CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cerco il paese più ospitale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
baby74
baby74
-
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:10:54
quote:Originally posted by Mariopane
In Turchia via terra...un po' di pazienza alle frontiere, ma trasferimento per lo più in autostrada. In Turchia abbiamo "girovagato" dalla costa egea alla Cappadocia, alla costa turchese, ...un totale di 4500 km percorsi con tranquillità, visitando siti archeologici, città, villaggi, godendo di un mare cristallino e dell'ospitalità di quanti abbiamo incontrato cercando di restare il più possibile lontani dalle "rotte" turistiche. >
> Deve essere bello , ma non è pericoloso non conscendo la lingua? eravate in più camper. In turcia sono stata in viaggio di nozze (1 giorno scalo della nave) mi piacerebe tornarci.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:22:12
Quoto al 100% Ritornato da appena 1 settimana e vorrei tornare lì anche domani! Sopratutto per la gente: fantastica: simpatica,socievole,disponibile,cordiale pronta ad aiutarti in tutte le situazioni.
Per me ,uno dei paesi maggirmente ospitali è la Turchia (terza volta )nessun problema per il campeggio libero,idem per acqua e scarico mare favoloso ,interno incantevole e abitanti gentili ,sempre pronti a darti una mano .Di sicuro ci ritornero' >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/09/2008 alle: 15:24:23
Ti rispondo io: per la lingua non ci sono problemi ormai in tanti parlano l'inglese e finanche l'italiano, per il resto si sforzano di farsi capire in tutti i modi e infatti anche con tanti anziani che parlavano solo il turco non abbiamo avuto il minimo problema di lingua!
quote:Originally posted by baby74
In Turchia via terra...un po' di pazienza alle frontiere, ma trasferimento per lo più in autostrada. In Turchia abbiamo "girovagato" dalla costa egea alla Cappadocia, alla costa turchese, ...un totale di 4500 km percorsi con tranquillità, visitando siti archeologici, città, villaggi, godendo di un mare cristallino e dell'ospitalità di quanti abbiamo incontrato cercando di restare il più possibile lontani dalle "rotte" turistiche. >
> Deve essere bello , ma non è pericoloso non conscendo la lingua? eravate in più camper. In turcia sono stata in viaggio di nozze (1 giorno scalo della nave) mi piacerebe tornarci.
>
>
19
serma1962
serma1962
27/03/2006 77
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:11:40
In assoluto ITALIA(e non è una provocazione) poi nell'ordine Germania, Austria e Francia. Cordialità. Marco S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
vitto 74
vitto 74
01/11/2006 397
Inserito il 04/09/2008 alle: 17:45:42
aggiungerei all elenco anche UNGHERIA,SLOVACCHIA,CECA,e sorpredentemente il LIECHTENSTEIN dove a VADUZ abbiamo trovato un bel parcheggio aria di sosta completamente gratis ciao ciao DUNNI
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/09/2008 alle: 19:39:23
In tutti ipaesi esteri che abbiamo visitato abbiamo sempre trovato maggior ospitalita' rispetto all' Italia; cio' mi dispiace da italiano. Fare poi una classifica su quale paese sia piu' ospitale e' difficile, sposterei il discorso su quale paese e' piu' adatto al camper e qui metto a parimerito Francia e Germania seguiti ad un' incollatura dalla Norvegia e poi da Svezia, Finlandia e Danimarca a parimerito; all' ultimo posto, ma comunque sempre sopra la media emtto l' Austria. Se l' Ungheria e' rimasta come una decina di anni fa' non e' assolutamente male nemmeno lei. Per i paesi balcanici non posso esprimermi perche' le mie esperienze risalgono a prima dello smembramento dello Jugoslavia ed oggi sono cambiate troppe cose. Come inospitale metto la Corsica, da evitare come la peste, li' la liberta' per il camperista e' un eufemismo. Ciao Giulio
pope42
pope42
-
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:00:52
FRANCIA E GERMANIA e tutte le nazioni nordiche mi dispiace per la nostra nazione che quasi tutta inospitale e carissima ciao a tutti io in quelle due nazioni passo circa due mesi all'anno per ognuna andateci
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 05/09/2008 alle: 16:47:00
Io conosco questi: CAP Località Prv VIA 32010 OSPITALE DI CADORE BL 41021 OSPITALE NEL FRIGNANO-FANANO MO 44012 OSPITALE-BONDENO FE Però non so dirti, mi sembrano tutti Ospitale uguale...[:D]
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:11:19
Tornato da un mese dalla Norvegia, ma attraversate anche Danimarca Svezia e ovviamente Germania.Non ho dubbi : NORVEGIA al 100per100. Nessun divieto per i camper, ho parcheggiato sempre dove più mi faceva comodo senza alcun problema (senza rompere le scatole a nessuno si intende). Piazzole ovunque e nessuna preoccupazione per furti e malavita in genere.Acqua sempre disponibile e di qualità.Un unico neo .....purtroppo sono minimo 1800 kilometri da casa mia (Veneto) altrimenti ci andrei anche nei fine settimana[:D][:D][:D] Ciao a tutti.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 05/09/2008 alle: 22:51:06
quoto francia e germania ciao
baby74
baby74
-
Inserito il 06/09/2008 alle: 18:46:53
quote:Originally posted by biomax
Tornato da un mese dalla Norvegia, ma attraversate anche Danimarca Svezia e ovviamente Germania.Non ho dubbi : NORVEGIA al 100per100. Nessun divieto per i camper, ho parcheggiato sempre dove più mi faceva comodo senza alcun problema (senza rompere le scatole a nessuno si intende). Piazzole ovunque e nessuna preoccupazione per furti e malavita in genere.Acqua sempre disponibile e di qualità.Un unico neo .....purtroppo sono minimo 1800 kilometri da casa mia (Veneto) altrimenti ci andrei anche nei fine settimana[:D][:D][:D] Ciao a tutti. >
> [:)]per me è ancora più lontana toscana[:(]
19
alexsi
alexsi
22/08/2006 67
Inserito il 06/09/2008 alle: 22:03:28
Come già detto sono entusiasta della Danimarca, visitata in Agosto, il prossimo anno sto già cominciando a prepararmi per la Norvegia.. Già ci avevo pensato ora poi mi avete fatto venire più voglia!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 21:36:02
In assoluto (e' soggettivo...) la GERMANIA, nessuna nazione europea ha + di tremila aree di sosta e a prezzi davvero ridicoli... Eppoi con le sue autostrade meravigliose (tutte graqtis...) e la sua storia ne fanno certamente una delle + ospitali, seconda, metterei la Francia.... Da non sottovalutare il fattore sicurezza che per me è molto importante, in Francia bisogna stare attenti e in Germania no.... SALUTONI ARMANDO.id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 07/09/2008 alle 21:43:02
18
eugenia
eugenia
13/05/2007 96
Inserito il 08/09/2008 alle: 21:19:45
Ad agosto sono stata in Germania per la prima volta. Ho sempre sostato e pernottato senza alcun problema sia in AA sia in posteggi (di notte sono gratuiti).Sempre vicino al paese (bella l'AA di Rothemburg lungo la Romantische Strasse a ridosso del paese),anche a Wurzburg volendo si può pernottare nel centro, nel parcheggio della Residenz. Anche nella zona del Danubio a Ingolstadt, Bad Gogging, così come nella zona dei cinque laghi ( a Hirrsching in un posteggio tranquillissimo in riva al lago) o nelle Alpi bavaresi: a Oberramergau pernottamento in un'area spaziosa nel verde 7E.Sia in Francia che in Germania nessun divieto. a
19
domenicoeffe
domenicoeffe
11/05/2006 59
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:18:05
FRANCIA. Bretagna, Normandia, Castelli, Costa azzurra, Pirenei. Dovunque vai è un paradiso per i camperisti. Sosti quasi gratuitamente in posti da sogno, è come in Italia poter sostare a Piazza del popolo a Roma o a piazza della signoria a Firenze
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:59:19
quote:Originally posted by baby74
Quale paese è più ospitale versò i camperisti non ho girato molto con il camper e vorrei consigli dalle vostre esperienze. Leggendo i post ho capito che la croazia è all'ultimo posto. Grazie a tutti >
> Dalla mia esperienza relativamente ridotta F R A N C I Aid="size6">id="blue"> poi per carità la Norvegia ci è rimasta nel cuore tuttavia è uno stato che conta 4.000.000 di abitanti, quindi meno della mia regione e con una superficie superiore all'Italia... Difficilmente paragonabile a Italia francia germania ecc.

Modificato da wwwexalto il 09/09/2008 alle 17:09:47
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 09/09/2008 alle: 17:02:27
> Hai postato un diario di viaggio?
baby74
baby74
-
Inserito il 16/09/2008 alle: 00:48:56
Dopo tutto quello che ho sentito la germania vince a pari merito con la francia[:D] penso che visiterò tutte e 2 , ma turchia rimane tra le mie preferite da rivedere con il camper (visto che l'ho visitata in auto) grazie continuate a dare informazioni se volete [:I] mi sono di aiuto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link