CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Capodanno in Provenza e Camargue

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 161
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 01/12/2008 alle: 09:28:14
quote:Originally posted by Macrilla
il problemone del campeggio dove sostare il 31 è: DOVE SAREMO NOI IL 31 ???????? Nel senso che io non ho la minima idea di quanto ci si possa fermare nei luoghi che visiteremo... In più, io vorrei fermarmi all'acquario di Genova, che non ho mai visto, o all'andata o al ritorno.... c'è qualcuno che ha già visitato la Provenza e la Camergue, che ci potrebbe dire quanto tempo ci vuole a visitare questi posti + qualsiasi altro posto che valga la pena ???? >
> Prova a guardarti "France mon amour.." Ci andrebbero moooolte vacanze all'anno e moooolti anni per visitare la Provenza e la Camargue..[:)] Comunque se ti può essere utile troverai molti riferimenti a proposito!![;)] Laro
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 01/12/2008 alle: 12:43:47
ho mandato una mail ad Avignone, chiedendo se hanno una sala. Proviamo ad inviarne a più o meno tutti i campeggi e vediamo, in base a chi ci risponde dove si potrebbe stare. Per Genova, so che non è agevole, ma non è agevole mai !! Ed adesso ci passo... perchè da Padova non mi è proprio dietro l'angolo... ma se non interssa a nessuno, possiamo andarci anche dopo il primo gennaio, salutando la compagnia un giorno prima. >
> No ti volevo dire che ho letto molti post in cui sconsigliano la sosta noutturna poiche' zona porto
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 01/12/2008 alle: 14:25:55
altra domandona.... dove si prendono gli attacchi per le bombole del gas francesi ?? Mi pare di aver letto da qualche parte che sono diverse...
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 01/12/2008 alle: 21:29:02
il problemone del campeggio dove sostare il 31 è: DOVE SAREMO NOI IL 31 ???????? Nel senso che io non ho la minima idea di quanto ci si possa fermare nei luoghi che visiteremo... In più, io vorrei fermarmi all'acquario di Genova, che non ho mai visto, o all'andata o al ritorno.... c'è qualcuno che ha già visitato la Provenza e la Camergue, che ci potrebbe dire quanto tempo ci vuole a visitare questi posti + qualsiasi altro posto che valga la pena ???? >
> Dal 30 dic. al 5 gen. ho visitato: Aix en Provence, Port saint Louis e Salines de Giraud, Arles, Avignon, Les Baux de Provence, Orange, Grasse (visita fabbrica di profumi) e infine passaggio a Montecarlo (senza fermarmi) e sosta notturna a Menton. Vi assicuro che sono uno che ama prendere il suo tempo per fare le cose.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lupin1
lupin1
13/06/2006 39
Inserito il 02/12/2008 alle: 11:45:21
Buongiorno a tutti, la provenza e la camargue sono molto interessanti d'inverno, anche se già visitate, perciò se fate una lista contattatemi in quanto interessato al probabile viaggio n.b abbiamo un figlio di 14 anni con spiccate idee scissioniste a presto
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 02/12/2008 alle: 13:55:22
quote:Originally posted by lupin1
Buongiorno a tutti, la provenza e la camargue sono molto interessanti d'inverno, anche se già visitate, perciò se fate una lista contattatemi in quanto interessato al probabile viaggio n.b abbiamo un figlio di 14 anni con spiccate idee scissioniste a presto >
> Be' se l'hai gia visitata potresti essere molto d'aiuto credo [:D] inoltre la lista c'e' gia basta che vedi qualche post piu indietro ! Ciao ! [:D]
19
lupin1
lupin1
13/06/2006 39
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:00:44
Scusa ma non avevo aperto la pagina precedente, la camargue merita per i suoi paesaggi ma è un po fredda la provenza non ha paragoni a partire da Avignone, Gordes, Russillion per poi andare sulla costa verso le Porquirolles un 6 di gennaio ho fatto il bagno ciao paolo
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 02/12/2008 alle: 14:22:44
mi ha risposto il campeggio... io avevo chiesto una sala per poter fare un fai da te, questo non so se non abbiano capito (scrivo solo in inglese, il mio francese è troppo maccheronico..., in compenso mi hanno risposto in un buon italiano) o se hanno fatto i finti tonti, mi hanno risposto che mi faranno sapere dall'organizzatore del loro capodanno... cmq aspettiamo per sentire i costi ed il programma... Lupin (ma tra lupi e lupin, qui...) dicci i Vostri nomi, le date presunte e la Vostra provenienza, ti metto in lista senza impegno !!
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 02/12/2008 alle: 20:56:11
altra domandona.... dove si prendono gli attacchi per le bombole del gas francesi ?? Mi pare di aver letto da qualche parte che sono diverse... >
> nessuno ha una risposta ??? tutti gli amanti della France ????
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 02/12/2008 alle: 21:30:05
altra domandona.... dove si prendono gli attacchi per le bombole del gas francesi ?? Mi pare di aver letto da qualche parte che sono diverse... >
>
> forse questi ? Kit raccordi gas per europa art 47015 /art 47073

http://www.sidercamp.com/access...

17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:20:12
Mi chiedevo viste le tante segnalazioni in merito ....."La zona sud della Francia è molto pericolosa per i furti e la sosta libera in certi casi è sconsigliata. Anche dei nostri amici che hanno fatto questo viaggio si sono svegliati la mattina, compreso le bambine con un forte mal di testa e il camper svaligiato. Praticamente sono stati tutti addormentati con le bombolette spray"id="Arial Black">id="size2">id="black"> non sarebbe meglio stilare una lista di papabili campeggi aperti e sentire la disponibilita' anche per gli altri giorni ? non vorrei svegliarmi con il mal di testa, a meno che non sia dovuto magari a qualche bicchierino di troppoid="Arial Black">id="size2">id="blue"> [:D][:D][:D]
17
cla65udia
cla65udia
01/12/2008 868
Inserito il 02/12/2008 alle: 23:41:16
Perchè Maradona ci sono problemi di sicurezza in francia? non vedo l'ora di stare un po al calduccio qua ci stiamo ubbriacando di acqua
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/12/2008 alle: 08:18:28
io credo che la sicurezza dipenda sempre da dove decidi di metterti a dormire. Se ti sistemi buonino buonino nei centri, vicino alle caserme di polizia e carabinieri, sta tranquillo che non ti succede nulla. A volte invece ci sono delle aree o parcheggi talmente sfigati che te la dai a gambe senza nemmeno spegnere il motore... ma trovi sempre qualcuno che ci dorme ... e magari sono quelli che si svegliano con il mal di testa (anche se sta cosa non trova grandi conferme in medicina....) Cmq è facile che se siamo in 6/7 camper ci tocchi a dormire sempre in campeggio, perchè non so 'sti paesini quanto grandi sono, per ospitarci tutti, ma non credo troveremo gran pienone e penso quindi che un posto si trovi sempre. Se peraltro ti senti più sicuro sapendo prima se c'è posto, contattali pure... io sono un po' presa in questo periodo, e non ce la faccio.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/12/2008 alle: 08:20:18
quote:Originally posted by cla65udia
Perchè Maradona ci sono problemi di sicurezza in francia? non vedo l'ora di stare un po al calduccio qua ci stiamo ubbriacando di acqua >
> Vieni con noi ????
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/12/2008 alle: 08:42:39
quote:Originally posted by Leona
>
> forse questi ? Kit raccordi gas per europa art 47015 /art 47073

http://www.sidercamp.com/access...

>
> Grazie... quindi basta comprarli in un qualsiasi negozio da camper '???
Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:48:00
Per quanto mi riguarda, ci siamo fermati in autogrill l'anno scorso mentre andavamo a fare capodanno a Barcellona, eravamo una decina di camper in sosta notturna ad Aix en Provence, al mattino mi sono svegliato e mi mancava il deflettore. Qualche figlio endrocchia aveva tagliato col cutter la guarnizione e aveva tolto il deflettore prelevandomi il borsello( anche io sono un gnocco l'avevo dimenticato appeso al poggiatesta) per fortuna i soldi e il cellulare dormivano con me, il borsello insomma era proprio vuoto. Però sono stati molto carini che non hanno rotto il deflettore, l'avevano appoggiato sul muretto poco distante, recuperatolo l'ho incollato col nastro americano....tutto qui. Ed è per questo che da quelle parti bisogna fare molta attenzione , anche quando si è in tanti...ma forse sono solo io ad essere sfigato? A presto Mauro[:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="size2">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/12/2008 alle: 11:35:21
quote:Originally posted by Maradona60
Per quanto mi riguarda, ci siamo fermati in autogrill l'anno scorso mentre andavamo a fare capodanno a Barcellona, eravamo una decina di camper in sosta notturna ad Aix en Provence, al mattino mi sono svegliato e mi mancava il deflettore. Qualche figlio endrocchia aveva tagliato col cutter la guarnizione e aveva tolto il deflettore prelevandomi il borsello( anche io sono un gnocco l'avevo dimenticato appeso al poggiatesta) per fortuna i soldi e il cellulare dormivano con me, il borsello insomma era proprio vuoto. Però sono stati molto carini che non hanno rotto il deflettore, l'avevano appoggiato sul muretto poco distante, recuperatolo l'ho incollato col nastro americano....tutto qui. Ed è per questo che da quelle parti bisogna fare molta attenzione , anche quando si è in tanti...ma forse sono solo io ad essere sfigato? A presto Mauro[:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="size2"> >
> Posso dirti che io (che sono una abbastanza tranquilla, che dorme quaaaasi ovunque in libera) in un autogrill sulla strada per barcellona non ci avrei dormito ???? So che è un discordo del *****, specie fatto a posteriori, ma se la paura di leona è che lo facciamo dormire in autogrill, magari vicino Marsiglia, che stia tranquillo !!
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 03/12/2008 alle: 12:33:24
quote:Originally posted by Maradona60
Per quanto mi riguarda, ci siamo fermati in autogrill l'anno scorso mentre andavamo a fare capodanno a Barcellona, eravamo una decina di camper in sosta notturna ad Aix en Provence, al mattino mi sono svegliato e mi mancava il deflettore. Qualche figlio endrocchia aveva tagliato col cutter la guarnizione e aveva tolto il deflettore prelevandomi il borsello( anche io sono un gnocco l'avevo dimenticato appeso al poggiatesta) per fortuna i soldi e il cellulare dormivano con me, il borsello insomma era proprio vuoto. Però sono stati molto carini che non hanno rotto il deflettore, l'avevano appoggiato sul muretto poco distante, recuperatolo l'ho incollato col nastro americano....tutto qui. Ed è per questo che da quelle parti bisogna fare molta attenzione , anche quando si è in tanti...ma forse sono solo io ad essere sfigato? A presto Mauro[:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="size2"> >
> Posso dirti che io (che sono una abbastanza tranquilla, che dorme quaaaasi ovunque in libera) in un autogrill sulla strada per barcellona non ci avrei dormito ???? So che è un discordo del *****, specie fatto a posteriori, ma se la paura di leona è che lo facciamo dormire in autogrill, magari vicino Marsiglia, che stia tranquillo !!
>
> Non lo so magari mi smentite, ho letto che il problema non e' solo in autogrill, insomma fra post e diari le segnalazioni in quel senso sono tante. Non vorrei passare per pauroso , fossi da solo non avrei problemi, ma con due figli le cose cambiano. Io mi sono informato sulle aperture dei campeggi, alla fine in qesto periodo non e' che ce ne siano molti aperti, io ho trovato solo questi di aperti: (fonte :

http://camping.hpaguide.com/it/...

) arles

http://www.arles-camping-club.com/

arles-nimes

http://www.labienheureuse.com

st chamas en provence

http://www.camping-lecanet.fr

aix en provence

http://www.campingchantecler.com

La Ciotat en Provence

http://www.santagusta.com

peynier

http://www.ledevancon.com

avignone Web :

http://www.campingbagatelle.com

Maradona60
Maradona60
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 13:33:12
[size=2]Ottimo lavoro di ricerca,[8D] a questo punto non ci resta che organizzare il tragitto e/o di trovarci ancora in Italia nel giorno che ci è più comodo, in maniera da fare una piccola cordata e arrivare nel primo campeggio stabilito ad un ora ragionevole.[:I] ...ho parlato troppo ? [:I] Sono sicuro che la sistemazione anche per capodanno la troveremo. id="Comic Sans MS"> [/size=2] id="Comic Sans MS">
ezio59
ezio59
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 15:40:41
Per le soste concordo con Macrilla. Appartenendo all'associazione "International Police Association" che ragruppa tutte le polizie del mondo, spesso mi appoggio alla polizia locale per informazioni e trovare il posto più sicuro per passare la notte e per ora mi è sempre andata bene. Io penso di partire il 28 mattina e di rientrare per il 6 gennaio [:)] Partendo dopo rispetto alle vostre date, potromo incontrarci in una delle soste che eventualmente ci segnalerete. ciao a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link