quote:Originally posted by franmattia> i C.S. sono ben segnalati? dove sei stato?[:)]
A mio parere il Paese europeo che in assoluto è il più ospitale verso i camperisti è la Francia. In questa Nazione si può girare in tutta libertà e pernottare liberamente e molto spesso gratuitamente perchè, salvo casi rarissimi, non ci sono mai divieti per i camper. Moltissimi sono anche i camper service. I francesi hanno ben radicata la passione per la vita all' aria aperta e tantissimi sono i camper in Francia. Comunque le aree di sosta non sono mai chiassose e molto spesso sono ombreggiate. Molto rilassante sostare lungo i canali navigabili. Se non si desidera fare campeggio libero si può sostare nei numerosissimi campeggi comunali, economici e generalmente carini. W la Francia! >
quote:Originally posted by luci52>Molto bello grazie della dritta![;)]
Parcheggio gratuito ad Auxerre (Francia)Buona giornata. Luci >
quote:Originally posted by baby74> io non è che mi ci sia trovato benissimo, tant'è che durante la serata c'erano traffici "poco chiari" tutt'attorno...... parlando con un camperista francese mi ha confermato che "prima si stava meglio, da qualche tempo c'è gente che gira e spaccia o si ferma a bere". non è che sia successo niente degno di nota,e poi girando col camper non sono situazioni rare, però ci sono paesini + piccoli e tranquilli e altrettanto belli cordialmente sTefaNo
quote:Originally posted by luci52>Molto bello grazie della dritta![;)]
Parcheggio gratuito ad Auxerre (Francia) [url] http://img368.imageshack.us/img368/8457/dscn0030kb7.jpg Buona giornata. Luci >
>
quote:Originally posted by baby74> La Francia è ospitale, ma la Germania a mio avviso lo è ancora di più!!! Puoi parcheggiare quasi ovunque tu vuoi! Esistono aree attrezzate praticamente ovunque e praticamente sempre in zone vicine ai centri. Il costo va da ZERO a 10 euro. Il carico dell'acqua costa solitamente € 0,50 (talvolta € 1). Spesso trovi la corrente (€ 0,50/Kw). L'elenco dettagliato si trova nel librone Atlas Bord Reismobil in vendita presso le concessionarie dei camper. Ciao Ciao
Quale paese è più ospitale versò i camperisti non ho girato molto con il camper e vorrei consigli dalle vostre esperienze. Leggendo i post ho capito che la croazia è all'ultimo posto. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Quali posti di preciso hai visto che mi consigli?
quote:Originally posted by baby74> La Francia è ospitale, ma la Germania a mio avviso lo è ancora di più!!! Puoi parcheggiare quasi ovunque tu vuoi! Esistono aree attrezzate praticamente ovunque e praticamente sempre in zone vicine ai centri. Il costo va da ZERO a 10 euro. Il carico dell'acqua costa solitamente € 0,50 (talvolta € 1). Spesso trovi la corrente (€ 0,50/Kw). L'elenco dettagliato si trova nel librone Atlas Bord Reismobil in vendita presso le concessionarie dei camper. Ciao Ciao
Quale paese è più ospitale versò i camperisti non ho girato molto con il camper e vorrei consigli dalle vostre esperienze. Leggendo i post ho capito che la croazia è all'ultimo posto. Grazie a tutti >
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> La Francia è ospitale, ma la Germania a mio avviso lo è ancora di più!!! Puoi parcheggiare quasi ovunque tu vuoi! Esistono aree attrezzate praticamente ovunque e praticamente sempre in zone vicine ai centri. Il costo va da ZERO a 10 euro. Il carico dell'acqua costa solitamente € 0,50 (talvolta € 1). Spesso trovi la corrente (€ 0,50/Kw). L'elenco dettagliato si trova nel librone Atlas Bord Reismobil in vendita presso le concessionarie dei camper. Ciao Ciao Non sono mai stato in Francia. In Germania ho effettuato alcune soste e per quel che ho constatato, mi sento di poter confermare il tuo giudizio in merito all'accoglienza che si riserva ai camperisti.
[quote]Originally posted by baby74
http://www.campereavventure.it/...
Altrimenti puoi guardare anche questi:http://www.airecampingcar.com/
http://www.campingfrance.com/
Per le mie esperienze anche la Germania non è da meno in special modo nell'area delle vallate del Reno e Mosella. Ciao e buoni km Alexquote:Originally posted by Maple> in francia si sentono piu furti
FRANCIA E GERMANIA entrambi ospitali verso i cameperisti. >
quote:Originally posted by Mariopane> Hai attraversato in nave? Dove sei atato di preciso? grazie[:)]
Per me ,uno dei paesi maggirmente ospitali è la Turchia (terza volta )nessun problema per il campeggio libero,idem per acqua e scarico mare favoloso ,interno incantevole e abitanti gentili ,sempre pronti a darti una mano .Di sicuro ci ritornero' >