CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

camping on board

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
baby74
baby74
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 10:46:53
Qualcuno di voi sa come funziona di preciso camping on board. E' comodo viaggiare con quel metodo per la grecia o la turchia? Grazie[:)]
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:26:27
Ho fatto il camping on board o open deck, per la Grecia qualche anno fa. La sistemazione è a fortuna, cioè se sei fortunato capiti un posto vicino ai grandi finestroni o altrimenti sei destinato alle file centrali dove, per sentito dire, si soffre il caldo. Potresti chiedere al momento dell'imbarco, una sistemazione vicino ai finestroni per questioni di salute (mancanza d'aria, bisogno di ventilazione ecc.). Si può usufruire delle docce pubbliche della nave e di tutto il resto. Per la 220, a richiesta calano con dei rampini gli attacchi alla corrente. Bisogna avere l'accortezza di non mettersi appiccicati gli uni agli altri come vorrebbero loro, perchè a volte manca lo spazio anche per accedere alle nostre prese, in quanto ci stipano come sardine. Io ho un ottimo ricordo del camping on board greco. Dal mio letto in coda guardavo il mare e le isole, tramonto e alba, con una bella arietta davvero piacevole, vista la mia sistemazione accanto ai finestroni. Laura [:)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:34:27
Noi abbiamo fatto camping on board questa estate con Superfast nella tratta Ancona/Igoumenitsa e devo dire che è stato ottimo. Eravamo accanto alle finestre,ma anche più dietro dove le aperture non esistevano,il ricambio d'aria era buono. Le prese per la corrente sono a parete (quelle calate dall'alto sono per le celle frigo) ed erano abbondanti per tutti. Ottimi spazi e super la nave con pulizia e nessuna scena vista sulla Moby lo scorso anno per la Sardegna. Se vuoi essere certo(o quasi) di stare all'aperto devi imbarcarti fra i primi. Gianluca
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/09/2008 alle: 11:47:39
Hello Baby! Di preciso, come vorresti tu, funziona come dice Laura: ci vuole fortuna. A parte questo, dipende anche e molto dalla compagnia. Gianluca con la Superfast sembra che si sia trovato benissimo, io con Anek non male, altri, sempre con Anek, un disastro. Noi, due anni fa, con una ignobile compagnia (traghetto vecchissimo che reggeva le lamiere con i denti e velocità da remi) e partenza da Brindisi, ci siamo trovati superbene (era anche la nostra prima esperienza): spazi ampissimi, 220 e acqua a portata di camper (a 2 metri), finestroni che sembrava di essere fuori. Il fatto di avere il posto vicino ai finestroni o nel mezzo della scatola di sardine dipende da molte cose. La mente del responsabile della sistemazione a volte ragiona a modo suo e, al ritorno quest'estate, gli ultimi hanno trovato sistemazione migliore dei primi. Lo dice anche il Vangelo. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 04/09/2008 alle 11:49:11
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/09/2008 alle: 12:57:44
NOI sulla endevor si siamo trovati benissimo si all'andata che al ritorno tant'e' vero che ci siamo fatti addirittura una spaghettata
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:25:48
la descrizione di Laura (Isola) è realtiva ad una sua esperienza, ma non è la regola: noi con Superfast (Ba-Igou) stavamo sul ponte della nave, non nella stiva e la 220 era fornita tipo campeggio, con delle prese a muro. Comoda anche la possibilità di usufruire di docce e bagni della nave, evitando di arrivare a destinazione con i derbatoi in difetto. Giudizio mio: Superfast ottima, Blue star buonino, Agoudimos buono. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/09/2008 alle: 13:29:37
quote:Originally posted by vertigo
la descrizione di Laura (Isola) è realtiva ad una sua esperienza, ma non è la regola: noi con Superfast (Ba-Igou) stavamo sul ponte della nave, non nella stiva e la 220 era fornita tipo campeggio, con delle prese a muro. Comoda anche la possibilità di usufruire di docce e bagni della nave, evitando di arrivare a destinazione con i derbatoi in difetto. Giudizio mio: Superfast ottima, Blue star buonino, Agoudimos buono. Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> in aggiunta: non credo che ci siano compagnie che facciano C.o.B. per e dalla Turchia.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:07:03
Per la Turchia la Marmara Lines linea ANCONA/CESME non fa camping on board ed è molto cara. Per il resto noi abbiamo usufruito della ANEK LINES su Ancona Igoumenitsa il 1 agosto di quest'anno e ci siamo trovati benissimo, eravamo in coda al traghetto in fila centrale ed era anche fin troppo ventilato, prese 220 a volontà per tutti e docce pulite in cima al garage (a prua) nonostante la nave fosse piena non abbiamo avuto il benchè minimo problema neanche di posti nei vari saloni della nave nei ponti superiori e comunque come dice Isola se prendi un posto in fila centrale e non accanto ai finestroni non hai molta ventilazione, ma tutto sto caldo comunque non lo soffri neanche là a meno che tu non soffra di claustrofobia o cose simili.[:D]
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:47:09
Noi quest'anno abbiamo utilizzato Superfast da Ancona a Igoumenitsa e da Patrasso ad Ancona e ci siamo trovati benissimo. Confermo la buona ventilazione e la possibilità di avere la 220 con prese a muro. Importante (anche se sei in ferie e non hai problemi di eventuali ritardi) il rispetto degli orari di arrivo: in nessuna delle 2 tratte abbiamo fatto ritardo. Gluca
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 05/09/2008 alle: 18:16:08
Ciao, noi siamo stati quest'estate in Grecia con la Superfast (Ancona- Igoumenitsa) e confermo tutto il positivo già detto. Ciao Paola
baby74
baby74
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 20:09:22
quote:Originally posted by peterpann
Per la Turchia la Marmara Lines linea ANCONA/CESME non fa camping on board ed è molto cara. Per il resto noi abbiamo usufruito della ANEK LINES su Ancona Igoumenitsa il 1 agosto di quest'anno e ci siamo trovati benissimo, eravamo in coda al traghetto in fila centrale ed era anche fin troppo ventilato, prese 220 a volontà per tutti e docce pulite in cima al garage (a prua) nonostante la nave fosse piena non abbiamo avuto il benchè minimo problema neanche di posti nei vari saloni della nave nei ponti superiori e comunque come dice Isola se prendi un posto in fila centrale e non accanto ai finestroni non hai molta ventilazione, ma tutto sto caldo comunque non lo soffri neanche là a meno che tu non soffra di claustrofobia o cose simili.[:D] >
> Quanto avete pagato la traversata?
17
deua
deua
28/01/2008 175
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:02:21
Noi siamo partiti da Ancona il 15 luglio e tornati il 7 agosto e il prezzo è stato di 370 euro, 2 adulti + camper 7 metri e 30 ciao Paola
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 23:31:56
(dal mio diario "La mia prima (ed ultima) volta in Grecia " Alle 15 circa iniziano ad imbarcare tutti gli automezzi presenti. Cominciano con quelli “normali” (non camper) poi passano ai camper dando la precedenza a quelli diretti a Patrasso. Per ultimo quelli, come noi, diretti ad Iougomeniza. Entriamo col camper nel ponte aperto e ci fanno parcheggiare in seconda fila. Dal soffitto del ponte con una lunga asta aggancio un cavo per la corrente e lo srotolo. Immediatamente mi rendo conto, avendo spento il motore del camper, che il caldo è infernale e quindi accendo subito il condizionatore da tetto (Dometic-Electroilux). (...) Nel ponte dove era parcheggiato il camper, nonostante il vento proveniente dalle grandi aperture, il caldo era degno di un girone infernale di dantesca memoria. Nei camper non dotati di condizionatore le persone provavano a dormire con tutte le porte e le finestre aperte. Saliamo in camper dove avendo lasciato il condizionatore acceso ho trovato un piacevole clima. Ho benedetto la mia fissazione di dotare casa, auto e camper del condizionatore!!! --- Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link