CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

auschwitz

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
20
richi2002
richi2002
23/02/2005 96
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:12:12
Per le vacanze di pasqua pensavo di fare visita ad auschwitz qualcuno che c'è già stato mi sa dare informazioni sia per il viaggio che per il posto. Per la polonia che documenti ci vogliono? Grazie e a buon rendere ciao RICHI
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:24:21
Solo Carta d'Identita visto che fa parte della CE. Ad Auschwitz c'è un grosso parcheggio,proprio davanti all'ingresso,anche con i servizi e qualche presa di corrente gratuita,dove puoi fermarti per la notte. Per Birknau,che dista qualche km,c'è il servizio di bus navetta ma se vuoi puoi spostarti direttamente con il camper.
16
paguro64
paguro64
04/01/2009 701
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:06:40
a pasqua anch'io vorrei andare ad Auschwitz ... mia moglie divora libri sull'argomento e vorrei poter illustrare dal vivo la tragicita' di quegli eventi ......
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/02/2009 alle: 22:11:10
quoto Nuvola2. In polacco devi seguire Oswiecim.A 2 km Birkenau. Ci siamo stati due volte, puoi tranquillamente dormire nel parcheggio antistante il campo (anche se noi non ce la siamo sentita). Nei dintorni puoi vedere anche La miniera di sale di Wielizcka, Cracovia nonchè Wadowice paese natale di Papa Wojitila con la sua casa museo. E' tutto concentrato nella distanza di 50/60 km.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:04:16
che coraggio andare li e poi anche farsi una dormitina nel parcheggio adiacente con elettricità gratis io ero stato in una gita scolastica a dachau ma ora non me la sentirei proprio di far visita a un campo di concentramento

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

17
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:35:27
quote:Originally posted by sergiozh
che coraggio andare li e poi anche farsi una dormitina nel parcheggio adiacente con elettricità gratis io ero stato in una gita scolastica a dachau ma ora non me la sentirei proprio di far visita a un campo di concentramento >
> Invece bisogna andare a visitare questi posti, e portare i nostri figli, soprattutto in un momento come questo dove bullismo e violenza hanno il sopravvento
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:19:18
Mio figlio ha fatto il viaggio con il treno della memoria della regione Toscana. E' tornato la settimana passata più saldo che mai nelle sue convinzioni. E' voluto andare dai suoi nonni, che non abitano proprio vicini, per raccontare l'esperienza, mostrare il piccolo film che ha creato. E domandare. Sono esperienze forti, che lasciano il segno. Non proprio 'vacanze' classiche. Ma ritengo utili e necessarie per capire e crescere. Poi ci sono anche personaggi che sono cause perse in partenza, e negano anche l'evidenza, minimizzano. Saluti e buona domenica. pilao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/02/2009 alle: 10:38:55
Ciao, noi siamo stati due anni fa a Buchenwald, un po' spinti proprio da mio figlio che all'epoca aveva 12 anni ed e' un appassionato di seconda guerra mondiale. Ad un certo punto (avevamo tutti le audioguide) mi ha guardato e mi ha detto "mamma non ce la faccio piu' a stare qui dentro, usciamo?". Ti manca l'aria, pur essendo completamente all'aperto e ti si chiude lo stomaco dall'angoscia. Paola[:X]
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 13/02/2009 alle: 12:41:43
Puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Auschwitz è stata un'esperienza che ci ha toccato molto. Ho raccolto (sia in Italia che in loco) molto materiale sulla Polonia che ho messo on line sul sito di turismo itinerante (vedi forum Polonia), visto che su COL non sono riuscito a farlo. Un saluto. Mario
kaykay
kaykay
-
Inserito il 13/02/2009 alle: 15:04:14
Anche a me piacerebbe molto visitare quei posti, spero di riuscire ad andarci prima o poi. Magari mettendo insieme un po' di preparazione culturale alle spalle; altrimenti penso che non serve a niente. Già guardando Schilndler's List, qualche microfilm ai tempi delle medie e il museo dell guerra a Londra il tutto faceva una grande impressione tutto; figuriamoci a trovarsi faccia a faccia con quelle baracche, filo spinato e binari morti. Mamma mia!!! [:(]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 04:46:21
ma ci andate perché volete andarci voi o per portarci i figli ? andate anche a lampedusa con i figli ? il passato è importante ma anche il presente ha la sua ragion d'essere.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/02/2009 alle: 09:27:24
quote:Originally posted by mario220969
Puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Auschwitz è stata un'esperienza che ci ha toccato molto. Ho raccolto (sia in Italia che in loco) molto materiale sulla Polonia che ho messo on line sul sito di turismo itinerante (vedi forum Polonia), visto che su COL non sono riuscito a farlo. Un saluto. Mario >
> complimenti mario per il tuo diario di bordo,veramente fatto bene. anche a me piacerebbe andarci ma ci vuole almeno una settima tra andare e tornare se non vuoi passare tutto il giorno in camper. saluti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/02/2009 alle: 11:24:08
bastano 4 giorni tra andata e ritorno.....noi partendo dalle Marche abbiamo fatto sosta a Vienna per la notte e il giorno dopo siamo ripartiti alla volta di Cracovia arrivando nel pomeriggio.....l'abbiamo fatta più volte ed è ormai un trasfert collaudato.
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by mario220969
Puoi dare un'occhiata al mio diario di viaggio: https://www.camperonline.it/dia... Auschwitz è stata un'esperienza che ci ha toccato molto. Ho raccolto (sia in Italia che in loco) molto materiale sulla Polonia che ho messo on line sul sito di turismo itinerante (vedi forum Polonia), visto che su COL non sono riuscito a farlo. Un saluto. Mario >
> complimenti mario per il tuo diario di bordo,veramente fatto bene. anche a me piacerebbe andarci ma ci vuole almeno una settima tra andare e tornare se non vuoi passare tutto il giorno in camper. saluti
>
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/02/2009 alle: 11:26:01
naturalmente al ritorno stessa cosa![;)][;)]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 14/02/2009 alle: 11:58:12
quote:Originally posted by peterpann
naturalmente al ritorno stessa cosa![;)][;)] >
> ti sei puppato 700-800 km al giorno,volevo prendermela un po'più comoda e visitare qualche posto sulla strada. vedo che anche tu sei passato da vienna,facendo una simulazione su mapsaurce mi fa passare dal lago di costanza,c'è un motivo particolare per il quale passate tutti da vienna?
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/02/2009 alle: 12:03:05
Ciao a tutti, noi abbiamo fatto Dachau, Mauthausen e Auschwitz, e ritengo che almeno una volta nella vita è un dovere andarci, per renderci conto di quello che è successo, e perche' cio' non accada mai piu'. Manca l'aria è vero, ma sono proprio queste sensazioni, che ti fanno capire e non ti fanno accettare, quello che è stato. A Dachau mio figlio era troppo piccolo, negli altri due campi l'abbiamo portato che faceva gia' le medie. Devo dire che, nonostante l'irruenza dell'eta', ne parla ancora con i professori, sa cosa vuol dire la giornata della memoria, e tutte le volte che in tv se ne parla, lui ha una propria opinione. Perche' è un conto solo parlarne, e un conto invece è vedere, e stare male per quello che vedi. E stai male,certo che stai male, non è una vacanza di mare e di sole, ma non è che evitando, si cambia quello che è accaduto, si mette solo la testa sotto la sabbia. Pero' ognuno fa quello che crede opportuno. Per noi questo è stato un viaggio indimenticabile, a tal punto che alcuni amici, vorrebbero andarci con noi e sicuramente li accompagneremo. Purtroppo è molto lontano, Mauthausen è attaccato a Linz e ci sono circa 600 km, Auschwitz è dopo Vienna un bel pezzo, circa 1200 km. E' un viaggio da prendersi con calma, per non dover fare come dite voi, solo strada in camper.Io consiglerei una cosa: se il tempo lo permette andateci in autunno, o primi giorni del'inverno,(la Polonia va sotto anche - 20 gradi per cui in inverno inoltrato puo' essere discutibile la cosa), per poter vedere i campi con il freddo e magari la neve. Secondo me in Agosto non fa lo stesso effetto. E pensate, pensate tanto, a volte pensare non fa sempre male. Silvia
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:59:51
Se hai tempo e se vuoi visitare qualche altro posto per strada non lo avevi specificato puoi fare tutto....noi fatti due viaggi in Polonia per visitare la Polonia quindi non abbiamo perso tempo per strada.[;)]
quote:Originally posted by carlomario
quote:Originally posted by peterpann
naturalmente al ritorno stessa cosa![;)][;)] >
> ti sei puppato 700-800 km al giorno,volevo prendermela un po'più comoda e visitare qualche posto sulla strada. vedo che anche tu sei passato da vienna,facendo una simulazione su mapsaurce mi fa passare dal lago di costanza,c'è un motivo particolare per il quale passate tutti da vienna?
>
>
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:18:56
In periodo dove esistono tendenze negazioniste ritengo che sia importante visitare questi luoghi dove l'uomo ha annichilito l'uomo! Non credo sia necessario programmare un viaggio appositamente per visitare questi luoghi, ma possono essere una facile ed utile deviazione dal viaggio programmato. In vari anni di camperismo ho visitato Dachau, Mauthausen, Auschwitz, Mittelbau Dora, Fossoli, San Saba... programmando una giornata da dedicare a questi luoghi trovandomi già nelle vicinanze! Ciao
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 14/02/2009 alle: 16:37:31
Se doveste andare a Praga, visitate anche Theresin, altro campo. Anche noi, nel 2004, non siamo riusciti a pernottare ad Auschwitz.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 15/02/2009 alle: 13:43:31
quote:Originally posted by silvia 66
Ciao a tutti, noi abbiamo fatto Dachau, Mauthausen e Auschwitz, e ritengo che almeno una volta nella vita è un dovere andarci, per renderci conto di quello che è successo, e perche' cio' non accada mai piu'. Manca l'aria è vero, ma sono proprio queste sensazioni, che ti fanno capire e non ti fanno accettare, quello che è stato. A Dachau mio figlio era troppo piccolo, negli altri due campi l'abbiamo portato che faceva gia' le medie. Devo dire che, nonostante l'irruenza dell'eta', ne parla ancora con i professori, sa cosa vuol dire la giornata della memoria, e tutte le volte che in tv se ne parla, lui ha una propria opinione. Perche' è un conto solo parlarne, e un conto invece è vedere, e stare male per quello che vedi. E stai male,certo che stai male, non è una vacanza di mare e di sole, ma non è che evitando, si cambia quello che è accaduto, si mette solo la testa sotto la sabbia. Pero' ognuno fa quello che crede opportuno. Per noi questo è stato un viaggio indimenticabile, a tal punto che alcuni amici, vorrebbero andarci con noi e sicuramente li accompagneremo. Purtroppo è molto lontano, Mauthausen è attaccato a Linz e ci sono circa 600 km, Auschwitz è dopo Vienna un bel pezzo, circa 1200 km. E' un viaggio da prendersi con calma, per non dover fare come dite voi, solo strada in camper.Io consiglerei una cosa: se il tempo lo permette andateci in autunno, o primi giorni del'inverno,(la Polonia va sotto anche - 20 gradi per cui in inverno inoltrato puo' essere discutibile la cosa), per poter vedere i campi con il freddo e magari la neve. Secondo me in Agosto non fa lo stesso effetto. E pensate, pensate tanto, a volte pensare non fa sempre male. Silvia >
> potrei vedere mathausen,a pasqua,che ne pensi del periodo,ho 7gg,riuscirei a vedere qulcosa sulla strada. Consigli,posti da visitare sulla strada,AA. e tutto quello che ti viene in mente sarà molto gradito. Grazie Ciao
samino
samino
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:47:20
Cari Amici, qualcuno e' andato a Treblinka o Sobibor ? Se si, mi piacerebbe avere qualche informazione. Grazie, Samino.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link