CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiuto, viaggiare con bambini piccoli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 08/06/2006 alle: 12:13:23
e se la bimba ad agosto avrà 5 mesi appena????? sono molto combattuta...finora, nei piccoli spostamenti si è comportata benissimo, ma affrontare un viaggio un pò più lungo mi spaventa...per esempio: durante gli spostamenti la lascio tutto il tempo seduta sull'ovetto,o la tengo in braccio...ma è sicuro??? e poi se fa troppo caldo non abbiamo l'aria condizionata e se invece fa troppo freddo non posso portarla fuori e ci tocca stare chiusi in camper...non è che posso accenderle la tv e farle passare il tempo così!!! mah...forse sono un pò paranoica! ma avete dei consigli da darmi ?
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:10:05
Ciao, ecco anche la mia di esperienza... 1999. Noemi aveva 6 mesi. Partenza da Trento per vacanza di 3 settimane in Spagna...5000 km 2003. Leonardo aveva 3 mesi. Viaggio di 3 settimane fra Austria e Germania 3800 km. Prima di partire hanno fatto un "controllo" dal pediatra, e abbiamo fatto scorta di medicinali che ci potevano servire (antipiretico,antibiotici a largo spettro,enterogermina) e il pediatra ci ha preparato un "memorandum" di dosaggi e situazioni. Tra l'altro non ci sono nemmeno serviti!!! I bambini si adattano anche alle situazioni più estreme e non credo proprio che esistano dei problemi se per primi I GENITORI partono tranquilli! E' chiaro, evita di viaggiare nelle ore più calde, porta dei giochini e se vedi che la piccola inizia a innervosirsi, fermati, fai una sosta e una passeggiata ma non viaggiare MAI con la bambina in braccio!!! Ciao i buon viaggio! Michela
19
menelaus
menelaus
07/06/2006 148
Inserito il 08/06/2006 alle: 23:25:29
Ciao jovi, anche io mi sento di dirti di non preoccuparti per i bambini, facendo però delle considerazioni. Noi abbiamo fatto il nostro primo viaggio quando i babi avevano 2 e 4 anni. Partenza da Milano e giro d'Italia in senso anti-orario. La prima notte abbiamo dormito sul passo della cisa in mezzo ai cavalli selvatici. poi toscana, lazio, campania, basilicata, puglia, abruzzo, marche, emilia romagna e gardaland. Quindi, come puoi notare, regioni con sul mare. Anche noi viaggiavamo prevalentemente di sera, diciamo fino all'una, erano anche le uniche ore che io e mia moglie riuscivamo a parlare un pò. Prima di avere figli abbiamo fatto loira, bretagna e normandia, effettivamente si rischia di trovare brutto tempo e vento. E' vero che nei bellissimi castelli della loira non piove, e che voi e tuo figlio di 8 anni apprezzereste perchè sono veramente bellissimi (tra l'altro mi sento di consigliarti Chenonceau, un castello costruito su un fiume, Blois, Amboise), come la mettiamo con la piccola che magari fa i capricci e non ne vuole sapere? Quindi, concludendo, ed è solo il parere di un papà paranoico, come ama definirmi la mia signora, opterei per una vacanza meno "culturale", se mi passi il termine. Buoni km e buona vacanza, ovunque sia. (ps, se poi andate in normandia, andate a point du Raz, vedrete il sole tramontare alle 11 di sera, comodamente sistemati in uno dei diecimila "camping municìpal" francesi, molto economici e ben curati).
SMauro
SMauro
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 14:23:42
1 anno e mezzo e 3 anni: Francia, Croazia (2 volte),Sicilia, Umbria ect... senza problemi. L'importante è seguire il + possibile i ritmi dei bimbi e non avrai problemi. Ciao, Mauro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link