quote:Originally posted by bobocop> Allora, il giro è bellissimo, l'ho fatto decine di volte proprio per andare in REP. CECA.... però, io non sono molto amante di musei, mi interssano di + i paesaggi e la natura, pertanto ti posso solo dire che con il tragitto che hai programmato sei + che a posto.... Se vuoi ti dò le aree di sosta.....id="navy">
Kaiser Yuma (ormai possiamo chiamarti così vista la mole di informazioni che elargisci sulla Germania) , vorrei la tua opinione ed il tuo aiuto per un itinerario di massima attraverso la Baviera fino al confine con la Turingia per finire con una puntatina in Repubblica Ceca , alla scoperta di birrerie monasteri musei insoliti e belle città d'arte , ovviamente anche info sulle soste . Lavoro permettendo vorrei compiere il viaggio in una decina di giorni a cavallo tra il capodanno e la befana . 1° domanda: dato il clima rigido che incontrerò e consigliabile fare il viaggio itinerando solo nelle aree di sosta ? Ecco un itinerario di massima : Vorrei attraversare le alpi passando per Seefeld-Mittenwald-Garmisch , mi piacerebbe visitare il monastero di Andechs con annessa birreria (in zona come sono Bad Tolz e Bad Wiesee , meritano una visita ? ci sono terme adatte ai bambini ?) Vorrei sostare a Monaco per visitare il centro storico , il Deutsche Museum e la Hofbrauhaus e magari nelle vicinanze anche Dachau . A questo punto mi dirigerei a nord per visitare il monastero di Weltenburger con annessa birreria e l'abbazia Weihenstephan (anch'essa con birreria) . Vorrei visitare Bamberga e magari se merita anche Regensburg (a proposito se in zona ci sono paesi o luoghi che non ho menzionato e che meritano datemi pure delle dritte). Vorrei arrivare sino al confine con la Turingia e la Repubblica Ceca a Modlareuth dove durante la guerra fredda esisteva un muro come quello di Berlino ed ora c'è proprio un museo dedicato alla Ddr . Quindi visto che sono in zona vorrei fare una puntatina nella città termale Ceca di Karlovy Vary dove anno girato scene del penultimo film di 007 , magari nel ritorno potrei vedere Cesky Krumlov sempre in Repubblica Ceca o altri paesi che meritano . Attendo tante informazioni per ora grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Ovviamente non solo Yuma , chi conosce mi dia pure tante informazioni ! >
http://www.czechtourism.com/ita...
Preparati a temperature piuttosto basse. Ciao OT Per Armando: un caro saluto a te e famiglia anche da parte di Sandroquote:Originally posted by trudi> Ricambio volentieri bacioniid="navy">
La Repubblica Ceca merita certamente. Paesi bellissimi e bellissimi castelli. La scelta è enorme. Noi ci siamo stati lo scorso mese di luglio e l'abbiamo girata bene. Il paese che mi è piaciuto di più in assoluto è Telc;http://www.czechtourism.com/ita...
Preparati a temperature piuttosto basse. Ciao OT Per Armando: un caro saluto a te e famiglia anche da parte di Sandro >
quote:Originally posted by bobocop> Ad Andechs credo che puoi dormire anche li... io essendo astemio, non ci sono mai stato, forse un giorno ci andrò per vedere il posto... BAD TOLZ WOHNMOBILSTATION AN DER ISARPROMENADE IN KONIGSDORFER STRASSE GPS 47° 45' 49' N. 11° 32' 45 E. 19 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-2,00 EURO OGNI 6 ORE MASSIMO 48 ORE... www.bad-toelz.de BAD WIESEE NON HO AREE PERTANTO SE CI VAI IL PRIMO PARCHEGGIO CHE TROVI LIBERO TI PUOI ACCOMODARE MONACO DI BAVIERA, IO PERSONALMENTE SOSTO SEMPRE ALL'OLIMPIA STADIUM,IN LUIS SPIRIDOUS RING. 3,50 AL GIORNO, NON CI SONO SERVIZI MA CI SONO PARECCHI INTRATTENIMENTI E TUTTI I MEZZI PER ANDARE AL CENTRO. DACHAU TI CONSIGLIO DI FERMARTI NELL'AREA GRATUITA DI SULZEMOOS CE' IL + GRANDE CONCESSIONARIO DI CAMPER D'EUROPA "DER FREISTAAT CARAVANING" IN OHMSTRASSE 16 GPS 48° 16 57 N 11° 15 44 E. CI SONO 40 POSTI CON CARICO SCARICO-WC-ELETTRICITA'. E' GRATIS, LE UNICHE COSE DA PAGARE SONO IL CARICO DELL'ACQUA 1,00 EURO CIRCA 80 LITRI E L'ELETTRICITA'. www.der-freistaat.de BAMBERG P+R PARKPLATZ IN AM HEINRICHSDAMM GPS 49° 53 10 N 10° 54 10 E. 6 POSTI CON CARICO ELETTRICITA' GRATIS, ACQUA ED ELETTRICITA' 1,00 EURO www.faltbootclub.de REGENSBURG C/O CAMPING AZUR IN WEINWEG 40 GPS 49° 1 39 N 12ç 3 30 E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA' 5,50 PER IL CAMPER + 7,50 A PERSONA TUTTO COMPRESO, ALTRIMENTI VICINO AL DANUBIO E A RIDOSSO DELLA CITTA' CE' UN PARCHEGGIO DI PULMANS (IO CI HO DORMITO ALLA GRANDE... CON CARICO E SCARICO. GRATIS.... www.azur-camping.de PER LA REP. CECA, MI DISPIACE.. MA NON TI POSSO AIUTARE, PERO' SO PER CERTO CHE A KARLOVY VARY CE UN'AREA DI SOSTA PER CAMPER... Per il tempo e le aree attrezzate, vai tranquillo, anzi troverai sicuramente le aree aperte, ma i campeggi chiusi SALUTONI E BUON VIAGGIOid="navy">
Kaiser Yuma (ormai possiamo chiamarti così vista la mole di informazioni che elargisci sulla Germania) , vorrei la tua opinione ed il tuo aiuto per un itinerario di massima attraverso la Baviera fino al confine con la Turingia per finire con una puntatina in Repubblica Ceca , alla scoperta di birrerie monasteri musei insoliti e belle città d'arte , ovviamente anche info sulle soste . Lavoro permettendo vorrei compiere il viaggio in una decina di giorni a cavallo tra il capodanno e la befana . 1° domanda: dato il clima rigido che incontrerò e consigliabile fare il viaggio itinerando solo nelle aree di sosta ? Ecco un itinerario di massima : Vorrei attraversare le alpi passando per Seefeld-Mittenwald-Garmisch , mi piacerebbe visitare il monastero di Andechs con annessa birreria (in zona come sono Bad Tolz e Bad Wiesee , meritano una visita ? ci sono terme adatte ai bambini ?) Vorrei sostare a Monaco per visitare il centro storico , il Deutsche Museum e la Hofbrauhaus e magari nelle vicinanze anche Dachau . A questo punto mi dirigerei a nord per visitare il monastero di Weltenburger con annessa birreria e l'abbazia Weihenstephan (anch'essa con birreria) . Vorrei visitare Bamberga e magari se merita anche Regensburg (a proposito se in zona ci sono paesi o luoghi che non ho menzionato e che meritano datemi pure delle dritte). Vorrei arrivare sino al confine con la Turingia e la Repubblica Ceca a Modlareuth dove durante la guerra fredda esisteva un muro come quello di Berlino ed ora c'è proprio un museo dedicato alla Ddr . Quindi visto che sono in zona vorrei fare una puntatina nella città termale Ceca di Karlovy Vary dove anno girato scene del penultimo film di 007 , magari nel ritorno potrei vedere Cesky Krumlov sempre in Repubblica Ceca o altri paesi che meritano . Attendo tante informazioni per ora grazie in anticipo a chi mi risponderà ! Ovviamente non solo Yuma , chi conosce mi dia pure tante informazioni ! >
quote:Originally posted by bobocop> BAD TOLZ è carina e accogliente, ci sono stato tanti anni orsono, le terme non le conosco perchè non ci sono andato, però a detta di amici tedeschi, sono validissime.... L'altra non la conosco proprio.... A volte la bevo, mischiata all'acqua... SALUTONIid="navy">
Grazie Yuma , ma come vai in Germania e non bevi la birra ! Comunque ancora un paio di domande , Bad Tolz e Bad Wiesee meritano una visita invernale o le salto ? Come sono le loro terme ? >
http://photo.czechtourism.com/v...
http://photo.czechtourism.com/v...
Cesky Krumlov è molto bella e puoi sostare in uno dei parcheggi (a pagamento) che si trovano vicino castello (mi sembra che il P1 sia quello più utilizzato dai camperisti). Comsidera però che i campeggi costano poco in Rep. Ceca.quote:Originally posted by bobocop> se ti interessa appena fuori regensburg 10 minuti di camper c'è una birreria a produzione artigianale, dove noi in agosto abbiamo cenato e sostato per la notte nel loro parcheggio. posto molto tranquillo con chiesetta e due case. noi ci siamo arrivati impostando il seguente indirizzo sul navigatore Dominikanerinnenstraße 2-3 93186 Pettendorf-Adlersberg la birreria si chiama Prösslbräu saluti piero