CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aiutooo! Valutazione costi viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:02:55
Però avrei una considerazione: il bello del camper è (anche) o forse soprattutto la possibilità di modificare l'itinerario giorno per giorno: si può tranquillamente partire con un'idea e poi, strada facendo, fare tutt'altro ... Nel vostro caso, pur pianificando magari un viaggio che comprenda, come pensavi, la Foresta Nera, l'Olanda, Eurodisney e il sud della Francia, potete poi strada facendo modificare eventualmente l'itinerario giorno per giorno secondo le vostre esigenze. Se siete dei macinatori di km. e questo non vi crea problemi, potete tranquillamente continuare giorno per giorno secondo la tabella di marcia iniziale, ma se doveste, nel corso del viaggio, scoprire che magari avete bisogno di qualche giornata di relax, niente vi impedirà di rallentare un po' e "limare" qualche meta dal vostro programma. Dopo tutto non ci sono problemi di prenotazioni.. l'unico vincolo che avete è la data di riconsegna del camper! Ripeto: secondo me è proprio questo lo spirito (ed il bello!) della vacanza in camper. Buoni viaggi Alessandro
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:14:10
Allora, cominciando a tirare le somme, potrei riassumere in questo modo, per provare a convincere i miei eventuali compagni di viaggio: -Viaggio di 15 giorni in Agosto perchè abbiamo le ferie solo in quel periodo(cercare info dettagliata relativa al costo del noleggio!!!) -Piano di viaggio iniziale: Germania (Foresta Nera con Europark per i bimbi) e Olanda (vista bene, non solo Amsterdam). -Evitare la Francia per non pagare l'autostrada. 2 bollini da circa 40 € l'uno per attraversa la Svizzera o/e l'Austria (per andata e ritorno - si potrenne optare per passare da un aparte all'andata e da un'altra al ritorno) -Campeggio in aree di sosta liberee in Germania per risparmiare ( mi devo cercare su questo sito tutte le info relative a queste aree libere) : secondo voi è fattibile per noi che siamo camperisti alle prime armi? - soste in Olanda: areee libere o campeggi? Quanto costano i campeggi? - km previsti: circa 3000 (dico bene?), quindi , come spesa per Gasolio, dovrebbero bastare 500 € ...ok? - cene e pranzi: parecchi o quasi tutti sul camper: al risto solo la domenica!!!! [:D] - libertà di cambiare o modificar eil tragitto strada facendo.... Che mi dite? Può andare? Per favore, dite tutto quello che volete, voglio convincere tutti a partire per cui devo essere dettagliatissima e molto esaustiva!!! [:p][:I][:D]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:42:13
Dunque: per le aree di sosta delle Germania puoi guardare qui:

http://touring24.info/index.asp

in Olanda invece SAREBBE vietata la sosta libera, quindi DOVRESTI andare sempre in campeggio: chiaro però che con un minimo di discrezione e senza dar fastidio, anche la sosta libera è fattibile; comunque per i campeggi (anche per la Germania) puoi guardare qui:

http://www.eurocampings.it/it/e...

per quanto riguarda le spese per il gasolio, aggiungerei 100/200 € alla tua stima (meglio stare un po' abbondanti, i camper bevono tanto! ([:(][:(][:(]) per tutto il resto ... buon viaggio![:D] Alessandro
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:47:53
Così, al volo...quanto si spende per un campeggio in Olanda?
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:51:07
Dal sito che mi hai passato, mi sembra che, massimo si vada intorno ai 38,00 € per girono...dico bene?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:55:50
per ogni camper: - circa 1.000 tra gasolio e pedaggi; - 60-100 euro al giorno di campeggi (ma naturalmente varia a seconda se ci si va, e in quanti si è. Quella detta è la cifra per 4 persone, e a Amsterdam in 4 si spendeva sui 90 euro/notte 2 anni fa); - più mangiare, bere, shopping, musei, etc.: ma qui non si può stabilire une regola, c'è chi con 20 euro mette a tavola una famiglia, e chi tra ristoranti, musei, etc., spende 200 euro al giorno. Saluti
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/12/2008 alle: 11:56:21
quote:Originally posted by Laura72
Dal sito che mi hai passato, mi sembra che, massimo si vada intorno ai 38,00 € per girono...dico bene? >
> Fortunatamente all'estero i campeggi (pur se più spartani) costano molto meno che in Italia! L'Olanda non è la nazione dove costano meno, ma sicuramente non costano come da noi! Ora non so per quante persone hai calcolato, ma la cifra ci può sicuramente stare. Alessandro P.S. Per "spartani" non intendo sporchi o trascurati; di solito un campeggio nel nord Europa consiste di un prato, un (o più) blocco servizi ben tenuto ed un piccolo market. Ciao!
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 17/12/2008 alle: 12:03:07
Forse hovisto male...quella cifra è riferita solo alla piazzola per il camper; dovrebbe mancare la spesa a persona...
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/12/2008 alle: 14:07:12
Non so che camping hai guardato, Io ne ho preso uno a caso nei dintorni di Amsterdam e mi da una fascia di prezzo da 24 a 29 € al giorno. Nei prezzi che indicano sono compresi la piazzola e due adulti. Quindi nei 38 € mediamente dovresti starci. Chiaro che nella zona di Amsterdam i campeggi costano di più, nelle altre zone però dovreste risparmiare. Però la maggioranza dei campeggi che ho visto sono in quella fascia di prezzo. Ciao Alessandro
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 17/12/2008 alle: 15:02:14
Devi rivedere anche i Km 3000 se vai ad aamsterdam e torni a casa ma se girovaghi fino a parigi e punti su la costa azzurra passate i 4500[:)][:)]ps partenza da firenze per copenaghen e giro della danimarca rientro a firenze in 15 giorni 5600km con due bimbi uno di 9mesi e l' altro di 3 anni [:D][:D]
18
Laura72
Laura72
11/09/2007 11
Inserito il 17/12/2008 alle: 15:47:15
I gentili signori del Noleggio Camper a Poggibonsi mi hanno già fatto un'offerta di 135,00 € al giorno per i primi 15 gg di Agosto...che dite? Per quanto riguarda i km: io rimarrei su Germania e Olanda, a questi punti....quindi, 3000 dovrebbero bastarmi, no? Adesso, devo solo calcolarmi meglio i costi per i campeggi in Olanda....mi aiutate ancora un pochino? [:I]
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 17/12/2008 alle: 16:22:37
Ciao Laura, dunque per i km. ho dato un'occhiata qui:

http://www.eurocampings.it/it/e...

e direi che a questo punto 3.000 km. sono un po' pochini, considerato che sono la distanza per andare in linea "retta" da Firenze ad Amsterdam e ritorno. Considerando che vuoi passare anche per la Foresta Nera, e che poi vuoi girare un po' l'Olanda, direi che ne devi preventivare almeno 4000; il che ipotizzando un consumo di 8 km/l, ed un costo per il gasolio (attuale in Italia) di circa 1,1 (abbondo) al litro, ti porta ad una spesa per il carburante di € 550,00, a cui devi aggiungere il bollino autostradale svizzero per andata e ritorno, ed eventuali costi autostradali in Italia. Per quanto riguarda i campeggi, direi che la spesa dovrebbe aggirarsi in media sui 20 €/giorno per piazzola e 10€/giorno per adulto (a mio parere). Infine per il noleggio non posso aiutarti perchè non sono più aggiornato sulle tariffe attuali, anche se da quello che sento in giro l'offerta che ti hanno fatto (se km. illimitati e comprensiva di tutte le spese) sembra buona. Ciao Alessandro
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 17/12/2008 alle: 18:24:01
noleggio 2000 [carburante 600 camping 400 mangiare 300 tot equipaggio circa 3300
carena
carena
-
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:33:26
forse all'andata ti conviene lasciar stare la foresta nera e per i primi 2 giorni macinare tanta strada.Una volta arrivata in Olanda riduci i Km e ti vedi con calma il tutto poi se ti avanzano giorni?? al ritorno passi per la foresta nera che una visita la merita. nella prossima primavera forse farò lo stesso giro ma in 22 o 25 giorni. saluti e buon viaggio!!!
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 17/12/2008 alle: 21:57:53
forse tremonti puo dare una risposta esatta ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link