quote:Originally posted by giandar> Austria e Slovenia sono in europa ma non si puo fare sosta libera notturna
A mio modesto avviso: -Se ho voglia di "andare in campeggio" vado in Croazia... _Se ho voglia di "VIAGGIARE" scoprendo posti inattesi, pianificando il minimo, scegliendo alle 17 cosa fare per la notte....(cioè tutto quello che rende unica l'esperienza del camper) vado in Francia...Germania....Grecia...Spagna...Portogallo...Danimarca...ITALIA .....ovvero in Europa >
quote: Austria e Slovenia sono in europa ma non si puo fare sosta libera notturna >> ...e infatti non le ho enumerate tra le mie preferite! Specifico che,ad esempio,andrei volentieri in Croazia in un campeggio per 15 giorni, con camper e gommone, utilizzando il gommo per godere delle coste e delle isole...... ma questo non è "VIAGGIARE in CAMPER".. Il senso del mio intervento è (ripeto..) che quando viaggio in camper voglio avere la possibiltà (non l'ossessione) di essere libero di cercare posti dove sostare (inclusi campeggi e aree attrezzate).. Se tutti i paesi fossero come la Croazia o la Slovenia probabilmente cambierei "strumento" di viaggio....(mio parere soggettivo e probabilmente non condiviso....ma il mondo è bello perchè è vario...)
quote:Originally posted by donnie brasco> Ma vi sembra che i deliquenti vanno ad intimidire qualcuno con la macchina recante la pubblicità della loro attività?sarebbe come fare le rapine con l'indirizzo e il nominarivo del rapinatore scritto sulla fiacata dellìauto. E poi dei tipi loschi che sparano se la danno a gambe di corsa perchè un caper fà la retromarcia. Allora diciamo ai trasporti valori di fare retromarcia quando sono attaccati dai banditi!!!!!!!!!! Ma era tutto un sogno..................
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral)id="red"> presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsaid="red">, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
quote:Originally posted by nebris> [;)][:D][^]
Esatto! E non avete idea di quanto sono "spigolosi" i poliziotti Sloveni quando ti trovano a dormire fuori dai camping. Yuma quoto al 100% quello che dici. Ciao. Giovanni >
quote:Originally posted by raf59>Da non credere.[:(][:(][:(]
sono stato in croazia ho avuto un malore e mi sono fermato in uno sterrato ove sostavano diversi tir,la polizia è arrivata e mi ha preso a calci e pugni il camper,è col fare da mafioso mi hanno sbattuto fuori dal camper,e intimato di andarmene subito dal posto,o mi prendevano a calci.son tornato in italia subito un anno di ospedale perche il problema che si era presentato in croazia era gravissimo.in croazia non andro più, la loro polizia è disumana >