quote:Originally posted by Elika> Mi permetto di contraddirti, ma la legislatura francese parla chiaro.....tra gli altri il Rottweiller e tutti gli incroci inerenti. Il Doberman fa parete di questi. DOBERMANN LA STORIA È un cane che nasce in Germania in tempi molto recenti ( intorno al 1860 ). Fu creato da Federico Luigi Dobermann attraverso l'incrocio tra Rottweiller, Pastore della Beauce e Pinscherid="size3">. Dobermann svolgeva il lavoro di esattore delle imposte per cui necessitava di un cane che fosse al contempo da guardia e da difesa per tenere lontani coloro che erano male intenzionati. Questa razza venne presentata per la prima volta in una esposizione nel 1876. L'ASPETTO È un cane agile, di corporatura muscolosa e, nell'aspetto generale, molto elegante. L'altezza media al garrese è per i maschi di 70 cm, per le femmine di 65 cm per un peso tra i 30 e i 40 kg. La testa è stretta e lunga, il collo lungo anch'esso e muscoloso. Le orecchie, alla nascita lunghe, vengono solitamente tagliate e sono portate dritte. Anche la coda, dall'attaccatura alta, viene tagliata corta subito dopo la nascita. Il pelo è corto, folto, duro e liscio. Può assumere i colori del nero, marrone o blu con focature rosso ruggine. L'INDOLE Tutto nel Dobermann si adatta perfettamente per essere un ottimo cane da guardia e da difesa personale. Fu creato per questo e per questo è stato utilizzato fino ad ora anche nelle forze dell'ordine. È un cane coraggioso, intelligente e con un'indole impetuosa che si affeziona moltissimo al padrone e che rimane diffidente verso gli estranei. Ha sicuramente bisogno del padrone giusto che gli faccia capire chi è a comandare e di addestramento per indirizzare i suoi istinti al meglio. La francia è molto attenta in questo e c'e libera circolazione praticamente in tutti i campeggi. A parte....etc...etc... Laro
arrivati sabato mattina per visitare Marineland , posto ce n'era [:0] ... ma[V] ...sorpresa[B)] ...i cani di un certo tipo (doberman) non sono ammessi ergo non ci siam potuti fermare[V] ...lo sapevate ? [B)][:0] Cerea p.s. ...si è visitato Marineland con calma lo stesso [^] ...per poi andare a dormire in riva al mare [:D](sulla scogliera) poco prima di Saint Raphael in mezzo a fantastiche rocce rosse [:D][:D][:D] ...a gratisse [:D][:D][:D]... chissa se con campeggio vuoto avrebbero obiettato qlsa per il cane del mio amico ? [;)]...mah ? [^][;)] >
quote:Originally posted by Laro Mi permetto di contraddirti, ma la legislatura francese parla chiaro.....tra gli altri il Rottweiller e tutti gli incroci inerenti. Il Doberman fa parete di questi. >> ok, capito[:0] ...ergo il problema si pone in TUTTI i campeggi in F [V]...basta saperlo [xx(] Cerea
quote:Originally posted by Elika> Quà in Italia è molto più severa[:(] Laro
quote:Originally posted by Laro Mi permetto di contraddirti, ma la legislatura francese parla chiaro.....tra gli altri il Rottweiller e tutti gli incroci inerenti. Il Doberman fa parete di questi. >> ok, capito[:0] ...ergo il problema si pone in TUTTI i campeggi in F [V]...basta saperlo [xx(] Cerea
>
quote:Originally posted by paralos 1> per inciso, il mio amico è istruttore qualificato ergo sa come trattare i cani [^] ...ha anche un Malinois, ben + pericolso del Dobermann e per questo nessuna obiezione [:0] ...va beh , intanto prendo nota del campeggio, grazie Cerea Cerea
Ho avuto uno scambio di mail con una signorina del campeggio in questione.Ho chiesto se potevo andare con megacagnone ed ha voluto le foto. Avutole mi risponde che ,oh Dio!, si tratta di un japanese Tosa, cane cattivissimo e non ammesso.Le rispondo che se mr. Athos of Halkidiki era un Tosa io ero Ratzingher! Al che si è ricreduta e mi ha invitato ad andare. Invito declinato non perchè la ritengo una procedura sbagliata ma per la prenotazione obbligatoria perchè vi sarà un sacco di gente. Siccome mi piace essere libero voglio decidere all'ultimo momento e dopo marsiglia ho trovato quello che sembra essere un campeggi enorme, sull'acqua!,con pronta accettazione del cagnone. Siccome non sono sciocco, so benissimo che il bestione non poso lasciarlo libero, anche se con le persone ed i bambini non vi è assolutamente alcun pericolo. Solo che essendo un Danish Bromholmer -forse!- ha una caratteristica: è un predatore e se trova un altro maschio è terrificante.Caravanning Lou le soulei a Carry le Rouet. Più importante di tutto vi è nel campeggio ,aperto ovviamente anche alla cittadina, un supermercato di 10.000 m2!!! Beppe >