CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

andare o non andare questo è il problema

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
antonio100
antonio100
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 04:06:23
Cari Amici da qualche giorno ho un dubbio,premetto,che ero deciso a passare le ferie estive in Belgio ed Olanda e stavo preparando il tutto,ora dai vari diari di viaggi ho avuto l'impressione che entrambi i paesi offrono poco al punto di vista storico culturale,che sono molto tediosi e che poi non sia una bell'idea farsi circa 7000 chilometri (sono pugliese) dato che entrambi possono offrire solo paesaggi e prati in fiore.Chiedo a chi già ci è stato un consiglio disinteressato Grazie anticipatamente della vostra collaborazione ps accetto di tutto esperienze,pareri e quant'altro
22
anny
anny
26/11/2003 18
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:54:17
Olanda 4 anni fa.... il viaggio più bello e rilassante che io abbia mai fatto in camper!!!! Ci sono paesini da favola ed il turismoitinerante è ben accolto ovunque! Ricordati le biciclette, penso di averle usate più in 15 giorni di Olanda che in tutta la mia vita!!! Parti, non ti pentirai ne sono sicurissima!!! Buon Viaggio
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 17/10/2008 alle: 08:57:47
Ciao, non conosco il Belgio ma ti posso dire che l'Olanda la merita una vacanza. Forse a livello monumentale non e' al livello di altre nazioni come Francia, Germania o la stessa Italia, ma offre sicuramente tanti motivi di visita. I paesaggi in primo luogo, pratcabilissimi tanto in camper quanto in bici, Amsterdam, tantissimi paesini costieri decisamente carini, i mulini a vento di Kinderdijk, la fiera del formaggio di Alkmaar. Un paio di settimane di giro ci sono, se il tempo e' di piu' e non ti attira il Belgio puoi abbinarci il nord della Germania. Paola[:X]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:09:04
In effeti non è che sei andato tanto lontano, forse l'OLANDA merita un poco di attenzione, ma per quanto riguarda il Belgio, per me è tetro-buio e brutto... A parte due città, la capitale e BRUGES che merita sicuramente una visita, il resto èp da dimenticare... SALUTONI ARMANDOid="navy">
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:13:58
Concordo, l'ho fatto diversi anni fà e a parte Bruxelles e Bruges il resto è poca cosa.
quote:Originally posted by Yuma58
In effeti non è che sei andato tanto lontano, forse l'OLANDA merita un poco di attenzione, ma per quanto riguarda il Belgio, per me è tetro-buio e brutto... A parte due città, la capitale e BRUGES che merita sicuramente una visita, il resto èp da dimenticare... SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
eardi
eardi
15/06/2008 19
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:16:56
Ciao, io sono stata qst estate in Belgio ed Olanda, ed è stato un bellissimo viaggio, dai pure un'occhiata al mio diario di bordo si intitola Alsazia Belgio Olanda ed alta bavaria, non so che cosa intendi per culturale, ma credimi ci sono chiese, musei, cattedrali bellissime, Brugges per esempio è favolosa, per qualsiasi cosa chiedi pure, ciao ERika.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/10/2008 alle: 10:22:16
Ciao Antonio, partendo dal presupposto che le opinioni che ti diamo sono soggettive, in Belgio conosco solo Bruges (molto bella). In Olanda ci sono molte città belle o carine, a parte Amsterdam che oltre alla città ti offre la visita di molti musei di pittori famosi, uno su tutti Van Gogh, poi non ti perdere Delft, Urk,.... tanti piccoli villaggi di pescatori alcuni un po' turistici e altri molto più veri. In Olanda secondo me non c'è solo il panorama, certo non trovi Parigi o Roma, noi ci siamo andati più di una volta e ci è piaciuta. Ciao Giovanna
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:01:24
Quoto al 100% con Anny - noi ci siamo stati due anni fa, purtroppo non in camper ma in auto. Ci sono piaciute molto , ordinate e pulite trovare una carta a terra è un'optional !! Purtroppo e credimi con rammarico non posso dire la stessa cosa della Puglia. Siamo appena tornati abbiamo visto dei posti veramenti belli, ma la sporcizia che abbiamo trovato sulle spiagge e sui bordi delle strade del gargano è indescrivibile, un vero peccato [:(!][:(!] Vai tranquillo fatti pure 7.000 km, non te ne pentirai Ciao Beatrice

Modificato da paperotto il 18/10/2008 alle 00:07:00
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/10/2008 alle: 09:42:34
Io andrei. L'Europa è bella, tutta, ed ogni paese ha il suo fascino.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 18/10/2008 alle: 09:43:03
Noi abbiamo fatto Belgio e Olanda 4 anni fa e le Fiandre sono state una vera sorpresa. Convinti che solo Brugge e Gand valessero una visita, abbiamo invece trovato dei posti magnifici. Guarda un po' qui

http://www.turismofiandre.it/it...

Alcuni posti da vedere: Oudenarde, Leuven (Lovanio), Veurne, Kortrijk. Appena ho un po' di tempo, posterò delle foto. Gianna o.t. ciao Armando, tutto bene? un bacio a Delin e alla piccola.

Modificato da trudi il 18/10/2008 alle 09:44:29
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 18/10/2008 alle: 13:56:50
Olanda e belgio, fatti questa estate, per me ne vale la pena altro che. L'olanda si visita benissimo, il paesaggio è bellissimo, le città (a parte amsterdam) pulite eleganti la gente cordiale. Amsterdam è invasa da una miriade di turisti (sopratutto italiani, spagnili e inglesi) è abbastanza sporca ma non è tutta colpa dei residenti i turisti in cerca di emozioni forti fanno la loro parte, altre che se la fanno. I paesini sono incantevoli potrei farti un'elenco di trenta località, ma forse e meglio che le scopri da te o consultanto i vari diari di bordo (prossimaente anche il mio). Per quanto riguarda il belgio io non mi fermerei a brussell e a bruges (semplicemente fantastica). Noi abbiamo bellissimi ricordi anche di anversa, gent. Eviterei ostenda sul mare del nord, veramente anonima, solo grattacieli sul mare. In belgio puoi fare un tour dedicato alla birra, insomma ne vale la pena.
antonio100
antonio100
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 06:05:34
un grazie di cuore a tutti coloro che hanno risposto Antonio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:41:54
aggiungo un consiglio, quando devi visitare amsterdam, non andare ad incastrarti neglia ffollati camping della capiotale, che tra l'altro sono tutti più o meno in periferia, quindi comunque devi prendere i mezzi pubblici. Fermati a Volendam, grazioso paesino di pescatori in riva la mare. C'è un ottima a rea ttrezzata, completa di CS e allaccio elettrico. Nelle vicinanze ferma l'autobus che in 20 min. ti porta alla "central station". Puoi fare il ticket family, mi sembra costi 12,50€ a\r e vale per 2 adulti e 3 ragazzi. E' stracomodissimo, funziona fino all'una di notte, sperimentato per 3 giorni. ciao

Modificato da miliusc il 19/10/2008 alle 12:42:31
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 19/10/2008 alle: 15:11:38
più che andare o non andare io sono proprio certo ! ci voglio andare basta con la solita vacanza al mare sarà l'età che avanza ma non sopporto più il sole quindi anch'io quest'anno ho voglia di cultura . A questo proposito volevo chiedervi di fornirmi un tour classico o già sperimentato tra belgio e olanda tenendo presente che parto da venezia . Vi ringrazio sin d'ora ( se poi conosceste anche qualche area sosta o campeggio sarebbe il massimo ) ciao a tutti stefano
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:33:30
quote:Originally posted by bacan
più che andare o non andare io sono proprio certo ! ci voglio andare basta con la solita vacanza al mare sarà l'età che avanza ma non sopporto più il sole quindi anch'io quest'anno ho voglia di cultura . A questo proposito volevo chiedervi di fornirmi un tour classico o già sperimentato tra belgio e olanda tenendo presente che parto da venezia . Vi ringrazio sin d'ora ( se poi conosceste anche qualche area sosta o campeggio sarebbe il massimo ) ciao a tutti stefano >
> allora da venezia puoi passare per il brennero, salire da norimberga, francoforte ed entrare in olanda da maastricht e da li iniziare il giro in senso antiorario, passando da utrecht, fino ad arrivare su alla grande diga del mare del nord, poi ridiscendere verso amsterdam. In belgio devi assolutamente vedere anversa, brugges, gent, brusselles. Se ti interessa posso darti tutte le tappe che abbiamo fatto noi con relative soste, complete di coordinate gps, ma mi devi qualche giorno perche devo riprendere il diario di bordo che stavo preparando. Considera che in olanda la sosta libera è vietata, quindi dovretsi andare sempre in camping, noi abbiamo fatto spesso sosta libera, questo lo devi decidere tu. saluti
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:39:35
te ne sarei infinitamente grato prenditi tutto il tempo che ti occorre tanto il viaggio sarà quello estivo sicuramente . ciao e a rileggerci!!!
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 20/10/2008 alle: 17:58:56
Dunque, vediamo di andare un po' controcorrente[}:)]. Vale la pena andarci per un paio di piazze ( quella di Bruxelles è splendida ), un paio di cattedrali ( quella di Anversa è notevole ) e diversi Beffroi ( campanili laici per il volgo ) e Stadthuist ( probabilmente l'ho scritto male ma sarebbero i palazzi comunali , bello quello di Lovanio e diversi altri ). Belli anche diversi centri storici ( Anversa, Gent, Bruges, Amsterdam ). Rovescerei comunque la preferenza: meglio il Belgio. Città più vive la sera, per esempio Anversa; si mangia meglio, si beve meglio. L'Olanda è fredda, i suoi abitanti sono tristi e si chiudino in casa alle 7 di sera, lasciando città fantasma, e badate bene che fa buio alle 23!!! In più vietano la sosta libera in tutto il territorio ( anche se io l'ho fatta e nessuno mi ha detto niente, sfido, come dicevo prima non c'è nessuno fuori per proibirtelo![;)]. Riassunto: vai, ma non aspettarti troppo. Buon viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link