CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping on board Grecia"incerto"su nave Agoudimos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 09/09/2008 alle: 00:01:06
Ciao a tutti Vorrei sottoporre all’attenzione di tutti, la nostra esperienza vissuta alla partenza per la Grecia lo scorso agosto, al fine di arginare dei comportamenti, a mio parere scorretti, e, stiamo verificando, se legali. Il 5 aprile 2008 prenotammo e pagammo presso l’agenzia “Città Mercato di Napoli un passaggio nave Brindisi-Igoumenitsa per la mia famiglia + camper, e per un altro equipaggio, con modalità “camping on board”. Il giorno 6 agosto 2008, in possesso dei biglietti per l’imbarco, dopo il check-in ci avviammo verso la nave “Penelope”. Li apprendemmo dagli addetti alle operazioni di imbarco, dapprima con stupore, e poi con incazzatura, che su quella nave il “camping on board” non veniva praticato. Data l’ora, circa le 19:30, non potendo chiamare la nostra agenzia, ci recammo nuovamente al check-in per chiedere spiegazioni. L’addetto ci confermò che il nostro biglietto era per “camping on board”. Inoltre ci invitò a ritornare all’imbarco con l’assicurazione che avrebbe sistemato tutto. Così facemmo, ma giunti alla rampa di accesso ai ponti della nave, prendemmo atto che le operazioni di imbarco tese ad occupare le zone adatte al “camping on board” continuavano, così come continuavano gli atteggiamenti irrispettosi del personale in divisa della nave. Tenete presente che eravamo due equipaggi con bambini, e che quei signori se ne infischiavano altamente della drammaticità della situazione. Fu a quel punto, incitati anche dall’arroganza del personale della nave, che decidemmo di chiamare il 113, più volte. Finalmente l’arrivo e l’intervento della polizia portuale e dopo un po’di un funzionario dell’autorità portuale. A seguito delle energiche proteste, e dopo aver minacciato di denunciare l’accaduto con rinuncia della partenza, richiesta del rimborso e dei danni, il comandante della nave ci offrì due cabine, senza spendere una sola parola per scusarsi del disagio arrecato né per spiegare il motivo per il quale la società “Agoudimos” emettesse dei biglietti “camping on board” impedendo poi di fatto la sua attuazione. Fu a questo punto che il funzionario del porto di Brindisi ci spiegò che a seguito di una Legge, dal 2002 non veniva più fatto il “camping on board”. La cosa ci sorprese sia perché una nave appena partita aveva caricato una moltitudine di camper con tale sistemazione, sia perché tale sistemazione veniva propagandata e venduta.( http://www.greekferries.gr/other-en/agoudimos_camping.htm). Ci imbarcammo lasciando il camper nel garage e senza cenare, impreparati per tale sistemazione. Chiaramente arrivati in Grecia telefonammo alla nostra agenzia affinché ci procurasse una sistemazione come quella da noi acquistata oppure due cabine per il ritorno. Da quel giorno le telefonate furono quotidiane fino a pochi giorni prima della partenza, data in cui l’agenzia ci comunicò di aver trovato una sola cabina a nome dell’equipaggio del nostro compagno di viaggio. Il giorno del rientro, dopo il check-in, ci confortò la presenza di altri camper in attesa. Da loro apprendemmo che la nave aveva ripreso il “camping on board” già pochi giorni dopo la nostra vicenda. … e la storia dell’illegalità del “camping on board”?... … e perché la nostra agenzia non ci avvisò che tutto era stato ripristinato prontamente? Quello che sospettiamo è che a seguito delle nostre energiche proteste, fu ripristinato tutto nei giorni successivi. Il motivo per cui ho deciso di riportare sul forum tale esperienza è per evitare che altre famiglie possano rivivere lo stesso disagio, e per conoscere analoghe esperienze vissute da altri camperisti sulla stessa nave. COMPAGNIA AGOUDIMOS NAVE PENELOPE Ciao Luciano Evangelista di seguito il nostro biglietto:

Modificato da luxor il 09/09/2008 alle 18:18:28
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:58:23
quote:Originally posted by ghigo
Finalmente confermo le date e il percorso ma non l'imbarco/ritorno a Bari: è da Brindisi con l'Endeavor dato che da Bari con l'Agoudimos non garantivano il 'camping on board' (???!!!).Devo dire che è la prima volta anche perchè l'anno scorso ho utilizzato la stessa compagnia e non abbiamo avuto problemi (all'andata eravamo solo 2 camper) mentre al ritorno eravamo un pochetto ammassati... >
> Mi spiace molto della situazione che avete vissuto ed è proprio quella che ho voluto evitare. Come avevo scritto a fine maggio (vedi sopra) io non avevo prenotato con quella Compagnia (anche se l'anno prima non avevo avuto problemi) perchè all'Agenzia dove avevo prenotato non garantivano il Camping on Board.Avevo chiesto più volte tale situazione (anche scrivendo alla Compagnia stessa) e mi hanno sempre confermato che non lo garantivano... A quel punto ho preferito (non senza grossa rottura di [8]) partire da Brindisi (200Km tra andata e ritorno in più) ma avere la certezza della sistemazione che avevo scelto. A questo punto mi devo ritenere contento della correttezza che hanno mostrato nei miei confronti, ma questo non cambia il fatto che sui camper stanno avendo sempre più atteggiamenti di sufficienza considerandoci quasi un male da sopportare mettendoci in spazi assolutamente inadeguati, poco areati, con qualche metro di spazio dalle macchine (e TIR), con pavimenti zozzi. Comunque dobbiamo prenderli questi benedetti traghetti e non mi pare che nonostante non prendiamo la cabina ci regalino quei pochi metri in mezzo ai TIR. Poi certo, esisteranno anche le pochissime eccezioni (tipo Superfast) ma se le altre Compagnie offrono un servizio (pagato) non vedo perchè questo non debba essere fornito nella sua totalità. Ciao
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 09/09/2008 alle: 09:54:07
anche noi, inzialmente avevamo scelto Agoudimos, tratta Br-Igo, ma poi, visto che la cosa non era chiara (mi pare che sul sito ci fosse la dicitura che non veniva garantito il "camping on board") e quindi si optò per Superfast, con partenza da Bari. Comuqnue se si rifanno ad una legge del 2002, come mai nel 2006 io ho viaggiato in C.o.B. con Agoudimos da Brindisi a Igoumenitsa???? un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
paralos
paralos
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:12:36
Hai fatto bene a segnalare il problema. Vorrei aggiungere alcuna consideraziini. Ho fatto decine e decine di volte il tratto via mare italia grecia , da tutti i porti italiani ,salvo Trieste ovviamente abitando vicino a Milano. Avreste dovuto vedere nei mesi ed anni successivi alla chiusura della Jugo quante carrette da tutti imari hanno portato sulla tratta, con bandiere assurde e personale altrettanto assurdo. Una volta ho visto una nave addirittura degli anni 20, arrivava dai mari del Nord.Ovviamente per chi abita in centro e sud italia Brindisi e Bari sono comodi, inoltre a Brindisi l'acessibilità a Costa Morena è ottima- ricordate invece i vecchio porto?- e vi è un sacco di spazio. Però ed è un però grande come una casa il problema grosso è la sicurezza. Se digitate su internet il nome della nave che volete voi troverete un sito o norvegese o danese non ricordo nel quale troverete , anche se le lingue non le caoisco, tutta la storia della vita della nave, con fotografie . E tutte le caratteristiche.E tutti gli incidenti che hanno avuto. Mi ricordo una che dalla Manica dove si era rovesciata sui bassi fondali era stata recuperata ed immessa sulla linea. Riassumendo : da Bari e brindisi la più sicura è superfast da bari, da brindisi accettabili la erotrotikòs e la ionian queen- forse è il vecchio nome- Per io resto paura!!!! . Beppe
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:18:54
Mi dispiace per la disavventura occorsa, però io devo testimoniare che con Agoudimos non ho avuto problemi significativi: Nel 2007 abbiamo fatto la tratta Bari-Patrasso (andata con la Ionian King, ritorno con la Ionian Queen) senza alcun problema, non riscontrando arroganza o altro, ma al contrario anche una certa gentilezza del personale. Le navi non sono nuove ma sono state rimodernate nel 2004-2005 come segnalato dal sito a cui si faceva riferimento in un post precedente. Certo il garage non è all'aperto, ma chiuso con dei finestroni, però in entrambi i casi siamo capitati in buona posizione senza soffrire il caldo. Quest'anno abbiamo fatto la tratta Bari-Igoumenitsa: andata con Ionian King, al solito senza problemi anche perchè eravamo 4 camper soltanto. Al ritorno, invece, io avevo una prenotazione per il 3 settembre ma quando mi sono presentato al porto 2 giorni prima (spinto da un certo sesto senso...) per confermare il rientro ed eventualmente fare già il check-in mi hanno detto che la nave per quel giorno non c'era più e mi hanno offerto in alternativa: - di partire il 2 settembre; - di partire il 4 settembre; - di partire il 3 settembre con altra compagnia (Superfast). Non mi sono fidato troppo della terza opzione e sono partito il 2 settembre (un giorno prima). Il viaggio è andato ok come al solito, anche perchè eravamo sempre 6 camper in totale. Nell'attesa dell'imbarco ad Igoumenitsa ho visto la Penelope che partiva per Brindisi con i camper in camping on board. La differenza di prezzo con Superfast, a mio parere, è elevata e si può sopportare qualche imprecisione di prenotazione. Inoltre bisogna anche considerare che le agenzie spesso fanno delle prenotazioni che non corrispondono effettivamente al vero. Poi credo che effettivente Agoudimos abbia avuto qualche problema quest'anno, in quanto mi hanno detto che casi come il mio (di cancellazione della nave) erano già avvenuti in giugno. In ogni caso avete fatto bene a protestare, anch'io mi sarei incazzato come una bestia legandomi alla reception se non mi avessero dato la cabina. Ma so che in altri casi (soprattutto quando il numero dei camper è notevole e si finisce lontano dai finestroni) hanno la cortesia di darti la cabina (sempre che ce ne siano ...). Fabio

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 09/09/2008 alle: 18:16:52
grazie delle risposte. lo so che molti avranno viaggiato con Augodimos senza avere problemi, però quello che mi preme segnalare è che qualora dovessero sorgere dei problemi, come nel mio caso, la compagnia non farà molti complimenti ed annullerà senza alcun preavviso il "camping on board", infischiandosene altamente del suo cliente. Vorrei chiarire anche che la compagnia è stata consigliata da una agenzia. L'importo pagato per due adulti + figlio e camper, è stato di 450 eurini a cui si sono aggiunti 90 euro di tasse portuali. L'agenzia aveva assicurato l'assoluta qualità della nave. Vi assicuro che invece è assolutamente inferiore alla superfast, almeno da quanto ho potuto leggere sui vari 3D. Insomma lo spirito della mia tesimonianza, è di mettere in guardia tutti coloro ai quali verrà proposta la AGOUDIMOS. Il costo del viaggio è paragonabile e qualche volta superiore alle offerte della concorrenza. Se l'agenzia ci avesse fatto minimamente sospettare qualcosina di incerto, non avremmo assolutamente acquistato il biglietto. Leggete cosa dice riguardo il "camping on board" il sito della nave:

http://www.agoudimos.it/condizi...

ed altri siti

http://www.greekferries.gr/othe...

Ciao Luciano
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:02:51
quote:Originally posted by vertigo
anche noi, inzialmente avevamo scelto Agoudimos, tratta Br-Igo, ma poi, visto che la cosa non era chiara (mi pare che sul sito ci fosse la dicitura che non veniva garantito il "camping on board") e quindi si optò per Superfast, con partenza da Bari. Comuqnue se si rifanno ad una legge del 2002, come mai nel 2006 io ho viaggiato in C.o.B. con Agoudimos da Brindisi a Igoumenitsa???? un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Infatti credo che sia stata la panzana del momento.. ciao Luciano
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/09/2008 alle: 21:10:25
Esssì! Una volta si riusciva a distinguere la compagnia che offriva servizi migliori e maggior serietà in base al prezzo. Da tendaioli squattrinati (ora siamo camperisti, ancora squattrinati, ma ho delle speranze[:D]) si traghettava con la compagnia più economica, tanto era passaggio ponte all'andata e al ritorno. Da quanto ho visto quest'anno, i prezzi sono grosso modo uguali o addirittura in controtendenza: maggior disservizio, maggior prezzo. Il problema è che quando sei lì sullo zerbino del traghetto, pur d'andare in ferie e levarti di torno, accetti tutto e sali a bordo. O quasi. Grazie per la segnalazione. Ciao. pilao
22
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 10/09/2008 alle: 01:19:16
quote:Originally posted by luxor
grazie delle risposte. lo so che molti avranno viaggiato con Augodimos senza avere problemi, però quello che mi preme segnalare è che qualora dovessero sorgere dei problemi, come nel mio caso, la compagnia non farà molti complimenti ed annullerà senza alcun preavviso il "camping on board", infischiandosene altamente del suo cliente. Vorrei chiarire anche che la compagnia è stata consigliata da una agenzia. L'importo pagato per due adulti + figlio e camper, è stato di 450 eurini a cui si sono aggiunti 90 euro di tasse portuali. L'agenzia aveva assicurato l'assoluta qualità della nave. Vi assicuro che invece è assolutamente inferiore alla superfast, almeno da quanto ho potuto leggere sui vari 3D. Insomma lo spirito della mia tesimonianza, è di mettere in guardia tutti coloro ai quali verrà proposta la AGOUDIMOS. Il costo del viaggio è paragonabile e qualche volta superiore alle offerte della concorrenza. Se l'agenzia ci avesse fatto minimamente sospettare qualcosina di incerto, non avremmo assolutamente acquistato il biglietto. Leggete cosa dice riguardo il "camping on board" il sito della nave:

http://www.agoudimos.it/condizi...

ed altri siti

http://www.greekferries.gr/othe...

Ciao Luciano Sai la agoudimos nel 2002 l'avevo presa da brindisi senza prenotazione, comperando il biglietto in porto,nel 2007 ho fatto la tessa scielta, naturalmente col camping on board, non ho mai avuto problemi, in quanto al posto vicino ai finestroni devi essere fortunato, chi prima arriva meglio alloggia, ma se ti sai organizzare con un buon ventilatore te la cavi, quello che ti è successo sembra un incubo e quello che scrivi x me sono delle novità, mai nessuno è stato scortese nei nostri confronti,certamente risparmi qualche euro, ma nota che se abiti al nord (io sono di Padova)arrivare sino a brindisi è lunga, noi quest'anno abbiamo scielto di imbarcarci ad Ancona con la superfast, con un mezzo superiore ai 7 mt 3 persone, Ancona-igoumenitsa andata e ritorno, prenotando entro la fine di maggio il prezzo è stato di 620euro tuttocompreso ( la Minoan costa 200euro di +)certamente non ci sono confronti con l'agodimus anche perchè la compagnia è piccola. Ma se devi fare una scaletta delle responsabilià in cima io c metterei L'agenzia, quelli sono tenuti a sapere tutto e non ti dicono mai la verità, fanno lo scaricabarile e chi si è visto si è visto. In futuro spero tanto che tu sia + fortunato ed un buon consiglio è di imbarcarti ad ancona e occhio ai prezzi e ai giorni di partenza o ritorno, amgari incappi nella media stagione e paghi meno. ciao Gianfranco >
>
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 10/09/2008 alle: 21:42:55
Ciao Franco riguardo la cortesia.. sai quando nasce il problema si riconosce l'individuo... comunque sono daccordo con te, la prima responsabile è l'agenzia, infatti è a loro che scriverà il mio avvocato. Comunque la compagnia è quella che ho descritto. Ciao Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link