CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

brutta esperienza in croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 113
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 14/09/2008 alle: 09:19:42
quote:Originally posted by giandar
A mio modesto avviso: -Se ho voglia di "andare in campeggio" vado in Croazia... _Se ho voglia di "VIAGGIARE" scoprendo posti inattesi, pianificando il minimo, scegliendo alle 17 cosa fare per la notte....(cioè tutto quello che rende unica l'esperienza del camper) vado in Francia...Germania....Grecia...Spagna...Portogallo...Danimarca...ITALIA .....ovvero in Europa >
> Austria e Slovenia sono in europa ma non si puo fare sosta libera notturna
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/09/2008 alle: 12:23:46
Esatto! E non avete idea di quanto sono "spigolosi" i poliziotti Sloveni quando ti trovano a dormire fuori dai camping. Yuma quoto al 100% quello che dici. Ciao. Giovanni
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 14/09/2008 alle: 14:09:26
quote: Austria e Slovenia sono in europa ma non si puo fare sosta libera notturna >
> ...e infatti non le ho enumerate tra le mie preferite! Specifico che,ad esempio,andrei volentieri in Croazia in un campeggio per 15 giorni, con camper e gommone, utilizzando il gommo per godere delle coste e delle isole...... ma questo non è "VIAGGIARE in CAMPER".. Il senso del mio intervento è (ripeto..) che quando viaggio in camper voglio avere la possibiltà (non l'ossessione) di essere libero di cercare posti dove sostare (inclusi campeggi e aree attrezzate).. Se tutti i paesi fossero come la Croazia o la Slovenia probabilmente cambierei "strumento" di viaggio....(mio parere soggettivo e probabilmente non condiviso....ma il mondo è bello perchè è vario...)
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:29:28
Bah, io direi che quello che ti è capitato poteva succedere ovunque, la mamma dei balordi è sempre incinta e semina figli in tutto il mondo. Io sono stato ad Orebic lo scorso agosto, in un campeggio che di fatto era meno di un area di sosta italiana, praticamente senza protezione dalla strada e siamo stati tranquillissimi. Altrettanto dicasi per tutti gli altri posti dove siamo stati, dove in qualche caso i campeggi non erano altro che aree a margine di strade pubbliche (e coma tali non recintati, non sorvegliati ecc ecc) dove era concesso pernottare pagando la quota in reception e appendendo un contrassegno al veicolo. A Zagabria poi abbiamo dormito in pieno centro, "autorizzati" da un gentilissimo signore che, dopo averci accompagnati a cercare invano l'area di sosta di cui avevo trovato notizie su internet, ci ha detto che "per una notte potevamo dormire li, che si trattava di una safe area trovandosi di fronte il parlamento della città (attenzione non il parlamento Croato e non il municipio ma il parlamento di Zagabria città)Il tizio ci ha pure lasciato il suo biglietto da visita e numero di telefono dicendo che nel caso che la polizia municipale ci avesse dato noia avremmo potuto farlo chiamare; dal biglietto, scritto anche in inglese, abbiamo intuito che si trattava di uno dei numeri uno dell'dell'amministrazione cittadina. DAl mio episodio non si può concludere che i croati siano un popolo di santi e dal tuo non può concludersi che siano un popolo di ladroni. PS pur non avendo provato personalmente, ho visto tanti equipaggi che, scegliendo i posti con un pò di buon senso, hanno tranquillamente sostato e pernottato liberamente, anche in solitaria, senza che nessuno abbia torto loro un capello

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Alle2504
Alle2504
27/05/2006 43
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:25:26
Hai tutta la mia solidarietà per quello che ti è successo. Non so come si possa giustificare la gente che ha sparato perchè c'era un divieto! Ma vi rendete conto di quello che scrivete?!
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:37:44
Mi dispiace per quanto ti sia accaduto, assolutamente da condannare, un comportamente più che incivile, da delinquenti. Se uno per errore fa sosta dove è vietato, può essere multato dalle autorità locali. Ma fare giustizia sommaria con delle armi da fuoco, è un'altra cosa. Non c'è alcun paragone tra i due reati: divieto di sosta e uso di armi da fuoco in luogo pubblico. Se realmente hanno fatto una cosa del genere, ritengo sia meglio evitare quella zona. Sono solidale con te. Ciao Luciano
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:29:05
quote:Originally posted by donnie brasco
sono rientarto con il mio franky2 (laika Motorhome) dopo una bruttissima esperienza in croazia precisamente a orebic difronte alla bellissima isola di Korcula. alle 2 di notte alcuni soggetti con armi in mano ed esplodendo in aria colpi ci intimavano di allontanarci e di andare nei campeggi. di fatti la macchina con cui siamo stati minacciati era proprio di un campeggio (mistral)id="red"> presente a pochi km dal luogo. ma da buon italiani non ci siamo dati per vinti e con una repentina retromarcia li abbiamo quasi investiti, costringendo questi ad allontararsi e di corsaid="red">, con l'aiuto anche di RINGHIO il nostro PITBULL!!! quindi i posti sono incantevoli ma la gente e la polizia lasciano a desiderare.....[V][V][V]tutti corrotti!!! e portate a seguito la moneta locale altrimenti con la conversione in euro vi fregano alla grande!!!! quella zozza moneta è quotata 1 euro = 7,20 Kune. il gasolio costa quasi 10kn al lt. li ci ritornerei solo per il mare, le coste, e incontrare di nuovo quei viglicchi....... spero di esservi stato di aiuto e occhio a parcheggiare di notte!!!!franky e Company! >
> Ma vi sembra che i deliquenti vanno ad intimidire qualcuno con la macchina recante la pubblicità della loro attività?sarebbe come fare le rapine con l'indirizzo e il nominarivo del rapinatore scritto sulla fiacata dellìauto. E poi dei tipi loschi che sparano se la danno a gambe di corsa perchè un caper fà la retromarcia. Allora diciamo ai trasporti valori di fare retromarcia quando sono attaccati dai banditi!!!!!!!!!! Ma era tutto un sogno..................
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:16:44
[:(]..............16 ANNI DI CROAZIA E SLOVENIA,QUASI TUTTE LE ISOLE VISITATE,COSTA E INTERNO,VARI PERIODI DELL'ANNO GIUGNO APRILE DICEMBRE,DA TRIESTE A RIJEKA.SEMPRE DA SOLI .....1 EQUIPAGGIO...SARA' FORTUNA? SARA'ATTENZIONE? SARA'RISPETTO DELLE REGOLE(USANDO CAMPEGGI SE!!VICINO AI CAMPEGGI..)SARA' CHE IL PROSSIMO ANNO SE NON ANCORA A DICEMBRE RITORNERO' COME SEMPRE LA',E COME SEMPRE LA TROVERO'MERAVIGLIOSA SENZA LUCI SUL TETTO O ARMI SOTTO IL CUSCINO.[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 19:44:42
quote:Originally posted by nebris
Esatto! E non avete idea di quanto sono "spigolosi" i poliziotti Sloveni quando ti trovano a dormire fuori dai camping. Yuma quoto al 100% quello che dici. Ciao. Giovanni >
> [;)][:D][^]
sbirulino
sbirulino
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 21:00:38
Fossi stata io al tuo posto mi sarebbe venuto un infarto a sentire addirittura degli spari... Il mondo è pieno di schizzati. Più che di ragione o torto si parla dei mezzi discutibili con i quali "certi personaggi" fanno valere le proprie ragioni... Usando il cervello si può fare tutto o quasi. Pertanto, vale quanto in molti ti hanno già scritto, tra cui cito Yuma. Parole Sante!!!!! Saluti Paola
17
raf59
raf59
16/02/2008 216
Inserito il 01/11/2008 alle: 20:42:30
sono stato in croazia ho avuto un malore e mi sono fermato in uno sterrato ove sostavano diversi tir,la polizia è arrivata e mi ha preso a calci e pugni il camper,è col fare da mafioso mi hanno sbattuto fuori dal camper,e intimato di andarmene subito dal posto,o mi prendevano a calci.son tornato in italia subito un anno di ospedale perche il problema che si era presentato in croazia era gravissimo.in croazia non andro più, la loro polizia è disumana
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:41:07
quote:Originally posted by raf59
sono stato in croazia ho avuto un malore e mi sono fermato in uno sterrato ove sostavano diversi tir,la polizia è arrivata e mi ha preso a calci e pugni il camper,è col fare da mafioso mi hanno sbattuto fuori dal camper,e intimato di andarmene subito dal posto,o mi prendevano a calci.son tornato in italia subito un anno di ospedale perche il problema che si era presentato in croazia era gravissimo.in croazia non andro più, la loro polizia è disumana >
>Da non credere.[:(][:(][:(]
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 15/11/2008 alle: 21:53:45
infatti non mi9 sbagliavo!!! ,i dispaice solo che non li ho investiti, e li ci ritornei solo per rompergli..[:(!][:(!][:(!]. w l'italia ed a pensare che abbiamo fatto tanto per quei[}:)][}:)]. saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link