CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

aiuto corsica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
calipso
calipso
-
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:35:14
CIAO!!! Chi di voi mi sa indicare qualche bel campeggio sul mare in Corsica...id="red"> e qualche dritta per il traghetto?id="green"> ...non ci sono mai stata... GRAZIE se ci fosse anche qualche foto....[:X][:X][:X]
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 15/06/2008 alle: 17:03:56
Prova qui

http://www.campeggievillaggi.it...

io parto il 4 di luglio. Per i raghetti Dipende da dove vuoi partire Genova Livorno Piombino Civitavecchia. Ciao
calipso
calipso
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:07:04
Grazie per la risposta,id="red"> per me va bene tutto... dove mi costa meno...!id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:12:57
L'anno passato da Piombino non c'era il servizio per la Corsica, purtroppo. E' stato ripristinato? Saluti. pilao ps: ufficialmente la Corsica è Francese, quindi all'estero.

Modificato da pilao il 16/06/2008 alle 14:14:15
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:44:33
Per i traghetti vai sul sito della Moby lines o su quello della Corsica ferriers e dovresti fare il preventivo in rete. Anche sulla linea Civitavecchia Portovecchio mi pare siano la GNV dovresti trovare la possibilità di preventivo. Ma fidati il giusto potresti trovare sorprese. Valuta anche i giorni della settimana per la partenza potresti avere degli sconti. Ciao Per Pilao, Forse Piombino mi è scappato nelle dita.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 16/06/2008 alle: 18:58:20
ciao, anch'io in Corsica, traghetto 11 luglio: suggerimenti ne ho trovati molti sui diari di viaggio e sui vari interventi del forum . In questi giorni è uscita la rivista Bell'europa con un fascicolo molto interessante sulla Corsica itinerari, posti da scoprire e campeggi.
vinc77
vinc77
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 17:34:33
L'anno scorso sono stata in corsica in tenda. L'isola è meravigliosa e incontaminata. I campeggi sono ovunque e di vario tipo, ma sulle spiagge + belle (IMPERDIBILI PALOMBAGGIA E SOPRATTUTTO S.GIULIA) non ce ne sono. Anzi forse è poco probabile in genere trovarli sul mare... Noi ci siamo accampati vicino s.giulia e poi ogni giorno sceglievamo una nuova spiaggia(=angolo di paradiso) da raggiungere. Buona corsica! vinc [^]
quote:Originally posted by calipso
CIAO!!! Chi di voi mi sa indicare qualche bel campeggio sul mare in Corsica...id="red"> e qualche dritta per il traghetto?id="green"> ...non ci sono mai stata... GRAZIE se ci fosse anche qualche foto....[:X][:X][:X] >
>
calipso
calipso
-
Inserito il 23/06/2008 alle: 19:27:41
Grazie a tuttiper le risposte che mi avete dato... grazie particolare a vinc77id="size4">id="red"> Penso proprio di far tesoro dei tuoi consigli! Ma sono tanto lontani dalla spiaggia... oppure raggingibili anche in bicicletta???
vinc77
vinc77
-
Inserito il 24/06/2008 alle: 14:08:32
Noi le bici ce l'eravamo portate....ma alla fine non le abbiamo usate mai [:(] le spiagge erano troppo lontane, e le strade per arrivarci un pò impervie....ci vuole almeno un motorino. forse però puoi provare a cercare un camping vicino non alle spiagge + rinomate, ma a quelle meno famose, forse, e dico forse, potresti trovare qlc camping non lontano dal lido. Cmq non ti scoraggiare, noi abbiamo girato sempre in auto, che non è il massimo, ma la corsica è così bello che qlc sacrificio lo si fa volentieri [:D]
quote:Originally posted by calipso
Grazie a tuttiper le risposte che mi avete dato... grazie particolare a vinc77id="size4">id="red"> Penso proprio di far tesoro dei tuoi consigli! Ma sono tanto lontani dalla spiaggia... oppure raggingibili anche in bicicletta??? >
>
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 24/06/2008 alle: 20:06:01

http://www.camping-corse.fr/cor...

Noi partiamo da Livorno il 1°, farò tappa sicuro in questo campeggio, e se poi organizzano escursioni giornaliere per luoghi caratteristici, ci faccio base per tutta la vacanza. Saluti. Domenico.id="size3">id="Georgia">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 24/06/2008 alle: 20:43:21
quote:Originally posted by domenico 65

Noi partiamo da Livorno il 1°, farò tappa sicuro in questo campeggio, e se poi organizzano escursioni giornaliere per luoghi caratteristici, ci faccio base per tutta la vacanza. Saluti. Domenico.id="size3">id="Georgia"> >
> Sei in zona Ghisonaccia, è un bel posto e vale una visita, vicino c'è lo stagno d'urbino. da non mancare una bella mangiata al ristorante sullo stagno. Per il resto però non c'è molto, sei sempre dalla parte piatta orientale della costa e come ti sposti il mare non è granchè.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:27:11
probabilmente il prezzo più basso lo trovi da livorno e la traversata dura circa 4 ore,un camping molto bello è la rondinara sul medesimo golfo,bellissimo ma meno famoso .(al mattino trovi le mucche in spiaggia)la rondinara si trova a meta strada fra porto vecchio e bonifacio,escursione da non perdere.a nord di porto vecchio golfo di pinarellu.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:35:00
per quanto riguarda le foto inserisci rondinara su immagini guogle,poi pinarellu,poi fammi sapere se vui altre zone.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 27/06/2008 alle: 15:42:05
quote:Originally posted by domenico 65

Noi partiamo da Livorno il 1°, farò tappa sicuro in questo campeggio, e se poi organizzano escursioni giornaliere per luoghi caratteristici, ci faccio base per tutta la vacanza. Saluti. Domenico.id="size3">id="Georgia"> >
> il 1? Luglio o Agosto? noi partiamo il 1 Agosto da Livorno
20
domenico 65
domenico 65
02/03/2005 1374
Inserito il 27/06/2008 alle: 18:47:31
luglio[:)]id="size3">id="Georgia">
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 27/06/2008 alle: 21:26:53
Noi partiamo il 5 agosto e rientriamo il 17,camper di 7,30 mt. tragitto Genova Bastia,costo intorno alle 500,00 €.,se vuoi che sia più preciso fammelo sapere che prendo il biglietto,poi per il campeggio non so,perchè noi non andiamo mai nei campeggi,ma quest'anno andando con amici avendo tutti il gommone ci siamo arresi,però non dirmi dove perchè ancora non l'ho capito [xx(],oltretutto noi staremo con loro 4-5 gg. e poi andremo allo sbaraglio come sempre (già pensando al campeggio...enterocolite acuta [:D]).Ciao Nyppo.
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 28/06/2008 alle: 18:23:53
Ciao noi saremo in Corsica dal 18 Agosto al 2 Settembre e abbiamo scelto la Mobylines Li-Bastia.
passorapido
passorapido
-
Inserito il 30/06/2008 alle: 17:33:21
Ciao a tutti, anche noi quest'anno abbiamo scelto la Corsica come meta, abbiamo il traghetto il 3 agosto con rientro 19 agosto, anche noi lo vogliamo fare con il gommone, purtroppo ho notato che i campeggi (ho scritto a parecchi) non prenotano, mi sapete dare qualche dritta. Grazie a tutti Lucy
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 30/06/2008 alle: 20:47:56
Presente dal 2 al 21 agosto con gommone e niente campeggi. Corsica ferries livorno-Bastia e ritorno, camper due adulti e un bambino 280 euro.
17
Mita
Mita
30/06/2008 36
Inserito il 30/06/2008 alle: 22:48:37
quote:Originally posted by andperf
Presente dal 2 al 21 agosto con gommone e niente campeggi. Corsica ferries livorno-Bastia e ritorno, camper due adulti e un bambino 280 euro. >
> Una curiosita: come pensate di fare con "niente campeggi", visto che la sosta libera notturna è proibita in tutto il territorio e a quanto ho sentito dire i corsi sono anche piuttosto stronxi con i camperisti?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/07/2008 alle: 07:53:33
quote:Originally posted by Mita
quote:Originally posted by andperf
Presente dal 2 al 21 agosto con gommone e niente campeggi. Corsica ferries livorno-Bastia e ritorno, camper due adulti e un bambino 280 euro. >
> Una curiosita: come pensate di fare con "niente campeggi", visto che la sosta libera notturna è proibita in tutto il territorio e a quanto ho sentito dire i corsi sono anche piuttosto stronxi con i camperisti?
>
> Con discrezione, evitando gli assembramenti e, soprattutto, molta civiltà ed educazione [;)] come sempre abbiamo fatto. Poi se un paio di giorni andremo anche in campeggio no problem. Noi oltretutto i corsi li abbiamo trovati tutto sommato disponibilissimi...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link