CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Negato carico e scarico a pagamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 89
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2018 alle: 21:08:48
In risposta al messaggio di Grinza del 25/07/2018 alle 21:01:27

Nel 2001 al campeggio di Colfosco mi chiesero 18000 lire per fare il service....
Con il cambio attuale 36€ oppss 18€ wink avranno fatto la proporzione con quanto avevano pagato in  piazza ...
Io al camping Piazzale Michelangiolo ho sempre pagato senza recriminazioni. Anzi lo rimpiango e maledico i fiorentini che si sono fatti infinocchjare con la promessa del parco Luzi al suo posto ...a grulli...
...chiuso ai camper...

Dai sapevano che tenervi i soldi wink
​
​​​​​​

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/07/2018 alle 21:37:59
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 00:16:35
a Bolzano e' gratuito pure la sosta e ci sono tre campeggi
​​​​​​a Merano con tre campeggi e sosta in pieno centro pure gratuita 
forse qualche altro in giro 
Aaaahhhhh pane per i denigratori ..
.. c'è la raccolta differenziata ...
..in tutta la provincia e forse come a casa vostra i bidoncini son di proprietà privata ed ognuno paga per ciò smaltisce quindi o non CJ sono o sono chiusi a chiave oppure c'è raccolta porta a porta.e comunque niente bidoni in strada come da manuale solo quelli del vetro+carta+metallo ...come oramai in tutta Italia addì luglio 2018

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 26/07/2018 alle 00:34:45
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 06:53:00
...a proposito dei camperisti che muovono l economia ..Prendiamo per buona il non uso dell autostrada per godere del panorama della statale/provinciale.In questo giorni con temperature tra i 30/35 ...alla ombra...
 il Prader sole battente tutto il giorno asfalto che restituisce il calore la sera ...circa una ventina di camper targhe anche estere F D A CH CZ li a boccheggiare, Per andare in centro si passa per viale tranquillo ombreggiato totalmente una galleria di verde un oasi di fresco , zero camper sarà perche non posteggi fianco a fianco vicini vicini ma in fila indiana? E' ancora più vicino al centro zero camper anzi no ieri uno ,forse sarà che con striscia blue paghi solo dalle 8/19 ma rimani 24h ,zero camper pardon uno ...si ma con tagliando blu .disabile
Ohhh si i nordici possono a scusante dire che anelavano tutto l anno il sole...ma tutti quelli provenienti da sud di Trento ...?
​​​​​ma sai noi portiamo soldini mancano 13€,20 per stare posteggiati alla ombra al fresco...
anch io quando vado in giro mi faccio i conti ma non mi sono fai permesso di dire che senza i miei soldini...non pretendo a gratis pago quel chiedono ...d altronde anch io mi faccio pagare i miei servizi...e a casa pago i servizi .

Modificato da salito il 26/07/2018 alle 07:04:12
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 08:00:47
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 06:53:00

...a proposito dei camperisti che muovono l economia ..Prendiamo per buona il non uso dell autostrada per godere del panorama della statale/provinciale.In questo giorni con temperature tra i 30/35 ...alla ombra...  il Prader
sole battente tutto il giorno asfalto che restituisce il calore la sera ...circa una ventina di camper targhe anche estere F D A CH CZ li a boccheggiare, Per andare in centro si passa per viale tranquillo ombreggiato totalmente una galleria di verde un oasi di fresco , zero camper sarà perche non posteggi fianco a fianco vicini vicini ma in fila indiana? E' ancora più vicino al centro zero camper anzi no ieri uno ,forse sarà che con striscia blue paghi solo dalle 8/19 ma rimani 24h ,zero camper pardon uno ...si ma con tagliando blu .disabile Ohhh si i nordici possono a scusante dire che anelavano tutto l anno il sole...ma tutti quelli provenienti da sud di Trento ...? ​​​​​ma sai noi portiamo soldini mancano 13€,20 per stare posteggiati alla ombra al fresco... anch io quando vado in giro mi faccio i conti ma non mi sono fai permesso di dire che senza i miei soldini...non pretendo a gratis pago quel chiedono ...d altronde anch io mi faccio pagare i miei servizi...e a casa pago i servizi .
...
Ci sono strade assolutamente impossibili da percorrere se non via autostrada, ma alcune, senza fretta, sono fattibili solo che costano più dell’autostrada. Se non conosci gli autovelox sei fritto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 10:03:14
In risposta al messaggio di ILcupsio del 25/07/2018 alle 16:29:08

giorno, grazie a tutti delle risposte, la mia volere essere si,  una segnalazione, ma principalmente una riflessione, se opero in un determinato settore devo anche garantire al mio cliente( chiunque esso sia)  i servizi
di cui ELLA possa aver necessità  e reputo di essere un cliente di  campeggi quando sono in giro con il VR e se sono di passaggio e necessito e   chiedo un servizio, con il pagamento del dovuto,  e' cosa nobile e giusta venire incontro al cliente di turno....  al mio prossimo utente che arriva ...in officina  non riparo foratura visto che da me non monta invernali.... inoltre voglio ricordare, a mio modesto parere,  che chi opera in un qualsiasi settore rappresenta la categoria... la valle o citta' in cui vive .... e nel caso di un campeggio anche la sua azienda turistica  ecc. ecc... cordialità.
...
Io mi guardo bene dal criticare le scelte di un imprenditore: è lui, assieme ai suoi dirigenti, che stabilisce la strategia della propria azienda.
Un camping che si rifiuta di aprire il proprio camper service ai camperisti di passaggio lo rispetto come scelta imprenditoriale e commerciale, tanto quanto un meccanico che si rifiuta di installare un pezzo di ricambio acquistato dal cliente on line.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 10:08:18
In risposta al messaggio di Grinza del 26/07/2018 alle 08:00:47

Ci sono strade assolutamente impossibili da percorrere se non via autostrada, ma alcune, senza fretta, sono fattibili solo che costano più dell’autostrada. Se non conosci gli autovelox sei fritto...
Tornando agli scarichi per avere meno problemi di dinieghi costi autonomie tutto sta nel sapersi amministrare l uso del wc dei serbatoi e il non arrivare a tappo
...Grinza ricorderà senza altro il ...convivio...seminario...il breefing... che si tenne anni anni fa qui su col...fu un gran parlare di m...pure in allegria e ognuno ne ricavò dritte sulla uso del WC in camper.
Io di mio ho messo a punto l autonomia con serbatoio cassetta ,il non arrivare a tappo per non essere ricattati ,e calcolare che il costo lo suddivido per i giorni che non ho avuto costi obbligatori di sosta 
2018 Toscana prima scelta sette giorni a non 40€ ( di media )=280€ mi faccio tre giorni di relax anche 50/60€   ,180€ non mi pesano poi altri 6/7  e se mi chiedessero anche 50€ per uno scarico i conti tornano ma invece mi sono fatto altri tre di relax per 180€ .Vado in posti che mi piacciono per la loro bellezza e non perché gratuiti
 Mi avete letto che reclamavo per il costo dei campeggi ? Della mancanza dei cs gratuiti ? Il vantarmi di muovere l economia ...e che senza di me senza i miei soldini ...?.. senza di me avrebbero vissuto bene lo stesso.
. Il camper e' mi serve per andare e ci vado a tutta manetta consentita di legge poi sul posto lo abbandono e mi guardo attorno ...costi quel che costi...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 10:51:40
Noi siamo in 2 e con uso accorto abbiamo un autonomia di 4 giorni anche in estate con docce,...il problema, carico e scarico, lo abbiamo solo nella vacanza di Agosto, e lo risolviamo generalmente entrando in campeggio o AA con CS se si trovano, (non ho mai chiesto di fare CS in un campeggio, preferisco entrare e usufruire anche degli altri servizi: 220, docce)....poi per sicurezza ho una cassetta WC di riserva, non si sa mai, le nere da scaricare sono il problema principale, ed è proprio la cassetta il limite maggiore, con l' acqua ho autonomia superiore.
Ivo
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 10:55:33
In risposta al messaggio di masivo del 26/07/2018 alle 10:51:40

Noi siamo in 2 e con uso accorto abbiamo un autonomia di 4 giorni anche in estate con docce,...il problema, carico e scarico, lo abbiamo solo nella vacanza di Agosto, e lo risolviamo generalmente entrando in campeggio o AA
con CS se si trovano, (non ho mai chiesto di fare CS in un campeggio, preferisco entrare e usufruire anche degli altri servizi: 220, docce)....poi per sicurezza ho una cassetta WC di riserva, non si sa mai, le nere da scaricare sono il problema principale, ed è proprio la cassetta il limite maggiore, con l' acqua ho autonomia superiore.
...
Idem, doppia cassetta, ma con i 100 litri d'acqua non riesco ad avere autonomia per 4 giorni.
Ho riscontrato che il grande consumo d'acqua non è la doccia, bensì lavare (e sciacquare) i piatti
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 11:49:45
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 06:53:00

...a proposito dei camperisti che muovono l economia ..Prendiamo per buona il non uso dell autostrada per godere del panorama della statale/provinciale.In questo giorni con temperature tra i 30/35 ...alla ombra...  il Prader
sole battente tutto il giorno asfalto che restituisce il calore la sera ...circa una ventina di camper targhe anche estere F D A CH CZ li a boccheggiare, Per andare in centro si passa per viale tranquillo ombreggiato totalmente una galleria di verde un oasi di fresco , zero camper sarà perche non posteggi fianco a fianco vicini vicini ma in fila indiana? E' ancora più vicino al centro zero camper anzi no ieri uno ,forse sarà che con striscia blue paghi solo dalle 8/19 ma rimani 24h ,zero camper pardon uno ...si ma con tagliando blu .disabile Ohhh si i nordici possono a scusante dire che anelavano tutto l anno il sole...ma tutti quelli provenienti da sud di Trento ...? ​​​​​ma sai noi portiamo soldini mancano 13€,20 per stare posteggiati alla ombra al fresco... anch io quando vado in giro mi faccio i conti ma non mi sono fai permesso di dire che senza i miei soldini...non pretendo a gratis pago quel chiedono ...d altronde anch io mi faccio pagare i miei servizi...e a casa pago i servizi .
...
Ancora sta storia del Prader? 
Non so gli altri, ma io tra parcheggiare (e dormire) in strada o in un parcheggio preferisco la seconda opzione sia perchè così facendo credo di dare meno fastidio data la mole dei nostri mezzi, sia perchè non mi piace dormire col traffico (poco o tanto che sia) che mi passa accanto. E questo a prescindere da ombra, vicinanza al centro e pagamento.
E smettila una buona volta di descrivere i camperisti (te escluso, ovviamente) come degli spilorci opportunisti.

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 13:30:57
In risposta al messaggio di salito del 26/07/2018 alle 00:16:35

a Bolzano e' gratuito pure la sosta e ci sono tre campeggi ​​​​​​a Merano con tre campeggi e sosta in pieno centro pure gratuita  forse qualche altro in giro  Aaaahhhhh pane per i denigratori .. .. c'è la raccolta
differenziata ... ..in tutta la provincia e forse come a casa vostra i bidoncini son di proprietà privata ed ognuno paga per ciò smaltisce quindi o non CJ sono o sono chiusi a chiave oppure c'è raccolta porta a porta.e comunque niente bidoni in strada come da manuale solo quelli del vetro+carta+metallo ...come oramai in tutta Italia addì luglio 2018  
...
L'ultima volta che sono stato a Bolzano , la sosta mi è "costata" :
- 1 finestrino del portellone (riparato in proprio)
- una valigia con tutti gli indumenti puliti
- un paio di occhiali da vista che tenevo come scorta
- una congrua cifra in franchi svizzeri in monete per i parcheggi
- una pila a LED 
il tutto per aver parcheggiato il furgonato a 20 min a piedi da piazza Walter !
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2018 alle: 14:06:46
In risposta al messaggio di chorus del 26/07/2018 alle 10:55:33

Idem, doppia cassetta, ma con i 100 litri d'acqua non riesco ad avere autonomia per 4 giorni. Ho riscontrato che il grande consumo d'acqua non è la doccia, bensì lavare (e sciacquare) i piatti
Solitamente per 4 giorni non usiamo cucina e lavello, solo: affettati, formaggi e affini, cibo da asporto, ristoranti e pizzerie...ovviamente stoviglie usa e getta, solo posaterie in acciaio da lavare.
Ivo

Modificato da masivo il 26/07/2018 alle 14:09:56
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 05:56:45
In risposta al messaggio di mapalib del 26/07/2018 alle 11:49:45

Ancora sta storia del Prader?  Non so gli altri, ma io tra parcheggiare (e dormire) in strada o in un parcheggio preferisco la seconda opzione sia perchè così facendo credo di dare meno fastidio data la mole dei nostri
mezzi, sia perchè non mi piace dormire col traffico (poco o tanto che sia) che mi passa accanto. E questo a prescindere da ombra, vicinanza al centro e pagamento. E smettila una buona volta di descrivere i camperisti (te escluso, ovviamente) come degli spilorci opportunisti.    
...
èh si ancora il Prader ne parlo perchè lo vedo giornaimente (potrei parlare di altre località ma li ci vado solo due tre volte all anno)
...per gi affezzionati dei P perchè le strade sono rumorose e non perchè a pagamento ...nel raggio di 200metri..,il P dell ospedale risolto con sbarra. di altezza...il  P sel super market aveva messo la sbarra con ticket acquisti, si usciva , e c'erano camper, ma poi  hanno modificato-:dopo otto ore di P con il ticket di un ciupa-ciupa ! si era pari,...--- ora hanno messo due ore gratis ... un minuto in più si paga 10euro ...quanti camper ci posteggiano ?  E cosi hanno fatto tutti i super market...  I condomini già dai primi mercatini di natale avevano provveduto.
l'altra a Scelta :la strada ,non è per nulla rumorosa dal P in poi muore per isola pedonale dopo le 19 da noi in centro storico non c'è grande movimento e
...vale anche per tutte le altre strade che muoiono bordo isola pedonale e nessun divieto proibizione ai camper neanche notturno..
.in compenso il P è un rettangolo compreso tra un tratto del viale alberato e le altre strade sono di scorrimento l in gresso uscita del tunnel della quattro corsie da/per bolzano Val Venosta in più c'è la stazione treni ,la stazione bus urbani e bus extra urbani...e in più Ovviamenti una libidine per chi ama il stare vicini.vicini

Modificato da salito il 28/07/2018 alle 07:05:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2018 alle: 06:15:06
trovo giusto dover pagare per servizi e prestazioni  anch io mi faccio pagare per il mio  lavoro
il gratis puotrebe esserci forse...solo se c'è qualc uno che lavora gratis Voi lavorate gratis ?io no .
Stabilito che può essere rifiutato agli esterni .Per gli altri casi passiamo a parlare del costo, meno lo fanno pagare meglio è per il cliente è ovvio.  Io  faccio questo semplice calcolo, siamo in due per ipotesi usiamo il wc due volte al giorno se ( come sempre quando stiamo fuori cioè non in campeggio-area mi rifiuto di chiamarla __libera__libera da che ?... siamo via dal camper al mattino e ritorniamo la sera ) usando quello dei bar ecc.ecc. paghiamo in consumazioni 3/4euro x2 volte al dì= 6/8euro x2 giorni =12/16euro se tre giorni =18/22euro quindi se mi chiedono un pagamento non mi lamento (tenendo conto che non frequento bar abitualmente quindi le consumazioni sono solo per pagare l uso del loro wc )

Modificato da salito il 28/07/2018 alle 06:31:47
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 16:14:13
Ho letto, divertito, seduto su una sdraio  in un campeggio Sulle dolomiti a 40/50 euro/ giorno ma nel vicino paese ci si può fermare in un assolatissimo, rumoroso e polveroso parcheggio gratis.
Qui a chi non campeggia almeno due notti il camper service costa 18 euro altrimenti si fa 40 km per arrivare a un camper service gratis.
Certo è dura per chi pensa che un camper vuol dire risparmio ma se vuoi farti le vacanze in posti al top del turismo queste sono le regole. Altrimenti ci si accontenta di luoghi meno noti...

Ho viaggiato e viaggio da anni in tutta europa senza doppia batteria, efoy etc etc facendo settimane senza toccare un campeggio, ma questo dipende da dove ti trovi e quanto tempo ti vuoi fermare...ma non ho mai ammirato chi si ferma in sosta libera in un un luogo sporco, affolllato o trafficato.

Per me viaggiare vuol dire anche fermarsi in un bar del posto anche solamente per prendere un caffè, usare i mezzi pubblici, vedere dal di dentro dove ci si trova. Non comprendo quelli che arrivano, parcheggiano e corrono su una moto per visitare più velocemente il tutto. Non capico quelli che dicono di essere stati a parigi, berlino, amsterdam per due notti e di averla visitata completamente.

Per me una sosta per dormire è una parte importante del viaggio perché ti fermi per almeno 10 ore...
Se vuoi andare ad esempio sulla costiera amalfitana o sulle dolomiti o a firenze etc mi sembra ovvio che la sosta debba essere in campeggio e che si debba pagare abbondantemente...

Ora ci saranno quelli che contesteranno quanto scritto ma queste pretese di voler tutto perché si possiede un camper, quest’ ansia di far vedere che lì si è stati, questa voglia di esserci e non di vivere ahimè sono insite in una bella porzione di noi Italiani.

Modificato da inesperto il 29/07/2018 alle 16:20:06
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2749
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 16:24:48
In risposta al messaggio di inesperto del 29/07/2018 alle 16:14:13

Ho letto, divertito, seduto su una sdraio  in un campeggio Sulle dolomiti a 40/50 euro/ giorno ma nel vicino paese ci si può fermare in un assolatissimo, rumoroso e polveroso parcheggio gratis. Qui a chi non campeggia
almeno due notti il camper service costa 18 euro altrimenti si fa 40 km per arrivare a un camper service gratis. Certo è dura per chi pensa che un camper vuol dire risparmio ma se vuoi farti le vacanze in posti al top del turismo queste sono le regole. Altrimenti ci si accontenta di luoghi meno noti... Ho viaggiato e viaggio da anni in tutta europa senza doppia batteria, efoy etc etc facendo settimane senza toccare un campeggio, ma questo dipende da dove ti trovi e quanto tempo ti vuoi fermare...ma non ho mai ammirato chi si ferma in sosta libera in un un luogo sporco, affolllato o trafficato. Per me viaggiare vuol dire anche fermarsi in un bar del posto anche solamente per prendere un caffè, usare i mezzi pubblici, vedere dal di dentro dove ci si trova. Non comprendo quelli che arrivano, parcheggiano e corrono su una moto per visitare più velocemente il tutto. Non capico quelli che dicono di essere stati a parigi, berlino, amsterdam per due notti e di averla visitata completamente. Per me una sosta per dormire è una parte importante del viaggio perché ti fermi per almeno 10 ore... Se vuoi andare ad esempio sulla costiera amalfitana o sulle dolomiti o a firenze etc mi sembra ovvio che la sosta debba essere in campeggio e che si debba pagare abbondantemente... Ora ci saranno quelli che contesteranno quanto scritto ma queste pretese di voler tutto perché si possiede un camper, quest’ ansia di far vedere che lì si è stati, questa voglia di esserci e non di vivere ahimè sono insite in una bella porzione di noi Italiani.  
...
Non è detto che sostare in libera,deve essere per forza in un luogo sporco e brutto!Sono stato a Parigi,Dolomiti,Firenze,ma niente camping,non è perché vai in campeggio e spendi 50€ vuol dire che hai vissuto il posto,bisogna saper scegliere il posto ed il periodo!
Poi se ti fa piacere spendere 50€ per il camping...continua a farlo!

CarloVa
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 16:41:03

Ho letto, divertito, seduto su una sdraio  in un campeggio Sulle dolomiti a 40/50 euro/ giorno ma nel vicino paese ci si può fermare in un assolatissimo, rumoroso e polveroso parcheggio gratis. Qui a chi non campeggia
almeno due notti il camper service costa 18 euro altrimenti si fa 40 km per arrivare a un camper service gratis. Certo è dura per chi pensa che un camper vuol dire risparmio ma se vuoi farti le vacanze in posti al top del turismo queste sono le regole. Altrimenti ci si accontenta di luoghi meno noti... Ho viaggiato e viaggio da anni in tutta europa senza doppia batteria, efoy etc etc facendo settimane senza toccare un campeggio, ma questo dipende da dove ti trovi e quanto tempo ti vuoi fermare...ma non ho mai ammirato chi si ferma in sosta libera in un un luogo sporco, affolllato o trafficato. Per me viaggiare vuol dire anche fermarsi in un bar del posto anche solamente per prendere un caffè, usare i mezzi pubblici, vedere dal di dentro dove ci si trova. Non comprendo quelli che arrivano, parcheggiano e corrono su una moto per visitare più velocemente il tutto. Non capico quelli che dicono di essere stati a parigi, berlino, amsterdam per due notti e di averla visitata completamente. Per me una sosta per dormire è una parte importante del viaggio perché ti fermi per almeno 10 ore... Se vuoi andare ad esempio sulla costiera amalfitana o sulle dolomiti o a firenze etc mi sembra ovvio che la sosta debba essere in campeggio e che si debba pagare abbondantemente... Ora ci saranno quelli che contesteranno quanto scritto ma queste pretese di voler tutto perché si possiede un camper, quest’ ansia di far vedere che lì si è stati, questa voglia di esserci e non di vivere ahimè sono insite in una bella porzione di noi Italiani.  
...
veramente prima di fermarmi in libera cercavo il sito, e solitamente trovavo posti isolati ed esclusivi ,non raggiunti da camperisti ( sardegna , specialmente) con  mare cristallino ,basta ''cercare'' .Ma cercare non significa chiedere su COL, significa arrivare sul posto, camminare seguendo itinerari e sentieri poco conosciuti , lontano dai centri abitati e conosciuti solitamente solo dai locali.Questo è uno dei motivi per cui non ho mai divulgato notizie dei siti visitati in completa solitudine  Per esempio qui sotto winkDSC_0218.JPG
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 19:17:07

...
quella che hai descritto è la mia filosofia di vacanza: tre giorni in meno, 500 km in meno, ma comodo.
Ci sono zone turistiche gettonate che costano di conseguenza, non possiamo pretendere che per noi camperisti le strade e le piazze siano sempre aperte e disponibili ad accoglierci.
Non possiamo altresì pretendere che tutti i comuni spendano fior di euri per garantirci il camper service gratuito, meglio che questi fondi li spendano in altre finalità, usufruibili da tutti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 21:21:20

...
Sono appena passato dal Prader asfalto ancora rovente ,una ventina di camper tutti ben allineati,coperti,vicini.vicini giusto da farci stare due sedie tra l'uno e l'altro con seduti boccheggjanti in canota e mutande i camperisti pure due olandesi ...e il viale con asfalto che non vede  sole da quando son cresciute le foglie questa primavera ...libero che oggi non si pagava libero neanche un camper ...certo ...che e' una libidine stare vicini vicini.
Torato da  we (non in" libera "ma fuori )in montagna  sgomitato per farmi lasciare  solo auto per parte 5 ...lungo il percorso visto area grande spiazzo riservata camper anche li tutti ...vicinivicini... e pure pagavano. Se vado a 2000 metri per non avere aria e per panorama a DX fiancata di camper e a SX pure ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:04:14
I motivi per cui uno deve fare cs viaggiando possono essere molti, non necessariamente sordidi.
SUlla risposta secca ho dei dubbi, che possono essere svelati solo dai termini della licenza.
Un campeggio è un esercizio pubblico gestito da un privato, e nella licenza non è detto che non ci debbano essere servizi meno renumerativi o in perdita a fronte della possibilità di guadagno in altre forme. Io comune ti concedo di aprire un campeggio ma tu mi offri un servizio iginenico sanitario evitandomi di dover costruire un altro CS.
Comunque è ancora valida questa norma ?

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

comma 6
Prova a denunciare ai vigili.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:14:44
PS: il cds e il suo regolamento sono norme nazionali non emendabili nemmeno dalle regioni a statuto speciale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link