CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Austria, Germania e i controlli peso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 18/01/2009 alle: 23:53:59
La scrivo qui perchè l'argomento Germania & co. è bollente. In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? IPOTESI:Mettiamo che il mio camper è fuori peso, quindi se mi beccano son dolori. Come fare? Mettiamo anche che in Germania non controllino questo aspetto, come faccio a non farmi beccare in Austria? Se ci passo di notte ho più possibilità di farla franca o è meglio quando c'è traffico intenso? o ancora il mattino presto? E' chiaro che se sei sfortunato ti possono beccare a qualsiasi ora, ma c'è un'orario più favorevole dove magari lasciano perdere? Molti di voi li sono di casa, suggerimenti? consigli? ( a parte "stai a casa" e "cambia camper" [:D]) Grazie e saluti Sergio

Modificato da 508professional il 18/01/2009 alle 23:54:54
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 19/01/2009 alle: 05:27:12
quote:Originally posted by 508professional
La scrivo qui perchè l'argomento Germania & co. è bollente. In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? IPOTESI:Mettiamo che il mio camper è fuori peso, quindi se mi beccano son dolori. Come fare? Mettiamo anche che in Germania non controllino questo aspetto, come faccio a non farmi beccare in Austria? Se ci passo di notte ho più possibilità di farla franca o è meglio quando c'è traffico intenso? o ancora il mattino presto? E' chiaro che se sei sfortunato ti possono beccare a qualsiasi ora, ma c'è un'orario più favorevole dove magari lasciano perdere? Molti di voi li sono di casa, suggerimenti? consigli? ( a parte "stai a casa" e "cambia camper" [:D]) Grazie e saluti Sergio >
> Buongiorno, la cosa migliore per non farti pesare, è evitare il ponte EUROPA E LE AUTOSTRADE, fai le nazionali e provinciali, ti godi meglio il panorama-risparmi e non incorri in sanzioni... SALUTONI
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/01/2009 alle: 09:31:50
Mai avuto controlli in Austria, anche se è risaputo che i controlli più frequenti sono sul Ponte Europa, dopo il Brennero. Noi l'abbiamo fatto un mese fà, all'andata ed al ritorno, e non c'era nessun controllo. D'estate però, seguendo il consiglio del buon Armando, ho sempre fatto la statale del Brennero, godendomi il panorama ed evitando spese d'autostrada e del ponte, ed eventuali sanzioni!
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:04:34
Grazie a entrambi per i consigli, farò sicuramente le statali e ci andrò....[:D], A Monaco voglio andarmi a rivedere alcuni musei che ho visto in gioventù. A mio figlio a piacerà da impazzire quello della scienza e della tecnica che è veramente molto bello, ma ce ne sono altri.... inoltre Monaco ha una collezione di ristoranti etnici da paura.........eh lo so! per chi mi conosce, sempre li vado a parare!![:D] Tra l'altro quello Greco è da paura!!!![:D][:p] Ciao Sergio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 06:43:43
Grazie a entrambi per i consigli, farò sicuramente le statali e ci andrò....[:D], A Monaco voglio andarmi a rivedere alcuni musei che ho visto in gioventù. A mio figlio a piacerà da impazzire quello della scienza e della tecnica che è veramente molto bello, ma ce ne sono altri.... inoltre Monaco ha una collezione di ristoranti etnici da paura.........eh lo so! per chi mi conosce, sempre li vado a parare!![:D] Tra l'altro quello Greco è da paura!!!![:D][:p] Ciao Sergio >
> [;)][;)][;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
asolano
asolano
29/03/2007 84
Inserito il 20/01/2009 alle: 10:05:34
(...) In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? (...) Sergio >
> Sul fatto che non facciano controlli in Italia non sono d'accordo: nell'agosto dell'anno scorso, mentre stavamo andando verso Berlino per ben 2 volte ci è capitato di entrare in un'area di servizio dove, su una postazione mobile, facevano salire dei mezzi per fare loro un check-up generale controllando tutto e sanzionando eventuali sforamenti anche con il sequestro del mezzo ( a loro dire ne avevano messi in giro un bel po') .. se sapessi postare una foto potrei cercare di recuperarne una della complicata piattaforma. Il senso della mia risposta è che hanno cominciato anche qui
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:17:51
Ogni qualvolta si posta questo argomento mi sento un alieno! In 14 anni di camper di cui almeno 4 passati in vacanza in Svizzera (non stanziale) mai avuti controlli in nessuno stato D'Europa. Mah!
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/01/2009 alle: 12:40:51
Facendo i dovuti scongiuri mai avuto prblemi di questo genere...una volta sono passato per l'Austria e il ponte Europa con un camper e carrello (non mio), ed è andata bene. Poi altre volte Austria, Svizzera e Germania ma non ho incontrato nessuno, e speriamo bene anche per te, saluti.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:31:52
Finora, circa una decina di passaggi all'anno tra Austria, Svizzera e Germania, sempre tutto liscio. Devo anche dire che io raramente supero il peso. Ho però l'impressione che, soprattutto in Svizzera dipenda più che altro da certi passaggi. più di una volta ho avuto l'impressione che alla forntiera controllassero visivamente il carico sul posteriore per valutare a occhio. Geppe
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:03:59
Alla ex frontira che da Brunico e S.Candido entra in Austria mi hanno fermato i Polizziotti che naturalmente mi hanno pesato con delle piastre da mettere sotto le ruote che avevano in macchina e vista l'ora di cena hanno pensato bene di farmi alcol test, per mia fortuna con il peso ero aposto e con l'alcol pure visto che non bevo nulla. Passa dove vuoi devi solo essere fortunato e sperare di non avere incidenti neanche con ragione perchè sono dolori, in caso di incidente l'alcol test e i pesi sono la prima cosa che guardano. Te lo dico da camperista e da ex autista di camion dove ho trascorso 10 anni sulle strade.
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:19:11
L'ho già scritto ancora: in Austria capita che controllino il peso sull'autostrada che va da Villach a Salzburg (pochi km dopo Villach) e su quella che va da Villach a Graz. Noi siamo stati pesati due volte.
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:25:23
Anche sul ponte Europa (io ci passo spesso...) li ho visti personalmente con la pesa.... In Svizzera l'unica volta che sono stato pesato è stato CHUR (COIRA)
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/01/2009 alle: 14:33:47
[8D] io ritengo giusto che i mezzi siano nelle regole dei pesi. Mettiamo che qualcuno abbia un incitente(anche se non grave) e venga pesato risultando fuori regola,oltre al seguestro(anche se avesse la patente superiore alla B) verrà multato, e in caso di un concorso di colpa con l'assicurazione avversa, alla fine avrebbe torto.[}:)]
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 20/01/2009 alle: 21:49:19
quote:Originally posted by livornese
[8D] io ritengo giusto che i mezzi siano nelle regole dei pesi. Mettiamo che qualcuno abbia un incitente(anche se non grave) e venga pesato risultando fuori regola,oltre al seguestro(anche se avesse la patente superiore alla B) verrà multato, e in caso di un concorso di colpa con l'assicurazione avversa, alla fine avrebbe torto.[}:)] >
> Hai perfettamente ragione, fino al 2002 ho fatto vacanze nautiche e qualche noleggio camper fuori stagione, poi per 1000 euro ho comprato un Vecchio Camper Italia su MB 508 che ho personalmente restaurato ( i mezzi vecchi sono la mia passione). Il problema è che il mezzo in questione è stato declassato in fase di omologazione entro i 35 qli. Le ho provate tutte per riomologarlo sopra i 35 qli ma non c'è stata possibilità [:(]. E' un gran bel camper,tutto in alluminio e vetroresina ( a parte la cabina) ha un motore che è una favola e non ho intenzione di separarmene. L'unico problema è il peso un po' extra....... Comunque ringrazio tutti degli interventi e dei consigli Sergio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/01/2009 alle: 22:14:26
Qualcuno è stato sanzionato per eccesso di peso? Sequestro? Qualcuno può confermare? Fin'ora mi sembra che che di esempi concreti nessuno. Grazie
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 21/01/2009 alle: 11:31:26
Sarebbe opportuno indicare oltre la propria esperienza anche il tipo di mezzo con cui si è avuta.....ho viaggiato per anni con un Arca Freccia 320FD lungo 5,20m e mai nessuno si è sognato di mettermi sulla bilancia. La prima volta che ci siamo avvicinati alla Svizzera con il giottiline Graal Z600 di mio suocero di 7,50m ci hanno pesato immediatamente a Castasegna e ci hanno gentilmente invitato a tornare indietro..... E' chairo che se si viaggia su mezzi compatti a nessuno verrà mail in mente di pesarvi........con un "cassone" di oltre 7 metri è la prima cosa che gli viene in mente.... Salutoni.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 21/01/2009 alle: 13:50:48
Io ho attraversato le frontiere Austria e Svizzera molte volte; una sola volta ho visto gli Svizzeri pesare camper (di grosse proporzioni) a Chiasso. A me non hanno mai detto nulla, pur essendo in estremo sovrappeso con il camper da 26 qli caricato forse a 35. L'accorgimento che usavo era di tenere la pressione delle sospensioni a 3.5 atm anzichè 2.5: in questo modo il dietro del camper dava l'impressione di essere scarico. Con questo nuovo camper non ho problemi di peso; nella scelta, fra le altre cose, ho cercato qualcosa che mi desse ampia possibilità di carico (9.5 qli utili). Elio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 21/01/2009 alle: 15:10:33
quote:Originally posted by obaoba
Qualcuno è stato sanzionato per eccesso di peso? Sequestro? Qualcuno può confermare? Fin'ora mi sembra che che di esempi concreti nessuno. Grazie >
> Ora capisco il perchè ti fai chiamare OBAOBA[:D] NON SAI LEGGERE I POST PRECEDENTI ? OPPURE ?[;)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/01/2009 alle: 20:01:08
quote:Originally posted by Yuma58
Qualcuno è stato sanzionato per eccesso di peso? Sequestro? Qualcuno può confermare? Fin'ora mi sembra che che di esempi concreti nessuno. Grazie >
> Ora capisco il perchè ti fai chiamare OBAOBA[:D] NON SAI LEGGERE I POST PRECEDENTI ? OPPURE ?[;)]
>
> [:D] no non è oer quello.... mi sembra che uno solo abbia riportato una esperienza di sanzionamento, ma poi non è stato specificato come.....sequestro? Scusate se mi son perso qualcosa ma non mi sembra di essere stato così tonto. Fin'ora tutti parlano di svizzera . Ok ma in austria e germania chiesi anche un po di tempo fa ma nessuna testimonianza diretta. Se hai info dimmi pure! Spero di essere stato io quello che non ha letto bene![;)]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 15:52:51
quote:Originally posted by Yuma58
>
> [:D] no non è oer quello.... mi sembra che uno solo abbia riportato una esperienza di sanzionamento, ma poi non è stato specificato come.....sequestro? Scusate se mi son perso qualcosa ma non mi sembra di essere stato così tonto. Fin'ora tutti parlano di svizzera . Ok ma in austria e germania chiesi anche un po di tempo fa ma nessuna testimonianza diretta. Se hai info dimmi pure! Spero di essere stato io quello che non ha letto bene![;)]
>
> In Svizzera MI HANNO CONTROLLATO 2 VOLTE, UNA NEL 98 E L'ALTRA NEL 2001 In Austria mai, però li ho visti parecchie volte all'opera e + precisamente sul ponte EUROPA, ci passo una volta al mese e a volte senza il camper.... SALUTONI
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:48:05
C.V.D. [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link