quote:Originally posted by bogonela> Grazie per l' informazione con una sola precisazione : cap Frehel non è in Normandia ma in Bretagna [:I] Carlo
Molti si stanno già organizzando per le ferie estive verso la Normandia. Segnalo la situazione sosta a Cap Frehel avendo visto un post molti mese fa a cui non ho potuto rispondere perchè non ancora iscritto. Luglio 2007: nessun problema nell'ampio sterrato a destra prima del faro, sul promontorio in mezzo alle dune. Luglio 2008: [:(!]amara sorpresa!! [:(][:(!][:(]Il comodo punto sosta è diventato un bel parcheggio per le poche auto protetto da nuovissime sbarre H220. Purtroppo per noi camperisti rimane un angusto spazio di fronte a queste per un max di 7/8 camper. Questo è quanto. Buoni km a tutti. Lorenzo >
quote:Originally posted by Reludwig> Quest'anno alla sera/notte era tutto esaurito (l'ultimo camper parcheggio' davanti al grosso albero che c'e' al centro del piazzale), e' passata la Gendarmerie e non ha detto niente, al mattino c'era pure l'omino che vendeva le baguette [:D] Non ricordo se era il 15 o 16 luglio, dovrei andare a vedere la data sulla foto) Ciao Giulio P.S.:era il 13 luglio e pagammo € 8
Ci sono stato ad agosto 2008 e davanti al faro non si può stare ed è anche giusto, c'è il parcheggio poco prima con un cartello dall'interpretazione molto ambigua (per quanto riguarda la sosta notturna), che ancora non ho capito se si poteva stare, io comunque mi sono spostato in un paese vicino, per non trovare da discutere, e il mattino sono tornato lì per visitare, saluti. >
quote:Originally posted by damao> All' incricio paghi € 8 per 24 ore, vai avanti e sulla dx c'e' lo spiazzo riservato ai camper, da li' parte un sentierino che inizia con gradoni formati con tronchetti di legno e dopo circa 200 mt. arrivi al grande piazzale dove posteggiano le auto. Non ci si puo' sbagliare perche' e' il piazzale con i bagni pubblici (una scaletta in discesa). Anni fa' si poteva parcheggiare il camper anche su questo piazzale ma l'incivilta' di alcuni ha portato all' attuale divieto. Comunque abbiamo sempre a disposizione un bello spazio ed € 8 per 24 non mi sembra proprio una grossa cifra. Ciao Giulio
ciao Gigiolone: Agosto 2008, cartello appoggiato a terra all'incrocio con un paio di persone appostate, con segnalazione di sosta a pagamento,(non ricordo quanto, ma caro). Quando siamo arrivati sul lato est del piazzale(a fianco del faro arrivando dai sentieri dalle falesie sud)abbiamo visto parecchie auto ma nessun camper, erano tutti parcheggiati dove vi ho detto, in base ha questo ho supposto (forse erroneamente) che ci fossero dei problemi, ma a quanto pare i colleghi si tenevano alla larga. saluti Maurizio >