quote:Originally posted by miliusc>La storia è esttamente in quei termini, come hai intuito. Ho dovuto bloccare il programma che crea i Pdi esteri; l'elaborazione non è più possibile farla in proprio ma, periodicamente e se nessuno farà il furbo anche con questo sistema, provvederò a pubblicare aggiornamenti, come ho fatto anche il 1° agosto. Elio
non è più possibile scaricare dal tuo sito, il programma pdicamper.zip per i poi esteri... >
quote:Originally posted by elfetto> avevo immaginato una storia del genere, ma non mi è ben chiaro come farai a rendere disponibili gli aggiornamenti sul sito. Comunque sono riuscito a scaricare e a creare quelli di cui avevo bisogno, se ne riparlerà al rientro dalle ferie. Volevo segnalarti, ma sicuramente lo sai già, che pdicamper e pdimaker non funzionano con Vista, neanche aggiornando il file msflxgrd.ocxid="red">, almeno io non ci sono riuscito. saluti. Ciao
quote:Originally posted by miliusc>La storia è esttamente in quei termini, come hai intuito. Ho dovuto bloccare il programma che crea i Pdi esteri; l'elaborazione non è più possibile farla in proprio ma, periodicamente e se nessuno farà il furbo anche con questo sistema, provvederò a pubblicare aggiornamenti, come ho fatto anche il 1° agosto. Elio
non è più possibile scaricare dal tuo sito, il programma pdicamper.zip per i poi esteri... >
>
quote:Originally posted by miliusc> Semplice: come ho pubblicato l'aggiornamento al 1. agosto, probabilmente lo ripeterò a settembre. Naturalmente il programma a me funziona, altrimenti che software avrei scritto?
... non mi è ben chiaro come farai a rendere disponibili gli aggiornamenti sul sito...>
quote:Originally posted by miliusc>Questa è un'altra storia: io ho ancora Windows e, per il momento, non vedo passaggi a Vista. Elio
Volevo segnalarti, ma sicuramente lo sai già, che pdicamper e pdimaker non funzionano con Vista, neanche aggiornando il file red]msflxgrd.ocx[/red], almeno io non ci sono riuscito.>
quote:Originally posted by andrea_b>La procedura che tu stai seguendo dovrebbe essere quella giusta. Non conosco, però, l'esatto formato dei file per il tuo navigatore; potrebbe essere anche che non accetti, all'interno della "riga", il carattere ";" (punto e virgola) che in certi sistemi viene utilizzato come carattere separatore di colonna. Ma non lo so se è per questo, vado solo a tentativi. Puoi provare a caricare il file .csv con Notepad e fare un Sostituisci del carattere ";" con uno spazio " " (senza virgolette); salvi e carichi sul Nuvi e prova. Sono completamente a digiuno di icone per Nuvi, è obbligatoria o facoltativa come in Tomtom? Se fosse obbligatoria, allora c'è anche da risolvere questo problema. Probabilmente altri potranno essere più precisi e certi nel risponderti; ripeto, la mia è solo una supposizione. Elio
Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi.>
quote:Originally posted by andrea_b> queste sono le istruzioni che inviai per mail ad un amico che non riusciva a carucare i POI nel garmin e alla fine c'è riuscito: 1) Crea una cartella sul tuo PC in cui inserirai i file in .csv e i file relativi alle icone in .bmp chiamala ad es. "POIgarmin" 2) Scarica e installa il programma POI Loader (dovrebbe essere un autoistallante, per cui basta seguire le indicazioni che ti propone di volta in volta). 3) Collega il navigatore al computer tramite l’apposito cavo USB. 4) Avvia POI Loader e clicca su Avanti. 5) Attendi che il computer riconosca il tuo GPS come periferica USB e clicca su Avanti. 6) Seleziona, tramite il tasto “sfoglia”, la cartella creata al punto 1 e andare a cercare i files ".csv "e ".bmp" . 7) Seleziona la modalità di trasferimento “rapida” e clicca su “Avanti” 8) I dati verranno inviati automaticamente al navigatore: clicca su “Fine” per terminare.id="red"> prova a vedere se funziona
Ciao Elio, Solo adesso entro in contatto con te ma ti assicuro che i tuoi post e il tuo sito li sto seguendo da anni e credo senza farti inutili sviolinate, che i lavori che hai portato avanti siano per noi un punto di riferimento, soprattutto per capire che la tua passione e credo anche la tua pazienza siano inesauribili. Detto cio arrivo alla domanda: Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi. Esperimento non riuscito perchè sul navigatore nell 'icona extra non si trova niente . Chiedevo a te o a qualche esperto se si può fare qualcosa. Lo so esistono già dei "poi" nel formato .csv , scaricabili dal sito poigps ma ritengo che il tuo lavoro sia più affidabile. Ringraziandoti ancora Ti saluto Andrea >
quote:Originally posted by miliusc> Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin. Il programma poi loader l' ho già usato con successo per caricare altri poi. Un grazie anche ad Elio , proverò vedremo cosa succede , certo sarebbe un peccato non riuscire a caricare anche sui garmin questo bel lavoro. Ciao Andrea
quote:Originally posted by andrea_b> queste sono le istruzioni che inviai per mail ad un amico che non riusciva a carucare i POI nel garmin e alla fine c'è riuscito: 1) Crea una cartella sul tuo PC in cui inserirai i file in .csv e i file relativi alle icone in .bmp chiamala ad es. "POIgarmin" 2) Scarica e installa il programma POI Loader (dovrebbe essere un autoistallante, per cui basta seguire le indicazioni che ti propone di volta in volta). 3) Collega il navigatore al computer tramite l’apposito cavo USB. 4) Avvia POI Loader e clicca su Avanti. 5) Attendi che il computer riconosca il tuo GPS come periferica USB e clicca su Avanti. 6) Seleziona, tramite il tasto “sfoglia”, la cartella creata al punto 1 e andare a cercare i files ".csv "e ".bmp" . 7) Seleziona la modalità di trasferimento “rapida” e clicca su “Avanti” 8) I dati verranno inviati automaticamente al navigatore: clicca su “Fine” per terminare.id="red"> prova a vedere se funziona
Ciao Elio, Solo adesso entro in contatto con te ma ti assicuro che i tuoi post e il tuo sito li sto seguendo da anni e credo senza farti inutili sviolinate, che i lavori che hai portato avanti siano per noi un punto di riferimento, soprattutto per capire che la tua passione e credo anche la tua pazienza siano inesauribili. Detto cio arrivo alla domanda: Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi. Esperimento non riuscito perchè sul navigatore nell 'icona extra non si trova niente . Chiedevo a te o a qualche esperto se si può fare qualcosa. Lo so esistono già dei "poi" nel formato .csv , scaricabili dal sito poigps ma ritengo che il tuo lavoro sia più affidabile. Ringraziandoti ancora Ti saluto Andrea >
>
quote:Originally posted by andrea_b> andrea_b [:)] hai risolto? sono stato indirizzato qui per caricare i POI per la francia, ho letto tutta la cartella...purtroppo anch'io ho un garmin (il preistorico streetpilot c320 [:(] ) su cui però ho caricato migliaia di poi da
quote:Originally posted by miliusc> Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin. Il programma poi loader l' ho già usato con successo per caricare altri poi. Un grazie anche ad Elio , proverò vedremo cosa succede , certo sarebbe un peccato non riuscire a caricare anche sui garmin questo bel lavoro. Ciao Andrea
>
>
www.poigps.com
su cui li ho già trovati in formato .csv vedo che la conversione da *.ov2 a *.csv non è andata a buon fine per andrea_b x andrea_b ed anche per il grande elfetto (mi aggiungo al coro dei complimenti [:)]) se mi potete dare o nuove info o, se la conoscete, un'alternativa (senza tanta fretta perchè ho due computers momentaneamente impallati per riconoscere il nav.sat. [xx(] ma domani mattina dovrebbe tornare il tecnico pc dalle ferie [8D] quando lo vedo...me_lo_magno [:(!][:p] )