scegliere il posto ed il periodo!
Ho letto, divertito, seduto su una sdraio in un campeggio Sulle dolomiti a 40/50 euro/ giorno ma nel vicino paese ci si può fermare in un assolatissimo, rumoroso e polveroso parcheggio gratis. Qui a chi non campeggiaalmeno due notti il camper service costa 18 euro altrimenti si fa 40 km per arrivare a un camper service gratis. Certo è dura per chi pensa che un camper vuol dire risparmio ma se vuoi farti le vacanze in posti al top del turismo queste sono le regole. Altrimenti ci si accontenta di luoghi meno noti... Ho viaggiato e viaggio da anni in tutta europa senza doppia batteria, efoy etc etc facendo settimane senza toccare un campeggio, ma questo dipende da dove ti trovi e quanto tempo ti vuoi fermare...ma non ho mai ammirato chi si ferma in sosta libera in un un luogo sporco, affolllato o trafficato. Per me viaggiare vuol dire anche fermarsi in un bar del posto anche solamente per prendere un caffè, usare i mezzi pubblici, vedere dal di dentro dove ci si trova. Non comprendo quelli che arrivano, parcheggiano e corrono su una moto per visitare più velocemente il tutto. Non capico quelli che dicono di essere stati a parigi, berlino, amsterdam per due notti e di averla visitata completamente. Per me una sosta per dormire è una parte importante del viaggio perché ti fermi per almeno 10 ore... Se vuoi andare ad esempio sulla costiera amalfitana o sulle dolomiti o a firenze etc mi sembra ovvio che la sosta debba essere in campeggio e che si debba pagare abbondantemente... Ora ci saranno quelli che contesteranno quanto scritto ma queste pretese di voler tutto perché si possiede un camper, quest’ ansia di far vedere che lì si è stati, questa voglia di esserci e non di vivere ahimè sono insite in una bella porzione di noi Italiani.
In risposta al messaggio di inesperto del 29/07/2018 alle 16:14:13veramente prima di fermarmi in libera cercavo il sito, e solitamente trovavo posti isolati ed esclusivi ,non raggiunti da camperisti ( sardegna , specialmente) con mare cristallino ,basta ''cercare'' .Ma cercare non significa chiedere su COL, significa arrivare sul posto, camminare seguendo itinerari e sentieri poco conosciuti , lontano dai centri abitati e conosciuti solitamente solo dai locali.Questo è uno dei motivi per cui non ho mai divulgato notizie dei siti visitati in completa solitudine Per esempio qui sotto
Ho letto, divertito, seduto su una sdraio in un campeggio Sulle dolomiti a 40/50 euro/ giorno ma nel vicino paese ci si può fermare in un assolatissimo, rumoroso e polveroso parcheggio gratis. Qui a chi non campeggiaalmeno due notti il camper service costa 18 euro altrimenti si fa 40 km per arrivare a un camper service gratis. Certo è dura per chi pensa che un camper vuol dire risparmio ma se vuoi farti le vacanze in posti al top del turismo queste sono le regole. Altrimenti ci si accontenta di luoghi meno noti... Ho viaggiato e viaggio da anni in tutta europa senza doppia batteria, efoy etc etc facendo settimane senza toccare un campeggio, ma questo dipende da dove ti trovi e quanto tempo ti vuoi fermare...ma non ho mai ammirato chi si ferma in sosta libera in un un luogo sporco, affolllato o trafficato. Per me viaggiare vuol dire anche fermarsi in un bar del posto anche solamente per prendere un caffè, usare i mezzi pubblici, vedere dal di dentro dove ci si trova. Non comprendo quelli che arrivano, parcheggiano e corrono su una moto per visitare più velocemente il tutto. Non capico quelli che dicono di essere stati a parigi, berlino, amsterdam per due notti e di averla visitata completamente. Per me una sosta per dormire è una parte importante del viaggio perché ti fermi per almeno 10 ore... Se vuoi andare ad esempio sulla costiera amalfitana o sulle dolomiti o a firenze etc mi sembra ovvio che la sosta debba essere in campeggio e che si debba pagare abbondantemente... Ora ci saranno quelli che contesteranno quanto scritto ma queste pretese di voler tutto perché si possiede un camper, quest’ ansia di far vedere che lì si è stati, questa voglia di esserci e non di vivere ahimè sono insite in una bella porzione di noi Italiani.
In risposta al messaggio di inesperto del 29/07/2018 alle 16:14:13quella che hai descritto è la mia filosofia di vacanza: tre giorni in meno, 500 km in meno, ma comodo.
In risposta al messaggio di inesperto del 29/07/2018 alle 16:14:13Sono appena passato dal Prader asfalto ancora rovente ,una ventina di camper tutti ben allineati,coperti,vicini.vicini giusto da farci stare due sedie tra l'uno e l'altro con seduti boccheggjanti in canota e mutande i camperisti pure due olandesi ...e il viale con asfalto che non vede sole da quando son cresciute le foglie questa primavera ...libero che oggi non si pagava libero neanche un camper ...certo ...che e' una libidine stare vicini vicini.
http://www.aci.it/i-servizi/nor...