quote:Originally posted by vigano family> ciao jolanda come ti dicevo noi prima delle 14.30 di sabato nn riusciamo a partire x la cena ti faro sapere xchè in questo momento mio marito nn c'è dove avate in mente di sostare? fammi avere l'indirizzo ciao loli tu ci sei?
per il we sul lago visto che nessuno interviene prendo per buona che sabato sera posteggeremo a bellagio e ceneremo li. dato che ci sono dei ragazzi pensavo a un trattoria/pizzeria ma devo confermare entro martedì in quanti saremo . rifacciamo la lista con l'adesione alla cena di sabato e in quanti siamo vigano si 3 biagino si 6 (?) tex1992 e ely67 voi ci siete sabato a cena? e in quanti serarete? buona serata >
quote:Originally posted by ely67> ciao jolanda come ti dicevo noi prima delle 14.30 di sabato nn riusciamo a partire x la cena ti faro sapere xchè in questo momento mio marito nn c'è dove avate in mente di sostare? fammi avere l'indirizzo ciao loli tu ci sei? se non ricordo male arrivi da cassano e potresti arrivare a como intorno alle 16.30 più o meno quando potrebbe arrivare biagino.se rimane tempo breve visita alla citta e poi partenza per il lago sulla litoranea panoramica fino a cadenabbia per poi traghettare a bellagio e posteggiare in via valtellina come hanno consigliato i vigili. per la giornata di domenica decidiamo quando ci vediamo. dafi dirottate il we su como? viliam forse hai ragione tu ma da domaso poi ci si dovrebbe nuovamente spostare in camper e il lago , lo sai.si presta poco a soste improvvisate visto i divieti. da bellagio, gia bella di suo, si puo vedere qualcosa di carino. facci sapere quando ci vieni a trovare. comunque a bellagio ci sono due ristoranti che mi hanno comsigliato, uno di questi ha il cuoco del serbelloni. ma che non ho osato prendere in considerazione visto che non conosco il budget familiare di ognuno di voi. se volete mi interesso e vi faccio sapere. buona notte a tutti
[quote]Originally posted by vigano family
per il we sul lago visto che nessuno interviene prendo per buona che sabato sera posteggeremo a bellagio e ceneremo li. dato che ci sono dei ragazzi pensavo a un trattoria/pizzeria ma devo confermare entro martedì in quanti saremo . rifacciamo la lista con l'adesione alla cena di sabato e in quanti siamo vigano si 3 biagino si 6 (?) tex1992 e ely67 voi ci siete sabato a cena? e in quanti serarete? buona serata >
quote:Originally posted by dafi>
salve per il capoguida Jolanda stiamo vedendo di cambiare programma perchè forse è meglio passare un we tranquilli sul lago di Como, e conoscerci, che stare nel caos della festa delle cappe. E poi, in questo periodo, siamo a dieta. Stiamo valutando se seguirvi da Como a Bellaggio via traghetto o aspettarvi la domenica direttamente a Bellaggio nel parcheggio di Via Valsassina vicino al cimitero. Per adesso tanti ciaociao >
quote:Originally posted by vigano family>
intanto buon giorno a tutti. prima di tutto vi devo spiegare cosa vuol dire il lago di como in questo periodo. divieti di parcheggi ovunque ristoranti e siti turistici chiusi battelli per la navigazione fermi, ci sono solo gli aliscafi. per chi vuole arrivare venerdì sera consiglio di utilizzare la mattina di sabato per vedere como che merita. POSTEGGIO COMO VIA GRANDI lo vedete perchè è grande a pagamento. bus per il centro C9. a como vi consiglio di vedere : il centro storico dentro le mura, arrivate al lago e costeggiatelo fino al monumento a volta , l'angar degli idrovolanti, e poi proseguite per la passeggiata panoramica fino a villa olmo. noi sabato mattina saremo a como per sbrigare delle commissioni ma verso l'ora di pranzo saremo ancho noi al posteggio di via grandi. arrivo venerdì sera BIAGINI DAFI giusto? arrivo sabato h 12.30 VIGANO ARRIVO SABATO h 16.30 ELY67 giusto? viliam potresti venirci a trovare per un caffe dopo pranzo di sabato mentre aspettiamo ely67 che arriva. facci sapere? quando ci siamo tutti partenza per cadenabbia traghettiamo a bellagio e posteggiamo in via valassina vicino al cimitero , vedi foto di tex. RISTORANTI: a bellagio ho trovato una pizzeria in paese, che fa anche ristorante. non ho chiesto i prezzi ma con una pizza si sà cosa si va a spendere. di ristoranti per farvi assaggiare la cucina di lago ne ho trovato aperto solo uno a varenna (che vedremo domenica) mi hanno mandato dei menù. prezzo concordato non meno di 35 euro, per i bambini qualcosa meno dipende da cosa mangiano. io proporrei questo: visto che siamo 4 camper potremmo sabato sera mangiarci una pizza, stare in campagnia al calduccio, tex forse ci raggiunge per un caffè, l'alternativa : mangiare in camper e chiaccherare nel posteggio (del cimitero). c'è solo un pub aperto dove ci manderei i ragazzi magari. domenica pranzare tutti assieme, ci sarà anche loli, a varenna al ristorante tipico 35 ero a testa. entro domani devo confermare o prenotare. HO BISOGNO DI SAPERE COSA VOLETE FARE SABATO SERA E IN QUANTI SAREMO . SE VI VA BENE IL RISTORANTE DI DOMENICA A PRANZO E PER QUANTI DEVO PRENOTARE. sabato sera arrivo loli giusto? per la trada migliore di faccio sapere. domenica mattina con calma traghetto per menaggio, visita paesino, riprendiamo il traghetto per varenna, visita villa monastero con i suoi giardini 9-13 14-17 4 euro adulti 1 euro bambini. l'unica villa aperta su tutto il lago. visita paesino molto carino . pranzo? si riprene il trachetto per bellagio visita paesino partenza per chi deve tornare a casa si potrebbe passare per il passo del ghisallo, famoso per il giro d'italia. (nulla di impegnativo) spero di avere risposto a tutti e che il programma vi vada bene. aspetto notizie e conferme da voi. ciao iolanda >
quote:Originally posted by vigano family> salve bel programma, complimenti anche per la curiosità inculcata per la città di Como. Non è possibile arrivare a Bellagio da Como senza passare da Cadenabbia e traghettare? Il sabato sera noi si pensava di stare in camper e trovare un posto dove riunirsi dopo cena per parlare e prendere un caffè. La domenica il ristorante va bene ma siamo a dieta tutte e due e quindi ti autorizziamo a prenotare solo i posti ma non il menù tipico. Se ho ben capito si fa sosta con i camper a Bellagio e ci si sposta a piedi per le visite a Varenna e Menaggio. ciaociao fiorenzo di dafi
ciao iolanda >