CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno a Praga

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
paolop1959
paolop1959
06/11/2007 9
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:13:28
Dopo la bella esperienza dell'anno scorso del Capodanno a Vienna,[:)] quest'anno vogliamo essere a PRAGA. Prevediamo di partire il 28 dicembre e far rientro il 6 gennaio. Equipaggio di anni 49\48\17. C'è qualcuno interessato ad unirsi a noi?
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 17/11/2008 alle: 22:38:00
io c'ero lo scorso ultimo dell'anno e posso dirti che Praga è stupenda, a me è piaciuta più di Vienna. Noi eravamo al Sunny camp (http://www.sunny-camp.cz/index.html) comodo da raggiungere e comodo per il centro. Se hai bisogno di qulche altra info chiedi pure. Ciao Fabrizio
18
Osvi1957
Osvi1957
19/09/2007 1442
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:10:46
Praga è una città che mi affascina ma non c'è pericolo di trovare freddo o tempo troppo...invernale???
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 17/11/2008 alle: 23:41:14
quote:Originally posted by Osvi1957
Praga è una città che mi affascina ma non c'è pericolo di trovare freddo o tempo troppo...invernale??? >
> freddo abbondante noi abbiamo avuto il piacere di avere anche una breve nevicata ma la bellezza della città ha fatto superare il tutto
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 12:31:11
noi ci saremmo verso il primo, ho provato a prenotare il campeggio ma senza risultato, non prenotano. La scelta del primo è dettata da due fattori, tempo per arrivare e possibilità di passare capodanno in piazza. Tutti ci sconsigliano di passare la notte con il camper fuori da un campeggio in quanto la delinquenza spicciola è a livelli di qulella Spagnola. Equipaggio di anni 43 - 42 - 9 e 6 + barboncino Ciao Marcello
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Symy
Symy
04/09/2006 2160
Inserito il 18/11/2008 alle: 14:28:52
quote:Originally posted by belfiore
io c'ero lo scorso ultimo dell'anno e posso dirti che Praga è stupenda, a me è piaciuta più di Vienna. Noi eravamo al Sunny camp (http://www.sunny-camp.cz/index.html) comodo da raggiungere e comodo per il centro. Se hai bisogno di qulche altra info chiedi pure. Ciao Fabrizio >
> Ciao mi chiamo Simona anche io con la mia famiglia (Enrico, Davide 12 ed Andrea 6) insieme ad un altro equipaggio vorremo passare il Capodanno a Praga. Tuttavia ci sono alcune perplessità e visto che tu ci sei stato l'anno scorso, forse mi potrai aiutare. 1) Come erano le temperature ed il freddo in quel periodo era sopportabile? 2) Per quanto riguarda passaporti (mi riferisco al fatto che i bambini devono essere riportati sul passaporto degli adulti) hai avuto qualche controllo? E' obbligatorio, visto che le frontiere sono aperte anche se la Rep. Ceca non fa ancora parte dell'U.E. pur avendo firmato il trattato di L..... Grazie in anticipo Simona
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 18/11/2008 alle: 15:44:33
Per il passaporto ti posso garantire che ad oggi è necessario avere almeno un passaporto con i figli registrati (80 € di spese circa) personalmente ci provo senza, in caso contrario ho tutta la germania da girare. Per le temperature sono rigide sempre circa vicino allo zero, quindi abbigliamento da montagna non si sbaglia mai. Ciao marcello
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:12:17
il passaporto non è più obbligatorio perchè la rep. Ceca è entrata in europa quindi niente più frontiere. alla ex frontiera ricordarsi di acquistare la vignetta per l'autostrada,E cambiare le prime corone, attenzione quando si cambiano gli euri con le corone ceke ci sono uffici di cambio che fanno i furbi, chidere sempre quante corone ti danno per x euro. Attenzione al cambio euro corone nei negozi che accettano anche gli euro ( al limite contratta il prezzo ) L'annoscorso era FREDDO ma una buona "vestitura" incluso cappello e superi il tutto. Per il camp., se vai al Sunny portati dietro l'e-mail di risposta e loro si fanno in 4 per trovarti il posto. http://www.myczechrepublic.com/it/ qui puoi trovare altre indicazioni. cmq chiedi pure
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:34:00
inviati - 18/11/2008 : 15:44:33 -------------------------------------------------------------------------------- Per il passaporto ti posso garantire che ad oggi è necessario avere almeno un passaporto con i figli registrati (80 € di spese circa) personalmente ci provo senza, in caso contrario ho tutta la germania da girare. marcello Confermo quanto sopra solo per i minorenni al seguito, ci volevamo provare pure noi dal 27 al 3 e come te semmai Gemania?! Equipaggio 45-43 f 13 m 11 m 6. Anche noi al Sunny ma prenotano oppure no? Fabio
19
Symy
Symy
04/09/2006 2160
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:44:18
quote:Originally posted by belfiore
il passaporto non è più obbligatorio perchè la rep. Ceca è entrata in europa quindi niente più frontiere. alla ex frontiera ricordarsi di acquistare la vignetta per l'autostrada,E cambiare le prime corone, attenzione quando si cambiano gli euri con le corone ceke ci sono uffici di cambio che fanno i furbi, chidere sempre quante corone ti danno per x euro. Attenzione al cambio euro corone nei negozi che accettano anche gli euro ( al limite contratta il prezzo ) L'annoscorso era FREDDO ma una buona "vestitura" incluso cappello e superi il tutto. Per il camp., se vai al Sunny portati dietro l'e-mail di risposta e loro si fanno in 4 per trovarti il posto. http://www.myczechrepublic.com/it/ qui puoi trovare altre indicazioni. cmq chiedi pure >
> Grazie Belfiore per la risposta. Penso che tenterò senza passaporto, al limite non entro nella Rep. Ceca e si mi beccano una volta entrata, vorrà dire che uscirò subito e mi fermerò anche io in Germania o zone limitrofe. Ciao a tutti Simona
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:49:22
Anche noi volevamo passare la prima settimana dell'anno nuovo a Praga. Sembra che soltanto per i minori sia necessario il passaporto. Vedo se riesco a farlo per il bambino ( 2 anni ) insieme a me. Penso che per gli adulti però non sia necessario. CIAO.
18
belfiore
belfiore
21/10/2007 350
Inserito il 18/11/2008 alle: 20:51:35
Documenti di viaggio: Per i cittadini d'Italia: Dal 1 maggio 2004 per entrare in Repubblica Ceca é sufficiente la carta d'identità. Al limite, verifica presso gli uffici del tuo comune di residenza se il tuo documento d'identità é valido per l'espatrio.id="blue"> preso dal sito myczechrepublic
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 18/11/2008 alle: 21:15:18
Facciamo chiarezza! Maggiorenni: NON occorre altro che la carta di identità valida per l'espatrio Minorenni: E' OBBLIGATORIO essere registrati su uno dei passaporti validi di uno dei due genitori Questo è quanto... che poi non controllino e che da questo anno non esistano più di fatto e materialmente le frontiere questo è altro conto! Fabio
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 10:13:10
quote:Originally posted by noiatri5
Facciamo chiarezza! Maggiorenni: NON occorre altro che la carta di identità valida per l'espatrio Minorenni: E' OBBLIGATORIO essere registrati su uno dei passaporti validi di uno dei due genitori Questo è quanto... che poi non controllino e che da questo anno non esistano più di fatto e materialmente le frontiere questo è altro conto! Fabio >
> Infatti i controlli non ci sono più ma se ci sono bisogna mettere in conto di avere un alternativa. Marcello
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link