CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

protesta x chiusura pozzetto di carico e scarico d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 94
16
taif
taif
21/08/2009 12
Inserito il 02/10/2009 alle: 21:51:25
Rispondo in generale a tutti coloro che hanno scritto e risposto a questo argomento. Dal momento che sono stato il primo a sollevare il problema dello scarico a Verbania in un altro post, essendo cittadino di Verbania e più o meno conosco entrambe le persone delle 2 associazioni camperisti, dopo aver letto quello che hanno scritto sul sito gli itineranti VCO devo dire con sincerità : lasciamoli lavorare in santa pace , prima o poi arriveranno a una soluzione . Eraldo non basta solo fare polemiche oppure scrivere articoli sul giornale ,bisognava agire immediatamente ciò che l’associazione itineranti VCO si sta impegnando anche sborsando di tasca loro per poter realizzare un CS a Verbania che in questo momento è importante Ciao a tutti .[;)]
23
luke21
luke21
22/02/2003 75
Inserito il 02/10/2009 alle: 22:37:24
scusate ma non potete chiedere all'amministrazione di farvi vedere la denuncia di chiusura del pozzetto dell'asl e x quali motivi in attesa di un nuovo pozzetto non si possa riaprire quello esistente? ciao luke
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:08:57
voglio ancore ribadire che chi fà polemiche non sono io ma gli itineranti e ripeto ancora una volta che realizzare il pozzetto da regalare al comune è un idiozia in quanto qualunque altro sindaco puo fare la stessa cosa, visto che sei di verbania e mi conosci fatti riconoscere, io ho il coraggio delle mie azioni e le metto in discussione con chiunque prova firmarti anche tu, e io non stò parlando a vanvera perchè un precedente c'è già stato ma questo forse i tanti giovani camperisti (non di età ) forse non sanno che l'ass, campeggiatori valdossola aveva speso dei soldi per realizzare il pozzetto a pieve vergonte che poi il sindaco la chiuso per questo motivo è meglio non avere il pozzetto a verbania e probabilmente averne tre o quattro distribuiti in provincia ciao eraldo
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 05/10/2009 alle: 17:55:20
giusto a titolo informativo Il campeggio isolino è gia chiuso Fino a marzo 2010 X dare un parere personale alla vicenda credo che entrambi itineranti ed eraldo abbiano validi punti di vista e se affrontati bene potrebbero portare frutti. 1 il cs esistente è perfettamente funzionante probabilmente con un gestore privato / volontari / pensionati (es .quelli che fanno attraversare i bimbi all'inizio e alla fine delle scuole) che passano a pulire sistemare igienizzare in maniera tale da non dare problemi al vicinato già sarebbe una soluzione. 2 il cs vicino al cimitero di pallanza sicuramente al vicinato non da fastidio ma pensandoci bene con tutti i tossici che girano da quelle parti . . . Non mi sembra molto sicuro . . . O sbaglio? Mi sembra una zona che sopratutto di sera è un pò isolata. 3 sovvenzionare un cs per sopperire alle mancanze del comune mi sembra comunque da elogiare a magior ragione perché come già dicevo in precedenza il comune non ha nemmeno i soldi per le prime necessità delle scuole figuriamoci se li trova x un cs di camperisti che non vanno nemmeno negli alberghi del sig.sindaco. 4 ammirevole anche campersaronno che omaggia e sconta senza che nessuno gli abbia chiesto nulla e da residente di un comune vicino a verbania lo ringrazio comunque. 5 partendo dal presupposto che l'unione fa la forza proponiamo soluzioni alternative e cerchiamo di ragionarle su questo post e poi le proporremo a chi di dovere x mettere in pratica le + interessanti. Che ne dite?magari ho scritto delle stupidate e magari no, comunque è il mio pensiero. Ho da 5 mesi il camper e mi piace tantissimo, adoro verbania ed è per questo che mi intrometto nella discussione non intendo polemizzare ma solo rendermi x quello che mi è possibile utile x risolvere il problema. Poi molto sinceramente sono tornato domenica scorsa da una gita a ferrara tornando volevamo fermarci in autogril x scaricare e gli ultimi 2 rientrando non hanno cs così in settimana uscito appositamente x andare a baveno e scaricare ridendo e scherzando + di un ora volata scusate se è poco. A presto flavio.
Il Forte Camping Village
Il Forte Camping Village
Camping Flintstones Park
Camping Flintstones Park
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricamping Tenuta Naturale
Agricamping Tenuta Naturale
Previous Next
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 05/10/2009 alle: 19:28:05
ciao flavio concordo con tè in buona parte ma che il comune non ha soldi direi proprio di no in quanto ha stanziato ben 200 mila € per le fontane, che anche possono sembrare una cosa bella, una volta le facevano per portare l'acqua in alcune parti delle città ed erano tutte acque aperdere (ovvero acque che se ne vanno al mare ) oggi tutte queste fontane o è acqua dell'acquedotto o pompata dal lago con un grande dispendio di forza elettrica, poi hanno stanziato 20 mila € per vb capitale dei laghi d'europa (come se como lucerna ginevra ho il lago di garda sono di meno ) e forse perchè la notizia non è arrivata oppure la ritengono solo una s...... che non merita nemmeno una risposta comunque mi fà sempre piacere sentirti ciao eraldo
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 05/10/2009 alle: 22:58:05
tutto quello che dici non dico sia falso, anzi,io come penso tutti i genitori delle tommasetti abbiamo portato a scuola addirittura la [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]carta igenica[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]...che abbiano preferito progettare delle fontane è sicuramente perche[:(!][:(!][:(!][:(!] le priorità del sindaco sono diverse dalle nostre. ciao
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 06/10/2009 alle: 00:24:18
eii!!!! flavio ai proprio ragione le priorità si vede proprio sono altre e il problema della scuola lo passato prima di tè ( vista l'età ) sono stato nel consiglio di crcolo per nove anni dalla prima elementare di mio figlio alla quinta di mia figlia e ti posso raccontare di quali avventure ( però alla cantelli avevamo i secchi ) e per questo ti faccio tanti auguri ( noi alla fine avevamo trovato una persona molto valida ass. sergio bocci ) ciao eraldo
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 06/10/2009 alle: 02:10:54
quote:Risposta al messaggio di ermock inserito in data 06/10/2009  00:24:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono oramai quasi [:(]19 anni che lui non c'è più[V] ...e si vede[}:)][}:)][}:)][}:)]. era una grande persona. ciao
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 07/10/2009 alle: 22:58:15
quote:Risposta al messaggio di donalyf inserito in data 05/10/2009  17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che ... nessuna proposta[?][?][?][?][?][?]
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 08/10/2009 alle: 10:01:08
si una proposta c'è, sulla stampa di ieri un articolo anche con delle mie affermazioni (almeno di 3 settimane fà) non corrette dice che io ho in mano le foto dei bus gt, mentre gli avevo detto se avessi le foto li avrei denunciati perchè non mi basta vedere la scia che lasciano giù, e dice che il pozzetto verra fatto al vecchio peso pubblico (di fronte alla fati) che era stata la mia proposta in quanto il posto più facilmente identificabile anche dai turisti che arrivano da fuori, poi quando abbiamo fatto il sopraluogo io e l'ass. rolla perchè io avevo anche proposto di trasformare la costruzione del peso in bagni pubblici e utilizzare quel parcheggio come stazione bus per villa taranto, cosi chi avrebbe gestito la pulizia dei gabinetti avrebbe gestito anche la pulizia del cs questo è avvenuto tutto nel 2000 ma poi l'amministrazione di allora ha optato per il parcheggio di via massara perchè il sabato e la domenica è quasi completamente vuoto, naturalmente se anche i tanti camperisti che lasciavano li i loro camper "rimessati" togliendo spazio alle persone che andavano all'asl e alla scuola magari tutti questi problemi non c'erano ( bastva solo regolamentare la sosta come diverse volte ho richiesto ) ciao eraldo

Modificato da ermock il 08/10/2009 alle 10:02:42
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/10/2009 alle: 11:05:04
Leggendo la (corposa) "rassegna stampa" che mi ha inviato ermock , a parer mio Verbania e' tutt'altro che un comune pro-camperisti ... [:(!] Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 08/10/2009 alle 11:06:00
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 08/10/2009 alle: 12:40:24
ciao ivano, certo ignoranza in materia tanta per quel motivo io ho sempre cercato di fare informazione come nel caso degli scontrini, anche se è vero che le amministrazioni non sono mai state tanto espansive nei nostri confronti ma nemmeno ostili, infatti anche il famoso divieto all'arena i camper ci sono sempre stati e multe i vigili non hanno mai fatte, se vuoi te ne posso mandare altre che riguardano la parte politica e le presioni sui divieti derivano sempre dallastessa parte, ed per questo che avrei preferito che la politica fosse stata fuori per non toccare la sensiblità di alcuni, ciao eraldo

Modificato da ermock il 08/10/2009 alle 12:43:17
17
donalyf
donalyf
03/03/2009 2826
Inserito il 09/10/2009 alle: 15:08:59
direi che se va in porto il cs all'ex però pubblico non e niente male ,mi sembra molto + sicura,comoda ,essendo + vicina al passaggio è più difficile che qualcuno faccia il furbo lasciando montagne di rifiuti ed è interessante il discorso bagni. Speriamo in bene Flavio
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:24:54
certo il posto era senza dubbio il migliore solo come cs poi il discorso parcheggio si diceva di lasciarlo libero ma dieci anni fà era una cosa oggi dobbiamo regolamentare meglio proprio per non creare confusione purtroppo la scelta di farlo a s.anna è stata fatta anche perchè c'era stata una pressione di non farlo lì (probabilmente da poteri forti ) speriamo, ma questo comunque resta compito del comune sempre per quello che dicevo in passato se lo fanno altri quanti saranno i sindaci che ci diranno fatevelo ciao eraldo

Modificato da ermock il 09/10/2009 alle 18:27:55
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 09/10/2009 alle: 19:30:51
flavio per fare anche un pò più di storia quel posto non lo avevo localizzato nel 2000 ma bensi prima, ne discutavamo con l'ass. al turismo bardaglio era ass. quando hanno fatto il festival bar il karaoke di fiorello il 1° giuramento degli alpini e l'arrivo della tappa del giro d'itala (allora 1992) ma purtroppo anche i governi locali cadevano facilmente e con lui ne parlavamo anche come cittadini privati nell'interesse del comune ( lui anche se non gli hanno riconosciuto alcuni meriti però quardava molto avanti ) dopo purtroppo abbiamo dovuto aspettare di esserci costituiti in associazione per aprire tavoli con diverse amministrazioni di cui tante si fermavano alla prima seduta. (prima ho duvuto interrompere perchè il cane continuava a chiamarmi per scendere) quando capita ti farò vedere il progetto di una nuova area in zona che l'amministrazione pensa per la primavera prossima ma l'architetto più realisticamente per l'autunno (ha impostato il lavoro molto bene partendo col piede giusto) pensavo già di prenotare per quando faranno l'innaaugurazione purtroppo solo venti posti (ornella la già vista ) ciao eraldo
22
mauriziod
mauriziod
08/03/2004 21
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:18:21
Aggiornamento situazione - Il nuovo pozzetto di scarico dovrebbe venire realizzato in Corso Europa, risolti gli ultimi problemi di carattere tecnico e le incombenze burocratiche. Oltre alla sistemazione completa dell'area, troverà posto anche un punto di accoglienza e informazione turistica. Pian piano la situazione sembra si stia risolvendo (il condizionale è d'obbligo). Nuove news appena disponibili. Maurizio ITINERANTI VCO
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 21/10/2009 alle: 12:41:00
allora sul eco risvglio di oggi ci sono già proteste delle opposizione che giudicano uno spreco di danaro publico fare un pozzetto provvisorio visto che il vice sindaco dice entro l'autunno 2010 verrà realizata l'area in viale azari. poi dice anche a s.anna c'erano seri problemi è vero derivano dai posti auto e dall'ignoranza di alcuni residenti (quelli che dicevano i camper senza il bagno non sapendo che tutti anche i piccoli non anno il vano toilette ma il pi pot) e che hanno fatto rimuovere i cassonetti fatti mettere da mè a suo tempo e un altra bugia del vice sindaco che interpellato le parti non è assolutamente vero a una mia e-mail non ha nemmeno risposto si vede si vede che contatta quelli più accondiscendenti a lui ma ora la politica è sempre più bugiarda ciao eraldo
16
te possino
te possino
13/09/2009 9
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:00:36
mah!!!!id="Comic Sans MS">id="size6">id="navy">[:(][:(]
16
dmarlin
dmarlin
17/08/2009 4
Inserito il 11/11/2009 alle: 10:32:17
Lettera aperta all’assessore De Magistris Le motivazioni della chiusura del pozzetto di scarico dei camper sito in S.Anna, sono apparse sin dall’inizio curiose, ma non credevo che potessero divenire un vero e proprio giallo alla verbanese. Abbiamo letto e sentito di tutto, dalle assicurazioni del Sig. Sindaco in merito alla Vostra “non volontà di chiudere il pozzetto a Sant'Anna per gli scarichi dei camper ma dovuta a una prescrizione dell'ASL per motivi igienici”, alle Sue dichiarazioni relative “alle lamentele dei cittadini e di forti pressioni, sempre da parte della locale ASL per questioni igieniche”, fino alle ultime sue dichiarazioni sulle “sollecitazioni” che la Giunta Zanotti avrebbe ricevuto per la chiusura di quel pozzetto e che suppongo Lei abbia ritenuto di fare sue. Dopo aver verificato che la chiusura di fatto è avvenuta sulla parola, senza uno straccio di atto scritto, oggi finalmente ricevo la sua dichiarazione di assunzione delle responsabilità della scelta della chiusura del pozzetto, tanto che alla mia richiesta di visionare il documento dell’ASL in merito ai motivi igienici, risponde “che non intende produrre alcun documento”. Credo che una cosa l’abbiamo assodata: anche a Verbania ci stanno i “pinocchi”. Le “sollecitazioni” alla Giunta Zanotti erano di altro tipo: lo stesso Zanotti mi conferma che “non si riferivano allo scarico, bensì al posteggio disordinato”, , che la precdente Amministrazione ha peraltro regolamentato e ridotto sin dallo scorso inverno. Il documento ASL non intende produrlo, perché evidentemente non esiste. Ci dica, sig. Assessore, chi ha voluto far contento con questa iniziativa? A Verbania - mi dicono - più di un centinaio di cittadini possessori di camper usufruivano di quel servizio; a questi vi sono da aggiungere gli stranieri e i non residenti, da inserire nella categoria dei turisti, che, a parte qualche sprovveduto convinto che il camper si possa trasformare in un supermercato ambulante, vengono in questo territorio e spendono. Ma ci dica sig. Assessore, perché ha declassato improvvisamente tutti costoro in un giorno d’ agosto a cittadini di serie “B”, non degni di attenzioni come gli altri. Ora, mi creda, personalmente ho sempre avuto delle perplessità sul luogo dove era collocato quel pozzetto; ma cosa costava tenerlo aperto sino a quando non se ne fosse costruito uno alternativo in altro posto? E tutto ciò, pensi, senza obbligarla a fantasiose spiegazioni. Bisogna riconoscere che comunque la sua disponibilità a risolvere il problema da Lei creato c’è stata; abbiamo letto sui giornali di un nuovo pozzetto al posteggio della ex pesa in corso Europa. Mi perdoni se anche in questo caso mi sorgono delle perplessità sul luogo; pur sapendo che c’è qualcuno che si vanta di essere stato il primo ad individuare quell’area come la “più visibile da parte di chi viene da fuori”, credevo che le cose belle di Verbania da mostrare a turisti e villeggianti fossero altre, ma comunque mi auguro che in quella posizione ci si accontenti non di un pozzetto, ma di una semplice colonnina di scarico e carico, molto meno invasiva e comunque provvista di tutto, anche della corrente elettrica, come vi sono in atre realtà (posteggi di Bologna, autostrade Svizzere e la vicina Varallo Sesia). Tutto ciò anche per il rispetto dovuto ai residenti, che non possono essere considerati meno di altri. Un ultimo aspetto di questa vicenda lascia sbalorditi: pur trattandosi di turismo, l’Assessore competente non ha emesso parola. Sarebbe curioso conoscere il suo parere sull’argomento. Per concludere, dopo i disagi recati non solo ai camperisti ma anche al territorio, visto che da qualche parte si è obbligati a scaricare, in attesa che venga alla luce il nuovo punto di scarico e visto che non esiste nessun problema di igiene sollevato dall’ASL locale, non Le pare doveroso riaprire quel benedetto pozzetto di S. Anna e rinviare la sua definitiva chiusura? Sono sicuro che se si assumesse una responsabilità di questo tipo, si metterebbe nelle condizioni di essere iscritto nell’album di coloro che, rivedendo precedenti errori, sanno prendere le decisioni giuste e doverose. consigliere di quartiere cordinamento regionale movimento tutela e diritti dei cittadini Danilo Frigo
16
ermock
ermock
10/04/2009 116
Inserito il 11/11/2009 alle: 21:36:13
concordo quasi nella totalità, il fatto che io mi vanto di aver localizzato la vecchia pesa pubblica, solo perchè era un posto facilmente edentificabile per chi arrivava da via, naturalmente era prevista una piantumazione di siepi che dessero una certa riservatezza ma lo scopo era quello di creare un punto di riferimento ai bus turistici trasformando l'edificio della pesa con gabinetti pubblici ( visto proprio oggi su eco risveglio ) in quanto un servizio alquanto molto sarso in città, e con tale opportunità che qualche pensionato ( in difficoltà economiche ) potesse gestire le pulizie cosi si sarebbe fatto qualcosa di sociale e si avrebbe avuto dei servizi sempre in ordine, per quanto riguarda i nostri dubbi su s.anna infatti, esiste un articolo della stampa ( fine giugno o primi di luglio 2001 ) dove tù come porta voce dell'ass. si affermava proprio questo ( purtroppo lo ritirato troppo bene per non perderlo che devo rimuovere la casa ) e nell'articolo vi era anche la foto del pozzetto in costruzzione eraldo

Modificato da ermock il 11/11/2009 alle 21:38:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Oggi alle 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Oggi alle 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
Ieri alle: 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
Ieri alle: 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
Ieri alle: 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
Aree di sosta e campeggi
Sillano Pradarena
Buonasera camperisti qualcuno mi sa indicare una sosta libera vicino all oasi lamastrone- ...
Viaggconalberto
25/03/26 - 17:30
Aree di sosta e campeggi
Camping o area sosta in Emilia Romagna
Ciao mi consigliate un camping o area di sosta sul mare in Emilia Romagna? Siamo due adult...
Depij
25/03/26 - 17:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link