CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Baviera, Turingia e Rep. Ceca per Kaiser Yuma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:19:57
Kaiser Yuma (ormai possiamo chiamarti così vista la mole di informazioni che elargisci sulla Germania) , vorrei la tua opinione ed il tuo aiuto per un itinerario di massima attraverso la Baviera fino al confine con la Turingia per finire con una puntatina in Repubblica Ceca , alla scoperta di birrerie monasteri musei insoliti e belle città d'arte , ovviamente anche info sulle soste . Lavoro permettendo vorrei compiere il viaggio in una decina di giorni a cavallo tra il capodanno e la befana . 1° domanda: dato il clima rigido che incontrerò e consigliabile fare il viaggio itinerando solo nelle aree di sosta ? Ecco un itinerario di massima : Vorrei attraversare le alpi passando per Seefeld-Mittenwald-Garmisch , mi piacerebbe visitare il monastero di Andechs con annessa birreria (in zona come sono Bad Tolz e Bad Wiesee , meritano una visita ? ci sono terme adatte ai bambini ?) Vorrei sostare a Monaco per visitare il centro storico , il Deutsche Museum e la Hofbrauhaus e magari nelle vicinanze anche Dachau . A questo punto mi dirigerei a nord per visitare il monastero di Weltenburger con annessa birreria e l'abbazia Weihenstephan (anch'essa con birreria) . Vorrei visitare Bamberga e magari se merita anche Regensburg (a proposito se in zona ci sono paesi o luoghi che non ho menzionato e che meritano datemi pure delle dritte). Vorrei arrivare sino al confine con la Turingia e la Repubblica Ceca a Modlareuth dove durante la guerra fredda esisteva un muro come quello di Berlino ed ora c'è proprio un museo dedicato alla Ddr . Quindi visto che sono in zona vorrei fare una puntatina nella città termale Ceca di Karlovy Vary dove anno girato scene del penultimo film di 007 , magari nel ritorno potrei vedere Cesky Krumlov sempre in Repubblica Ceca o altri paesi che meritano . Attendo tante informazioni per ora grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Ovviamente non solo Yuma , chi conosce mi dia pure tante informazioni !
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 13/11/2008 alle: 23:22:55
Ps . farò il viaggio con due bimbe piccole e forse una coppia di amici nela mia stessa situazione , se nel percorso ci sono cose particolarmente adatte ai bambini menzionate pure . Grazie .
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 07:03:39
Con + tempo, oggi ti darò il tutto....id="navy">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 14:06:02
quote:Originally posted by bobocop
Kaiser Yuma (ormai possiamo chiamarti così vista la mole di informazioni che elargisci sulla Germania) , vorrei la tua opinione ed il tuo aiuto per un itinerario di massima attraverso la Baviera fino al confine con la Turingia per finire con una puntatina in Repubblica Ceca , alla scoperta di birrerie monasteri musei insoliti e belle città d'arte , ovviamente anche info sulle soste . Lavoro permettendo vorrei compiere il viaggio in una decina di giorni a cavallo tra il capodanno e la befana . 1° domanda: dato il clima rigido che incontrerò e consigliabile fare il viaggio itinerando solo nelle aree di sosta ? Ecco un itinerario di massima : Vorrei attraversare le alpi passando per Seefeld-Mittenwald-Garmisch , mi piacerebbe visitare il monastero di Andechs con annessa birreria (in zona come sono Bad Tolz e Bad Wiesee , meritano una visita ? ci sono terme adatte ai bambini ?) Vorrei sostare a Monaco per visitare il centro storico , il Deutsche Museum e la Hofbrauhaus e magari nelle vicinanze anche Dachau . A questo punto mi dirigerei a nord per visitare il monastero di Weltenburger con annessa birreria e l'abbazia Weihenstephan (anch'essa con birreria) . Vorrei visitare Bamberga e magari se merita anche Regensburg (a proposito se in zona ci sono paesi o luoghi che non ho menzionato e che meritano datemi pure delle dritte). Vorrei arrivare sino al confine con la Turingia e la Repubblica Ceca a Modlareuth dove durante la guerra fredda esisteva un muro come quello di Berlino ed ora c'è proprio un museo dedicato alla Ddr . Quindi visto che sono in zona vorrei fare una puntatina nella città termale Ceca di Karlovy Vary dove anno girato scene del penultimo film di 007 , magari nel ritorno potrei vedere Cesky Krumlov sempre in Repubblica Ceca o altri paesi che meritano . Attendo tante informazioni per ora grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Ovviamente non solo Yuma , chi conosce mi dia pure tante informazioni ! >
> Allora, il giro è bellissimo, l'ho fatto decine di volte proprio per andare in REP. CECA.... però, io non sono molto amante di musei, mi interssano di + i paesaggi e la natura, pertanto ti posso solo dire che con il tragitto che hai programmato sei + che a posto.... Se vuoi ti dò le aree di sosta.....id="navy">
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/11/2008 alle: 17:43:08
Certo che voglio , grazie mille e se le hai vorrei anche quelle della repubblica Ceca , a proposito merita la Repubblica Ceca ? Che paesi dovrei visitare ? Praga la farò in un viaggio a parte .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:28:19
La Repubblica Ceca merita certamente. Paesi bellissimi e bellissimi castelli. La scelta è enorme. Noi ci siamo stati lo scorso mese di luglio e l'abbiamo girata bene. Il paese che mi è piaciuto di più in assoluto è Telc;

http://www.czechtourism.com/ita...

Preparati a temperature piuttosto basse. Ciao OT Per Armando: un caro saluto a te e famiglia anche da parte di Sandro

Modificato da trudi il 14/11/2008 alle 18:31:07
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 18:33:45
quote:Originally posted by trudi
La Repubblica Ceca merita certamente. Paesi bellissimi e bellissimi castelli. La scelta è enorme. Noi ci siamo stati lo scorso mese di luglio e l'abbiamo girata bene. Il paese che mi è piaciuto di più in assoluto è Telc;

http://www.czechtourism.com/ita...

Preparati a temperature piuttosto basse. Ciao OT Per Armando: un caro saluto a te e famiglia anche da parte di Sandro >
> Ricambio volentieri bacioniid="navy">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 14/11/2008 alle: 19:04:33
Kaiser Yuma (ormai possiamo chiamarti così vista la mole di informazioni che elargisci sulla Germania) , vorrei la tua opinione ed il tuo aiuto per un itinerario di massima attraverso la Baviera fino al confine con la Turingia per finire con una puntatina in Repubblica Ceca , alla scoperta di birrerie monasteri musei insoliti e belle città d'arte , ovviamente anche info sulle soste . Lavoro permettendo vorrei compiere il viaggio in una decina di giorni a cavallo tra il capodanno e la befana . 1° domanda: dato il clima rigido che incontrerò e consigliabile fare il viaggio itinerando solo nelle aree di sosta ? Ecco un itinerario di massima : Vorrei attraversare le alpi passando per Seefeld-Mittenwald-Garmisch , mi piacerebbe visitare il monastero di Andechs con annessa birreria (in zona come sono Bad Tolz e Bad Wiesee , meritano una visita ? ci sono terme adatte ai bambini ?) Vorrei sostare a Monaco per visitare il centro storico , il Deutsche Museum e la Hofbrauhaus e magari nelle vicinanze anche Dachau . A questo punto mi dirigerei a nord per visitare il monastero di Weltenburger con annessa birreria e l'abbazia Weihenstephan (anch'essa con birreria) . Vorrei visitare Bamberga e magari se merita anche Regensburg (a proposito se in zona ci sono paesi o luoghi che non ho menzionato e che meritano datemi pure delle dritte). Vorrei arrivare sino al confine con la Turingia e la Repubblica Ceca a Modlareuth dove durante la guerra fredda esisteva un muro come quello di Berlino ed ora c'è proprio un museo dedicato alla Ddr . Quindi visto che sono in zona vorrei fare una puntatina nella città termale Ceca di Karlovy Vary dove anno girato scene del penultimo film di 007 , magari nel ritorno potrei vedere Cesky Krumlov sempre in Repubblica Ceca o altri paesi che meritano . Attendo tante informazioni per ora grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Ovviamente non solo Yuma , chi conosce mi dia pure tante informazioni ! >
> Ad Andechs credo che puoi dormire anche li... io essendo astemio, non ci sono mai stato, forse un giorno ci andrò per vedere il posto... BAD TOLZ WOHNMOBILSTATION AN DER ISARPROMENADE IN KONIGSDORFER STRASSE GPS 47° 45' 49' N. 11° 32' 45 E. 19 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-2,00 EURO OGNI 6 ORE MASSIMO 48 ORE... www.bad-toelz.de BAD WIESEE NON HO AREE PERTANTO SE CI VAI IL PRIMO PARCHEGGIO CHE TROVI LIBERO TI PUOI ACCOMODARE MONACO DI BAVIERA, IO PERSONALMENTE SOSTO SEMPRE ALL'OLIMPIA STADIUM,IN LUIS SPIRIDOUS RING. 3,50 AL GIORNO, NON CI SONO SERVIZI MA CI SONO PARECCHI INTRATTENIMENTI E TUTTI I MEZZI PER ANDARE AL CENTRO. DACHAU TI CONSIGLIO DI FERMARTI NELL'AREA GRATUITA DI SULZEMOOS CE' IL + GRANDE CONCESSIONARIO DI CAMPER D'EUROPA "DER FREISTAAT CARAVANING" IN OHMSTRASSE 16 GPS 48° 16 57 N 11° 15 44 E. CI SONO 40 POSTI CON CARICO SCARICO-WC-ELETTRICITA'. E' GRATIS, LE UNICHE COSE DA PAGARE SONO IL CARICO DELL'ACQUA 1,00 EURO CIRCA 80 LITRI E L'ELETTRICITA'. www.der-freistaat.de BAMBERG P+R PARKPLATZ IN AM HEINRICHSDAMM GPS 49° 53 10 N 10° 54 10 E. 6 POSTI CON CARICO ELETTRICITA' GRATIS, ACQUA ED ELETTRICITA' 1,00 EURO www.faltbootclub.de REGENSBURG C/O CAMPING AZUR IN WEINWEG 40 GPS 49° 1 39 N 12ç 3 30 E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' 5,50 PER IL CAMPER + 7,50 A PERSONA TUTTO COMPRESO, ALTRIMENTI VICINO AL DANUBIO E A RIDOSSO DELLA CITTA' CE' UN PARCHEGGIO DI PULMANS (IO CI HO DORMITO ALLA GRANDE... CON CARICO E SCARICO. GRATIS.... www.azur-camping.de PER LA REP. CECA, MI DISPIACE.. MA NON TI POSSO AIUTARE, PERO' SO PER CERTO CHE A KARLOVY VARY CE UN'AREA DI SOSTA PER CAMPER... Per il tempo e le aree attrezzate, vai tranquillo, anzi troverai sicuramente le aree aperte, ma i campeggi chiusi SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">

Modificato da Yuma58 il 14/11/2008 alle 19:10:18
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:41:40
Grazie Yuma , ma come vai in Germania e non bevi la birra ! Comunque ancora un paio di domande , Bad Tolz e Bad Wiesee meritano una visita invernale o le salto ? Come sono le loro terme ?
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 15/11/2008 alle: 08:23:52
Grazie Yuma , ma come vai in Germania e non bevi la birra ! Comunque ancora un paio di domande , Bad Tolz e Bad Wiesee meritano una visita invernale o le salto ? Come sono le loro terme ? >
> BAD TOLZ è carina e accogliente, ci sono stato tanti anni orsono, le terme non le conosco perchè non ci sono andato, però a detta di amici tedeschi, sono validissime.... L'altra non la conosco proprio.... A volte la bevo, mischiata all'acqua... SALUTONIid="navy">

Modificato da Yuma58 il 15/11/2008 alle 08:25:34
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 15/11/2008 alle: 16:51:07
Secondo noi karlovy Vary non è molto interessante. E' una città termale piuttosto commerciale ma che non offre molto dal punto di vista culturale o storico. Piuttosto, lì vicino c'é Loket. Un piccolo paese molto suggestivo con un bel castello. Noi abbiamo sostato per la notte in un parcheggio appena al di là del ponte, vicino a un distributore di benzina.

http://photo.czechtourism.com/v...

http://photo.czechtourism.com/v...

Cesky Krumlov è molto bella e puoi sostare in uno dei parcheggi (a pagamento) che si trovano vicino castello (mi sembra che il P1 sia quello più utilizzato dai camperisti). Comsidera però che i campeggi costano poco in Rep. Ceca.
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 15/11/2008 alle: 17:34:57
> se ti interessa appena fuori regensburg 10 minuti di camper c'è una birreria a produzione artigianale, dove noi in agosto abbiamo cenato e sostato per la notte nel loro parcheggio. posto molto tranquillo con chiesetta e due case. noi ci siamo arrivati impostando il seguente indirizzo sul navigatore Dominikanerinnenstraße 2-3 93186 Pettendorf-Adlersberg la birreria si chiama Prösslbräu saluti piero
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 16/11/2008 alle: 01:15:58
Cavolo che mi interessa la birreria , grazie cccpi40 , tra l'altro non chiedo di meglio da una sosta , dopo una bella gatta in birreria cosa c'è di meglio che ritirarsi a dormire nel proprio camperino .
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:58:08
Per Trudi , nella zona di Cesky Krumlov cosa c'è di interessante oltre al suddetto paese , poiche per questa volta mi limiterò ad esplorare solo questa piccola zona dato che vado in gennaio e sarà la mia prima volta lì .
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 17/11/2008 alle: 19:47:30
Abbi ancora un attimo di pazienza. Ho un lavoro urgente da finire, penso di riuscire a risponderti per domani. Ciao Trudi
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 17/11/2008 alle: 21:03:14
Ok Trudi mille grazie
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 18/11/2008 alle: 17:45:04
Se parliamo della Boemia Meridionale Cesky Krumlov (che hai già in programma) non si deve assolutamente perdere - sosta al P1 Ceské Budéjovice, bella la città vecchia e inoltre puoi visitare la fabbrica di birra Budvar - per il pernottamento non ti so dire perché noi abbiamo sostato solo durante il giorno Trebon (la città delle carpe) con la vicina riserva protetta di Trebonsko. Abbiamo pernottato al AUTOCAMP TREBON www.autocamptrebon.cz ma ho visto dei camper parcheggiati lungo il lago all'esterno della città. Un luogo particolare che a noi è piaciuto molto è HOLASOVICE. E' un villaggio piccolissimo (quasi solo una piazza) che ha mantenuto intatte le case decorate in "barocco popolare". Dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Di solito i turisti si fermano solo il tempo necessario per scattare delle foto. Noi invece abbiamo pernottato nell'unico parcheggio. Se vieni dal nord puoi anche fermarti a Plzen e visitare la fabbrica di birra PILSNER URQUELL Qui sotto Holasovice e la sosta.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:22:30
A volte la bevo, mischiata all'acqua... AAAAAARRRRRRGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!id="size4">[xx(] Questa non la dovevi dire Kaiser! Colgo l'occasione per ringraziarti dei tuoi passati e utili consigli! Ma...la birra con l'acqua...quella no![xx(][:D] Fabio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:42:02
Per Bad tolz posso risponderti io: Non sono solo terme, ci sono anche: 5 scivoli al coperto da fare con i tappeti o ciambelloni, sauna, piscine coperte e scoperte, palestra surf, onde artificiali, bagno turco, solarium artificiale, locale ionizzato,ecc. parcheggio n° 5 sterrato vicino allo stabilimento termale Alphamare. Camper service sul fiume con area park. a due passi dal centro. Assolutamente imperdibile, io ci vado tutti gli anni da quando hanno aperto, i costi sono inferiori che in Italia. Ci vado ancora al 07/12/08 o ai primi di gennaio. Ne approfitto per un saluto a Yuma. Saluti Federico
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:37:56
Grazie trudi e freddi , i vostri consigli mi sono stati preziosissimi ora traccerò un itinerario e se non vi dispiace domani vi farò richieste più dettagliate .
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 16:56:30
Oggi non ho proprio voglia di lavorare e si vede! ehhehe A proposito dei giri itineranti in Germania, lo sapete vero che per entrare in alcune città pure le auto straniere devono avere il bollino che attesti la quantità di polveri emesse?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link