quote:Originally posted by AndreaRm7> Dunque Andrea, io potrei mandarti dove ho noleggiato sempre io prima di acquistare il camper. Da Costantini, sulla via Pontina. Chiedi di Massimo e digli che ti mandano Alessandro e Barbara. Sono molto seri, prezzi buoni, sconti ottimi, noleggiano Rimor, Challanger e qualche Giotti Line. Altrimenti puoi andare da Tecnocaravan, sempre sulla Pontina, dove noi abbiamo comprato il camper. Loro sono Laika e noleggiano solo Laika, però sul noleggio hanno dei prezzi un pò più alti di Costantini, visto che ti noleggiano mezzi di fascia alta. Fammi sapere Alex
Eh sì, perché a Natale anche io sarò lì dai miei e poi la partenza la facciamo da lì... Anche se... mo mi fai pensare che se a Roma conosci qualcuno di bravo e onesto quasi quasi potremo partire dalla capitale... chi potresti consigliarmi? >
quote:Originally posted by jana> Jana sei stata davvero gentilissima! Vediamo se ho capito però: il sale va messo tramite il lavandino (con acqua calda) e poi anche nel serbatoio delle acque grigie. E' così? Solo non ho capito bene con quale cadenza va fatta questa operazione... [:I] Quello che ho capito è che con l'acqua bisogna comunque essere parsimoniosi! E un'altra cosa... le gomme da neve sono obbligatorie in Austria e Slovacchia? Avevo letto che non era così, ma se invece lo sono il noleggiatore me le dovrebbe dare, no? Spero... [:)]
Allora... in Ungheria ora fiorino è andato giu tanto, che - mi dicono amici ungheresi - praticamente tutto conviene li, pure gasolio. In Austria generalmente nei paesini fuori gasolio costa di meno. Scorda ti il secchio, se non vai nei campeggi. Noi comunque in 12 anni di camper in oinverno non l'abbiamo mai usato, ma ci vuole con se qualche kg di sale. Ce lo metti ogni volta tramite il lavandino e acqua calda nel serbatoio di acque grigie (1/2 kg - 1 kg secondo le temperature) e vedrai, che tutto ok. Attenzione a sprecare acqua, io prima viaggio in camper ho consumato tutto sebatoio a lavare i piatti... In camper ogni goccia è preziosa, non solo per non finire acqua,ma anche per non riempire serbatoi di scarico. Poi, in AUstria sono obbligatorie 4 gomme da neve, se c'e neve o ghiaccio. In SLovacchia ANCHE, SE VUOI ANDARE A Bratislava. iN uNGHERIA E sLOVACCHIA OLTRE A aUSTRIA ANCHE BOLLINO AUTOSTRADALE. pOI NON DIMENTICARE LE CATTENE DA NEVE! (scusa maiuscolo ma sono di fretta...) Se ti serve altro, chiedi. ciao, jana >
quote:Originally posted by alex70> Grazie davvero Alex. Vediamo se sti sconti sono davvero ottimi... [:D][:D]
quote:Originally posted by AndreaRm7> Dunque Andrea, io potrei mandarti dove ho noleggiato sempre io prima di acquistare il camper. Da Costantini, sulla via Pontina. Chiedi di Massimo e digli che ti mandano Alessandro e Barbara. Sono molto seri, prezzi buoni, sconti ottimi, noleggiano Rimor, Challanger e qualche Giotti Line. Altrimenti puoi andare da Tecnocaravan, sempre sulla Pontina, dove noi abbiamo comprato il camper. Loro sono Laika e noleggiano solo Laika, però sul noleggio hanno dei prezzi un pò più alti di Costantini, visto che ti noleggiano mezzi di fascia alta. Fammi sapere Alex
Eh sì, perché a Natale anche io sarò lì dai miei e poi la partenza la facciamo da lì... Anche se... mo mi fai pensare che se a Roma conosci qualcuno di bravo e onesto quasi quasi potremo partire dalla capitale... chi potresti consigliarmi? >
>
quote:Originally posted by alex70> Precisissimo e velocissimo, thank you!! Chissà se riuscirò a prendere un camper con le gomme da neve, penso che sia più pratico rispetto alle catene...
Andrea, il sale ne sciogli mezzo chilo, al massimo un chilo, nel lavandino e poi levi il tappo. Andrà direttamente nel serbatoio delle grigie. Puoi poi mettere un altro mezzo chilo o un chilo in una bottiglia o in una tanica e poi, con un piccolo pezzo di tubo e un imbuto, versare nel serbatoio dell'acqua chiara. Il sale non ti farà ghiacciare l'acqua nei serbatoi, soprattutto se il mezzo che noleggi non ha i serbatoi antigelo. In Austria, dal primo novembre al 31 marzo, sono obbligatorie le catene a bordo o le gomme da neve momtate. Infatti io la prossima settimana monterò le gomme da neve in vista della nostra partenza per l'Austria del 13 dicembre.. >
quote:Originally posted by alex70> Precisissimo e velocissimo, thank you!! Chissà se riuscirò a prendere un camper con le gomme da neve, penso che sia più pratico rispetto alle catene... [/quote] Sicuramente le gomme da neve sono più pratiche, ma non credo proprio che ci sia un qualsiasi noleggiatore che ti fornisca il camper con le gomme da neve! [/quote] In Austria se sei coinvolto in un incidente stradale, anche se hai ragione al 100%, se sulla strada c'e un po di neve o ghiaccio, e tu non monti 4 antineve, hai torto per default. CIao, Jana
>
quote:Originally posted by jana> Sicuramente le gomme da neve sono più pratiche, ma non credo proprio che ci sia un qualsiasi noleggiatore che ti fornisca il camper con le gomme da neve! [/quote] In Austria se sei coinvolto in un incidente stradale, anche se hai ragione al 100%, se sulla strada c'e un po di neve o ghiaccio, e tu non monti 4 antineve, hai torto per default. CIao, Jana [/quote] [:0][:0][:0][:0] ma che so matti!?!
quote:Originally posted by alex70> Precisissimo e velocissimo, thank you!! Chissà se riuscirò a prendere un camper con le gomme da neve, penso che sia più pratico rispetto alle catene...
>
>