quote:Originally posted by bea268> Con questo tempo ci andrei molto cauto.. una volta per aver fatto la stessa strada che hai fatto tu, per arrivare a Garmisch ho trovato la strada chiusa per neve!!! ho dovuto deviare per LEUTASCH Per la sosta a Monaco di Baviera, per in assoluto, rimane l'OLIMPIA STADIUM, li troverai un mare di attività ricreative e tutti i mezzi per il centro, compreso la metro... Si trova in SPIRIDOUS LUIS RING.id="blue">
Ciao, nonostante gli innumerevoli viaggi fatti in Germania (anche il nostra camper è bavarese!) siamo sempre entrati dal San Bernardino (via locarno-ascona). Questa volta vorremmo abbinare ai mercatini anche innsbruck e quindi entrare dal Brennero.....qual'è la strada da seguire per non prendere l'autostrada austriaca? dopo Innsbruck puntiamo su Munchen via Garmisch...è tranquillamente fattibile in questo periodo? E se si, su questa tratta dove si può sostare e raggiungere munchen com la U-bahn? Grazie anticipate x i consigli.....ovviamente per qualsiasi richiesta sull'altro percorso chiedete pure! Dany >
quote:Originally posted by bea268> Sicuramente BAD TOLZ vale una sosta, lo sai dovè l'area di sosta ?id="blue">
ok, quindi fattibile tempo permettendo (ho visto xò che in Baviera la situazione per ora non è tragica!) A Monaco ho già sostato all'Olimpia park e al camp. quando è aperto....pensavo ad una sosta intermedia dove arrivare in serata dopo Innsbruck e con un posticino carino...al limite prenderò per l'autostrada deviando verso Bad Tolz... cosa ne dici? grazie Dany >
quote:Originally posted by alex70> Sicuramente BAD TOLZ vale una sosta, lo sai dovè l'area di sosta ?id="blue"> [/quote] Armà, vediamo se ho appreso le tue nozioni!!! Bad Tolz: area attrezzata in Konigsdorfer strasse! Altrimenti, Camping Demmelhof, in località Stallau, a 5 km da Bad Tolz. 20 € con carico, scarico ed elettricità. [/quote] [;)][;)][;)]
>
quote:Originally posted by bea268> In Germania, l'ultima preoccupazione sono le aree attrezzate.... Fammi sapere dove vuoi andare di preciso e quanti giorniid="blue">....
si, siamo già stati sia a Bad Tolz che Garmisch....avevo letto xò che a Bad Tolz ci sono un po' di lavori intorno all'area...comunque mi confermi che x andare a Bad Tolz occorre prendere l'autostrada austriaca?....e qualche sosta carina sopra Monaco direzione Norimberga? Grazie Dany >
quote:Originally posted by bea268> OK DOMANI TI Dò LE AREE CHE TI SERVIRANNO... SALUTONI ARMANDO
...dunque: bressanone, Innsbruck, Munchen, Nurnberg, Augsburg....giorni 6...dovrebbero starci...l'anno scorso abbiamo fatto kempten, ulm, Memmingen, konstanz.....mercatini carini...certo che quelli dell'Alsazia sono difficili da battere[;)] ciao Dany >
quote:Originally posted by bea268> Con una fava due piccioni[;)] Alla fine dell'autostrada cè L'AUTOCAMP DI VIPITENO appena pagato dall'autostrada ci sono le indicazioni... Per MONACO COME GIà RIPETUTO MOLTE VOLTE, UN'AREA ATTREZZATA NON Cè, Cè IL PARCHEGGIO DELL'OLIMPIA STADIUM dove ci sono molteplici attività ricreative e dove ci sono tutti i mezzi per il centro, compreso la metro. NURBERG VOLKSPARK MARIENBERG IN MUNCHENERER STRASSE GPS 49°-28-29-N. 11°-29-39-E. 8 POSTI CON CARICO E WC, GRATIS, APPENA FUORI DELL'AREA Cè IL BUS 46 CHE TI PORTA NEL CENTRO STORICO CON 10 MINUTI. www.nuernberg.de AUGSBURG WOHNMOBILSTELLPLATZ WERTACH IN BURGERMEISTER-AKERMANN STRASSE 1 GPS 48°-22-11-N. 10°-52-40-E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 8,00 EURO AL GIORNO, OPPURE 1,00 OGNI ORA. 1,00 EURO PER L'ELETTRICITA'. www.augsburg-tourismus.deid="blue">id="size4">
...dunque: bressanone, Innsbruck, Munchen, Nurnberg, Augsburg....giorni 6...dovrebbero starci...l'anno scorso abbiamo fatto kempten, ulm, Memmingen, konstanz.....mercatini carini...certo che quelli dell'Alsazia sono difficili da battere[;)] ciao Dany >
quote:Originally posted by amru> BAMBERG CE NE SONO 2 UNA E' GRATIS MA E' UN PO' RUMOROSA PER VIA CHE IL PARCHEGGIO E' ANCHE PER GLI AUTOBUS, P+R PARKPLATZ IN AM HEINRICHSDAMM GPS 49°-53-10-N. 10°-54-10-E. 6 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'- ELETTRICITA' E ACQUA 1,00 EURO. www.bamberg.de BAMBERG-LESTEN AUTOPARK/CAMPINGWELT HOFMAN IN AM KELLER 2 GPS 49°-52-1-N. 11°-1-33-E. 9 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 7,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO. LA CITTA' E' A 2 KM. PER 29,00 EURO TI AFFITTANO UNA MACCHINA PER TUTTO IL GIORNO!!! www.camping-welt-hofman.de SALUTONI E BUON VIAGGIOid="blue">id="size4">
caro Yuma anch'io la prossima settimana dovrei fare lo stesso itinerario di Bea 268 e cioè bressanone, Innsbruck, Munchen, Nurnberg, forse BAMBERG quindi Augsburg e ... casa. Puoi per cortesia consigliarmi la strada + veloce e comoda da fare per arrivare a Monaco (parto da Venezia) e dare anche a me le aree anche se le avrai scritte 1000 volte! Non stancarti ti prego! Grazie ciao [;)][?] Amru >
quote:Originally posted by amru> Il bollino serve solo per L'AUSTRIA, devi pagare il bollino 7,70 + il ponte EUROPA 8,00 SALUTONI.
Grazie Yuma58 per le tue preziosissime informazioni. Mi permetto di chiederti un'altra cosa. Per fare l'autostrada che arriva a Monaco è necessario il "bollino"? Quanto costa e quanti giorni vale? Grazie e quando torno ti dirò come è andata. Ciao. Amru [^] >