quote:Originally posted by marcossino> Mmm... gratis in pieno centro?? [:)] Qualcuno che si ricorda il nome??? [:D] Grazie!
quote:Originally posted by AndreaRm7> Ragazzi, noi ci siamo stati l'anno scorso (Vianna e Polonia) nessun problema, ma con le gomme termiche anche se solo anteriori, non ci fermava niente. per la sosta a Vienna, se arrivate per il 30/12 troverete ancora posto gratis in pieno centro davanti al .......... non ricordo il nome ma dove sono esposte le ceramiche della principessa Sissi. Il carburante costa un pò meno che danoi. attenzione al gas può congelare. attenzione alle sig.ne di Budapest ... vi potrebbero spennare.
Ciao a tutti, siamo due ragazzi di 27 anni e per Capodanno staremmo pensando a una vacanza alternativa, da fare in camper attraverso Austria e Ungheria. Partiamo dalle Marche, e abbiamo intenzione di star fuori una decina di giorni, noleggiando il mezzo. Il tragitto, ancora provvisorio, prevede una sosta a Linz da alcune amiche e poi, senza programmi fissi, Vienna, Bratislava e soprattutto Budapest, che sono abbastanza vicine tra loro. Ora, il camper mi ha sempre affascinato moltissimo, ma essendo inverno e non avendolo mai guidato (ma il mio compagno di viaggio guida furgoni abitualmente) sono qui per chiedervi qualche consiglio. Ho letto che qualcuno dice che per la prima volta non è il massimo viaggiare in inverno, altri dicono che coi mezzi di oggi non è un gran problema... lo speriamo! Comunque siamo pronti all'avventura! [8D] Innanzitutto vorremmo qualche aiuto sul tipo di veicolo: noi, ovviamente, vorremmo un mezzo di dimensioni ridotte e il più possibile economico, ma ci interessa anche che sia funzionale all'inverno! Quali sono le cose fondamentali per avere un camper ben riscaldato? Abbiamo sentito delle due bombole del gas, ma il resto? Mi è parso di leggere di un boiler che consuma molta elettricità... Altre precauzioni per la stagione invernale? Poi se qualcuno sa indicarci aree di sosta per il nostro tragitto, o magari bei posti da vadere, strade da fare, BENZINAI dove fare rifornimento (devo ancora capire dove si risparmia di più [:I] )... Insomma, siamo un po' ansiosi di informazioni, lo avrete capito, e vi ringraziamo fin d'ora per ogni consiglio! [:D] Andrea >
>