CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi conosce l'area alternativa a Saint Malò ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 10:22:13
Intendo non un area dove sono ospiti camperisti "alternativi" [:D] ma l'area alternativa a quella grossa in Rue Paul Feval con navetta gratuita per il centro. Giunti sul posto, purtroppo di sera e molto stanchi, scopriamo che l'area apre solo dopo il 3 luglio (é prevista l'apertura nei mesi di luglio e agosto) [:(!], il comune su un cartello indica un area alternativa (non ricordo il nome, ma ho girato per 10 minuti, chiesto ad un passante, ma nulla da fare [:(!][:(!], sono finito in una stradina che conduce in un boschetto, il camper non poteva nemeno passarci pena il graffio con tutti i rami laterali. Evento insolito per l'ospitalità francese, ecco perché sono cconvinto di aver completamente sbagliato strada.

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 13:21:54
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 25/07/2008 alle: 11:11:32
quote:Originally posted by 956
Intendo non un area dove sono ospiti camperisti "alternativi" [:D] ma l'area alternativa a quella grossa in Rue Paul Feval con navetta gratuita per il centro. Giunti sul posto, purtropppo di sera e molto stanchi, scopriamo che l'area apre solo dopo il 3 luglio (é prevista l'apertura nei mesi di luglio e agosto) [:(!], il comune su un cartello indica un area alternativa (non ricordo il nome, ma ho girato per 10 minuti, chiesto ad un passante, ma nulla da fare [:(!][:(!], sono finito in una stradina che conduce in un boschetto, il camper non poteva nemeno passarci pena il graffio con tutti i rami laterali. Evento insolito per l'ospitalità francese, ecco perché sono cconvinto di aver completamente sbagliato strada. >
> L'area è proprio quella nel boschetto, nel parco della Briantais 48.64885N 2.82413W Ho vissuto la tua stessa identica avventura. Seguendo l'ubicazione dell'area con il tomtom mi sono piantato. Poi ho trovato un camperista francese che aveva la carta stradale, abbiamo parlato, l'ho seguito, e da uno stradone ci sono arrivato. Il posto in effetti fa un po' impressione, però c'erano diversi camper, alla fine sono stato bene. (anticipazione del diario di viaggio, mancano sempre le foto) La sosta in avenue luis martin è comunqe tollerata
18
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 25/07/2008 alle: 12:50:26
X dani1967 : le coordinate che hai messo mi coincidono esattamente con l'area parcheggio al porto di Saint Quai Portrieux. Anche io sono arrivato a Saint Malo con l'area camper ancora chiusa, per pochi giorni. Per la notte ho trovato sistemazione in un campeggino comunale in un paesino fuori qualche decina di km, poi la mattina seguente per visitare la cittadina ho sostato lateralmente alla avenue Luis Martin, gps 46,64824N -2,01443E, c'era qualche altro camper e forse avevano dormito lì. Non ho capito però se è quello il posto che intende 956. In effetti all'ingresso del parcheggio lato strada ci sono delle siepi che avrebbero strisciato il camper, io sono andato poco più avanti e sono entrato dall'uscita del parcheggio. Ciao, Sergio.
18
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:21:27
X Dani1967: come dice Sergio74 le coordinate danno un punto che non é quello di cui parlo. X Sergio74: Seguendo le indicazioni contenute nel cartello (Briantas) abbiamo percorso la strada esterna a Saint Malo, la D168, (per capirci quella che conduce alla centrale maremotrice) ed a un certo punto vedo una freccia che indica un ingresso stretto tra alte siepi con una curva che non ti lasciava vedere oltre, ho pensato che c'era un errore perché la stradina mi sembrava adatta ad auto e moto e non a VR, in ogni caso non sapendo se oltre la curva avrei avuto posssibilità di retromarcia e per non strisciare il mezzo ho girato la testa al cavallo e sono andato a dormire sul parcheggio accanto alla centrale. Ma mi resta la curiosità anche per sapere come altri colleghi sono passati in quel budello se quello era effettivamente il posto giusto.

Modificato da 956 il 25/07/2008 alle 13:30:42
le bau
le bau
-
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:25:56
Andare a Cancale non è meglio? io direi di si.....a parte la passeggiata nella città vecchia di st.malo...il resto è uguale e parlando di ostriche forse anche meglio......ciauzz

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

18
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:28:52
quote:Originally posted by le bau
Andare a Cancale non è meglio? io direi di si.....a parte la passeggiata nella città vecchia di st.malo...il resto è uguale e parlando di ostriche forse anche meglio......ciauzz >
> Non é questo il punto. Stiamo cercando di capire oltre all'area Paul Feval quale area alternativa consiglia il comune di Saint Malo ai camperisti visto che la sosta é ostacolaata o impossibile quasi ovunque e la città merita una visita. Se non puoi sostare alla Paul Feval sei quasi rovinato.
20
balilla
balilla
17/05/2005 1737
Inserito il 25/07/2008 alle: 13:46:21
Personalmente l'anno scorso per una visita diurna ho parcheggiato Qui:lat 48°39'8.77"N - long 2° 0'46.82"O Marco
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:09:44
Noi eravamo dall' AA classica il 13 di luglio, stracolma !!! Dartronde il giorno dopo era la loro festa nazionale. Il campeggio sotto le mura esaurito, cosi' siamo finiti in un altro campeggio comunale in direzione Cancale (non era l'AA di Cancale dove siamo andati in seguito); campeggio carino e servizio bus pubblico (linea 8 x St. Vincent) praticamente davanti ad esso. L'AA che dite voi l' avevano chiusa. Ciao Giulio
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30792
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:27:43
quote:Originally posted by sergio74
X dani1967 : le coordinate che hai messo mi coincidono esattamente con l'area parcheggio al porto di Saint Quai Portrieux. >
> oops, scusate errore di copia incolla 48.61599 N 2.01107 W questo è del parcheggio de la briantais
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/07/2008 alle: 14:54:30
quote:Originally posted by 956
Intendo non un area dove sono ospiti camperisti "alternativi" [:D] ma l'area alternativa a quella grossa in Rue Paul Feval con navetta gratuita per il centro. Giunti sul posto, purtroppo di sera e molto stanchi, scopriamo che l'area apre solo dopo il 3 luglio (é prevista l'apertura nei mesi di luglio e agosto) [:(!], il comune su un cartello indica un area alternativa (non ricordo il nome, ma ho girato per 10 minuti, chiesto ad un passante, ma nulla da fare [:(!][:(!], sono finito in una stradina che conduce in un boschetto, il camper non poteva nemeno passarci pena il graffio con tutti i rami laterali. Evento insolito per l'ospitalità francese, ecco perché sono cconvinto di aver completamente sbagliato strada. >
> L'elenco delle aree fornito dall'ufficio del turismo di St Malo sono le seguenti: * sosta e CS nel parking Paul Fèval a La Dècouverte,a pagamento, aperta solo nei mesi di Luglio e Agosto, con navetta gratuita (dalle 10 alle 22) verso la città * sosta/pernottamento nell'area gratuita de “la Briantais”, sulla strada per Dinard e l'aeroporto, sempre aperta solo pernottamento dalle 19 alle 9 nei seguenti parkings: *allo stadio Marville * a Le Naye * in av.e Louis Martin * a Le Davier a nord di St Malo sulla strada per Rotheneuf. Tutti gli altri parcheggi sono vietati ai camper e saranno sanzionati tutti coloro che sosteranno al di fuori delle suddette aree. MAPPA

http://www.ville-saint-malo.fr/...

Modificato da giannibg il 25/07/2008 alle 15:17:44
18
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/07/2008 alle: 19:15:28
Grazie Gianni. In pratica sono entrato dalla strada che indico con il numero 1 e, forse complice la stanchezza, non ho visto alcun ingresso all'area. Sono quindi tornato indietro ed ho chiesto ad un signore che mi ha indicato la strada per Dinard con svolta al punto 2, cioé dove ho trovato la strada stretta tra rami e vegetazione bassa.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link