quote:Originally posted by Osvi1957> freddo abbondante noi abbiamo avuto il piacere di avere anche una breve nevicata ma la bellezza della città ha fatto superare il tutto
Praga è una città che mi affascina ma non c'è pericolo di trovare freddo o tempo troppo...invernale??? >
quote:Originally posted by belfiore> Ciao mi chiamo Simona anche io con la mia famiglia (Enrico, Davide 12 ed Andrea 6) insieme ad un altro equipaggio vorremo passare il Capodanno a Praga. Tuttavia ci sono alcune perplessità e visto che tu ci sei stato l'anno scorso, forse mi potrai aiutare. 1) Come erano le temperature ed il freddo in quel periodo era sopportabile? 2) Per quanto riguarda passaporti (mi riferisco al fatto che i bambini devono essere riportati sul passaporto degli adulti) hai avuto qualche controllo? E' obbligatorio, visto che le frontiere sono aperte anche se la Rep. Ceca non fa ancora parte dell'U.E. pur avendo firmato il trattato di L..... Grazie in anticipo Simona
io c'ero lo scorso ultimo dell'anno e posso dirti che Praga è stupenda, a me è piaciuta più di Vienna. Noi eravamo al Sunny camp (http://www.sunny-camp.cz/index.html) comodo da raggiungere e comodo per il centro. Se hai bisogno di qulche altra info chiedi pure. Ciao Fabrizio>
quote:Originally posted by belfiore> Grazie Belfiore per la risposta. Penso che tenterò senza passaporto, al limite non entro nella Rep. Ceca e si mi beccano una volta entrata, vorrà dire che uscirò subito e mi fermerò anche io in Germania o zone limitrofe. Ciao a tutti Simona
il passaporto non è più obbligatorio perchè la rep. Ceca è entrata in europa quindi niente più frontiere. alla ex frontiera ricordarsi di acquistare la vignetta per l'autostrada,E cambiare le prime corone, attenzione quando si cambiano gli euri con le corone ceke ci sono uffici di cambio che fanno i furbi, chidere sempre quante corone ti danno per x euro. Attenzione al cambio euro corone nei negozi che accettano anche gli euro ( al limite contratta il prezzo ) L'annoscorso era FREDDO ma una buona "vestitura" incluso cappello e superi il tutto. Per il camp., se vai al Sunny portati dietro l'e-mail di risposta e loro si fanno in 4 per trovarti il posto. http://www.myczechrepublic.com/it/ qui puoi trovare altre indicazioni. cmq chiedi pure>
quote:Originally posted by noiatri5> Infatti i controlli non ci sono più ma se ci sono bisogna mettere in conto di avere un alternativa. Marcello
Facciamo chiarezza! Maggiorenni: NON occorre altro che la carta di identità valida per l'espatrio Minorenni: E' OBBLIGATORIO essere registrati su uno dei passaporti validi di uno dei due genitori Questo è quanto... che poi non controllino e che da questo anno non esistano più di fatto e materialmente le frontiere questo è altro conto! Fabio >