quote:Originally posted by Luisnoe> Ti consiglio di fare LUGANO- SAN BERNARDINO-BREGENZ-LINDAU-MEESBURG-KONSTANZ.SCHAFFAUSEN (CASCATE DEL RENO..) E RITORNO VIA ZURIGO PER LUGANO MILANO.... Prendi il traghetto da Meesburg per Konstanz, non è caro e come diversinvo è alla grande.... Fammi sapere se ti servono aree attrezzate....id="navy">
Ciao Armando, io parto da Milano, non ho problemi per la svizzera e adoro la germania, ho a disposizione 4 o 5 giorni a cavallo del capodanno. Grazie per i consigli. Luigi >
quote:Originally posted by noiatri5> Sei tu a dovermi suggerire che tipo di vacanza vuoi fare, ti premetto che la Germania tutta, d'inverno è un po deprimente, a menochè, anche tu non vai nei locali come loro... Poi... se vuoi fare un giretto turistico e istruttivo, l'itinerario cè sempre.... SALUTONI ARMANDOid="navy">
X Yuma: Approfitto ancora una volta( la seconda !), delle tue competenze teutoniche per chiederti consiglio circa le mi vacanze post Natalizie. Inizialmente volevo passare dalla Svizzera [xx(] attraverso la Romantickstrasse raggiungere Monaco per visitare i mercatini e proseguire fino a Norimberga che sotto Natale.... ...Poi ho scoperto che i mercatini in Germania, contrariamente alla Francia o all'Austria chiudono il 24!!!!!!![:(!] E allora io dove vado partendo il 26 da Torino?[?] L'anno scorso andai a Colmar che bello ...consigliami! grazie >
quote:Originally posted by noiatri5> PRAGA, fantastica... non hai bisogno di nessun documento se non quelli di routine, hanno ADERITO anche loro al trattato di SCENGHEN. SALUTONIid="navy">
Che velocità....come dice mia moglie![;)][:D] Nella risposta ... intendo[;)][:D] Bè deprimente perchè fa freddo o perchè i mercatini sono finiti! Girare per mercatini riscalda e fa trascorrere il tempo, pensavo a Monaco per la grandezza della città che lascia spazio anche a visite (musei o altro) che sono la salvezza di chi come me ha tre bimbi al seguito! Ecco paesi fatati con la possibilità di vedere musei o interessanti posti al chiuso ... Strasburgo...ci sono già stato.....forse Berlino ma quanto tempo mi ci vuole? Allora Praga , non ci sono mai stato, se non fosse che non ho il passaporto e i bimbi devonono essere registrati su quello....ma è poi vero e controllano? E se andassi in Francia? Colmar è una sicurezza ma l'ho già vista..ed il reso della Francia? Forse Bordeaux e dintorni oppure... AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!id="size6"> Che mi dici ora? >
quote:Originally posted by noiatri5> Ci sono pasato 2 volte questa estate, non ci sono + frontiere, pertanto, sei come se fossi in Italia, sei praticamente in EUROPA.... TANTè, CHE ANCHE IO CI SONO ENTRATO CON UN MINORE, NESSUN PROBLEMA....id="navy">
Yuma a quanto mi risulta il trattato è valido per i maggiorenni ma non per i minorenni che devono essere registrati sul passaporto di uno dei genitori... se così non fosse...o se così fosse ma i controlli sono assenti ...bè allora ditemelo perchè ho risolto tutti i miei dubbi su dove trascorrere il capodanno![:)] Praga naturalmente![;)] Fabio >
quote:Originally posted by noiatri5> [b]Ciao, sono in partenza per il fine settimana, lunedi o al massimo martedi ti darò delle dritte... Ora devo risposndere all'amico Luigi, con lui faccio presto....id="navy">
Grande notizia che mi dai! Sai l'idea di fare il passaporto mi faceva escludere Praga ma adesso...mi ci butto a capofitto! Dammi notizie al riguardo puoi? Tempo, percorso e area di sosta, campeggi meglio in >Praga! La sicurezza del camper in questa città, mi sembra di capire , non sia da sottovalutare, l'igiene e la comodità di tanti campeggi pure! Partendo da Genova con tre bimbi il 24 ed avendo a disposizione tempo fino al 4 ? gennaio cosa mi consigli? Devo necessariamente passare dalla antipatica Svizzera? I bambini hanno da vedere qualcosa di dedicato? Grazie fabio[:D] >
quote:Originally posted by casalecchio> GERMANIA-BERLINO- BERLIN KOPENICK - BWSG "MARINA WENDENSCLOSSSTRASSE 350-354- GPS 52°-25-37-N. - 13°-35-7-E. CI SONO 7 POSTI CON, CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'. 13,00 EURO AL GIORNO + 50 CENT. PER LA DOCCIA.SUPERMERCATO A 500 METRI. LA CITTA' NON E' LONTANA. www.berliner-charterschiffe.de BERLINO-KOPENIK HISTORISCHES FAHRHAUS YACHTHAFEN WENDENSCHLOSS IN MUGGELBERGALLEE 1 GPS 52°-25-7-N. - 13°-35-14-E. 14 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO AL GIORNO + 3,00 PER PERSONA+0,50 PER LA DOCCIA+ 3,00 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI, LA CITTA' NON E' LONTANA. www.yachthafen-pension-berlin.de BERLINO-KREUZBERG WOHNMOBIL-STELLPLATZ BERLIN CITY. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 16,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI L'AREA IN CENTRO. www.steinbockundsohn.de BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO.... www.reisemobilstation.com BERLINO-SPANDAU REISEMOBILHAFEN BERLIN. IN STREITSTRASSE 86 GPS 52-33-19-N. - 13-12-23-E. 150 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI IL CENTRO NON E' LONTANO. www.womotreff.de BERLINO SPANDAU MARINA LANKE BERLIN IN SCHARFE LANKE N°109-131. GPS 52°-30-7-N. - 13°-11-14-E. 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-BARBECUE-GIOCHI PER BAMBINI. 15,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.marina-lanke.de BERLINO-TEGEL WOHNMOBILPARK BERLIN IN WAIDMANNSLUTTER DAMM N° 12-16, 9O POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC 16,00 EURO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 400 METRI-IL CENTRO NON E' LONTANO. www.stellplatz-berlin.de BERLINO-TEGEL FREIZET-WITTKE-GMBH IN ERNSTRASSE GPS 52°-34-57-N. - 13°-17-23-E. CI SONO 15 POSTI SENZA SERVIZI. 5,00 EURO AL GIORNO. IL SUPERMERCATO E' A 1,5 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.freizeit-wittke.de Quella + comoda e centrale è in CHAUSSEE STRASSE, HAI LA METRO A 200 METRI.... A Regensburg, REGENSBURG cè un'area a ridosso della città, vicino al fiume, è il parcheggio degli autobus turistici, cè anche carico e scarico, ci sono stato un paio di anni orsono e mi sono trovato benissimo.... BERLINO -BERLINO- BERLIN KOPENICK - BWSG "MARINA WENDENSCLOSSSTRASSE 350-354- GPS 52°-25-37-N. - 13°-35-7-E. CI SONO 7 POSTI CON, CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'. 13,00 EURO AL GIORNO + 50 CENT. PER LA DOCCIA.SUPERMERCATO A 500 METRI. LA CITTA' NON E' LONTANA. www.berliner-charterschiffe.de BERLINO-KOPENIK HISTORISCHES FAHRHAUS YACHTHAFEN WENDENSCHLOSS IN MUGGELBERGALLEE 1 GPS 52°-25-7-N. - 13°-35-14-E. 14 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO AL GIORNO + 3,00 PER PERSONA+0,50 PER LA DOCCIA+ 3,00 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI, LA CITTA' NON E' LONTANA. www.yachthafen-pension-berlin.de BERLINO-KREUZBERG WOHNMOBIL-STELLPLATZ BERLIN CITY. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 16,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI L'AREA IN CENTRO. www.steinbockundsohn.de BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO.... www.reisemobilstation.com BERLINO-SPANDAU REISEMOBILHAFEN BERLIN. IN STREITSTRASSE 86 GPS 52-33-19-N. - 13-12-23-E. 150 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI IL CENTRO NON E' LONTANO. www.womotreff.de BERLINO SPANDAU MARINA LANKE BERLIN IN SCHARFE LANKE N°109-131. GPS 52°-30-7-N. - 13°-11-14-E. 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-BARBECUE-GIOCHI PER BAMBINI. 15,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.marina-lanke.de BERLINO-TEGEL WOHNMOBILPARK BERLIN IN WAIDMANNSLUTTER DAMM N° 12-16, 9O POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC 16,00 EURO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 400 METRI-IL CENTRO NON E' LONTANO. www.stellplatz-berlin.de BERLINO-TEGEL FREIZET-WITTKE-GMBH IN ERNSTRASSE GPS 52°-34-57-N. - 13°-17-23-E. CI SONO 15 POSTI SENZA SERVIZI. 5,00 EURO AL GIORNO. IL SUPERMERCATO E' A 1,5 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.freizeit-wittke.de BERLINO - ROSTOCK-WARNEMUNDE REISENMOBILPLATZ STADTMITTE IN AM BAHNHOF 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. PER IL PAGAMENTO CE' LA COLONNINA. da qui cè limbarco per la DANIMARCA.... DRESDA Yuma58 Iscritto 28 Gen 06 Post: inviati - 11/07/2008 : 17:59:33 -------------------------------------------------------------------------------- GERMANIA-DRESDEN (DRESDA) ZENTRUM PARKPLATZ IN WIESENTORSTRASSE GPS 51°-3-24-N. - 13°-44-33-E. 50 POSTI CON WC-ELETTRICITA', 14,00 EURO AL GIORNO + 4,00 PER L'ELETTRICITA' SUPERMERCATO A 1 KLM. L'AREA E IN CENTRO CITTA'. DRESDEN ZENTRUM WOHNMOBILSTELLPLATZ IN ZINZENDORFSTRASSE GPS 51°-2-36-N. - 13°-44-34-E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' 9,00 EURO AL GIORNO + 1,50 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI L'AREA E' IN CENTRO. www.city-herberge.de .
Ciao Yuma . Puoi darmi consigli per la sosta a Regensburg e a Berlino ? Tante grazie . ciao luigi >
quote:Originally posted by noiatri5> Io fossi in te, farei GENOVA MILANO VERONA BRENNERO ROSENHEIM-LANDSHUT-DEGGENDORF-ZWIESEL-PRAGA.id="navy">
Grande notizia che mi dai! Sai l'idea di fare il passaporto mi faceva escludere Praga ma adesso...mi ci butto a capofitto! Dammi notizie al riguardo puoi? Tempo, percorso e area di sosta, campeggi meglio in >Praga! La sicurezza del camper in questa città, mi sembra di capire , non sia da sottovalutare, l'igiene e la comodità di tanti campeggi pure! Partendo da Genova con tre bimbi il 24 ed avendo a disposizione tempo fino al 4 ? gennaio cosa mi consigli? Devo necessariamente passare dalla antipatica Svizzera? I bambini hanno da vedere qualcosa di dedicato? Grazie fabio[:D] >
quote:Originally posted by noiatri5> Autocamp del Brennero a Vipiteno, è un'ottima area attrezzata, 12,00 euro al giorno con carico-scarico-docce-elettricità. Come paghi l'autostra esci per il paese e segui le indicazioni... Gotteszell Gastoff hackerbrau in SSCULSTRASSE 2 GPS 48°-57-34-N. - 12°-58-19-E. ci sono 15 posti con carico-scarico-elettricità. 5,00 euro al giorno. Per la rep Ceca, non ti so dire.... Se ti servono altre aree, fammi sapere...id="navy">
grazie! Fabio .... e per dormire? >
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by laki> [;)][:D][^]
capodanno in germania e sempre bello...specialmente su le campeggi. se ce la neve sara ancora piu bello [:)] ciao ciao laki la tedesca >
>
quote:Originally posted by noiatri5> Vai a Berlino, i mercatini chiudono il 6 Gennaio [:)]
X Yuma: Approfitto ancora una volta( la seconda !), delle tue competenze teutoniche per chiederti consiglio circa le mi vacanze post Natalizie. Inizialmente volevo passare dalla Svizzera [xx(] attraverso la Romantickstrasse raggiungere Monaco per visitare i mercatini e proseguire fino a Norimberga che sotto Natale.... ...Poi ho scoperto che i mercatini in Germania, contrariamente alla Francia o all'Austria chiudono il 24!!!!!!![:(!] E allora io dove vado partendo il 26 da Torino?[?] L'anno scorso andai a Colmar che bello ...consigliami! grazie >