CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

brutta esperienza in croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 113
SMauro
SMauro
-
Inserito il 05/08/2008 alle: 15:03:47
quote:Originally posted by nebris
Ciao Paolo[:D][:D][:D]Forse bisognerebbe informare questi signori di quanto succede ai camperisti nel sud della Francia o in Spagna,forse qualcuno dovrebbe fare un pensierino su quanto succede a casa nostra,nel grill o nelle aree di sosta autostradali.Per quanto riguarda le fregature basta acquistare una bottiglia di acqua minerale davanti al Colosseo o a Pompei o lasciare il camper incustodito nei dintorni di quest'ultima località!!!! Comunque confermo,non andate in Croazia così trovo meno confusione!!! Ciao. Giovanni >
> concordo non andate in croazia (sottolineo andate...). Statevene tutti a riccione :-) ciao, Mauro
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/08/2008 alle: 01:47:41
Gia avevo scritto in altro 3d La sosta libera in croazia e tollerata di giorno, di notte no,basta andare davanti ai campeggi dopo le ore di entrata pernotti e la mattina vai via
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 06/08/2008 alle: 12:50:28
L'ultima volta (ed era anche la prima) che sono stato in quelle terre avevano un altro nome ed avevo ancora la 127 (pensa te) ed in tempi non sospetti mi son detto: MAI PIU'! forse è una questione di pelle, non mi sono mai trovato. Quindi che sia slovenia, croazia, serbia, bosnia, montenegro... no grazie, la lascio agli estimatori. Preferisco di gran lunga l'Austria buoni chilometri! -- gilby ps solidale con donnie brasco per il vile attentato, un po' meno sui suoi toni di commento ai fatti (anche se comprendo lo sgomento)...
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/08/2008 alle: 16:58:58
Vorrei chiarire che non sono assolutamente d'accordo sul comportamento avuto da certi personaggi nei confronti di camperisti,piuttosto i toni usati in questo forum sono offensivi nei confronti di un Popolo che a pieno titolo si stà incamminando per entrare in Europa. Mi meraviglio che un tutore dell'ordine (donne brasco) si permetta addirittura di definire "zozza moneta"la valuta Croata,il comportamento deliquenziale di alcuni soggetti non può rappresentare un Popolo nella sua totalità.....altrimenti in Italia!!!!!!Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 06/08/2008 alle 17:01:50
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
marvar
marvar
29/08/2007 277
Inserito il 07/08/2008 alle: 08:36:52
scusate ma x me molte affermazioni rasentano l'imbecillita'! ma stiamo scherzando?gomme bucate,bottiglie sui camper...ma ci rendiamo conto che siamo nel 2010?ok,la sosta libera è vietata,ma di sicuro in un paese civile la reazione nn deve esser quella!e se a bordo c'erano dei bimbi?vi potete immaginare la paura?L'unioca cosa da fare in quel caso era che della polizia nn corrotta(cosa rara in alcune parti del mondo)intervenisse con modi garbati facendo spostare il mezzo e multandolo se necessario.BASTA! altrimenti cosa dovrebbero aver fatto al nostro amico x un superamento del limite di velocita',una fucilazione poteva andar bene?speriamo che la civilta' si espanda nel mondo con la stessa velocita' con cui dilaga l'ignoranza!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 09:29:20
Concordo con te marvar…. certe risposte sono ALLUCINANTI [:0][:0] e vergognose [xx(] Il premio lo darei ad Alex52 con questa affermazione: “visto che avevi torto facevano bene se ti sparavano in una gomma. Delle volte scriviamo senza pensare e uno si sente becco e bastonato” [}:)][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:00:24
quote:Originally posted by obionekenoby
L'ultima volta (ed era anche la prima) che sono stato in quelle terre avevano un altro nome ed avevo ancora la 127 (pensa te) ed in tempi non sospetti mi son detto: MAI PIU'! forse è una questione di pelle, non mi sono mai trovato. Quindi che sia slovenia, croazia, serbia, bosnia, montenegro... no grazie, la lascio agli estimatori. Preferisco di gran lunga l'Austria buoni chilometri! -- gilby ps solidale con donnie brasco per il vile attentato, un po' meno sui suoi toni di commento ai fatti (anche se comprendo lo sgomento)... >
> E' famosissimo il mare austriaco...lo scorso anno ho fatto delle immersioni stupende ed ho pescato un sacco. Bye, Mauro
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 07/08/2008 alle: 12:38:45
[/quote] E' famosissimo il mare austriaco...lo scorso anno ho fatto delle immersioni stupende ed ho pescato un sacco. Bye, Mauro [/quote] Ha ha:))[:D][:D]
lucats
lucats
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:55:10
Premesso che non deve esser stata piacevole come situazione, tremenda e pericolosa magari generata dall'alcolllll.....mi permetto di dire la mia opinione visto che in quel paese passo il 70% dei we dell'anno e una altro 15% lo passo in slovenia....I posti sono davvero fantastici,unici, come pure unica è la mentalità...mi spiego in ogni paese del mondo ci sono delle leggi (scritte e non scritte) che vanno seguite pena sbatterci la testa.... In croazia si sa che la sosta in camper è vietata quindi bisogna adeguarsi(con questo non giustifico le azioni accadute,sia ben chiaro) soprattutto in stagione estiva; soprattutto se hai un camp a pochi km...purtroppo la gente è spesso esasperata nei 2 mesi clou dalla presenza di camper in tutti i buchi possibili immaginabili parcheggiati nelle maniere più assurde pur di non pagare 18 € di campeggio...Le reazioni spesso esagerate sono dovute al comportamento spesso incomprensibile di noi camperisti...poi noi italiani siamo spesso i più furbi quindi abbiamo la predisposizione a cacciarci nei guai pur di cacciarla al prossimo. Di episodi starni accorsi in croazia te ne potrei fare un elenco infinito sia da camperista che da gitante tipo trekking che da sub però in tanti anni passati in quei posti posso assicurarti che si è sempre risolto tutto bene e cosi vale per tutti quello che conosco che vivono quei paesi in maniera molto assidua...certo bisogna piegarsi alla regole del luogo spesso sbagliate o ingiuste secondo noi ma per tranquillità bisogna far così.... Un unico anedoto,questo inverno alle 9 del mattino veniamo fermati dalla pattuglia con il radar per eccesso di velocità...secondo l'accertatore andavamo a 95 km/h (in realta erano 60 scarsi...) ma siccome usano vecchi velox senza foto o altro vai tu a contesare? risultato con un po' di trattativa e 20 € risolto il problema...stessa situazione accorsa ad un amico un po' attaccabrighe..risultato bloccato in stazione della polizia per 20 ore con multa di non so quante kune...(tante tante).certo non è giusto....siamo tutti d'accordo ma ci vuole buon senso...avendo girato tante zone posso assicurare che i cambi non sono così sfavorevoli come viene detto...quelle che sembrano enormi differenze in realtà si tramutano in pochi centesimi di differenza perchè in certe luoghi ci sono comprese le spese di commissione in altri no...se poi sei convinto che tutti aspettano te per fregarti vai a cambiare in posta o preleva con il bancomat così hai il cambio ufficiale anche se credo non ti sarà convenuto un gran che... Mi spiace davvero per quello che ti è accaduto, ripeto deve esser stato terribile ma il tutto è stato generato probabilmente dalla poca informazione/conoscenza del luogo e magari da una buona dose di alcool .... altro consiglio se "da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti" citando il tuo scritto, mi permetto di dirti che ti è andata bene..se li mettevi sotto probabilmente ora non scrivevi sul forum ma eri in prigione.... ciao a tutti !
lucats
lucats
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:05:40
aggiungo ancora che spesso,molto spesso nel mio girare ho trovato molta cordialità,comprensione,...pur non parlando la lingua...loro spesso l'italiano lo capiscono anche se non lo parlano bene,loro spesso conoscono un po' d'inglese,loro sanno che tanto della loro economia dipende dal turismo....quindi se tu "sei bravo" ti trattano bene... un po' come in ogni paese che visiti italia compresa. Se poi pretendiamo di fare i comodi nostri a casa di altri....lasciamo perder....purtroppo la nostra mentalità è influenzata da racconti fantasmagorici ereditati dal passato più o meno veri...pensa te che ancora oggi ho un amico di 33 anni che in slovenia e croazia non fa benzina perchè convinto chissà da chi che è una benzina che rovina i motori.....vedete voi...
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 07/08/2008 alle: 14:42:21
A Donny Brasco...un nome tutto un programma... Dal modo e dal tono ( e del tipo di cane )in cui ti esprimi non credo che tu sia il tipo che porti rispetto verso il prossimo, le leggi ci sono e vanno rispettate altrimenti è meglio che te ne resti a casa.Tipi come te all'estero ci fanno fare solo delle figuracce.Rimani in Italia e continua a farla da padrone...[V]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:09:33
E pesare che è un carabiniere!!![:(][:(]Ciao a tutti .Giovanni
lucats
lucats
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:29:38
vi prego non parliamo del "tipo di cane"... non ci sono cani cattivi,solo padroni semmai lo sono.... non riferito a donnie perchè non conosco ne lui ne il cane... ma per me è una regola generale... saluti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/08/2008 alle: 15:45:06
DONNIE BRASCO HAI TUTTA LA MIA SOLIDARIETA' X QUELLO CHE TI E' SUCCESSO E COMPLIMENTI DAVVERO X LA REAZIONE, NON TI CURARE DEI SOLITI PRESUNTI SAPIENTONI CAMPERISTI VERI DA STRAPAZZO CHE INFLIPPATI MENTALMENTE DAL CECO RISPETTO DELLE REGOLE PERDONO DI VISTA IL BUON SENSO! E' un atto vile e terribile fatto con logica mafiosa allo scopo di intimidire nella piena consapevolezza dell'impunità visto che avevano la macchina di un campeggio e dire che te la sei cercata perchè eri in divieto di sosta è un ragionamento talmente ottuso da superare ampiamente il grottesco ed il ridicolo! Adesso quando mi sorpassa un camper oltre il limite di velocità gli butto qualcosa dal finestrino x mandarlo fuori strada visto che andava troppo forte ed era un pericolo x se e x gli altri rendendo un servizio al pregiatissimo popolo dei camperisti[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] E non diciamo che assomiglia a quello che succede in Francia e Spagna negli autogrill (io stesso ho subito in tentativo di furto in Portogallo e per sfuggire sono uscito dall'autogrill con un ragazzotto attaccato allo sportello del vr) perchè un conto è un furto e un conto è sparare per mandare la gente nei campeggi!!!!! Tutto ciò secondo il mio modestissimo parere di semplice POSSESSORE di camper e non certo di camperista categoria che lascio volentieri a chi la merita + di me. Marco
Chantal
Chantal
-
Inserito il 07/08/2008 alle: 16:08:35
PRESUNTI SAPIENTONI CAMPERISTI VERI DA STRAPAZZO CHE INFLIPPATI MENTALMENTE ....[:D][:D][:D] A furia di leggere questo forum mi faccio una cultura sulla lingua italiana [:0]

Modificato da Chantal il 07/08/2008 alle 16:12:28
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 07/08/2008 alle: 19:12:00
secondo qualcuno dovrebbe essere già in vacanza......[^]
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:05:57
ciao se è vero che ogni nazione ha le sue leggi è altrettanto vero che ci sono modi urbani per farle rispettare mi è capitato a senj circa 10 anni fa di subire un rentativo di estorsione da parte di 3 energumeni poliziotti croati che mi avevano contestato un'inesistente infrazione.di solito mi in***** ma in quella circostanza ho mantenuto la calma e ho detto loro di non avere i 200 kuna richiesti e che sarei andato la mattina seguente presso la loro stazione di polizia a pagare risultato:se ne sono andati con la coda nel sacco morale:quando hai ragione non si scende a compromessi
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 28/08/2008 alle: 10:27:42
avrei anche voglia di ritornare in croazia ma essendoci questa restrizione per i camper i miei quattrini li vedranno col binocolo da questa parte dell'adriatico andrò in calabria altrettanto bella e più +++++tollerante muoia san sone con tutti i filistei no alla croazia viva la calabria
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:42:43
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by obionekenoby
L'ultima volta (ed era anche la prima) che sono stato in quelle terre avevano un altro nome ed avevo ancora la 127 (pensa te) ed in tempi non sospetti mi son detto: MAI PIU'! forse è una questione di pelle, non mi sono mai trovato. Quindi che sia slovenia, croazia, serbia, bosnia, montenegro... no grazie, la lascio agli estimatori. Preferisco di gran lunga l'Austria buoni chilometri! -- gilby ps solidale con donnie brasco per il vile attentato, un po' meno sui suoi toni di commento ai fatti (anche se comprendo lo sgomento)... >
> E' famosissimo il mare austriaco...lo scorso anno ho fatto delle immersioni stupende ed ho pescato un sacco. Bye, Mauro
>
> Mai stato al lago? [:D][:D] Personalmente poi mi piaccioni le spiagge 'di sabbia' e non mi piacciono molto quelle rocciose e se devo andare su spiagge con scarichi fognari diretti al mare ne trovo di bellissime anche in italia (che è bagnata dal mare su tre lati). Personalmente mi mancano da vedere tutte le spiagge del sud italia (puglia esclusa) quindi ne ho ancora un bel po' di posti da visitare senza andare all'estero. Resto dell'idea che le coste croate non sono male, ma non sono nulla di speciale e che in italia abbiamo di meglio e di più... Senza ranocore (sono opinioni, non Leggi dello Stato) ciao ciao! -- gilby Ps. ma poi non eri tu che, all'inizio di quest pagina, ci invitavi a stare lontani dalla croazia per startene lì solo soletto? [:D]

Modificato da obionekenoby il 28/08/2008 alle 11:55:26
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:34:53
[quote]Originally posted by eros A sentire dei colpi di arma da fuoco io sarei scappato via al calmarsi delle acque. Io non capisco il gesto di quei mascalzoni anche se qualcuno ha detto che è vietata la sosta notturna in croazia, che vuol dire che mi possono sparare? In posti dove vivono animali come quelli a me non mi ci vedranno mai, vale anche per Romania, Bulgaria, Ucraina, ecc mi basta e avanza andarci per lavoro, non capisco come ci si possa recare con il camper. Eros [/quot Condivido, per esperienza personale che mi turba raccontare![id="red">id="size3">

Modificato da Mirton il 28/08/2008 alle 23:38:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link