quote:Originally posted by ghigo> Mi spiace molto della situazione che avete vissuto ed è proprio quella che ho voluto evitare. Come avevo scritto a fine maggio (vedi sopra) io non avevo prenotato con quella Compagnia (anche se l'anno prima non avevo avuto problemi) perchè all'Agenzia dove avevo prenotato non garantivano il Camping on Board.Avevo chiesto più volte tale situazione (anche scrivendo alla Compagnia stessa) e mi hanno sempre confermato che non lo garantivano... A quel punto ho preferito (non senza grossa rottura di [8]) partire da Brindisi (200Km tra andata e ritorno in più) ma avere la certezza della sistemazione che avevo scelto. A questo punto mi devo ritenere contento della correttezza che hanno mostrato nei miei confronti, ma questo non cambia il fatto che sui camper stanno avendo sempre più atteggiamenti di sufficienza considerandoci quasi un male da sopportare mettendoci in spazi assolutamente inadeguati, poco areati, con qualche metro di spazio dalle macchine (e TIR), con pavimenti zozzi. Comunque dobbiamo prenderli questi benedetti traghetti e non mi pare che nonostante non prendiamo la cabina ci regalino quei pochi metri in mezzo ai TIR. Poi certo, esisteranno anche le pochissime eccezioni (tipo Superfast) ma se le altre Compagnie offrono un servizio (pagato) non vedo perchè questo non debba essere fornito nella sua totalità. Ciao
Finalmente confermo le date e il percorso ma non l'imbarco/ritorno a Bari: è da Brindisi con l'Endeavor dato che da Bari con l'Agoudimos non garantivano il 'camping on board' (???!!!).Devo dire che è la prima volta anche perchè l'anno scorso ho utilizzato la stessa compagnia e non abbiamo avuto problemi (all'andata eravamo solo 2 camper) mentre al ritorno eravamo un pochetto ammassati... >
http://www.agoudimos.it/condizi...
ed altri sitihttp://www.greekferries.gr/othe...
Ciao Lucianoquote:Originally posted by vertigo> Infatti credo che sia stata la panzana del momento.. ciao Luciano
anche noi, inzialmente avevamo scelto Agoudimos, tratta Br-Igo, ma poi, visto che la cosa non era chiara (mi pare che sul sito ci fosse la dicitura che non veniva garantito il "camping on board") e quindi si optò per Superfast, con partenza da Bari. Comuqnue se si rifanno ad una legge del 2002, come mai nel 2006 io ho viaggiato in C.o.B. con Agoudimos da Brindisi a Igoumenitsa???? un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by luxor>
grazie delle risposte. lo so che molti avranno viaggiato con Augodimos senza avere problemi, però quello che mi preme segnalare è che qualora dovessero sorgere dei problemi, come nel mio caso, la compagnia non farà molti complimenti ed annullerà senza alcun preavviso il "camping on board", infischiandosene altamente del suo cliente. Vorrei chiarire anche che la compagnia è stata consigliata da una agenzia. L'importo pagato per due adulti + figlio e camper, è stato di 450 eurini a cui si sono aggiunti 90 euro di tasse portuali. L'agenzia aveva assicurato l'assoluta qualità della nave. Vi assicuro che invece è assolutamente inferiore alla superfast, almeno da quanto ho potuto leggere sui vari 3D. Insomma lo spirito della mia tesimonianza, è di mettere in guardia tutti coloro ai quali verrà proposta la AGOUDIMOS. Il costo del viaggio è paragonabile e qualche volta superiore alle offerte della concorrenza. Se l'agenzia ci avesse fatto minimamente sospettare qualcosina di incerto, non avremmo assolutamente acquistato il biglietto. Leggete cosa dice riguardo il "camping on board" il sito della nave:http://www.agoudimos.it/condizi...
ed altri sitihttp://www.greekferries.gr/othe...
Ciao Luciano Sai la agoudimos nel 2002 l'avevo presa da brindisi senza prenotazione, comperando il biglietto in porto,nel 2007 ho fatto la tessa scielta, naturalmente col camping on board, non ho mai avuto problemi, in quanto al posto vicino ai finestroni devi essere fortunato, chi prima arriva meglio alloggia, ma se ti sai organizzare con un buon ventilatore te la cavi, quello che ti è successo sembra un incubo e quello che scrivi x me sono delle novità, mai nessuno è stato scortese nei nostri confronti,certamente risparmi qualche euro, ma nota che se abiti al nord (io sono di Padova)arrivare sino a brindisi è lunga, noi quest'anno abbiamo scielto di imbarcarci ad Ancona con la superfast, con un mezzo superiore ai 7 mt 3 persone, Ancona-igoumenitsa andata e ritorno, prenotando entro la fine di maggio il prezzo è stato di 620euro tuttocompreso ( la Minoan costa 200euro di +)certamente non ci sono confronti con l'agodimus anche perchè la compagnia è piccola. Ma se devi fare una scaletta delle responsabilià in cima io c metterei L'agenzia, quelli sono tenuti a sapere tutto e non ti dicono mai la verità, fanno lo scaricabarile e chi si è visto si è visto. In futuro spero tanto che tu sia + fortunato ed un buon consiglio è di imbarcarti ad ancona e occhio ai prezzi e ai giorni di partenza o ritorno, amgari incappi nella media stagione e paghi meno. ciao Gianfranco >