CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Agosto in turchia inizia il conto alla rovescia..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 579
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:48:48
quote:Originally posted by vigano family
[....... pensa invece a noi che dobbiamo fare i passaporti nuovi 300 euri[8][8][8] baci a dani >
> salve sono somme da infarto.[V][V] quando capita a casa mia le faccio assolvere alla Dani per poi arrabbiarmi con lei perchè ha speso tantissimo.[}:)] Sto predisponendo un programma che è diverso dal Vs xchè noi pensiamo di fare il giro orario e riposarci sulle coste prima del rientro.[8D][8D] ciaociao
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 19/03/2009 alle: 09:01:15
La Dani ha paura della bulgaria ma ho tempo per tranquilizzarla. Tranquillizza Dani. La Bulgaria è un paese splendido, con gente molto cordiale e ospitale. Ci sono stato la scorsa estate facendo sempre campeggio libero e non ho mai avuto problemi. Ciao
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 19/03/2009 alle: 11:20:44
quote:Originally posted by Brasile87
Tranquillizza Dani. La Bulgaria è un paese splendido, con gente molto cordiale e ospitale. Ci sono stato la scorsa estate facendo sempre campeggio libero e non ho mai avuto problemi. Ciao >
> salve allora se cambio idea vorrà dire che mi fermo in Bulgaria senza preoccuparmi e allora ti sfrutterò con le info. L'idea della Bulgaria, che è sulla strada, non è male. Risparmierei un bel po di soldi. Comincio già a procurarmi le cartine.... non si sa mai. ciaociao
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 19/03/2009 alle: 13:54:59
[:)]id="blue">AUGURI A TUTTI I PAPA'[;)] by elena
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:13:29
salve ho trovato sul sito in italiano della bulgaria quanto sotto.... strabiliante.... forse risparmio 100 euro ......Le Autorità bulgare hanno decretato che i cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, dei Paesi dello Spazio Economico Europeo nonché della Federazione Svizzera, possono transitare e permanere in Bulgaria fino ad un massimo di 90 giorni all'interno di un semestre, con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio..... ciaociao
17
giotisi
giotisi
25/08/2008 8
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:30:20
Noi lo abbiamo fatto lo scorso anno via terra sia andata che ritorno. Sosta notturna all'andata a Belgrado (area di servizio) e al ritorno a Zagabria (area di servizio), quindi senza soste in bulgaria. In tre settimane si puo' arrivare anche a Kata (magari nn perdendo troppo tempo a Istanbul) (da qualche parte ho postato il giornale di bordo :)
22
umbe
umbe
22/03/2004 2315
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:36:53
quote:Originally posted by dafi
salve ho trovato sul sito in italiano della bulgaria quanto sotto.... strabiliante.... forse risparmio 100 euro ......Le Autorità bulgare hanno decretato che i cittadini dei Paesi membri dell'Unione Europea, dei Paesi dello Spazio Economico Europeo nonché della Federazione Svizzera, possono transitare e permanere in Bulgaria fino ad un massimo di 90 giorni all'interno di un semestre, con la sola Carta d'Identità valida per l'espatrio..... ciaociao >
> Se vai via terra, prima della Bulgaria, passi per la Serbia e ci vuole asssolutamente il passaporto [:(] e comunque - per il titolare del veicolo - il passaporto serve anche in Turchia..[:)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 19/03/2009 alle: 14:56:11
Se andate in Turchia e anche in altri paesi dove fa da filtro un paese CE non serve bollare il passaporto. Si esce con la CI e, dall'Italia in poi, a nessuno interessa se sia bollato o meno. In Turchia poi hanno velocizzato tutte le formalità di frontiera e non trascrivono più i dati del mezzo nel passaporto ma lo registrano nel sistema informatico delle dogane; quando si esce lo annullano. State quindi attenti che lo scrivano correttamente. Io sono impazzito perche in entrata avevano letto il 703 cone 783 in quanto, sul nostro libretto, lo zero è barrato!!
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:28:35
quote:Originally posted by alexf
Se andate in Turchia e anche in altri paesi dove fa da filtro un paese CE non serve bollare il passaporto. Si esce con la CI e, dall'Italia in poi, a nessuno interessa se sia bollato o meno. In Turchia poi hanno velocizzato tutte le formalità di frontiera e non trascrivono più i dati del mezzo nel passaporto ma lo registrano nel sistema informatico delle dogane; quando si esce lo annullano. State quindi attenti che lo scrivano correttamente. Io sono impazzito perche in entrata avevano letto il 703 cone 783 in quanto, sul nostro libretto, lo zero è barrato!! >
> salve sono proprio queste le conferme positive che mi aspettavo come risposta alle mie lucubrazioni. caro alexf, fa conto che ti devo una bottiglietta di recioto della valpolicella. ciaociao
19
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 20/03/2009 alle: 11:01:45
salve sto predisponendo il programma e volevo sentire qualcuno di voi perchè sono molto interessato a visitare AMASRA e SINOP sul Mar Nero Leggo che la strada lungo la costa è molto tortuosa con possibilità anche di frane e la danno per una velocità media di 40-50 Km/h però è poco frequentata e con panorami bellissimi. ciaociao
17
Graziano68
Graziano68
25/11/2008 82
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:32:59
X DAFI AMASRA e' carina pero' secondo me non vale la pena andare a SINOP IO ho impiegato un giorno per arrivarci la strada e' un saliscendi continuo Passi dal mare alla montagna con curve e tornanti, e' stata dura anche per me te lo assicuro. Farei AMASRA poi SAFRANBOLU e KASTAMANU Ciao Graziano
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 21/03/2009 alle: 11:40:23
NOTIZIONA........[:)][:)][:)] abbiamo pesato il camper....... a pieno carico 3140 kg [:D][:D][:D] adesso abbiamo un peso in meno......... mi è giunta notizia che anche in croazia sono pignoli per il peso del mezzo. non ho esperienza diretta della cosa, ma il nostro meccanico che ci ha pesato il mezzzo, camperista anche lui, ha avuto clienti che hanno avuto problemi in croazia. buon we a tutti
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:51:52
Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese Il passaporto è necessario per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper etc.); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell'ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell'uscita.. Formalità valutarie e doganali: per i visitatori temporanei non sono previste restrizioni all'importazione di valuta straniera. Al fine di non incorrere in pesanti ammende occorre evitare l'acquisto, al di fuori dei normali circuiti commerciali di: coralli, pesci fossili e oggetti di antiquariato. Viaggiatori con animali al seguito (cani, gatti): Un visitatore può importare un cane o un gatto, purché sia accompagnato da un certificato di buona salute rilasciato (da non più di 15 giorni) da un veterinario che attesti che all'animale è stato somministrato il vaccino antirabbico nel periodo compreso tra 6 mesi e 14 giorni antecedenti. Detto certificato deve essere redatto o tradotto in lingua turca, oppure vidimato da un consolato turco. Viabilità Patente: italiana. Assicurazione auto Un veicolo con targa italiana deve avere la copertura assicurativa della Carta verde, che deve includere tutta la Turchia, vale a dire la Turchia al di qua e al di là del Bosforo. Assicurazione a breve termine Chi è sprovvisto di polizza di assicurazione straniera valida per l'intera Turchia, deve sottoscrivere una polizza a breve termine. Un visitatore può ottenere un'assicurazione a breve termine sia presso la sede del TTOK ( Automobile Club) a Istanbul, sia ai posti di frontiera di Kapikule, Ipsala e Derekoy, oppure presso gli Uffici del TTOK ad Ankara e Antalya, o nei porti di Izmir, Mersin o Iskenderun. Chi intende noleggiare una autovettura in Turchia deve tenere presente che le locali condizioni assicurative prevedono massimali molto bassi in caso di danni a persone e cose. È opportuno richiedere ulteriori informazioni al riguardo ai Consolati italiani. HO TROVATO QUESTE INFORMAZIONI SONO ATTENDIBILI..?
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 21/03/2009 alle: 17:33:59
ciao jolanda tutto ok? noi nn resistiamo fino a pasqua il prossimo w-e deciso nel piacentino a vedere qualche castello voi resistete o vi aggregate?
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:46:32
Vedo che le informazioni (sicure ) che ti hanno dato non le hai nemmeno considerate(mi riferisco ai passaporti ella registrazione dei mezzi) comunque per quanto riguarda gli animali (questo vale non solo in Turchia) l'animale (cane ) DEVE avere il passaporto con la vaccinazione antirabbica riportata e con data anteriore ad un mese. Ciao.Giovanni

Modificato da nebris il 21/03/2009 alle 19:42:01
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 21/03/2009 alle: 18:58:42
Documentazione necessaria per l'ingresso nel paese Il passaporto è necessario per coloro che viaggiano con mezzi propri (autovettura, moto, camper etc.); i veicoli in questione vengono iscritti sul passaporto al momento dell'ingresso in Turchia e tale iscrizione viene ricontrollata al momento dell'uscita.. HO TROVATO QUESTE INFORMAZIONI SONO ATTENDIBILI..? >
> NO!!!!!!!!!! a meno che non siano cambiate ultimamente ma nel 2005 e 2006 siamo andati in Turchia senza passaporto il mezzo lo scivevano su un foglio che bisognava conservare gelosamente per esibirlo al ritorno. Se avete lo scooter ricordatevi che bisogna scrivere anche quello id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29050
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:38:49
per un poliziotto/gendarme non italiano il passaporto è valido fino alla data di validità (scadenza)! la nostra marca da bollo o la prova d'acquisto che ritagli dai pacchi del detersivo/o qualsivoglia altro prodotto, per loro pari sono[:)].Quindi se rientri da un paese- nostro confinante- che non esige il passaporto italiano ai nostri fai vedere regolarmente la carta d'identità cosi eviti di far vedere i timbri di quei paesi in cui sei stato! Se la Turchia / Bulgaria/ Marocco ecct.vogliono il passaporto cioè paesi non direttamente confinanti con noi la marca da bollo è superflua importante essere "dentro la data di scadenza = valido " Nel finale mi sono un pò incespicato...spero sia chiaro cosa intendevo dire vado a dormire notte!
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:42:04
nebris non capisco a cosa ti riferisci, le informazioni li prendiamo in considerazione tutte. questo regolamento l'ho trovato su in viaggio organizzato da un noto tour operator di viaggi in camper per un viaggio mi sembra del 2007 , dunque recente e forse attendibile ma volevamo avere conferma. era un modo per dare un informazione di servizio a tutti. ognuno di noi penso poi controllerà con le varie ambasciate la correttezza o meno di queste informazioni. le cose che ci interessavano di più erano la registrazione del veicolo sul passaporto e la traduzione in turco del passaporto per l'animale al seguito. grazie comunque per la vostra assistenza
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 21/03/2009 alle: 22:53:50
[quote]Originally posted by ely67
ciao jolanda tutto ok? noi nn resistiamo fino a pasqua il prossimo w-e deciso nel piacentino a vedere qualche castello voi resistete o vi aggregate? tutto ok tranne un fastidioso mal di schiena che ci ha impedito questo we di lavare il camper che è talmente lercio che non si può guardare. lo dovremo fare inderogabilmete il prossimo we perciò niente castelli[:(][:(][:(][:(] ma fai tu la casellana per me[:X][:X] ci organizzeremo comunque presto. abbiamo un mezza idea per il ponte del 1 maggio di andare a rivolto a vedere le frecce tricolori e poi aggiungerci qualcosa per i restanti giorni. ti piacerebbe l'idea???? ovviamente la proposta è estesa a tutti quelli di questo forun che vorranno unirsi per rincontrarci o conoscerci. iolanda
17
ely67
ely67
04/02/2009 2457
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:05:20
[quote]Originally posted by ely67
ciao jolanda tutto ok? noi nn resistiamo fino a pasqua il prossimo w-e deciso nel piacentino a vedere qualche castello voi resistete o vi aggregate? tutto ok tranne un fastidioso mal di schiena che ci ha impedito questo we di lavare il camper che è talmente lercio che non si può guardare. lo dovremo fare inderogabilmete il prossimo we perciò niente castelli[:(][:(][:(][:(] ma fai tu la casellana per me[:X][:X] ci organizzeremo comunque presto. abbiamo un mezza idea per il ponte del 1 maggio di andare a rivolto a vedere le frecce tricolori e poi aggiungerci qualcosa per i restanti giorni. ti piacerebbe l'idea???? ovviamente la proposta è estesa a tutti quelli di questo forun che vorranno unirsi per rincontrarci o conoscerci. iolanda >
> l'idea è ok il problema è che forse il 2 devo lavorare che sf.... però lo saprò in quella settimana il posto è lontano? se nn è lontano al peggio partiremo il sab pom ciao[:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
37 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
Problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link