Inserito il 11/12/2008 alle: 16:25:13
Salve ragazzi, mi sento e scusate se mi permetto, di dovervi chiedere di avere un pochino + le idee chiare su cosa volete vedere, che tipo di turismo precisamente cercate quanto tempo avete, se avete bimbi ecc!
generalmente se decido per una nazione, o zona in particolare,è perchè qualche reportage alla tv, o su di un giornale, o un diario di bordo ecc, mi ha colpito, allora cerco tante informazioni sulla zona,sia in internet, sia su COl, sia personalmente compro guide, le mie ad esempio(lonely planet) mi dicono se è una grande o piccola città, come è strutturata, le sagre le feste da non perdere, i collegamenti, il campeggio, se c'è o meno, se i monumenti sono patrimonio dell' Unescu, o se è una città iper moderna e,o semplicemente ricostruita magari a seguito dei bombardamenti,mi riporta alcuni ristoranti, e spesso e correlata di commenti + o - positivi.
A questo punto, io in base ai km, al tempo che ho, mi faccio un percorso di massima, con un numero "x "di città o luoghi che intendo visitare, mi calcolo le tappe, le soste, quanto tempo intendo dedicare alla visita di ogni luogo e via dicendo!
A questo punto si, che è leggittimo chiedere conferma se il periodo è quello giusto o meno(ad esempio per trovare la lavanda fiorita)chiedere consiglio su strade, se qualcuno può consigliarmi altri campeggi o AA che non ho trovato, e magari qualche dritta di una festa o di un paesino magari non famoso, ma che merita sicuramente...ecc!e + dati fornirò, più riceverò risposte di altri, che magari mi consigliano o sconsigliano in base alle proprie esperienze, anche in fatto di collegamenti, attrazioni per bambini,ecc.
Spero questo mia non venga fraintesa come polemica,ve lo dice una che di certo in Francia, vi ci manderebbe subito, anche solo per visitare gli autogrill[:D].
Avete già visitato il 3d "France mon amour"?
avete visto qualche diario di bordo,del sud della francia che non sia di periodi estivi?In attesa di potervi essere di aiuto...vi saluto.
Mory