CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Belgio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/01/2010 alle: 16:41:57
Passando per il Lussemburgo vorrei attraversare il Belgio per passare poi in Francia. Non conosco nulla del Belgio eccetto che è una terra molto bella ricca di storia e di castelli... So che le AA sono scarse ed in compenso ci sono un bel pò di campeggi a prezzi accettabili. Qualcuno può aiutarmi alla preparazione di un programmino che mi faccia visitare qualche bel posto prima di arrivare in Francia? Ho già fatto una ricerca ma preferirei il contatto con chi ha avuto una esperienza diretta. Grazie. DADO P.S. sono ben accette eventuali coordinate[;)]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 04/01/2010 alle: 17:21:41
In belgio ci sono stato diversi anni fa e non avevamo il camper per questo non so ne di camping ne di AA ma Bruges non me la scordo

http://www.informagiovani-itali...

mtravel
mtravel
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:03:36
Sul portale trovi un mio resoconto sul Benelux ma e' piuttosto datato (2003). Tra le citta' da vedere, sicuramente: - Bruxelles - Gand - Bruges - Anverse A quei tempi la sosta libera non era permessa. E i campeggi pochi. Sicuramente a Bruges e a Bruxelles ma fupri citta'. Massimo
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:52:45
Ciao Davide, di passaggio quest'estate, in Belgio, abbiamo visitato l'Abbazia di Orval (situata proprio sulla punta meridionale del paese), acquistato delle birre artigianali dai rispettivi produttori (Orval, Rochefort 9,2°, ad esempio..) e visitato Waterloo. Saluti e buon anno alla tua famiglia. Loredana
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:04:18
L'ultima volta che ci siamo stati nel 2007. Confermo che non ci sono molte aree di sosta e campeggi. Comunque noi abbiamo fatto quasi tutti i giorni sosta libera e nessuno ci ha mai detto niente. Eravamo due camper e abbiamo cercato sempre di non dare nell'occhio e poca confusione [;)] Le città da visitare in ordine di interesse per quanto ci riguarda: Brugge (AA); Gent; Bruxelles; Oudenaarde; Veurne (PS); Kortrijk; Castello di Ooidonk; Damme (PS) Ciao Alex id="blue">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/01/2010 alle: 20:07:14
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 04/01/2010  16:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DADO, dopo che ti sei fatto un itinerario (non dimenticare Bruges) ti darò tutte le aree attrezzate che ti faranno comodo... SALUTONI ARMANDO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 04/01/2010 alle: 21:43:55
Grazie a tutti che come sempre siete iperdisponibili ed ipergentili!! Consentitemi un saluto particolare a Lori e ad Armando. Sono due anni che per un motivo o per l'altro non riesco a fare un bel viaggio degno di questo nome e, se Dio vuole, la prossima estate vorrei recuperare[:)] Ho già cominciato a studiare in base alle località che mi avete indicato ma credo che vi "torturerò" con altre richieste...[:D] In particolare Armando quando puoi mi piacerebbe avere qualche consiglio sulla Valle della Mosella dal momento che sei uno dei maggiori esperti della Germania[;)] Grazie ancora a tutti. DADO[:)] P.S. qualunque informazione è sempre ben accetta
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 04/01/2010 alle: 23:40:39
Senza sovrapposizioni con Armando, che avrà certamente dettagli più "dettagliati" da sottoporti, ti suggerirei di farti inviare da una camperista di COL, di cui ti mando le coordinate in privato, la cartina della Mosella, per posta, in cui sono presenti non solo tutte le aree di sosta lungo la Mosella, ma anche il calendario delle feste locali che si terranno nel mese di agosto. Immagino che detto calendario non sarà ancora disponibile, ma ti assicuro che la scorsa estate ci è stato molto comodo. A me è stato cortesemente spedito nel mese di maggio. Per farla breve, ad ogni località, ogni pochissimi chilometri, c'è una AS lungo il fiume, praticamente un paradiso per i camperisti, che in pratica ci si può andare ad occhi chiusi. Se poi si riesce, a parer mio, a combinare anche la partecipazione alle feste del vino... direi che la combinazione possa essere considerata vincente [:)] PS che bello, iniziare a pensare alle vacanze già da ora! ciao loredana
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/01/2010 alle: 06:40:46
Non voglio fare gare di nessun genere, sulla Mosella nel mese di agosto si fanno innumerevoli feste del vino, che poi si beva birra al suo posto, poco importa... Troverai parecchie di queste feste e ti giuro che io ci vado quasi tutti gli anni appositamente... Il vino della Mosella è uno dei vini + pregiati al mondo... Troverai aree attrezzate dove e quando ti pare, una in particolare su tutte, è la + grande D'EUROPA, 400 posti, con carico scarico elettricità,è a KLUSSERATH, la mattina verranno a bussarti delle bambine offrendoti del pane fresco (regalo) il costo non supera i 10,00 euro. Non ti dimenticare di visitare COCHEM e il suo castello, è davvero una chicca e merita da solo il viaggio. Chissà che non ci si incontra ? SALUTONI E AUGURONI ARMANDO

Modificato da Yuma-58 il 06/01/2010 alle 07:49:05
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:53:21
quote:Risposta al messaggio di carnevale inserito in data 04/01/2010  16:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>c'è poco da vedere, il sud escludilo, in assoluto Gent e Brugge poi fai la costa francese
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:56:21
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 05/01/2010  19:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non posso darti torto... l'ho girato per lungo e per largo sia per lavoro che per diletto...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:21:53
Oltre le località indicate da Olivia2006 e Lori.c ti segnalo anche le grotte di Han s/Lesse, la val Semois e la miniera di Bois Du Cazier a Marcinelle, alla periferia di Charleori [GPS 50.38179N 4.44472E] Buon viaggio
kaykay
kaykay
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 22:20:07
bruxelles non male anversa nn mi ha detto molto brugge totalmente zero (al contrario di quello che dicono in molti) mi è piaciuta molto molto gent scendendo in lussemburgo da bruxelles mi è parsa molto bella la zona di confine delle ardenne, nn ho avuto modo però di visitarla, ma è segnata per un altro giro...diciamo come + o meno tutto il belgio visto che ci ho fatto solo un giretto mordi e fuggi
17
larondinesi
larondinesi
25/01/2008 260
Inserito il 08/01/2010 alle: 08:48:07
nessuno a citati Liegi ... carina e passarci in direzione maastricht dà forti emozioni (le uniche che concede questa medioevale terra fiamminga)[:D]... p.s. da olandese non posso far altro che capire i commenti di anox e yuma 58[;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/01/2010 alle: 09:28:56
Splendido ragazzi! Io continuo a prendere appunti e a verificare... Visto che ci siamo, passando dal Belgio (Brugge) alla costa francese qual'è il primo posto che vale la pena di visitare? X Lori: ho inviato la mail a Teresa e mi dovrebbe arrivare a giorni il materiale. Grazie ancora. DADO[:)]
19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:31:57
Noi abbiamo visitato le Fiandre nel nostro primo viaggio in camper. E proprio perché il nostro primo viaggio, abbiamo preferito appoggiarci ai campeggi quindi non ti so dire granché sulle aree di sosta ma ho visto che nel sito

www.campingcar-infos.com

ce sono diverse. La regione delle Fiandre è bellissima, per noi è stata una sorpresa. All'itinerario suggerito da Alex (Olivia 2006) io aggiungerei Ieper (Ypres). Bruges c'è piaciuta così tanto che ci siamo fermati tre giorni per poterla girare in bicicletta con tutta calma. E' piuttosto cara, questo sì, ma non puoi perderla.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link