http://xoomer.alice.it/quellich...
Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572quote:Originally posted by roller c 215>Nel mio sito troverai i diari, molto dettagliati, con le cartine geografiche e tante foto, di quattro viaggi che abbiamo fatto attraverso la Norvegia. Due viaggi alla Norvegia settentrionale, due alla Norvegia del sud. Quinto viaggio, programmato fino a Tromsø nel 2008, dovevamo purtroppo interrompere, non ho fatto ancora il diario, nel sito ci sono le cartine del programma, che ti potrebbero servire per la consultazione. Se ti interessa anche il programma 2008 dettagliato, posso spedirlo! Ciao e buon viaggio Stojan www.deprato.it
Sono un pivello camperista e vorrei cimentarmi in un viaggio a capo Nord nel mese di agosto (3 settimane). Da dove devo iniziare e quale percorso fare?id="blue"> Scusate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi. Saluti bolognesi a tutti e grazie. Davide >
quote:Originally posted by tramp572> Bel resoconto davvero questo grazioso diario, ma mi permetto di dissentire il seguente passo: ..."la pesca in Norvegia è uno sport praticato e da praticare…sia ben chiaro. Ma da questo all’affermare che anche il più sprovveduto, il più incapace… basta che lanci che i pesci abboccano … magari a tre alla volta (come mi è capitato di leggere)…beh….ce ne passa !! Eccome."id="red"> Io sono sprovveduta e incapace, così come mia figlia e pure mio marito, eppure abbiamo pescato chili e chili di merluzzi e sgombri, anche 3 alla volta. Aggiungo anche la mia cara amica Rosi che ha battuto ogni record col suo pescione da 2 chili e 800. Ad ogni sua calata ne prendeva 3. Dipende sicuramente da zone più o meno pescose. Ma posso comunque affermare che quasi ovunque era così. Un vero divertimento! Laura [8D]
Per Roller... Da bolognese a bolognese: dai una occhiata qui:http://xoomer.alice.it/quellich...
Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572 >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Sono d’accordo con Laura, che è anche un bravo pescatore. Quando ti trovi con una barca, in una buona posizione, con una adeguata attrezzatura, succede che si tirano fuori anche più di tre pesci in una volta. Nel mio diario “Norvegia 2004”, giorno 61, 9.8.2004, descrivo cosi una battuta di pesca: “..........Proviamo in diversi posti, ma solo una volta troviamo sotto la barca, in profondità, un branco di sgombri. Io ne recupero uno (pesco con la canna), mentre lui in un colpo ne prende quattro. Ha una lenza con 5 ami con finte esche (fili di plastica) ed un piombo alla fine, e con la lenza fa le scosse su e giù, quando è in profondità.id="blue"> Dopo quei soli 5 sgombri, non abbiamo sentito più niente......” Allora, non tre ma quattro in un colpo. Naturalmente non c’è sempre tanto pesce. Ma succede! Leggi nel diario che cosa è successo il giorno dopo. Ciao Stojan
quote:Originally posted by tramp572>Bel resoconto davvero questo grazioso diario, ma mi permetto di dissentire il seguente passo: ..."la pesca in Norvegia è uno sport praticato e da praticare…sia ben chiaro. Ma da questo all’affermare che anche il più sprovveduto, il più incapace… basta che lanci che i pesci abboccano … magari a tre alla volta (come mi è capitato di leggere)…beh….ce ne passa !! Eccome."id="red"> Io sono sprovveduta e incapace, così come mia figlia e pure mio marito, eppure abbiamo pescato chili e chili di merluzzi e sgombri, anche 3 alla voltaid="blue">. Aggiungo anche la mia cara amica Rosi che ha battuto ogni record col suo pescione da 2 chili e 800. Ad ogni sua calata ne prendeva 3. Dipende sicuramente da zone più o meno pescose. Ma posso comunque affermare che quasi ovunque era così. Un vero divertimento! Laura [8D]
Per Roller... Da bolognese a bolognese: dai una occhiata qui:http://xoomer.alice.it/quellich...
Troverai pane per i tuoi denti! Buona preparazione e...buon viaggio per agosto 2009. tramp572 >
>
quote:Originally posted by donataberetta> Grazie ci tiri su il morale, anche io sto programmando in 3 settimane il viaggio e mi ero un pò demoralizzata........speriamo di farcela spero di trovare il tuo diario di bordo ciao ciao
Tutti dicono che tre settimane sono poche...io l'ho fatto elo rifarei!!![:D][:D] E alcuni frequentatori di questo forum se lo ricorderanno...visto che ho tartassato un po' tutti per riuscire a fare questo viaggio, fino a Nordkapp, a giugno 2008!!![:D][:D][:D](...anche io da assoluta neofita camperista...) Difficile? Non molto. Fortuna? Sicuramente. Difficoltà incontrate? Nessuna. Fatica? Un po' ma non eccessiva visto che ho anche due bimbi. Lo rifarei? Anche domani!!! Se ti interessa, il mio diario è "Tra sole, terra e mare" (ormai sarà in nona, decima pagina dei Diari, nel mese di Giugno). Ciao e non arrenderti...ce la puoi fare sicuramente!! Doni >
quote:Originally posted by roller c 215> Immagina che oggi ti scriva un camperista norvegese, che abita a Trondheim, e che ti chieda che in tre settimane, con tanto di andata e ritorno ti chieda un idea per vedere l'Itaalia, con la pretesa di vedere: Venezia Roma Firenze Siena Monte Rosa, Gran Paradiso Dolomiti 5 terre Pompei ed Ercolano, Pestum I trulli di alberobello La valle dei templi di Agrigento ... Da qui sotto non si ha idea di quanto sia lunga la Norvegia .... più dell'Italia.
Sono un pivello camperista e vorrei cimentarmi in un viaggio a capo Nord nel mese di agosto (3 settimane). Da dove devo iniziare e quale percorso fare? Scusate la mia ignoranza, ma sono alle prime armi. Saluti bolognesi a tutti e grazie. Davide >