http://www.viaggiareincamper.it...
Ciao Pino... www.viaggiareincamper.itquote:Originally posted by albertofavarin> Ottima scelta quella della Baviera, vista la tua intenzione di recarti anche a Salisburgo mi permetto di consigliarti se hai tempo a disposizione la visita al nido dell'aquila in località Obersalzberg, a circa una ventina di km da Salisburgo ma in territorio tedesco con il vicino lago Konigssee favoloso e le miniere di sale di Berchtesgaden particolarmente suggestive, anche la cittadina merita una visita. In zona c'è un'area di sosta. Se ti serve qualche informazione in più sono a disposizione, sono anch'io di Parma. Saluti Vanni
Bene si comincia a organizzarci per le ferie di agosto. Io adoro la Germania e conosco molto bene Monaco di Baviera,mi piacerebbe adentrarmi nella baviera con un "saltino" a Salisburgo in Austria.Abbiamo a disposizione 15 giorni e partiamo da Parma,adoriamo il viaggio itinerante, non rimaniamo + di 2 giorni sullo stesso posto.Gradirei consigli e esperienze da chi ha gia visitato questi posti, in modo da cominciare almeno a delineare una bozza sul eventuale itinerario di viaggio. grazie a tutti.[8D][8D][8D] >
quote:Originally posted by albertofavarin> Francoforte, è una città che nonostante i suoi grattacieli e decisamente semplice da visitare con un centro storico abbastanza piccolo, non c'è però un'area di sosta attrezzata almeno fino allo scorso anno quando abbiamo fatto un raduno nel mese di agosto, se ti può interessare per qualche spunto lo trovi alla voce "raduno in Germania" Per quanto riguarda il motoveicolo non saprei cosa consigliarti in considerazione che tutte le città tedesche sono servite ottimamente da mezzi pubblici, in quarant'anni di frequentazione di questa nazione pur avendo nell'ultimo camper il garage non ho mai avvertito la necessità del motoveicolo al seguito, però penso sia una cosa soggettiva l'usarlo oppure no. Durante il raduno abbiamo fatto base nel campeggio della cittadina di Dreieich non lontana da Francoforte - in Bahnhofstr. 77 - nelle vicinanze parte un treno diretto alla stazione centrale di Francoforte. Saluti Vanni
GRAZIE A TUTTI X I VOSTI UTILI CONSIGLI, L'ITINERARIO COMINCIA A PRENDERE FORMA. ALTRA COSA: VOLENDOMI ALLARGARE COSA MI CONSIGLIARE? CHE NE DITE DI FRANCOFORTE? TROPPO COSMOPOLITA'? DIMENTICAVO AL SEGUITO ABBIAMO ANCHE UN PICCOLO SCOOTER, TORNERA UTILE? >