quote:Originally posted by 956> L'area è proprio quella nel boschetto, nel parco della Briantais 48.64885N 2.82413W Ho vissuto la tua stessa identica avventura. Seguendo l'ubicazione dell'area con il tomtom mi sono piantato. Poi ho trovato un camperista francese che aveva la carta stradale, abbiamo parlato, l'ho seguito, e da uno stradone ci sono arrivato. Il posto in effetti fa un po' impressione, però c'erano diversi camper, alla fine sono stato bene. (anticipazione del diario di viaggio, mancano sempre le foto) La sosta in avenue luis martin è comunqe tollerata
Intendo non un area dove sono ospiti camperisti "alternativi" [:D] ma l'area alternativa a quella grossa in Rue Paul Feval con navetta gratuita per il centro. Giunti sul posto, purtropppo di sera e molto stanchi, scopriamo che l'area apre solo dopo il 3 luglio (é prevista l'apertura nei mesi di luglio e agosto) [:(!], il comune su un cartello indica un area alternativa (non ricordo il nome, ma ho girato per 10 minuti, chiesto ad un passante, ma nulla da fare [:(!][:(!], sono finito in una stradina che conduce in un boschetto, il camper non poteva nemeno passarci pena il graffio con tutti i rami laterali. Evento insolito per l'ospitalità francese, ecco perché sono cconvinto di aver completamente sbagliato strada. >
quote:Originally posted by le bau> Non é questo il punto. Stiamo cercando di capire oltre all'area Paul Feval quale area alternativa consiglia il comune di Saint Malo ai camperisti visto che la sosta é ostacolaata o impossibile quasi ovunque e la città merita una visita. Se non puoi sostare alla Paul Feval sei quasi rovinato.
Andare a Cancale non è meglio? io direi di si.....a parte la passeggiata nella città vecchia di st.malo...il resto è uguale e parlando di ostriche forse anche meglio......ciauzz >
quote:Originally posted by sergio74> oops, scusate errore di copia incolla 48.61599 N 2.01107 W questo è del parcheggio de la briantais
X dani1967 : le coordinate che hai messo mi coincidono esattamente con l'area parcheggio al porto di Saint Quai Portrieux. >
quote:Originally posted by 956> L'elenco delle aree fornito dall'ufficio del turismo di St Malo sono le seguenti: * sosta e CS nel parking Paul Fèval a La Dècouverte,a pagamento, aperta solo nei mesi di Luglio e Agosto, con navetta gratuita (dalle 10 alle 22) verso la città * sosta/pernottamento nell'area gratuita de “la Briantais”, sulla strada per Dinard e l'aeroporto, sempre aperta solo pernottamento dalle 19 alle 9 nei seguenti parkings: *allo stadio Marville * a Le Naye * in av.e Louis Martin * a Le Davier a nord di St Malo sulla strada per Rotheneuf. Tutti gli altri parcheggi sono vietati ai camper e saranno sanzionati tutti coloro che sosteranno al di fuori delle suddette aree. MAPPA
Intendo non un area dove sono ospiti camperisti "alternativi" [:D] ma l'area alternativa a quella grossa in Rue Paul Feval con navetta gratuita per il centro. Giunti sul posto, purtroppo di sera e molto stanchi, scopriamo che l'area apre solo dopo il 3 luglio (é prevista l'apertura nei mesi di luglio e agosto) [:(!], il comune su un cartello indica un area alternativa (non ricordo il nome, ma ho girato per 10 minuti, chiesto ad un passante, ma nulla da fare [:(!][:(!], sono finito in una stradina che conduce in un boschetto, il camper non poteva nemeno passarci pena il graffio con tutti i rami laterali. Evento insolito per l'ospitalità francese, ecco perché sono cconvinto di aver completamente sbagliato strada. >
http://www.ville-saint-malo.fr/...