CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ai 'norvegesi'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 101
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 15/07/2008 alle: 13:52:46
quote:Originally posted by giaco
Aggiungo un piccolo consiglio anchio, appena tornato dalla Scandinavia dopo 55 gg. Una volta deciso il percorso da fare, imposta il navigatore sulle coordinate dell'ufficio del turismo delle località da visitare, quasi sempre nelle immediate vicinanze c'è anche il parcheggio fagli visita e recupera tutto il materiale pubblicitario per l'occorrenza, ci sono anche cartine dettagliate con mappe della città e regionali. Ti assicuro che ti saranno di grandissimo aiuto. Ciao e buona vacanza. >
> Grazie e bentornato. Terrò a mente il tuo suggerimento.
maurizio 66
maurizio 66
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 21:08:32
Ciao Yellostone, concordo pienamente con te.Sono Camperista da appena 6 mesi e sto documentandomi su questo viaggio da 5, praticamente conosco la Norvegia meglio del mio navigatore e trovo appassionante questa mia ricerca tanto che mi sembra di essere già in viaggio!Ma non perdo mai di vista il motivo principale per la quale ho acquistato il mio Laika... la completa e illimitata idea di libertà, il gusto di improvvisare la vacanza giorno per giorno senza itinerari obbligati o mete da raggiungere a ogni costo.Il piacere della scoperta e il gusto di godere di ogni meraviglia della natura! Questo è ciò che unisce e accomuna tutti noi Camperisti! Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/07/2008 alle: 07:05:03
tanto per farti un'idea... Hanno appena pubblicato il mio diario del mio viaggio fino a nordkapp (io sono rientrata 10gg fa!). Se ti va di leggerlo magari ti fai un'idea delle tappe che ho fatto... Si intitola "Tra sole, terra e mare". Ciao [:D]
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 16/07/2008 alle: 10:14:07
Sono interessato ai paesi nordici,l'unico dubbio riguarda la mia totale ignoranza in lingue straniere. Visto la vostra esperienza, è indispensabile conoscere almeno l'inglese? Grazie e buon viaggio.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 16/07/2008 alle: 11:19:14
Ciao Donataberetta; naturalmente leggerò anche il tuo diario fresco fresco di giornata. Ciao Thomas; penso che 'masticare' un po' d'inglese ti sia d'aiuto non tanto per districarti nelle 'faccende' quotidiane quanto per stbilire dei 'contatti' con tutti coloro che incontrerai lungo il cammino, autoctoni e no. E questo per me è un altro piacevolissimo aspetto che ti offre un viaggio specialmente se ci si muove in solitaria. Questo è valido per i paesi nordici come per tutto il resto del mondo. Il fatto di non conoscere l'inglese non ti deve però scoraggiare; alla fine, in un modo o nell'altro, si riesce sempre (o quasi...) a farsi capire. Il suggerimento che posso darti è quello di muoverti con un dizionario tascabile e se ne hai il tempo tentare un rapido approccio ai fondamentali della grammatica inglese. Ciao, Andrea
19
petacci
petacci
19/07/2006 126
Inserito il 16/07/2008 alle: 12:36:43
Ciao Donataberetta, ho letto il diario e si percepisce la tua euforia e la tua soddisfazione per aver "assaporato" il Nord. Io farò un giro diverso molto simile a BarbaraG. Per Thomas.M neanche io so l'inglese e anche io come ti ha consigliato yellowstone mi porterò un dizionario tascabile con un altro piccolino dove ci sono delle frasi già fatte per viaggiare. Cmq saremo talmente tanti italiani che qualcuno ci aiuterà..siamo positivi e partiamo...per me è quasi ora!! Ciao
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 16/07/2008 alle: 19:14:33
Bè ammetto che un pizzico di inglese aiuta! Lì lo parlano tutti. Vero è anche che te la cavi lo stesso anche se non lo sai...anzi è quasi divertente. Mi è capitato di parlare in francese con un tedesco che mi rispondeva in spagnolo![:D][:D][:D] Però una cosa mi ha stupito: sono stata via dal 13 Giugno al 4 Luglio e ho trovato pochi pochi italiani ( ma proprio pochi, solo 6 equipaggi!): forse era un po' presto come periodo...[V]
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 17/07/2008 alle: 10:08:27
Grazie per i consigli che mi avete dato. Buone ferie
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 17/07/2008 alle: 11:03:52
Ciao Donataberetta. Il tuo diario l'ho letto ieri. La lettura è scorsa rapidamente tranne nei passaggi dove leggevo tra le note di spesa la voce " pieno" riferito al carburante; lì ad un certo punto ho glissato, perchè se l'occhio non vede il portafogli non duole...L'occhio insomma, ed anche il portafogli, a vedere certe cose, devono ancora farci l'abitudine... Complimenti anzitutto per la famiglia, poi per il diario e infine per la puntuale organizzazione del viaggio.
17
BarbaraG
BarbaraG
10/07/2008 17
Inserito il 17/07/2008 alle: 12:04:34
Confermo in pieno. La spesa carburante non sarà prprio indifferente. Proprio quest'anno che facciamo tanto km il prezzo doveva andare alle stelle!!! Ciao a tutti
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 17/07/2008 alle: 13:03:41
io sono rientrato dalla norvrgia 4 giori fa',e ti do un consiglio vai a spendere questi 5000 euro e+ nelle nostre alpi austria,svizzera,val daosta e trentino. non vale le pena e troooppo caro tutto e troopo lontano e piove quasi sempre. p.s. sono stato 3 giorni ad andeners per le balene me cera sempre vento e acqua tanto per dire la mia ciao.
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 17/07/2008 alle: 14:22:10
quote:Originally posted by ragno73
io sono rientrato dalla norvrgia 4 giori fa',e ti do un consiglio vai a spendere questi 5000 euro e+ nelle nostre alpi austria,svizzera,val daosta e trentino. non vale le pena e troooppo caro tutto e troopo lontano e piove quasi sempre. p.s. sono stato 3 giorni ad andeners per le balene me cera sempre vento e acqua tanto per dire la mia ciao. >
> Ahi ahi ahi... Più di 5000 € sono tanti soldini.... Ma quanti giorni è durato il viaggio? E di quante persone era composto l'equipaggio? Io, per le tre settimane, avevo preventivato 'qualcosina' in meno... La pioggia, il vento e le temperature non proprio miti sono già in bilancio; così come il costo della vita generalmente più alto. Però a parte ciò, di questo viaggio in Norvegia ti dovrà pur essere rimasto un qualcosa di positivo; che so, la particolarità dei fiordi, la natura incontaminata, il sole alto fino a tarda notte, le balene... Oppure mi stai dicendo che tra un paesaggio norvegese ed uno altoatesino, bavarese o valdostano non passa poi tutta questa differenza?... Nel tuo intervento ho letto un po' di delusione rispetto alle aspettative; sbaglio?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/07/2008 alle: 15:24:51
CINQUEMILAEUROOOOO????? Ma cosa ti sei comprato???? Con tutto il rispetto, ovviamente, non si spendono tutti codesti soldi x 3 settimane. E poi se al nostro amico ragno la Norvegia non è piaciuta non vuol dire che non è bella. Ognuno ha i suoi gusti, è logico, la Norvegia non deve piacere a priori, ma se ti sei fatto un giro sul forum fai un po' tu, yellowston, una statistica, a quanti non è piaciuta e quanti invece vorrebbero tornarci ogni anno! Io credo di poter dire che a oltre il 90% la Norvegia piace. Ho conosciuto una signora che prima di partire diceva che le colline senesi erano una cosa meravigliosa che nessuno e niente poteva eguagliare e , quando è tornata, diceva la stessa cosa, ma....sono casi isolati![:D][:D][:D] Per i soldini, credimi ( e chiedi anche agli altri) con 3000 euro ( più o meno) ce la dovresti fare. Tutto dipende anche dai traghetti che prendi. Se inizi a spendere oltre 450 euro solo per un tragitto in modo da accorciare le distanze sei già fuori bugget. Dipende se vai ogni sera al ristorante tipico, dipende da tante cose. La Norvegia è cara e non è un mistero, ma c'è modo e modo x viverla![;)] M.S.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:11:30
Ciao yellowstone...sono felice che il diario ti sia piaciuto. Si, bè, la voce più importante del viaggio (dopo la spesa del noleggio) è ovviamente il pieno. Io sicuramente 5000 euro li ho passati (2300 sono di noleggio!) ma in 4 a fare un tour organizzato ne spendevo almeno il doppio...minimo...[:D] Il tour delle balene l'ho perso anch'io, anch'io ho trovato pioggia...ma il Nord è MERAVIGLIOSO![8D]
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 17/07/2008 alle: 17:23:58
quote:Originally posted by Marystar
CINQUEMILAEUROOOOO????? Ma cosa ti sei comprato???? Con tutto il rispetto, ovviamente, non si spendono tutti codesti soldi x 3 settimane. E poi se al nostro amico ragno la Norvegia non è piaciuta non vuol dire che non è bella. Ognuno ha i suoi gusti, è logico, la Norvegia non deve piacere a priori, ma se ti sei fatto un giro sul forum fai un po' tu, yellowston, una statistica, a quanti non è piaciuta e quanti invece vorrebbero tornarci ogni anno! Io credo di poter dire che a oltre il 90% la Norvegia piace. Ho conosciuto una signora che prima di partire diceva che le colline senesi erano una cosa meravigliosa che nessuno e niente poteva eguagliare e , quando è tornata, diceva la stessa cosa, ma....sono casi isolati![:D][:D][:D] Per i soldini, credimi ( e chiedi anche agli altri) con 3000 euro ( più o meno) ce la dovresti fare. Tutto dipende anche dai traghetti che prendi. Se inizi a spendere oltre 450 euro solo per un tragitto in modo da accorciare le distanze sei già fuori bugget. Dipende se vai ogni sera al ristorante tipico, dipende da tante cose. La Norvegia è cara e non è un mistero, ma c'è modo e modo x viverla![;)] M.S. >
> Quella della signora 'cinese' è troppo forte... E' vero, ci sono persone che ancor prima di conoscere già sanno... Quello di sentenziare è un 'costume' tipico delle persone che spesso hanno viaggiato poco e visto anche meno... Poi, per carità, ognuno è libero di infatuarsi del luogo che più sente nelle proprie corde. Il "bello", in questioni di viaggio e di mete del viaggio, è sempre molto relativo. Penso sia una questione di affinità; chi sente più affini le atmosfere del mare, chi della montagna, e così via all'infinito... Ma non mi riferisco a ragno 73 che comunque in Norvegia c'è stato e può non averla trovata rispondente alle proprie aspettative, alla propria idea di Norvegia anche in considerazione di condizioni particolarmente sfavorevoli. I 3000 € sono il budget di spesa che avevo previsto e che spero di rispettare. Devo ammettere che la Norvegia, non so perchè, ma è un'"idea" che mi ha sempre affascinato ed i resoconti entusiastici di chi c'è stato hanno ampiamente contribuito; leggendo i diari e navigando sul forum ho trovato quasi sempre un riscontro positivo. Come confermi tu. Cara Marystar, non andrò tutte le sere a cena al ristorante però, di tanto in quanto, mi piacerebbe assaporare qualche piatto tipico, che so, filetto di renna al pepe verde, trance di nasello flambè al Cointreau (che dici esistono 'sti piatti...). A proposito, in Norvegia, 'come' si magia ?...
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/07/2008 alle: 18:52:29
Bè, io il filetto di renna l'ho mangiato...[:D]non al pepe verde, ma comunque delizioso![^]
19
ragno73
ragno73
07/09/2006 122
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:01:05
io penso che siete pazzi a pensare di farcela con 3000 euro,dovete fare la fame,io non sono andato in campeggio,i ponti e i traghetti li devi prendere,io ho percorso 12000km per 1,50 il gasolio e gia solo questa voce sono 2400 euro,poi eravamo io mia moglie e 2 bimbi piccoli e non abbiamo mangiato mai fuori il tutto in 4 settimane,tutto caro acqua pane gasolio ponti e traghetti. secondo me e bello ma replico a dire non vale la pena anche per la strada almeno per me che parto da palermo soprattutto per chi viaggia con bimbi al seguito.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 17/07/2008 alle: 20:07:09
Caro ragno73...una spiegazione sul fatto che io ritengo il Nord noon così caro come molti dicono sta tutto lì: a monza il pane, il latte, la carne costa più che in Svezia! Da noi un Kg di pane dal fornaio non costa meno di 5 euro (circa 3 euro al supermercato). Bè io lo trovavo a 2 euro circa. Il Danito (sì, lo yogurth da bere dei bambini...) all'Esselunga lo pago più o meno 3 euro: in tutto il Nord l'ho trovato a 2 euro, PROPRIO LO STESSO... La carne di manzo la pago tra le 16 e i venti euro; alla COOP di Tromso l'ho pagata 16 euro/Kg... A Venezia in bassa stagione per uno squallidissimo camping, con i bagni gelidi e sporchi ho speso 34 euro; lì la media per un camping bello, attrezato, pulito e con bagni riscaldati è di circa 24 euro... [:D][;)]
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 17/07/2008 alle: 21:19:46
Ciao a tutti,il mio nome è Dariolampa.Io non è per vantarmi ma in Norvegia sono andato x ben 6 volte sia in gruppo che con famiglia e tutte le volte ne ritornavo entusiasmato. Riguardo alle balene siamo stati fortunati abbiamo fatto centro al primo colpo,una cosa magnifica come è tutta la Norvegia.Devo dire che i soldi spesi in viaggi simili non sò x voi ,sono spesi bene.Scusate l intrusione.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 17/07/2008 alle: 23:34:15
Ciao a tutti, finalmente sono in Norvegia, (Bergen).Che sia un pelo cara è vero, ma oggi 1,2 Kg di salmone affumicato 99 NOK = 11 euro !!!In Norvegia piove e piove molto, ma tutto sta a non farci più di tanto caso.Una giacca impermeabile col cappuccio e giri senza problemi. E' tutto molto coinvolgente e non saprei che altro dire, anche perchè siamo solo ai primi giorni. Quindi rimando tutti a quando tornerò.A proposito, sto usando la rete wireless del campeggio che è una scheggia e NON COSTA NULLA. Il gasolio qui va a circa 1,75 euro !!![:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link