quote:Originally posted by loli> salve interessante mi prenoto una cartina in scala ... il più possibile 1 a 1 ciaociao
A proposito di carte stardali turche mi è venuta un'idea: mio fratello farà un tour in Turchia tra aprile e maggio, potrei chiedere di comprare sul posto delle cartine dettagliate da farci passare. Cosa ne dite? Cosa ci servirebbe in particolare? E per la lingua? Speriamo non siano solo scritte in turco..... Saluti. Loredana. >
http://www.camperclubbra.it/arc...
Buon viaggio a tuttiquote:Originally posted by Pesciolino Mc Louis> ben arrivati unitevi pure alla lista dando tutte le inforazioni richieste. raccontateci un po di voi e unitevi alla programmazione dle viaggio. iolanda
buopngiorno a tutti ! siamo una famigliola di mclouisiani 2+2(6 e 9)+1 bassottina ci piacerebbe aggregarci alla carrovana ,fateci sapere !!! [8D][:X][:(!][;)] >
quote:Originally posted by dafi>
salve ho trovato una cartina della De Agostini del 2008 scala 1:700.000 a € 8 presso la libreria Rizzoli e una edita da DEAG in lingua italiana presso la libreria Gulliver sempre da € 8 e scala 1:700.000 del 2008 Domani (oggi) passo dalle librerie e vedo se sono disponibili o se bisogna ordinarle. a risentirci tanto per stare in prima pagina ciaociao ciao fiorenzo , mi sa che è la stessa cartina che ho ordinato io, hai trovato qualcosa sul sito della velt? le mappe della tuchia per il navigatore tu le ordini e come.? >
quote:Originally posted by Pesciolino Mc Louis>
buopngiorno a tutti ! siamo una famigliola di mclouisiani 2+2(6 e 9)+1 bassottina ci piacerebbe aggregarci alla carrovana ,fateci sapere !!! [8D][:X][:(!][;)] >
quote:Originally posted by dafi> la data della marca è quella che conta ,quando la comperi ci viene stampata sopra,e vale un anno sia che tu la attacchi sul pass sia che non la metti. me lo ha detto un poliziotto in questura, una volta si poteva fare perchè non vi era stampata la data sopra. ciaoooooooooooooooo[xx(][xx(]
salve pensavo di attraversare la bulgaria con il passaporto senza la marca da 40+qualcosa. All'uscita faccio vedere agli italiani la carta d'identità valida per l'espatrio cosi che non mi controllano il passaporto e alla frontiera bulgara tiro fuori il passaporto i quali non dovrebbero sollevare problemi in quanto la marca è una tassa tutta italiana. La Dani mi ha già detto che si terrà una marca nella borsetta perchè non vuole correre rischi ..... al rientro. ciaociao >
quote:Originally posted by ssandro60> salve dal poco che ho potuto capire la marca la comperi in tabaccheria e nessuno te la valida. E' un onere tuo quello di validarla. Come te la può validare il poliziotto bulgaro se è pignolo ma non gli dovrebbe interessare più di tanto della marca italiana. Ho letto poi che per entrare in turchia serve la carta d'identità valida per l'espatrio, se usi l'aereo o altri mezzi (pubblici?? immagino) ma se entri con un mezzo di proprietà (camper)ti serve il passaporto sul quale sarà riportato l'indicazione del mezzo che verrà controllato all'uscita. Qui le cose si stanno un pò complecando.... mi sa che mi valido, da buon nordista, la marca sul passaporto e così mi levo tanti problemi. Non si riesce mai a risparmiare. Ho però un altro dubbio: il mio passaporto ha scadenza annuale il 15 di ogni anno e quindi se parto il 1 agosto devo validare una marca che essendo annuale andrebbe a scadere il 15 di agosto e poi dovrei metterne una il 16/08/09 con validità dal 16/8/2009 al 15/08/2010. Un bel rompicapo ciaociao
la data della marca è quella che conta ,quando la comperi ci viene stampata sopra,e vale un anno sia che tu la attacchi sul pass sia che non la metti. me lo ha detto un poliziotto in questura, una volta si poteva fare perchè non vi era stampata la data sopra. ciaoooooooooooooooo[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by dafi> ciao dafi con tutti questi problemi nn fai prima a cambiare meta???? scherzo...chi la dura la vince vero jolanda?..loli? ecc ciao e buona giornata a tutti ELENA[;)]
quote:Originally posted by ssandro60> salve dal poco che ho potuto capire la marca la comperi in tabaccheria e nessuno te la valida. E' un onere tuo quello di validarla. Come te la può validare il poliziotto bulgaro se è pignolo ma non gli dovrebbe interessare più di tanto della marca italiana. Ho letto poi che per entrare in turchia serve la carta d'identità valida per l'espatrio, se usi l'aereo o altri mezzi (pubblici?? immagino) ma se entri con un mezzo di proprietà (camper)ti serve il passaporto sul quale sarà riportato l'indicazione del mezzo che verrà controllato all'uscita. Qui le cose si stanno un pò complecando.... mi sa che mi valido, da buon nordista, la marca sul passaporto e così mi levo tanti problemi. Non si riesce mai a risparmiare. Ho però un altro dubbio: il mio passaporto ha scadenza annuale il 15 di ogni anno e quindi se parto il 1 agosto devo validare una marca che essendo annuale andrebbe a scadere il 15 di agosto e poi dovrei metterne una il 16/08/09 con validità dal 16/8/2009 al 15/08/2010. Un bel rompicapo ciaociao
la data della marca è quella che conta ,quando la comperi ci viene stampata sopra,e vale un anno sia che tu la attacchi sul pass sia che non la metti. me lo ha detto un poliziotto in questura, una volta si poteva fare perchè non vi era stampata la data sopra. ciaoooooooooooooooo[xx(][xx(] >
>
quote:Originally posted by dafi> il passaporto ha validita 10 anni da quando viene rilasciato ,la marca da bollo cosi detta 1 anno dal giorno di acquisto, e l'importante è partire almeno 6 mesi prima della scadenza dei 10 anni. [8D][8D][8D][}:)]
>
quote:Originally posted by ely67> salve adesso che ho acquistato la cartina dettagliata delle coste mediterranee a 1/700.000 e quella generale 1/750.000 penso proprio che nulla mi potrà fermare. Chiarisco un po il discorso della marca sul passaporto e poi....viaaaaaa La Dani ha paura della bulgaria ma ho tempo per tranquilizzarla. ciaociao
ciao dafi con tutti questi problemi nn fai prima a cambiare meta???? scherzo...chi la dura la vince vero jolanda?..loli? ecc ciao e buona giornata a tutti ELENA[;)] >
quote:Originally posted by dafi> non fare il tirchio paga questa marca da bollo, ancora che blocchi tutta la carovana per il tuo passaporto. pensa invece a noi che dobbiamo fare i passaporti nuovi 300 euri[8][8][8] adesso che non ti ferma più nessuno siamo curiosi di vedere con i nostri occhi il tuo famoso programma/libro[}:)][}:)][}:)] così lo possiamo confrontare con il mio. baci a dani
quote:Originally posted by ely67> salve adesso che ho acquistato la cartina dettagliata delle coste mediterranee a 1/700.000 e quella generale 1/750.000 penso proprio che nulla mi potrà fermare. Chiarisco un po il discorso della marca sul passaporto e poi....viaaaaaa La Dani ha paura della bulgaria ma ho tempo per tranquilizzarla. ciaociao
ciao dafi con tutti questi problemi nn fai prima a cambiare meta???? scherzo...chi la dura la vince vero jolanda?..loli? ecc ciao e buona giornata a tutti ELENA[;)] >
>