CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Camping vicino a Londra, extra LEZ

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:33:39
-------------------------------------------------------------------------------- Qualcuno può suggerirmi un camping fuori dalla LEZ (Low Emission Zone) vicino alla ferrovia, per raggiungere facilmente la city? Purtroppo, nonostante il mio veicolo sia nuovo ed anche Euro 4, non riesco a registrarmi per accedere alla LEZ a causa della mancanza del libretto di circolazione, (ho solo il folgio di via provvisorio). Grazie! Riccardo.
18
MrKlaus
MrKlaus
19/10/2006 3189
Inserito il 29/07/2008 alle: 11:40:03
Quando sono andato per capodanno avevo fatto un lavoro di ricerca di tutti i camping di Londra e dintorni ma purtroppo non lo trovo più. Posso solo segnalarti il campeggio dove mi sono fermato, l'unico che avevo trovato libero, senza troppe pretese e un po' lontano, circa 50 km dal centro, comunque a una ventina di minuti in treno con arrivo in centro a London Victoria (c'è da mettere in conto anche qualche minuto in taxi dal campeggio alla stazione di Lingfield): Long Acres Caravan and Camping Site Newchapel Road Lingfield Surrey RH7 6LE [url] http://www.longacrescamping.co.uk/ Se ritrovo l'elenco che avevo fatto lo posto.
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 29/07/2008 alle: 12:59:10
Grazie per l'info. Sei uno dei pochi che ha risposto a questo tipo di domanda che riguarda la LEZ. Cercando su internet ho trovato un altro camping che "dovrebbe" essere fuori dalla LEZ. Aspetto la risposta alla mail che gli ho inviato ieri sera e poi posto tutti i dati. Riccardo
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 29/07/2008 alle: 14:59:09
Scusami Alptrans, io vado in Inghilterra la prossima settimana che cosa vuol dire quando tu dici: non riesco a registrarmi anche sè è un Euro4? Ti ringrazio carlo ulisse
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:04:37
quote:Originally posted by alptrans
Grazie per l'info. Sei uno dei pochi che ha risposto a questo tipo di domanda che riguarda la LEZ. Cercando su internet ho trovato un altro camping che "dovrebbe" essere fuori dalla LEZ. Aspetto la risposta alla mail che gli ho inviato ieri sera e poi posto tutti i dati. Riccardo >
> Per caso è questo? [url] http://www.leevalleypark.org.uk/en/content/cms/where_to_stay/campsite_sewardstone/campsite_sewardstone.aspx A parte la LEZ, se non ho capito male, all'Abbey Wood è possibile prenotare solo se si è soci del Caravan Club....o mi sbaglio? Saluti Giuseppe
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:32:48
Per Carlo Ulisse, esiste un'area intorno a Londra che viene definita LEZ (Low Emission Zone) ed il cui scopo è quello di diminuire il passaggio dei veicoli più inquinanti. Se usi la funzione "cerca" in alto a sinistra ed inserisci "lez londra" trovi le informazioni complete dei link. Il mio problema (ed anche il tuo se non hai già registrato il veicolo) è che bisogna registrare il proprio mezzo presso un archivio specifico. Per fare questo fevi compilare un modulo ed inviarlo, anche per email, insieme alle copie dei documenti del veicolo all'organismo di controllo LEZ. Dopo il disbrigo della pratica, (circa due settimane!!!!), ti ritornano una comunicazione in cui ti spiegano se puoi entrare nella LEZ senza pagare (ovvero, il tuo veicolo inquina poco) oppure pagando una tassa giornaliera parecchio salata. Se tu comunque entri nell'area senza esserti registrato, anche se il tuo veicolo dovesse essere un Euro 4 o Euro 5, vieni comunque sanzionato! L'unica cosa che non mi è chiara e se il controllo del veicolo è automatizzato (solite telecamere) oppure è affidato agli agenti. In entrambi i casi personalmente non rischierei.......magari oltre alla multa gli viene voglia di pesare il mezzo.......! Riccardo
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 29/07/2008 alle: 17:50:01
Per Giuseppe, no, non è quello da te indicato. Il link è questo:

http://www.theelmscampsite.co.uk/.

Però non mi hanno ancora risposto...... Per l'Abbey non sò risponderti. Visto che è dentro la LEZ non ho approfondito..... Riccardo
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:28:31
x Riccardo Intanto grazie per il link al Camping. Per il discorso LEZ preciso che per i veicoli al di sotto delle 3,5 Tons, i nostri camper, la limitazione al traffico con relativa eventuale tassa per i veicoli più inquinanti, entra in vigore da Ottobre 2010. Il sistema però, per poter verificare a quale classe di peso appartiene il veicolo in transito, ha necessità, per i mezzi NON immatricolati in GB, che siano "registrati" presso la loro motorizzazione. Infatti i veicoli sopra le 3,5 Tons sono già soggetti a limitazioni. Spero di essere stato chiaro.[;)]Io ho fatto la registrazione ma non ho ancora ricevuto la attesa conferma![:(] Saluti Giuseppe
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:43:13
All'Abbey Wood puoi andare anche se non sei socio, ma paghi un supplemento (circa 7 sterline al giorno, se non ricordo male). Ciao, Mario
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/07/2008 alle: 18:58:04
Sai percaso se è possibile fare l'iscrizione al "Caravan Club" sul posto? Dovendo sostare 5 giorni praticamente "ammortizzo" l'iscrizione![:D] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 29/07/2008 alle 18:59:15
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:21:49
Per Alptrans, ti rigrazio per l'informazione, e scusami di nuovo, sè ti chiedo ancora: Per evitare questa zona limitata è possibile controllare sè i cinque campeggi che esistono a Londra sono fuori della zona? Io cerco un campeggio anche distante, magari raggiungibile con i mezzi pubblici, sè riesco a capire già dalla Italia sè sono fuori o dentro la zona limitata credo di avere l'idee più chiare su dove devo andare. Carlo Ulisse
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 30/07/2008 alle: 08:54:29
Questo è il link dove è possibile verificare se un indirizzo specifico è all'interno della LEZ:

http://lezlondon.tfl.gov.uk/lez...

Inserisci il CAP del campeggio e verifichi se è dentro o fuori della LEZ. Riccardo
21
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 30/07/2008 alle: 14:30:08
Ti ringrazio è molto utile. Carlo Ulisse
17
alptrans
alptrans
07/05/2008 73
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:17:16
Oggi mi è arrivata una lettera da Londra! Mi informa che stanno registrando i miei dati e che posso verificare l'evoluzione della pratica tramite internet. Mi è stato assegnato un Account e devo reperire un PIN telefonando al loro centro servizi (ovviamente chiamata internazionale. Bene, ho chiamato subito (hanno anche un servizio di traduzione on line molto comodo), ma siccome il veicolo è intestato alla mia dolce metà, per questioni di privacy deve essere lei a contattarli........ Sempre più complicato entrare in questa CAVOLO di LEZ!!!! Riccardo.
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 30/07/2008 alle: 17:29:16
Domani parto per la Gran Bretagna e dell'iscrizione alla LEZ (fatta sabato scorso) nessuna novità. Dalla documentazione scaricata mi sembra di capire che il camper (il mio Euro 3) non paga nulla ma deve essere codificato per essere riconosciuto dalle telecamere. Vi sarà un ufficio a Londra o fuori dove con i documenti alla mano ci si iscrive in questa benedetta LEZ? Ciao e buon viaggio. Giampaolo
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:31:48
Per Giuseppe Nanett0: è possibile iscriversi direttamente al campeggio. Ti danno un librone con un centinaio di campeggi del club e circa 2.000-2.500 indirizzi di fattorie con al massimo 5 piazzole, aperte solo ai soci del club e sparse per tutta la Gran Bretagna. Mario
21
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 30/07/2008 alle: 18:54:09
Grazie Mille Mario ![;)][;)] Informazione preziosa ![8)] Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link