CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

castelli della loira e normandia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 10
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 24/06/2006 alle: 15:36:15
per favore ditemi se è un suicidio o se si può fare un itinerario del genere: 1-pavia clermont ferrand; 2-clermont- tours-chambord chenonceaux ambois; 3-villandry-azay lo rideau-tours; 4 foresta di paimpont- st.malo; 5- st.malo-cancale-mont st michel; 6- mont s.michel point du hoc- colleville- arromanches; 7- arromanches-versailles; 8- versailles-parigi; 9- da parigi a pavia. sarà sicuramente stancante ma si può fare? è il mio secondo viaggio in camper e la prima volta avevamo amici esperti, questa volta gli amici sono meno esperti di noi. ma il camper è avventura!!!!!!!!!!!!!! grazie a chi leggendomi avrà il buon cuore di rispondere con consigli. ciao a tutti
16
thunder74
thunder74
20/06/2006 178
Inserito il 24/06/2006 alle: 16:00:54
Certo ke come programma non e' dei piu' riposanti !! Scherzi a parte conta ke le visite dei castelli durano piu' o meno mezza giornata e con spostamenti e pranzo ecc,ecc la sera arriva subito !! Il mio consiglio e':pensa di tornarci un'altra volta e scagliona il viaggio in meno tappe. Per la tappa n°6 st.michel---arromanches e' veramente da suicidio[:D][:D] se visiti st.michel bene vai via da li' al pomeriggio e per arrivi ad arromanches a tarda notte. Mi sembra di aver capito ke hai molta voglia di viaggiare e mangiare l'asfalto ma ricorda:e' meglio fermarti con calma ed assaporare la LOIRA e la NORMANDIA xche' e' un posto FAVOLOSO ma fallo con molta calma,gira gira guarda tutte le stradine e vicoli,case,scorci di vita quotidiana dei residenti,vedrai e' meglio ke fare un sacco di km ed arrivare a casa senza poi in realta' aver visto molto!! Alle prime uscite con il camper siamo tutti come te ed e' bello vedere il tuo entusiamo!! Davvero buone anzi fantastiche ferie !!!!!![:)]
19
gra
gra
12/09/2003 199
Inserito il 24/06/2006 alle: 18:26:02
non ho capito bene se il giro dovrebbe durare nove giorni; in tal caso la risposta è SSSSSSI!!!!! è pura follia; più o meno lo stesso giro (con un paio di città in meno) lo scorso hanno lo ho fatto in 22 giorni; ti consiglio di tagliare qualche cosa; potresti per esempio fare i castelli della Loira ST-Malò e Mont S.Michel e lasciare il resto alla prossima. Ciao e buone vacanze Graziano Natali
16
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 25/06/2006 alle: 09:46:52
Fattibile, se fai le visite senza scendere dal camper. Ci vogliono sicuramente due settimane per questo itinerario ed è un tour de force!!!! Ciao Max
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 10:59:40
ma sapete forse sfoltirò il tour, però passandoci potrei visitare due o tre castelli non di più altrimenti i figli si annoiano. Poi s.malo e mont s.michel, ma ai luoghi dello sbarco non posso rinunciare devo andarci per forza. Non in camper ma in auto sono già abituato alle vacanze super itineranti senza riposo. Quando torno nella mia casa di campagna lì sì che mi riposo, ma il viaggio non è mai relax per me : è come dice thunder "mangiare asfalto" e catturare con gli occhi più che con la macchina fotografica il più possibile. Qualche pazzo come me mi rincuori.....comunque grazie agli altri che tentano di farmi ragionare. ciao a tutti
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/06/2006 alle: 12:01:33
il conto è presto fatto: sono grosso modo 3500 km in 9 giorni fanno circa 400 km al giorno, per uno che vuole leggermente stressarsi è la cura giusta. Avrà solo il tempo di cambiare i cateteri a se stesso e all'equipaggio, farsi qualche flebo di ricostituente, qualche razione k da farsi solamente viaggiando... e se avanza tempo anche il pannolone.... Carissimo gialloaldebaran23 io ho "buon cuore" nel risponderti, ma ti consiglio caldamente di stare calmo, il mondo gira da solo...... ed esiste anche il buon senso!!! con grande simpatia. ciao giannibg
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
mino
mino
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 13:33:46
Ho fatto il tuo itinerario l'anno scorso e devo dirti che 21 gg sono stati pochi.Ti consiglio di sfoltire l'itinerario lasciando i castelli della loira per un altro periodo. Punta direttamente per la bretagna St malò (2gg) cancalle (1gg) moint saint michel (2gg) area dello sbarco normandia (3gg) due gg per il viaggio a/r diversamente farai solo km di asfalto senza gustare niente buon viaggio
gialloaldebaran23
gialloaldeba...
-
Inserito il 25/06/2006 alle: 14:10:00
OK mino credo proprio che il tuo sia il consiglio migliore. Lo seguirò ciao e tante grazie
18
Andybaby
Andybaby
15/02/2005 92
Inserito il 27/06/2006 alle: 15:35:08
Io lo scorso anno ho fatto Normandia-Bretagna e Castelli della Loira in 15 gg ed è stato un percorso molto tirato. Ho visitato solo tre castelli ed è stata la parte più deludente del tour (a mio parere ovviamente). Tieni anche presente che la maggior parte dei castelli da fuori non si vede e quindi sei obbligato ad entrare anche solo per vedere le mura esterne e per entrare devi fare un piccolo mutuo (costano in media 8-10 € a cranio e non in tutti i bambini non pagano). Pensaci su, io però tralascerei la Loira e punterei dritto in Normandia e Bretagna. Ciao Barbara
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/06/2006 alle: 17:10:50
quote:Originally posted by gialloaldebaran23
per favore ditemi se è un suicidio o se si può fare un itinerario del genere: 1-pavia clermont ferrand; 2-clermont- tours-chambord chenonceaux ambois; 3-villandry-azay lo rideau-tours; 4 foresta di paimpont- st.malo; 5- st.malo-cancale-mont st michel; 6- mont s.michel point du hoc- colleville- arromanches; 7- arromanches-versailles; 8- versailles-parigi; 9- da parigi a pavia. sarà sicuramente stancante ma si può fare? è il mio secondo viaggio in camper e la prima volta avevamo amici esperti, questa volta gli amici sono meno esperti di noi. ma il camper è avventura!!!!!!!!!!!!!! grazie a chi leggendomi avrà il buon cuore di rispondere con consigli. ciao a tutti >
> Non ho capito quanti giorni hai a disposizione. Da quelle parti ci sono stato parecchie volte e devo dire che anche con 30 gg a disposizione non ho mai fato tutto quanto vorresti fare tu. Considera che i Castelli della Loira necessitano per essere visitati da mezza giornata a tutta una intera giornata per ciascuno. Non tutti meritano di essere Visti. Castello di Blois vale la pena e insieme con la cittadina (che può essere un ottimo punto per fare tappa di notte tra un castello ed un altro) necessita di una giornata. Anche il castello di Chambord necessita di una intera giornata. Frettolosamente e alzandosi di buon'ora la mattina (cosa che non faccio mai!!!!!) Chenoceaux e Chaumont possono essere visitati in mezza giornata ciascuno (ma in modo frettoloso e fatigante). Meritano molto meno Ambois e Azay le Rideau che potresti saltare. Molto valido Mont St. Michel che però necessita di tutta una giornata e anche di parte della notte. Poi devi fare i conti con la marea perché ti fanno spostare tra due parcheggi enormi uno che si sommerge e l'altro protetto da una diga. Versailles merita tantissimo e perché no anche Fontainebleu ma per una visita fatta bene che comprende anche i parchi non bastano una giornata per ciascuno dei due castelli, meglio due giorni soprattutto per Versailles. Parigi se la vuoi visitare davvero occorre una settimana o, saltando molte cose interessanti, non meno di 4 giorni. Altrimenti tornaci un'altra volta. Mi sembra troppa carne al fuoco anche avendo 20-30 gg a disposizione. La vacanza oltre ad essere culturale dovrebbe essere anche di relax.... vedi tu. Ciao
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 27/06/2006 alle: 19:20:46
ma hai fatto un voto alla Madonna che ti ha fatto qualche grazia ...e allora devi pagare in questo modo? ma rilassati, vedi meno cose ma meglio..non scappano mica le città..... mah questi ragazzi............[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.