CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Aree sosta Europa (Pdi e Pdf) - Aggiornamento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 130
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:12:38
Son tornato... purtroppo! Da iersera dopo cena fin adesso - con pausa dormitoria - ho risposto alle centinaia di richieste. Sembrava, prima di partire, che l'interesse fosse scemato... Comunque sia solo un paio di cose: primo, a chi mi ha chiesto anche altre informazioni, ho risposto molto succintamente. Non l'abbia a male, l'ho fatto per rispondere a tutti in modo celere. Secondo: sono dispiaciuto per coloro ai quali non ho risposto in tempo per la loro partenza ma non potevo farci nulla. Pazienza. A chi mi segnalava l'errore del programma PdiMaker (quello per crearseli da solo, di qualsiasi genere - solo Italia), segnalo che il problema è stato risolto, basta scaricare la nuova versione. Ringrazio ancora una volta per gli attestati sulla validità del lavoro, molti esposti anche a scatola chiusa. Elio
19
sunmaneta
sunmaneta
09/06/2006 191
Inserito il 31/07/2008 alle: 13:43:46
Grazie 1000 molto interessante. Ciao Su
17
alexmagic
alexmagic
05/06/2008 10
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:57:42
Ciao elfetto, sarei interessato anche io al sito ed i file, grazie ancora di tutto, ciao.[:)]
17
alexmagic
alexmagic
05/06/2008 10
Inserito il 31/07/2008 alle: 15:58:57
Non ho inserito la mia mail per i file, provvedo subito : magicomp@tiscali.it Grazie ancora[:o)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 31/07/2008 alle: 16:41:20
Riscrivo nuovamente la mia per i file....Sigh.. latv@iol.it Attendo notizie!![:(] Laro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/07/2008 alle: 20:20:02
Ciao a tutti, io il programmino di Elfetto l'ho utilizzato a Maggio in Francia e mi sono trovato benissimo, avevo solo il cartaceo purtroppo in pdf, ma mi è stato utilissimo, preciso al massimo.....adesso lo carico sul tomtom, ma devo avvisarvi come Elio fa fatto con me di caricare solo CAMPER T-AC, altrimenti se caricate tutto vi blocca il navigatore perchè è troppo pesante......io l'ho fatto e funziona......ciao Daniele (spero che queste ulteriori informazioni tolgano qualche email ad Elio[;)])
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:51:24
E' in linea l'aggiornamento alla data di oggi, 1° agosto 2008. I dati rilevati dall'elaborazione sono i seguenti: Nazioni esaminate:. . . . . 54 Posizioni rilevate: . . . . 43.747 (-2 dalla precedente elab.) Singole località: . . . . . 19.241 Posizioni con Gps:. . . . . 43.513 Posizioni Gps verificate: . 28.045 Posizioni Gps virtuali: . . 15.468 Posizioni senza Gps:. . . . 234 Gps oltre 50 metri: . . . . 30.710 Pagine stampa file .pdf . . 842 id="Courier New"> Ho aggiunto, come richiesto, l'indice generale (in ultima pagina) ma a causa di un banalissimo errore di programma, la colonna "righe" ad un certo punto va a "donne di facili costumi"; la colonna "da Pag." va bene. Dato che sto partendo per il w.e., sistemerò quando torno... Elio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/08/2008 alle: 22:26:33
ciao Elio non è più possibile scaricare dal tuo sito, il programma pdicamper.zip per i poi esteri. Io l'ho gia installato ed ho anche creato i file excell di cui necessitavo, ma anche se installato non è possibile importare alcun tipo di file. In un altro post leggo che qualcuno ha tentato di fare il furbo per cui hai tolto tutto [?][?][?][?], però successivamente leggo questi tuoi interventi dove parli di aggiornamenti di poi. Che significa??? Comunque complimenti per il lavoro. Saluti
17
sb688tc
sb688tc
23/07/2008 104
Inserito il 01/08/2008 alle: 23:26:29
Ti ho mandato un e-mail ti ringrazio in anticipo spero non sia già partito per le ferie io parto il 9 se ce la facessimo ciao paolo
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/08/2008 alle: 18:45:12
quote:Originally posted by miliusc
non è più possibile scaricare dal tuo sito, il programma pdicamper.zip per i poi esteri... >
>La storia è esttamente in quei termini, come hai intuito. Ho dovuto bloccare il programma che crea i Pdi esteri; l'elaborazione non è più possibile farla in proprio ma, periodicamente e se nessuno farà il furbo anche con questo sistema, provvederò a pubblicare aggiornamenti, come ho fatto anche il 1° agosto. Elio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/08/2008 alle: 21:45:03
quote:Originally posted by elfetto
non è più possibile scaricare dal tuo sito, il programma pdicamper.zip per i poi esteri... >
>La storia è esttamente in quei termini, come hai intuito. Ho dovuto bloccare il programma che crea i Pdi esteri; l'elaborazione non è più possibile farla in proprio ma, periodicamente e se nessuno farà il furbo anche con questo sistema, provvederò a pubblicare aggiornamenti, come ho fatto anche il 1° agosto. Elio
>
> avevo immaginato una storia del genere, ma non mi è ben chiaro come farai a rendere disponibili gli aggiornamenti sul sito. Comunque sono riuscito a scaricare e a creare quelli di cui avevo bisogno, se ne riparlerà al rientro dalle ferie. Volevo segnalarti, ma sicuramente lo sai già, che pdicamper e pdimaker non funzionano con Vista, neanche aggiornando il file msflxgrd.ocxid="red">, almeno io non ci sono riuscito. saluti. Ciao
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/08/2008 alle: 22:10:19
... non mi è ben chiaro come farai a rendere disponibili gli aggiornamenti sul sito...>
> Semplice: come ho pubblicato l'aggiornamento al 1. agosto, probabilmente lo ripeterò a settembre. Naturalmente il programma a me funziona, altrimenti che software avrei scritto?
Volevo segnalarti, ma sicuramente lo sai già, che pdicamper e pdimaker non funzionano con Vista, neanche aggiornando il file red]msflxgrd.ocx[/red], almeno io non ci sono riuscito.>
>Questa è un'altra storia: io ho ancora Windows e, per il momento, non vedo passaggi a Vista. Elio
18
Lidia Ci
Lidia Ci
11/12/2007 44
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:12:09
ciao elio ti mando ancora una e mail spero tu possa rispondermi ciao lidia
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:23:56
Lidia, alla tua richiesta del 1. agosto (ore 23.35), ho risposto oggi alle 18.31 (indirizzo: (lidia.cxxxxxx@alice.it), appena rientrato dal w.e. Elio
18
Lidia Ci
Lidia Ci
11/12/2007 44
Inserito il 03/08/2008 alle: 23:32:27
grazie Elio. L'ho appena ricevuta. Mi butto subito sul tuo sito. buona serata
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/08/2008 alle: 16:40:08
Ciao Elio, Solo adesso entro in contatto con te ma ti assicuro che i tuoi post e il tuo sito li sto seguendo da anni e credo senza farti inutili sviolinate, che i lavori che hai portato avanti siano per noi un punto di riferimento, soprattutto per capire che la tua passione e credo anche la tua pazienza siano inesauribili. Detto cio arrivo alla domanda: Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi. Esperimento non riuscito perchè sul navigatore nell 'icona extra non si trova niente . Chiedevo a te o a qualche esperto se si può fare qualcosa. Lo so esistono già dei "poi" nel formato .csv , scaricabili dal sito poigps ma ritengo che il tuo lavoro sia più affidabile. Ringraziandoti ancora Ti saluto Andrea
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/08/2008 alle: 19:52:34
quote:Originally posted by andrea_b
Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi.>
>La procedura che tu stai seguendo dovrebbe essere quella giusta. Non conosco, però, l'esatto formato dei file per il tuo navigatore; potrebbe essere anche che non accetti, all'interno della "riga", il carattere ";" (punto e virgola) che in certi sistemi viene utilizzato come carattere separatore di colonna. Ma non lo so se è per questo, vado solo a tentativi. Puoi provare a caricare il file .csv con Notepad e fare un Sostituisci del carattere ";" con uno spazio " " (senza virgolette); salvi e carichi sul Nuvi e prova. Sono completamente a digiuno di icone per Nuvi, è obbligatoria o facoltativa come in Tomtom? Se fosse obbligatoria, allora c'è anche da risolvere questo problema. Probabilmente altri potranno essere più precisi e certi nel risponderti; ripeto, la mia è solo una supposizione. Elio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/08/2008 alle: 20:12:01
Ciao Elio, Solo adesso entro in contatto con te ma ti assicuro che i tuoi post e il tuo sito li sto seguendo da anni e credo senza farti inutili sviolinate, che i lavori che hai portato avanti siano per noi un punto di riferimento, soprattutto per capire che la tua passione e credo anche la tua pazienza siano inesauribili. Detto cio arrivo alla domanda: Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi. Esperimento non riuscito perchè sul navigatore nell 'icona extra non si trova niente . Chiedevo a te o a qualche esperto se si può fare qualcosa. Lo so esistono già dei "poi" nel formato .csv , scaricabili dal sito poigps ma ritengo che il tuo lavoro sia più affidabile. Ringraziandoti ancora Ti saluto Andrea >
> queste sono le istruzioni che inviai per mail ad un amico che non riusciva a carucare i POI nel garmin e alla fine c'è riuscito: 1) Crea una cartella sul tuo PC in cui inserirai i file in .csv e i file relativi alle icone in .bmp chiamala ad es. "POIgarmin" 2) Scarica e installa il programma POI Loader (dovrebbe essere un autoistallante, per cui basta seguire le indicazioni che ti propone di volta in volta). 3) Collega il navigatore al computer tramite l’apposito cavo USB. 4) Avvia POI Loader e clicca su Avanti. 5) Attendi che il computer riconosca il tuo GPS come periferica USB e clicca su Avanti. 6) Seleziona, tramite il tasto “sfoglia”, la cartella creata al punto 1 e andare a cercare i files ".csv "e ".bmp" . 7) Seleziona la modalità di trasferimento “rapida” e clicca su “Avanti” 8) I dati verranno inviati automaticamente al navigatore: clicca su “Fine” per terminare.id="red"> prova a vedere se funziona
22
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 04/08/2008 alle: 21:26:50
Ciao Elio, Solo adesso entro in contatto con te ma ti assicuro che i tuoi post e il tuo sito li sto seguendo da anni e credo senza farti inutili sviolinate, che i lavori che hai portato avanti siano per noi un punto di riferimento, soprattutto per capire che la tua passione e credo anche la tua pazienza siano inesauribili. Detto cio arrivo alla domanda: Dopo aver scaricato i tuoi file .0v2 li ho convertiti con il poi edit in .csv. Successivamente con l 'utilizzo del software poi loader della garmin ho cercato di fare digerire il tutto per il mio Nuvi. Esperimento non riuscito perchè sul navigatore nell 'icona extra non si trova niente . Chiedevo a te o a qualche esperto se si può fare qualcosa. Lo so esistono già dei "poi" nel formato .csv , scaricabili dal sito poigps ma ritengo che il tuo lavoro sia più affidabile. Ringraziandoti ancora Ti saluto Andrea >
> queste sono le istruzioni che inviai per mail ad un amico che non riusciva a carucare i POI nel garmin e alla fine c'è riuscito: 1) Crea una cartella sul tuo PC in cui inserirai i file in .csv e i file relativi alle icone in .bmp chiamala ad es. "POIgarmin" 2) Scarica e installa il programma POI Loader (dovrebbe essere un autoistallante, per cui basta seguire le indicazioni che ti propone di volta in volta). 3) Collega il navigatore al computer tramite l’apposito cavo USB. 4) Avvia POI Loader e clicca su Avanti. 5) Attendi che il computer riconosca il tuo GPS come periferica USB e clicca su Avanti. 6) Seleziona, tramite il tasto “sfoglia”, la cartella creata al punto 1 e andare a cercare i files ".csv "e ".bmp" . 7) Seleziona la modalità di trasferimento “rapida” e clicca su “Avanti” 8) I dati verranno inviati automaticamente al navigatore: clicca su “Fine” per terminare.id="red"> prova a vedere se funziona
>
> Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin. Il programma poi loader l' ho già usato con successo per caricare altri poi. Un grazie anche ad Elio , proverò vedremo cosa succede , certo sarebbe un peccato non riuscire a caricare anche sui garmin questo bel lavoro. Ciao Andrea
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/08/2008 alle: 23:32:53
>
> Ti ringrazio per la risposta ma il mio problema credo sia nella conversione dei file per essere utilizzati nel garmin. Il programma poi loader l' ho già usato con successo per caricare altri poi. Un grazie anche ad Elio , proverò vedremo cosa succede , certo sarebbe un peccato non riuscire a caricare anche sui garmin questo bel lavoro. Ciao Andrea
>
> andrea_b [:)] hai risolto? sono stato indirizzato qui per caricare i POI per la francia, ho letto tutta la cartella...purtroppo anch'io ho un garmin (il preistorico streetpilot c320 [:(] ) su cui però ho caricato migliaia di poi da

www.poigps.com

su cui li ho già trovati in formato .csv vedo che la conversione da *.ov2 a *.csv non è andata a buon fine per andrea_b x andrea_b ed anche per il grande elfetto (mi aggiungo al coro dei complimenti [:)]) se mi potete dare o nuove info o, se la conoscete, un'alternativa (senza tanta fretta perchè ho due computers momentaneamente impallati per riconoscere il nav.sat. [xx(] ma domani mattina dovrebbe tornare il tecnico pc dalle ferie [8D] quando lo vedo...me_lo_magno [:(!][:p] )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link