quote:Originally posted by asolano> Io mi chiedo perché fate della disinformazione o se preferite informazione terroristica una vera arte! Dove avete letto che in caso di eccedenza di peso possa essere previsto il SEQUESTRO DEL MEZZO. Tale norma non esiste da nessuna parte in Europa. Nel CdS Italiano è scritto: Art. 167, comma 10. Quando è accertata una eccedenza di massa superiore al dieci per cento della massa complessiva a pieno carico indicata nella carta di circolazione, la continuazione del viaggio è subordinata alla riduzione del carico entro i limiti consentiti. Al massimo possono, oltre alla sanzione prevista, costringerti a scaricare il mezzo fino a rientrare sotto la soglia del 10%. e questo vale in tutta l'Europa comunitaria! Attenetevi al riportare le leggi come stanno senza inventare nulla!
quote:Originally posted by 508professional> Sul fatto che non facciano controlli in Italia non sono d'accordo: nell'agosto dell'anno scorso, mentre stavamo andando verso Berlino per ben 2 volte ci è capitato di entrare in un'area di servizio dove, su una postazione mobile, facevano salire dei mezzi per fare loro un check-up generale controllando tutto e sanzionando eventuali sforamenti anche con il sequestro del mezzoid="size5"> ( a loro dire ne avevano messi in giro un bel po') .. se sapessi postare una foto potrei cercare di recuperarne una della complicata piattaforma. Il senso della mia risposta è che hanno cominciato anche qui
(...) In Francia controlli 0 come in Italia, in Austria so che controllano, in Germania? (...) Sergio >
>