CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco consigli per la Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
17
Elettroantenna
Elettroantenna
02/07/2008 3
Inserito il 11/12/2008 alle: 15:49:08
Ciao ragazzi siamo in due equipaggi e vorremmo approfittare della vostra esperienza per alcuni consigli relativi al periodo post natalizio 2008. La nostra meta è la Francia del sud e precisamente la parte della costa azzurra. La nostra domanda è la seguente: sapreste indicari gentilmente un breve itinerario culturale ed un consiglio su dei campeggi dela zona. Grazie mille da Roby e Max

Modificato da Elettroantenna il 11/12/2008 alle 18:40:36
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:25:13
Salve ragazzi, mi sento e scusate se mi permetto, di dovervi chiedere di avere un pochino + le idee chiare su cosa volete vedere, che tipo di turismo precisamente cercate quanto tempo avete, se avete bimbi ecc! generalmente se decido per una nazione, o zona in particolare,è perchè qualche reportage alla tv, o su di un giornale, o un diario di bordo ecc, mi ha colpito, allora cerco tante informazioni sulla zona,sia in internet, sia su COl, sia personalmente compro guide, le mie ad esempio(lonely planet) mi dicono se è una grande o piccola città, come è strutturata, le sagre le feste da non perdere, i collegamenti, il campeggio, se c'è o meno, se i monumenti sono patrimonio dell' Unescu, o se è una città iper moderna e,o semplicemente ricostruita magari a seguito dei bombardamenti,mi riporta alcuni ristoranti, e spesso e correlata di commenti + o - positivi. A questo punto, io in base ai km, al tempo che ho, mi faccio un percorso di massima, con un numero "x "di città o luoghi che intendo visitare, mi calcolo le tappe, le soste, quanto tempo intendo dedicare alla visita di ogni luogo e via dicendo! A questo punto si, che è leggittimo chiedere conferma se il periodo è quello giusto o meno(ad esempio per trovare la lavanda fiorita)chiedere consiglio su strade, se qualcuno può consigliarmi altri campeggi o AA che non ho trovato, e magari qualche dritta di una festa o di un paesino magari non famoso, ma che merita sicuramente...ecc!e + dati fornirò, più riceverò risposte di altri, che magari mi consigliano o sconsigliano in base alle proprie esperienze, anche in fatto di collegamenti, attrazioni per bambini,ecc. Spero questo mia non venga fraintesa come polemica,ve lo dice una che di certo in Francia, vi ci manderebbe subito, anche solo per visitare gli autogrill[:D]. Avete già visitato il 3d "France mon amour"? avete visto qualche diario di bordo,del sud della francia che non sia di periodi estivi?In attesa di potervi essere di aiuto...vi saluto. Mory
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:08:55
quote:Originally posted by Francesco e Morena
Salve ragazzi, mi sento e scusate se mi permetto, di dovervi chiedere di avere un pochino + le idee chiare su cosa volete vedere, che tipo di turismo precisamente cercate quanto tempo avete, se avete bimbi ecc! generalmente se decido per una nazione, o zona in particolare,è perchè qualche reportage alla tv, o su di un giornale, o un diario di bordo ecc, mi ha colpito, allora cerco tante informazioni sulla zona,sia in internet, sia su COl, sia personalmente compro guide, le mie ad esempio(lonely planet) mi dicono se è una grande o piccola città, come è strutturata, le sagre le feste da non perdere, i collegamenti, il campeggio, se c'è o meno, se i monumenti sono patrimonio dell' Unescu, o se è una città iper moderna e,o semplicemente ricostruita magari a seguito dei bombardamenti,mi riporta alcuni ristoranti, e spesso e correlata di commenti + o - positivi. A questo punto, io in base ai km, al tempo che ho, mi faccio un percorso di massima, con un numero "x "di città o luoghi che intendo visitare, mi calcolo le tappe, le soste, quanto tempo intendo dedicare alla visita di ogni luogo e via dicendo! A questo punto si, che è leggittimo chiedere conferma se il periodo è quello giusto o meno(ad esempio per trovare la lavanda fiorita)chiedere consiglio su strade, se qualcuno può consigliarmi altri campeggi o AA che non ho trovato, e magari qualche dritta di una festa o di un paesino magari non famoso, ma che merita sicuramente...ecc!e + dati fornirò, più riceverò risposte di altri, che magari mi consigliano o sconsigliano in base alle proprie esperienze, anche in fatto di collegamenti, attrazioni per bambini,ecc. Spero questo mia non venga fraintesa come polemica,ve lo dice una che di certo in Francia, vi ci manderebbe subito, anche solo per visitare gli autogrill[:D]. Avete già visitato il 3d "France mon amour"? avete visto qualche diario di bordo,del sud della francia che non sia di periodi estivi?In attesa di potervi essere di aiuto...vi saluto. Mory >
> leggetevi dei diari, fateci sapere dove volete andare e poi cercheremo di darvi una mano, considerando sempre il periodo in cui sarete lì. Sempre e comunque W la France!! ciao ciao Marcella

Modificato da I Lilla il 11/12/2008 alle 22:09:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link