CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

campeggi zona s.rafael

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 18/05/2006 alle: 12:32:37
conoscete un campeggio carino in questa zona vicino al mare e con boungalow? vorremmo andarci in macchina anzichè in camper x poter girare più liberi lì e x far prima visto che si tratta solo di un week end! grazie, cri ps avete l'indirizzo web?
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:42:58
poco prima di st Raphael ad Agay trovi questi camping

http://www.campeoles.fr/news_si...

e

http://gael.tremoulet.free.fr/w...

. A mio modesto parere meglio il primo. ciao Giannibg
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 18/05/2006 alle: 13:59:54
Io sono stato proprio a Pasqua a St. Raphael e mi sono fermato in un campeggio vicinissimo al fiume Argent. A memoria ti direi che si chiama Pont d'argent. E' un campeggio meraviglioso, interamente sull'erba con piscina riscaldata, tappeti elastici e giochi per i figli, campo da bocce (poteva mancare?). Dovessi tornare mi fermerei ancorà lì. Inoltre, nelle immediate vicinanze trovi la Base Nature, il piu' grande parco naturale della Francia del Sud, ricavato nel territorio di quella che era una base aeronautica per il controllo dei sommergibili sovietici. Ora è un'enorme parco, un bosco dove puoi andare in bicicletta e raggiungere Port Frejus. Port Frejus e Saint Raphael sono praticamente la stessa cosa,una è il proseguimento dell'altra.Per raggiungere il campeggio mi pare tu debba andare in direzione Saint Aygulf e lo trovi dopo il ponte sulla sinistra. Sei in zona Carrefour, per intenderci se ti perdi. Mi raccomando le biciclette che sono davvero indispensabili. Troverai ciclabili ovunque. Buona vacanza. Mario MI
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:00:56
ma sono carini, vicino al mare e con i boungalow? adesso vado a vedere i siti! PS al vielle ferme ci siamo stati, alla fine! molto bello il campeggio ma la zona non ci è piaciuta granchè! Belli invece Antibes e Juan lu pen (o come si scrive) che abbiamo raggiunto in treno! Carino anche il giro intorno a cap d'antibes (fatto in camper senza scendere)! Le tue vacanze sono andate bene? Molto piacevole anche il ponte precedente in baviera. grazie ancora delle info! cristina
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:35:38
x Gianni: il primo sito mi sembra parli di una catena di campeggi non di uno in particolare...nel secondo non vedo prezzi dei boungalow... X Marius: grazie x l'indicazione, cerco il sito! ma ci sono anche boungalow? c'è venuta questa idea solo ieri e partiremmo sabato all'alba... temo di non farcela a prenotare x tempo accidenti... d'altra parte in camper e x soli 2 giorni non vale la pena, troppo lontano e lì vista la zona non ci sposteremmo col camper.... altri suggerimenti?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
colomboviaggiatore
colomboviagg...
19/02/2006 95
Inserito il 18/05/2006 alle: 14:49:45
ciao Cri,io ti posso dare il telefono di un camping a S Raphael gestito da un italiano (pistoiese) , sul mare , e con Bungalow (12 in tutto). non ci sono mai stato ,ma il mio collega, amico del proprietario, dice che è molto bello. se vuoi chiamalo ma digli che sei conoscente di florio e carloid="red"> radiologi di pistoia.i miei colleghi mi assicurano che non te ne pentirai.. [blue]Bartalucci Marcoid="blue"> cell 0033-609398627 . ciao marioc.

Modificato da colomboviaggiatore il 18/05/2006 alle 15:03:31
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 18/05/2006 alle: 16:45:36
I Bungalow ci sono e mi parevano anche belli. il Campeggio ha anche l'accesso al mare. Infatti è sul fiume Argent che sfocia appunto nel mare dopo pochi metri. Ciao Mario
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 18/05/2006 alle: 19:51:24
per i camping che ti ho indicato dai un'occhiata a questi;

http://gael.tremoulet.free.fr/w...

http://www.camping-mer.com/

quanto alle mie vacanze sono andate benissimo, a parte Ischia dove ho passato alcune ore un pò "avventurose" per via dell'uragano che ha causato i noti disastri. ciao a tutti giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 19/05/2006 alle: 10:08:47
grazie a tutti x le informazioni! alla fine x una serie di motivi abbiamo deciso di partire questa sera x la liguria (non fatemi[B)!!], pensavamo all'area di albisola ...chissà se troveremo posto...[?] Terrò comunque in considerazione i vostri suggerimenti x un'altra occasione magari con 3 giorni a disposizione,e magari in camper, 2 giorni sono davvero pochi! X Marius: se posso stressarti ancora... mi pare di capire che dal vostro campeggio (purtroppo non ho trovato il sito[V])si raggiungono in bici sia S.Rafael che Frejus tramite piste ciclabili... ho capito bene? Si potrebbe eventualmente lasciare il camper in campeggio e arrivare nei centri abitati e supermercati in bici o altro? A quale distanza è il paese? Voi dal campeggio vi siete spostati in camper o senza? X Gianni: dai campeggi da te consigliati invece ci si può muovere in bici o altro x S.Rafael e Frejus o è necessario muovere il camper? Terrò ben custodite le vostre prezione info x la prossima occasione!ciao a tutti e grazie ancora[:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/05/2006 alle: 13:32:16
se vuoi sono solo 7/8 km da St. Raphael e Frejus, non ci sono piste ciclabili..... esci a Mandelieu-La Napoule, prendi la >RN 7 e poi direzione >la Napoule quindi verso St Raphael, così ti vedi, passando, anche la Cote d'Esterel. ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:04:51
8 km di statale in bicicletta?....AIUTO, come minimo mi faccio stirare[B)]!! Mi sa che x me quel campeggio va bene solo se siamo in macchina!![^] MARIUS...ci sei??[?]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/05/2006 alle: 15:11:24
purtroppo viaggi sulla nazionale, ma i ciclisti vengono rispettati in Francia.... ciao giannibg
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 19/05/2006 alle: 15:44:05
sono io che sono pericolosa e non oso andare in bici in mezzo al traffico!!![:D]
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 22/05/2006 alle: 19:33:17
MARIUS...ci sei? ti ho chiesto ulteriori info più su e anche via mail ma la posta non mi funziona![V] grazie Cri
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 22/05/2006 alle: 20:50:16
Ciao. in effetti io ti ho risposto subito alla tua mail. Faccio come hai fatto tu e ti attacco le mie risposte (2). La seconda riguarda la distanza da Agay. Ecco la prima risposta: Ciao Cristina. Allora il mio campeggio è in posizione favorevole in quanto, uscendo dallo stesso e andando a destra, dopo il secondo ponte trovi, sempre sulla destra un percorso sterrato in una ex base militare aeroautica, oggi completamente smontata. Si tratta della BASE NATURE, a mio parere semplicemente fantastica. Attraversando questo percorso arriverai dritto a Port Freyus e da lì, attraverso la passeggiata a mare sino a Saint Raphael. A mio parere PF è decisamente piu' bello di SR. La spiaggia è totalmente di sabbia, il paese è piu' tipicamente di vacanza mentre SR, che pure una visita la merita, ha origini piu' vecchie e quindi è + città. Portatevi monopattini o roller perche la Base Nature è strutturatissima per questi sport con una pista creata appositamente. A PF trovi un sacco di ciclabili e volendo vai anche sul marciapiedi. Per quanto riguarda i supermercati dal campeggio, sempre in bici vai a Carrefour, poco dopo la deviazione per la Base Nature e a PF ne trovi quanti ne vuoi. Il camper lascialo tranquillo in campeggio. Attenzione, la deviazione per la Base Nature non è segnalata. Devi considerare il secondo ponte alla cui fine vedrai a destra un cancello chiuso. A lato vedi comunque un percorso che aggira l'ostacolo e ti permette di entrare nel bosco. L'uscita autostradale è la 38. Portatevi un sacco di moneta per il pagamento dei caselli. Fammi sapere come ti sei trovata. Ciao Mario MI Questa è la seconda: Faccio seguito al mio messaggio perchè sono andato a vedermi il forum. Venerdì non c'ero perchè.......ero proprio a PF. Volevo solo dirti che i 7 KM citati da Gianni a me sembrano molti di piu' e te lo dico a ragione. Infatti ero a trovare amici a SR Bouloris, alla periferia del paese e per curiosità ho messo a zero il counter sino a PF. Bene erano 7,5 Km da lì e manca ancora parecchio ad Agay. La strada è in effetti statale per circa 2,3 KM e poi sei sulla passeggiata e puoi salire sul marciapiedi ma non credo sia consigliabile. Dal mio campeggio invece vai in bici a PF e a Saint Aygulf. Mi pare piu' prudente. E' vero che il campeggio è su una strada a velocità sostenuta ma tu puoi stare sul marciapiede sino ad entrare nel percorso che ti ho detto o attraversare la strada e prendere la ciclabile dalla parte opposta. Per Saint Aygulf invece è solo ciclabile. io ero lì con i miei figli di 12 e 16 anni e non ho avuto alcun problema. Da Milano, a 100 all'ora calcola 4 ore e mezzo senza grane. Ciao Mario Questo è quanto. Se hai ancora bisogno scrivimi pure. Ciao. Mario
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 23/05/2006 alle: 15:19:25
Grazie MARIUS, sei stato molto gentile e super preciso; la mia posta elettronica fa i capricci da qualche giorno, non riesco più ad aprirla! Ti chiedo solo altre 2 cosette (che rompiscatole!!)... Quanta strada c'è dal campeggio a questo percorso nel parco? E poi i 7,5 km sono in piano o ci sono salite? Ho una bici senza cambio e 7 km in salita non li reggerei!! Inoltre Saint Aygulf a che distanza si trova? E' carina? Non so quando riuscirò ad andarci xchè vorrei avere almeno 3 giorni a disposizione e chiedere a mio marito un lunedì di ferie è come chiedere la luna.... (magari leggesse!![^])ma spero di riuscirci al più presto perchè mi attira molto! Per il ponte del 01 maggio siamo stati in zona Antibes seguendo i consigli di Gianni e altri del forum, adesso vorrei andare un po' più giù! A proposito se eri lì sabato e domenica (20 e 21), com'era il tempo? Ad albissola abbiamo trovato molto vento e tempo variabile, sabato quasi sempre coperto e freddino, domenica abbastanza soleggiato ma un po' variabile e molto ventoso (se andava via il sole in costume avevi freddo!!). Ci siamo chiesti x tutto il tempo come fosse in costa azzurra!! PS ultime domande...la spiaggia del campeggio com'è? Dal campeggio puoi arrivare a piedi da qualche altra parte oltre che alla spiaggia? e... ultimissima giuro... non hai da qualche parte il nome del sito? Non l'ho trovato! grazie e 1000 ancora, Cristina
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 23/05/2006 alle: 16:28:28
1)poche centinaia di metri. Ci metti al massimo 5 minuti 2)Qualche salita la trovi, nulla di che,ma cmq esistono fino al marciapiedi 3)Esattamente non saprei ma direi non piu' di 2/3 chilometri tutti su ciclabile. A me piace molto ma dipende dai tuoi gusti. E'+ paese degli altri. Cmq il posto migliore, ripeto è PF.Se ti fermi anche domenica sul lungomare troverai un mercato infinito a prezzi molto accessibili che arriva fino a SR. 4) il tempo era uno spettacolo. Abbiamo pranzato "au bord de mer" in un bar/ristorante direttamente sulla spiaggia a SR Bouloris 5)Della spiaggia davvero non so dirti. Non ci sono andato essendo Pasqua. Ho visto un cartello che indicava la Plage e che credo andasse al fiume. Poichè il fiume si butta dopo pochi metri nel mare puo' essere che la spiaggia sia la foce stessa. Cmq non è importante. A PF ci arrivi in 20 minuti di bici senz sbattersi troppo. 6)Io non ho nulla. Però, forse, mia moglie ha preso un depliant perchè volevamo tornarci a luglio ed era necessario prenotare. Stiamo in contatto. Se lo trovo te lo giro. Ciao Mario MI
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 24/05/2006 alle: 08:18:34
A tutti gli interessati del campeggio di PF, volevo dire che il supermercato nelle vicinanze non è Carrefour ma Geant. Scusate l'imprecisione. Ciao Mario (MI)
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 24/05/2006 alle: 11:49:09
grazie e 1000!! Ma cosa sarebbe "SR Bouloris"? un altro paese nelle vicinanze? Avevo inteso che foste andati sempre nello stesso campeggio ma forse ho capito male ed eravate da un'altra parte!! Ultimissima domanda: dove sarebbe il Geant? Ci arrivi in bici senza farti stirare [B)]dalle macchine???[?] Se trovi l'indirizzo internet mandamelo pure o mettilo sul forum, guardo spesso se trovo informazioni utili!! grazie Cri
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 24/05/2006 alle: 13:23:22
L'ultima volta ero in auto per cui nessun campeggio ma ospitalità da amici. SR Bouloris è la periferia di Saint Raphael che si chiama appunto Bouloris. E' un tratto molto verde e piu' selvaggio del resto ma è sempre parte del medesimo comprensorio. Il sito non l'ho trovato io ma OBI. Mi pare abbia fatto una ricerca partendo da Camping Provence o simile. Se OBI mi legge lo pregherei di indicarlo su questo forum.Per quanto concerne Geant lo raggiungi bene in bici andando sul marciapiedi o sul lato opposto della strada direttamente sulla ciclabile. Ciao Mario MI
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 24/05/2006 alle: 14:12:24
grazie!!Se OBI non ci legge metto un nuovo post apposito!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link