CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 06/11/2008 alle: 09:08:47
Ciao Armando, io parto da Milano, non ho problemi per la svizzera e adoro la germania, ho a disposizione 4 o 5 giorni a cavallo del capodanno. Grazie per i consigli. Luigi
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 14:11:03
quote:Originally posted by Luisnoe
Ciao Armando, io parto da Milano, non ho problemi per la svizzera e adoro la germania, ho a disposizione 4 o 5 giorni a cavallo del capodanno. Grazie per i consigli. Luigi >
> Ti consiglio di fare LUGANO- SAN BERNARDINO-BREGENZ-LINDAU-MEESBURG-KONSTANZ.SCHAFFAUSEN (CASCATE DEL RENO..) E RITORNO VIA ZURIGO PER LUGANO MILANO.... Prendi il traghetto da Meesburg per Konstanz, non è caro e come diversinvo è alla grande.... Fammi sapere se ti servono aree attrezzate....id="navy">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:42:31
X Yuma: Approfitto ancora una volta( la seconda !), delle tue competenze teutoniche per chiederti consiglio circa le mi vacanze post Natalizie. Inizialmente volevo passare dalla Svizzera [xx(] attraverso la Romantickstrasse raggiungere Monaco per visitare i mercatini e proseguire fino a Norimberga che sotto Natale.... ...Poi ho scoperto che i mercatini in Germania, contrariamente alla Francia o all'Austria chiudono il 24!!!!!!![:(!] E allora io dove vado partendo il 26 da Torino?[?] L'anno scorso andai a Colmar che bello ...consigliami! grazie
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:47:12
Salve i mercatini di natale in Germania finiscono tutti prima di Natale[:0] Quelli della nord Germania FrancoB

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 18:56:13
quote:Originally posted by noiatri5
X Yuma: Approfitto ancora una volta( la seconda !), delle tue competenze teutoniche per chiederti consiglio circa le mi vacanze post Natalizie. Inizialmente volevo passare dalla Svizzera [xx(] attraverso la Romantickstrasse raggiungere Monaco per visitare i mercatini e proseguire fino a Norimberga che sotto Natale.... ...Poi ho scoperto che i mercatini in Germania, contrariamente alla Francia o all'Austria chiudono il 24!!!!!!![:(!] E allora io dove vado partendo il 26 da Torino?[?] L'anno scorso andai a Colmar che bello ...consigliami! grazie >
> Sei tu a dovermi suggerire che tipo di vacanza vuoi fare, ti premetto che la Germania tutta, d'inverno è un po deprimente, a menochè, anche tu non vai nei locali come loro... Poi... se vuoi fare un giretto turistico e istruttivo, l'itinerario cè sempre.... SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58 il 06/11/2008 alle 18:57:31
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/11/2008 alle: 19:44:03
Che velocità....come dice mia moglie![;)][:D] Nella risposta ... intendo[;)][:D] Bè deprimente perchè fa freddo o perchè i mercatini sono finiti! Girare per mercatini riscalda e fa trascorrere il tempo, pensavo a Monaco per la grandezza della città che lascia spazio anche a visite (musei o altro) che sono la salvezza di chi come me ha tre bimbi al seguito! Ecco paesi fatati con la possibilità di vedere musei o interessanti posti al chiuso ... Strasburgo...ci sono già stato.....forse Berlino ma quanto tempo mi ci vuole? Allora Praga , non ci sono mai stato, se non fosse che non ho il passaporto e i bimbi devonono essere registrati su quello....ma è poi vero e controllano? E se andassi in Francia? Colmar è una sicurezza ma l'ho già vista..ed il reso della Francia? Forse Bordeaux e dintorni oppure... AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!id="size6"> Che mi dici ora?
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:00:52
Che velocità....come dice mia moglie![;)][:D] Nella risposta ... intendo[;)][:D] Bè deprimente perchè fa freddo o perchè i mercatini sono finiti! Girare per mercatini riscalda e fa trascorrere il tempo, pensavo a Monaco per la grandezza della città che lascia spazio anche a visite (musei o altro) che sono la salvezza di chi come me ha tre bimbi al seguito! Ecco paesi fatati con la possibilità di vedere musei o interessanti posti al chiuso ... Strasburgo...ci sono già stato.....forse Berlino ma quanto tempo mi ci vuole? Allora Praga , non ci sono mai stato, se non fosse che non ho il passaporto e i bimbi devonono essere registrati su quello....ma è poi vero e controllano? E se andassi in Francia? Colmar è una sicurezza ma l'ho già vista..ed il reso della Francia? Forse Bordeaux e dintorni oppure... AIUTOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!id="size6"> Che mi dici ora? >
> PRAGA, fantastica... non hai bisogno di nessun documento se non quelli di routine, hanno ADERITO anche loro al trattato di SCENGHEN. SALUTONIid="navy">

Modificato da Yuma58 il 07/11/2008 alle 05:57:47
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/11/2008 alle: 21:09:25
Yuma a quanto mi risulta il trattato è valido per i maggiorenni ma non per i minorenni che devono essere registrati sul passaporto di uno dei genitori... se così non fosse...o se così fosse ma i controlli sono assenti ...bè allora ditemelo perchè ho risolto tutti i miei dubbi su dove trascorrere il capodanno![:)] Praga naturalmente![;)] Fabio
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 06:00:03
Yuma a quanto mi risulta il trattato è valido per i maggiorenni ma non per i minorenni che devono essere registrati sul passaporto di uno dei genitori... se così non fosse...o se così fosse ma i controlli sono assenti ...bè allora ditemelo perchè ho risolto tutti i miei dubbi su dove trascorrere il capodanno![:)] Praga naturalmente![;)] Fabio >
> Ci sono pasato 2 volte questa estate, non ci sono + frontiere, pertanto, sei come se fossi in Italia, sei praticamente in EUROPA.... TANTè, CHE ANCHE IO CI SONO ENTRATO CON UN MINORE, NESSUN PROBLEMA....id="navy">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 07/11/2008 alle: 08:09:02
Grande notizia che mi dai! Sai l'idea di fare il passaporto mi faceva escludere Praga ma adesso...mi ci butto a capofitto! Dammi notizie al riguardo puoi? Tempo, percorso e area di sosta, campeggi meglio in >Praga! La sicurezza del camper in questa città, mi sembra di capire , non sia da sottovalutare, l'igiene e la comodità di tanti campeggi pure! Partendo da Genova con tre bimbi il 24 ed avendo a disposizione tempo fino al 4 ? gennaio cosa mi consigli? Devo necessariamente passare dalla antipatica Svizzera? I bambini hanno da vedere qualcosa di dedicato? Grazie fabio[:D]
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 07/11/2008 alle: 11:43:35
Ciao Yuma . Puoi darmi consigli per la sosta a Regensburg e a Berlino ? Tante grazie . ciao luigi
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:09:36
Grande notizia che mi dai! Sai l'idea di fare il passaporto mi faceva escludere Praga ma adesso...mi ci butto a capofitto! Dammi notizie al riguardo puoi? Tempo, percorso e area di sosta, campeggi meglio in >Praga! La sicurezza del camper in questa città, mi sembra di capire , non sia da sottovalutare, l'igiene e la comodità di tanti campeggi pure! Partendo da Genova con tre bimbi il 24 ed avendo a disposizione tempo fino al 4 ? gennaio cosa mi consigli? Devo necessariamente passare dalla antipatica Svizzera? I bambini hanno da vedere qualcosa di dedicato? Grazie fabio[:D] >
> [b]Ciao, sono in partenza per il fine settimana, lunedi o al massimo martedi ti darò delle dritte... Ora devo risposndere all'amico Luigi, con lui faccio presto....id="navy">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 13:13:59
quote:Originally posted by casalecchio
Ciao Yuma . Puoi darmi consigli per la sosta a Regensburg e a Berlino ? Tante grazie . ciao luigi >
> GERMANIA-BERLINO- BERLIN KOPENICK - BWSG "MARINA WENDENSCLOSSSTRASSE 350-354- GPS 52°-25-37-N. - 13°-35-7-E. CI SONO 7 POSTI CON, CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'. 13,00 EURO AL GIORNO + 50 CENT. PER LA DOCCIA.SUPERMERCATO A 500 METRI. LA CITTA' NON E' LONTANA. www.berliner-charterschiffe.de BERLINO-KOPENIK HISTORISCHES FAHRHAUS YACHTHAFEN WENDENSCHLOSS IN MUGGELBERGALLEE 1 GPS 52°-25-7-N. - 13°-35-14-E. 14 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO AL GIORNO + 3,00 PER PERSONA+0,50 PER LA DOCCIA+ 3,00 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI, LA CITTA' NON E' LONTANA. www.yachthafen-pension-berlin.de BERLINO-KREUZBERG WOHNMOBIL-STELLPLATZ BERLIN CITY. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 16,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI L'AREA IN CENTRO. www.steinbockundsohn.de BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO.... www.reisemobilstation.com BERLINO-SPANDAU REISEMOBILHAFEN BERLIN. IN STREITSTRASSE 86 GPS 52-33-19-N. - 13-12-23-E. 150 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI IL CENTRO NON E' LONTANO. www.womotreff.de BERLINO SPANDAU MARINA LANKE BERLIN IN SCHARFE LANKE N°109-131. GPS 52°-30-7-N. - 13°-11-14-E. 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-BARBECUE-GIOCHI PER BAMBINI. 15,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.marina-lanke.de BERLINO-TEGEL WOHNMOBILPARK BERLIN IN WAIDMANNSLUTTER DAMM N° 12-16, 9O POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC 16,00 EURO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 400 METRI-IL CENTRO NON E' LONTANO. www.stellplatz-berlin.de BERLINO-TEGEL FREIZET-WITTKE-GMBH IN ERNSTRASSE GPS 52°-34-57-N. - 13°-17-23-E. CI SONO 15 POSTI SENZA SERVIZI. 5,00 EURO AL GIORNO. IL SUPERMERCATO E' A 1,5 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.freizeit-wittke.de Quella + comoda e centrale è in CHAUSSEE STRASSE, HAI LA METRO A 200 METRI.... A Regensburg, REGENSBURG cè un'area a ridosso della città, vicino al fiume, è il parcheggio degli autobus turistici, cè anche carico e scarico, ci sono stato un paio di anni orsono e mi sono trovato benissimo.... BERLINO -BERLINO- BERLIN KOPENICK - BWSG "MARINA WENDENSCLOSSSTRASSE 350-354- GPS 52°-25-37-N. - 13°-35-7-E. CI SONO 7 POSTI CON, CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'. 13,00 EURO AL GIORNO + 50 CENT. PER LA DOCCIA.SUPERMERCATO A 500 METRI. LA CITTA' NON E' LONTANA. www.berliner-charterschiffe.de BERLINO-KOPENIK HISTORISCHES FAHRHAUS YACHTHAFEN WENDENSCHLOSS IN MUGGELBERGALLEE 1 GPS 52°-25-7-N. - 13°-35-14-E. 14 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO AL GIORNO + 3,00 PER PERSONA+0,50 PER LA DOCCIA+ 3,00 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI, LA CITTA' NON E' LONTANA. www.yachthafen-pension-berlin.de BERLINO-KREUZBERG WOHNMOBIL-STELLPLATZ BERLIN CITY. 30 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'. 16,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI L'AREA IN CENTRO. www.steinbockundsohn.de BERLINO-MITTE INTERNATIONALE REISEMOBILSTATION BERLIN MITTE- IN CHAUSSEE STRASSE N°82. GPS 52°-32-17-N - 13°-22-21-E. CI SONO 45 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC- 15,00 EURO TUTTO COMPRESO, IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO CITTA' SI RAGGIUNGE FACILMENTE CON LA METRO.... www.reisemobilstation.com BERLINO-SPANDAU REISEMOBILHAFEN BERLIN. IN STREITSTRASSE 86 GPS 52-33-19-N. - 13-12-23-E. 150 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC. 12,00 EURO AL GIORNO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI IL CENTRO NON E' LONTANO. www.womotreff.de BERLINO SPANDAU MARINA LANKE BERLIN IN SCHARFE LANKE N°109-131. GPS 52°-30-7-N. - 13°-11-14-E. 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-BARBECUE-GIOCHI PER BAMBINI. 15,00 EURO TUTTO COMPRESO. IL SUPERMERCATO E' A 1 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.marina-lanke.de BERLINO-TEGEL WOHNMOBILPARK BERLIN IN WAIDMANNSLUTTER DAMM N° 12-16, 9O POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC 16,00 EURO TUTTO INCLUSO. IL SUPERMERCATO E' A 400 METRI-IL CENTRO NON E' LONTANO. www.stellplatz-berlin.de BERLINO-TEGEL FREIZET-WITTKE-GMBH IN ERNSTRASSE GPS 52°-34-57-N. - 13°-17-23-E. CI SONO 15 POSTI SENZA SERVIZI. 5,00 EURO AL GIORNO. IL SUPERMERCATO E' A 1,5 KLM. IL CENTRO NON E' LONTANO. www.freizeit-wittke.de BERLINO - ROSTOCK-WARNEMUNDE REISENMOBILPLATZ STADTMITTE IN AM BAHNHOF 50 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC. PER IL PAGAMENTO CE' LA COLONNINA. da qui cè limbarco per la DANIMARCA.... DRESDA Yuma58 Iscritto 28 Gen 06 Post: inviati - 11/07/2008 : 17:59:33 -------------------------------------------------------------------------------- GERMANIA-DRESDEN (DRESDA) ZENTRUM PARKPLATZ IN WIESENTORSTRASSE GPS 51°-3-24-N. - 13°-44-33-E. 50 POSTI CON WC-ELETTRICITA', 14,00 EURO AL GIORNO + 4,00 PER L'ELETTRICITA' SUPERMERCATO A 1 KLM. L'AREA E IN CENTRO CITTA'. DRESDEN ZENTRUM WOHNMOBILSTELLPLATZ IN ZINZENDORFSTRASSE GPS 51°-2-36-N. - 13°-44-34-E. 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' 9,00 EURO AL GIORNO + 1,50 PER L'ELETTRICITA'. SUPERMERCATO A 500 METRI L'AREA E' IN CENTRO. www.city-herberge.de .
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 07/11/2008 alle: 14:03:18
Grazie Armando , gentile come al solito . Un saluto luigi
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:21:04
Grande notizia che mi dai! Sai l'idea di fare il passaporto mi faceva escludere Praga ma adesso...mi ci butto a capofitto! Dammi notizie al riguardo puoi? Tempo, percorso e area di sosta, campeggi meglio in >Praga! La sicurezza del camper in questa città, mi sembra di capire , non sia da sottovalutare, l'igiene e la comodità di tanti campeggi pure! Partendo da Genova con tre bimbi il 24 ed avendo a disposizione tempo fino al 4 ? gennaio cosa mi consigli? Devo necessariamente passare dalla antipatica Svizzera? I bambini hanno da vedere qualcosa di dedicato? Grazie fabio[:D] >
> Io fossi in te, farei GENOVA MILANO VERONA BRENNERO ROSENHEIM-LANDSHUT-DEGGENDORF-ZWIESEL-PRAGA.id="navy">
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/11/2008 alle: 23:18:40
grazie! Fabio .... e per dormire?
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 11/11/2008 alle: 05:49:59
grazie! Fabio .... e per dormire? >
> Autocamp del Brennero a Vipiteno, è un'ottima area attrezzata, 12,00 euro al giorno con carico-scarico-docce-elettricità. Come paghi l'autostra esci per il paese e segui le indicazioni... Gotteszell Gastoff hackerbrau in SSCULSTRASSE 2 GPS 48°-57-34-N. - 12°-58-19-E. ci sono 15 posti con carico-scarico-elettricità. 5,00 euro al giorno. Per la rep Ceca, non ti so dire.... Se ti servono altre aree, fammi sapere...id="navy">

Modificato da Yuma58 il 11/11/2008 alle 06:34:03
19
poppi
poppi
29/09/2006 280
Inserito il 17/11/2008 alle: 11:13:40
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by laki
capodanno in germania e sempre bello...specialmente su le campeggi. se ce la neve sara ancora piu bello [:)] ciao ciao laki la tedesca >
> [;)][:D][^]
>
>
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:27:29
X Yuma: Approfitto ancora una volta( la seconda !), delle tue competenze teutoniche per chiederti consiglio circa le mi vacanze post Natalizie. Inizialmente volevo passare dalla Svizzera [xx(] attraverso la Romantickstrasse raggiungere Monaco per visitare i mercatini e proseguire fino a Norimberga che sotto Natale.... ...Poi ho scoperto che i mercatini in Germania, contrariamente alla Francia o all'Austria chiudono il 24!!!!!!![:(!] E allora io dove vado partendo il 26 da Torino?[?] L'anno scorso andai a Colmar che bello ...consigliami! grazie >
> Vai a Berlino, i mercatini chiudono il 6 Gennaio [:)]
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 17/11/2008 alle: 20:25:48
XXXXX YUMA Ciao.....,Stoccarda,Augusta,Fussen,Monaco,esistono AREE ATTREZZATE O AREE SOSTA in questi luoghi?? x i primi 2 non avendo mai sentito o letto di viaggi c'e' qualcosa di interessante da vedere????il capodanno dove me lo consigli C/bimbi questo e' l'intinerario di ritorno dall'ALSAZIA. GRAZIE IN ANTICIPO[;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link