CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Abbiate pazienza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 21/02/2009 alle: 10:50:02
Mia moglie si è incaponita, come al solito, perchè questa estate vuole andare in Grecia. Ho subito iniziato a consultare i forum, diari di viaggio, traghetti, ecc. Nonostante tutto non sono riuscito a capire se in Grecia la sosta libera è consentita, se ci sono aree di sosta vere e proprie ed eventualmente dove sono; in alternativa ci sono molti campeggi e se sono cari? Altra cosa importante è come sono le strade? Consultando Google Earth non si capisce. Abbiate pazienza ma vorrei aver un quadro piu' o meno esatto su che cosa mi aspetta. C'e' qualcuno che con calma mi puo' dare dei suggerimenti? Grazie.
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 21/02/2009 alle: 12:24:39
un breve riepilogo: A)in Grecia la sosta libera è tollerata, purchè si stia nei limiti della civiltà e della discrezione. B) in Grecia non esistono, di fatto, delle AA così come da noi intese C) ci sono molti campeggi e sono molto economici (ma spesso anche molto spartani anche quelli fuori della Laconia [:D][:D][:D]) D)le strade sono buone: ho fatto il periplo di tutto il Peloponneso e non ho mai avuto problemi, ma una certa accortezza è necessaria, sempre! In generale, la situazione turistica della Grecia (isolette da cartolina a parte...) somiglia un po' alla nostra degli anni '60: molta inventiva, molta approssimazione, ma anche cortesia, tranquillità e prezzi contenuti, cose ormai da noi rarissime. Io quest'anno rivado in Grecia per la quarta volta: scelta condivisa con mia moglie, e con i bambini, scelta fatta con il cuore ma anche con il portafogli, perchè no? Ciao, Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:34:43
Anche noi quest'anno ci torniamo con entusiasmo. E poi accoppiare cuore e portafoglio non è mica poco..... Gianluca
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 21/02/2009 alle: 17:50:05
ciao ,da esperienza diretta,abbiamo fatto il giro del Peloponneso l'anno scorso, ti posso dire la mia: sosta libera consentita dappertutto,in particolare ti puoi fermare a dormire anche a due metri dalla spiaggia in certi posti,basta che rispetti un minimo di civile convivenza. Aree di sosta zero. Campeggi sparsi abbastanza bene ,non cari,noi li abbiamo trovati puliti e ben organizzati. Strade: alcune arterie principali ottime,le statali che percorrono tutto il Peloponneso a mio parere sono buone,ho imparato subito il metodo di sorpasso greco che funziona cosi':si procede alla velocita' consentita (piu' o meno),quando arriva un veicolo piu' veloce ci si butta sulla destra in una sorta di corsia di emergenza in modo di agevolare il sorpasso e poi si rientra (solo su statali e provinciali) ti assicuro che funziona! Ma soprattutto ci e' piaciuta la gentilezza e la tranquillita' dei greci,i ristorantini proprio dappertutto e la sensazione che aleggiava nell'aria di non essere proprio il classico turista da spennare in malo modo,ma una sorta di ospite,con tutto quello che ne deriva. ciao stefano p.s. quest'anno sembra che si vada in Scozia o comunque GB , ma l'anno prossimo torno in Grecia!
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:29:43
Un consiglio.... è fattibile con due settimane di ferie? Grazie Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:41:31
ciao,noi siamo stati in grecia gia' due volte e quest'anno ritorniamo. facciamo un mese nel peloponneso ( agosto) ma non abbiamo mai trovato problemi ne di carico e scarico.la gente e' molto disponibile, ma e' molto importante essere consapevoli che siamo ospiti in casa loro.siamo stati a Zacharo ( ovest ) in un'area di sosta con carico/scarico,corrente,docce calde,e mare limpido.con 15€ al di.la sosta e' ben tollerata basta non esagerare a sostare in spiaggia dove c'e molta gente[:)].abbiamo trovato piccole baie incantevoli dove abbiamo sostato a 5 metri da un mare limpido ed invitante,taverne dove abbiamo mangiato molto bene a prezzi contenuti,persone molto gentili che ci aiutavano a trovare la strada giusta dato che la segnaletica non sempre e' comprensibile.comunque nessun problema.provare per credere.CIAO[:D][:D][:D]
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 21/02/2009 alle: 18:43:36
due settimane sono pochine.per il viaggio andata/ritorno perdi 3 giorni.ma da dove parti ?[:)]
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:06:24
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto. Ho capito che siete tutti innamorati della Grecia, forse ho capito il perchè.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 21/02/2009 alle: 22:40:05
Anche stesera mia moglie si è impossessata del mouse (normalmente non è in grado neanche di accendere il computer) e sta incantata davanti alle foto di Elafonissos. Qualcuno per cortesia mi sa indicare da dove si prende il traghetto per raggiungere quell'isola?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:02:10
ciao vai tranquillo... se vuoi scommetto già da adesso dove andrai il prossimo anno ![:)][:)][:)] michele
17
antgog
antgog
30/11/2008 18
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:23:20
Ciao a tutti, condivido tutto ciò che ti hanno scritto gli altri sulla Grecia, anch'io ci sono stato diverse volte e pur di nn rinunciare anche per un periodo di 15 giorni, ma ne è valsa comunque la pena. Per Elafonissos non ci sono problemi se ancora non sei riuscito a trovare la strada fammelo sapere. X LA MOGLIE......... INSISTI PER ELAFONISSOS, LE FOTO CHE GUARDI IMMAGINO SIANO QUELLE CHE GENERALMENTE GIRANO TRA CAMPERISTI MA LA REALTA E' ANCORA MEGLIO FIDATI. Ciao Antonio
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 21/02/2009 alle: 23:34:52
Mia moglie ti ringrazia (oltre alle foto dei camperisti ha visto tutte, ma propio tutte, quelle di Google Earth) e ti chiede da quale porto sia possibile prendere il traghetto per Elafonissos.Ciao, grazie.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 08:54:06
ci andate via terra o col traghetto in grecia ? quanto tempo ci impiegate ? se si va in traghetto si può dormire sul traghetto nel camper coi propri cani ?
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:30:04
ciao,per andare nell'isola di "elafonisos",devi prender la strada per "neapoli".poi troverai l'indicazione per " vinglafia"e di seguito per "ferry-boat" dove ci si imbarca.mia moglie piange ( non scherzo ) ogni volta che dobbiamo ritornare in ITALIA....per altre informazioni contatta l'ufficio del turismo ellenico a milano.ti mandano a casa utili informazioni.mi sono segnato tutti i posti da me visitato con relative soste e altre informazioni utili per chi ne abbia bisogno... ciao e buona domenica a tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:37:17
dormire con il cane in camper ? ma certo!!!!! con la "superfast" e' gratuito oppure hanno gabbie apposite per i nostri amici a quattro zampe .quest'anno mi porto il mio ( di mia figlia) piccolo Pincher...[:)][:)][:)]ciao
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 22/02/2009 alle: 11:39:54
io impiego 21 ore via mare partendo da Ancona,da venezia MOLTE di piu',da Bari molto meno...ciao ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:41:09
la superfast da dove parte ? parte anche dal nord ? grazie ciao sergio
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 22/02/2009 alle: 17:57:45
ciao la superfast parte da ancona e bari ma ci sono altre compagnie che partono da venezia
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 22/02/2009 alle: 18:05:09
ciao sergiozh,quando prenoti chiedi di vedere la nave su cui dovrai imbarcarti perche' alcne compagnie fanno il campeggio a bordo ma stivano i camper tra camion con cella frigorifera accesa tutta la traversata e non e' molto piacevole oppure la nave ha solo pochi finestroni per il passaggio dell'aria.e puoi ben capire il caldo che c'e'...io ho sempre preso la superf... e non ho mai avuto preblemi.ciao[:D]
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 23/02/2009 alle: 15:49:30
Grazie tante Giorgio 64, grazie atutti per le risposte.
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 23/02/2009 alle: 19:27:43
ciao a tutti,per visitare il peloponneso e non solo,ho acquistato una buona cartina in grecia si chiama " ROAD EDITIONS " n.5 - l'ho trovata molto buona perche' le localita'sono segnate in greco antico e moderno cosi posso leggere i cartelli stradali dato che ogni tanto sono in greco antico...io mi sono attrezzato con tutte e 5 le cartine e mi sono sempre trovato bene...e poi quest'anno vado in un posto segnalato da un'amico che ......il resto lo diro' al mio ritorno dalle ferie....a fine agosto....CIAO A TUTTI[;)][;)][;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link