quote:Originally posted by giaco> Grazie e bentornato. Terrò a mente il tuo suggerimento.
Aggiungo un piccolo consiglio anchio, appena tornato dalla Scandinavia dopo 55 gg. Una volta deciso il percorso da fare, imposta il navigatore sulle coordinate dell'ufficio del turismo delle località da visitare, quasi sempre nelle immediate vicinanze c'è anche il parcheggio fagli visita e recupera tutto il materiale pubblicitario per l'occorrenza, ci sono anche cartine dettagliate con mappe della città e regionali. Ti assicuro che ti saranno di grandissimo aiuto. Ciao e buona vacanza. >
quote:Originally posted by ragno73> Ahi ahi ahi... Più di 5000 € sono tanti soldini.... Ma quanti giorni è durato il viaggio? E di quante persone era composto l'equipaggio? Io, per le tre settimane, avevo preventivato 'qualcosina' in meno... La pioggia, il vento e le temperature non proprio miti sono già in bilancio; così come il costo della vita generalmente più alto. Però a parte ciò, di questo viaggio in Norvegia ti dovrà pur essere rimasto un qualcosa di positivo; che so, la particolarità dei fiordi, la natura incontaminata, il sole alto fino a tarda notte, le balene... Oppure mi stai dicendo che tra un paesaggio norvegese ed uno altoatesino, bavarese o valdostano non passa poi tutta questa differenza?... Nel tuo intervento ho letto un po' di delusione rispetto alle aspettative; sbaglio?
io sono rientrato dalla norvrgia 4 giori fa',e ti do un consiglio vai a spendere questi 5000 euro e+ nelle nostre alpi austria,svizzera,val daosta e trentino. non vale le pena e troooppo caro tutto e troopo lontano e piove quasi sempre. p.s. sono stato 3 giorni ad andeners per le balene me cera sempre vento e acqua tanto per dire la mia ciao. >
quote:Originally posted by Marystar> Quella della signora 'cinese' è troppo forte... E' vero, ci sono persone che ancor prima di conoscere già sanno... Quello di sentenziare è un 'costume' tipico delle persone che spesso hanno viaggiato poco e visto anche meno... Poi, per carità, ognuno è libero di infatuarsi del luogo che più sente nelle proprie corde. Il "bello", in questioni di viaggio e di mete del viaggio, è sempre molto relativo. Penso sia una questione di affinità; chi sente più affini le atmosfere del mare, chi della montagna, e così via all'infinito... Ma non mi riferisco a ragno 73 che comunque in Norvegia c'è stato e può non averla trovata rispondente alle proprie aspettative, alla propria idea di Norvegia anche in considerazione di condizioni particolarmente sfavorevoli. I 3000 € sono il budget di spesa che avevo previsto e che spero di rispettare. Devo ammettere che la Norvegia, non so perchè, ma è un'"idea" che mi ha sempre affascinato ed i resoconti entusiastici di chi c'è stato hanno ampiamente contribuito; leggendo i diari e navigando sul forum ho trovato quasi sempre un riscontro positivo. Come confermi tu. Cara Marystar, non andrò tutte le sere a cena al ristorante però, di tanto in quanto, mi piacerebbe assaporare qualche piatto tipico, che so, filetto di renna al pepe verde, trance di nasello flambè al Cointreau (che dici esistono 'sti piatti...). A proposito, in Norvegia, 'come' si magia ?...
CINQUEMILAEUROOOOO????? Ma cosa ti sei comprato???? Con tutto il rispetto, ovviamente, non si spendono tutti codesti soldi x 3 settimane. E poi se al nostro amico ragno la Norvegia non è piaciuta non vuol dire che non è bella. Ognuno ha i suoi gusti, è logico, la Norvegia non deve piacere a priori, ma se ti sei fatto un giro sul forum fai un po' tu, yellowston, una statistica, a quanti non è piaciuta e quanti invece vorrebbero tornarci ogni anno! Io credo di poter dire che a oltre il 90% la Norvegia piace. Ho conosciuto una signora che prima di partire diceva che le colline senesi erano una cosa meravigliosa che nessuno e niente poteva eguagliare e , quando è tornata, diceva la stessa cosa, ma....sono casi isolati![:D][:D][:D] Per i soldini, credimi ( e chiedi anche agli altri) con 3000 euro ( più o meno) ce la dovresti fare. Tutto dipende anche dai traghetti che prendi. Se inizi a spendere oltre 450 euro solo per un tragitto in modo da accorciare le distanze sei già fuori bugget. Dipende se vai ogni sera al ristorante tipico, dipende da tante cose. La Norvegia è cara e non è un mistero, ma c'è modo e modo x viverla![;)] M.S. >