quote:Originally posted by sergiozh> Invece bisogna andare a visitare questi posti, e portare i nostri figli, soprattutto in un momento come questo dove bullismo e violenza hanno il sopravvento
che coraggio andare li e poi anche farsi una dormitina nel parcheggio adiacente con elettricità gratis io ero stato in una gita scolastica a dachau ma ora non me la sentirei proprio di far visita a un campo di concentramento >
quote:Originally posted by mario220969> complimenti mario per il tuo diario di bordo,veramente fatto bene. anche a me piacerebbe andarci ma ci vuole almeno una settima tra andare e tornare se non vuoi passare tutto il giorno in camper. saluti
Puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Auschwitz è stata un'esperienza che ci ha toccato molto. Ho raccolto (sia in Italia che in loco) molto materiale sulla Polonia che ho messo on line sul sito di turismo itinerante (vedi forum Polonia), visto che su COL non sono riuscito a farlo. Un saluto. Mario >
quote:Originally posted by carlomario>
quote:Originally posted by mario220969> complimenti mario per il tuo diario di bordo,veramente fatto bene. anche a me piacerebbe andarci ma ci vuole almeno una settima tra andare e tornare se non vuoi passare tutto il giorno in camper. saluti
Puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Auschwitz è stata un'esperienza che ci ha toccato molto. Ho raccolto (sia in Italia che in loco) molto materiale sulla Polonia che ho messo on line sul sito di turismo itinerante (vedi forum Polonia), visto che su COL non sono riuscito a farlo. Un saluto. Mario >
>
quote:Originally posted by peterpann> ti sei puppato 700-800 km al giorno,volevo prendermela un po'più comoda e visitare qualche posto sulla strada. vedo che anche tu sei passato da vienna,facendo una simulazione su mapsaurce mi fa passare dal lago di costanza,c'è un motivo particolare per il quale passate tutti da vienna?
naturalmente al ritorno stessa cosa![;)][;)] >
quote:Originally posted by carlomario>
quote:Originally posted by peterpann> ti sei puppato 700-800 km al giorno,volevo prendermela un po'più comoda e visitare qualche posto sulla strada. vedo che anche tu sei passato da vienna,facendo una simulazione su mapsaurce mi fa passare dal lago di costanza,c'è un motivo particolare per il quale passate tutti da vienna?
naturalmente al ritorno stessa cosa![;)][;)] >
>
quote:Originally posted by silvia 66> potrei vedere mathausen,a pasqua,che ne pensi del periodo,ho 7gg,riuscirei a vedere qulcosa sulla strada. Consigli,posti da visitare sulla strada,AA. e tutto quello che ti viene in mente sarà molto gradito. Grazie Ciao
Ciao a tutti, noi abbiamo fatto Dachau, Mauthausen e Auschwitz, e ritengo che almeno una volta nella vita è un dovere andarci, per renderci conto di quello che è successo, e perche' cio' non accada mai piu'. Manca l'aria è vero, ma sono proprio queste sensazioni, che ti fanno capire e non ti fanno accettare, quello che è stato. A Dachau mio figlio era troppo piccolo, negli altri due campi l'abbiamo portato che faceva gia' le medie. Devo dire che, nonostante l'irruenza dell'eta', ne parla ancora con i professori, sa cosa vuol dire la giornata della memoria, e tutte le volte che in tv se ne parla, lui ha una propria opinione. Perche' è un conto solo parlarne, e un conto invece è vedere, e stare male per quello che vedi. E stai male,certo che stai male, non è una vacanza di mare e di sole, ma non è che evitando, si cambia quello che è accaduto, si mette solo la testa sotto la sabbia. Pero' ognuno fa quello che crede opportuno. Per noi questo è stato un viaggio indimenticabile, a tal punto che alcuni amici, vorrebbero andarci con noi e sicuramente li accompagneremo. Purtroppo è molto lontano, Mauthausen è attaccato a Linz e ci sono circa 600 km, Auschwitz è dopo Vienna un bel pezzo, circa 1200 km. E' un viaggio da prendersi con calma, per non dover fare come dite voi, solo strada in camper.Io consiglerei una cosa: se il tempo lo permette andateci in autunno, o primi giorni del'inverno,(la Polonia va sotto anche - 20 gradi per cui in inverno inoltrato puo' essere discutibile la cosa), per poter vedere i campi con il freddo e magari la neve. Secondo me in Agosto non fa lo stesso effetto. E pensate, pensate tanto, a volte pensare non fa sempre male. Silvia >