quote:Originally posted by 508professional> Buongiorno, la cosa migliore per non farti pesare, è evitare il ponte EUROPA E LE AUTOSTRADE, fai le nazionali e provinciali, ti godi meglio il panorama-risparmi e non incorri in sanzioni... SALUTONI
La scrivo qui perchè l'argomento Germania & co. è bollente. In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? IPOTESI:Mettiamo che il mio camper è fuori peso, quindi se mi beccano son dolori. Come fare? Mettiamo anche che in Germania non controllino questo aspetto, come faccio a non farmi beccare in Austria? Se ci passo di notte ho più possibilità di farla franca o è meglio quando c'è traffico intenso? o ancora il mattino presto? E' chiaro che se sei sfortunato ti possono beccare a qualsiasi ora, ma c'è un'orario più favorevole dove magari lasciano perdere? Molti di voi li sono di casa, suggerimenti? consigli? ( a parte "stai a casa" e "cambia camper" [:D]) Grazie e saluti Sergio >
quote:Originally posted by 508professional> [;)][;)][;)]
Grazie a entrambi per i consigli, farò sicuramente le statali e ci andrò....[:D], A Monaco voglio andarmi a rivedere alcuni musei che ho visto in gioventù. A mio figlio a piacerà da impazzire quello della scienza e della tecnica che è veramente molto bello, ma ce ne sono altri.... inoltre Monaco ha una collezione di ristoranti etnici da paura.........eh lo so! per chi mi conosce, sempre li vado a parare!![:D] Tra l'altro quello Greco è da paura!!!![:D][:p] Ciao Sergio >
quote:Originally posted by 508professional> Sul fatto che non facciano controlli in Italia non sono d'accordo: nell'agosto dell'anno scorso, mentre stavamo andando verso Berlino per ben 2 volte ci è capitato di entrare in un'area di servizio dove, su una postazione mobile, facevano salire dei mezzi per fare loro un check-up generale controllando tutto e sanzionando eventuali sforamenti anche con il sequestro del mezzo ( a loro dire ne avevano messi in giro un bel po') .. se sapessi postare una foto potrei cercare di recuperarne una della complicata piattaforma. Il senso della mia risposta è che hanno cominciato anche qui
(...) In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? (...) Sergio >
quote:Originally posted by livornese> Hai perfettamente ragione, fino al 2002 ho fatto vacanze nautiche e qualche noleggio camper fuori stagione, poi per 1000 euro ho comprato un Vecchio Camper Italia su MB 508 che ho personalmente restaurato ( i mezzi vecchi sono la mia passione). Il problema è che il mezzo in questione è stato declassato in fase di omologazione entro i 35 qli. Le ho provate tutte per riomologarlo sopra i 35 qli ma non c'è stata possibilità [:(]. E' un gran bel camper,tutto in alluminio e vetroresina ( a parte la cabina) ha un motore che è una favola e non ho intenzione di separarmene. L'unico problema è il peso un po' extra....... Comunque ringrazio tutti degli interventi e dei consigli Sergio
[8D] io ritengo giusto che i mezzi siano nelle regole dei pesi. Mettiamo che qualcuno abbia un incitente(anche se non grave) e venga pesato risultando fuori regola,oltre al seguestro(anche se avesse la patente superiore alla B) verrà multato, e in caso di un concorso di colpa con l'assicurazione avversa, alla fine avrebbe torto.[}:)] >
quote:Originally posted by obaoba> Ora capisco il perchè ti fai chiamare OBAOBA[:D] NON SAI LEGGERE I POST PRECEDENTI ? OPPURE ?[;)]
Qualcuno è stato sanzionato per eccesso di peso? Sequestro? Qualcuno può confermare? Fin'ora mi sembra che che di esempi concreti nessuno. Grazie >
quote:Originally posted by Yuma58> [:D] no non è oer quello.... mi sembra che uno solo abbia riportato una esperienza di sanzionamento, ma poi non è stato specificato come.....sequestro? Scusate se mi son perso qualcosa ma non mi sembra di essere stato così tonto. Fin'ora tutti parlano di svizzera . Ok ma in austria e germania chiesi anche un po di tempo fa ma nessuna testimonianza diretta. Se hai info dimmi pure! Spero di essere stato io quello che non ha letto bene![;)]
quote:Originally posted by obaoba> Ora capisco il perchè ti fai chiamare OBAOBA[:D] NON SAI LEGGERE I POST PRECEDENTI ? OPPURE ?[;)]
Qualcuno è stato sanzionato per eccesso di peso? Sequestro? Qualcuno può confermare? Fin'ora mi sembra che che di esempi concreti nessuno. Grazie >
>
quote:Originally posted by obaoba> In Svizzera MI HANNO CONTROLLATO 2 VOLTE, UNA NEL 98 E L'ALTRA NEL 2001 In Austria mai, però li ho visti parecchie volte all'opera e + precisamente sul ponte EUROPA, ci passo una volta al mese e a volte senza il camper.... SALUTONI
quote:Originally posted by Yuma58> [:D] no non è oer quello.... mi sembra che uno solo abbia riportato una esperienza di sanzionamento, ma poi non è stato specificato come.....sequestro? Scusate se mi son perso qualcosa ma non mi sembra di essere stato così tonto. Fin'ora tutti parlano di svizzera . Ok ma in austria e germania chiesi anche un po di tempo fa ma nessuna testimonianza diretta. Se hai info dimmi pure! Spero di essere stato io quello che non ha letto bene![;)]
>
>