CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Chi è mai stato in Portogallo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
Arieteviaggiatore
Arieteviaggi...
29/12/2008 14
Inserito il 01/01/2009 alle: 10:36:49
ciao a tutti pensavo x quest'estate di andare in portogallo nell'algarve qualcuno ci è gia stato ci sono attrezzature x noi ?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/01/2009 alle: 11:08:38
Ti ho mandato un messaggio privato. Ciao Aura
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 01/01/2009 alle: 14:43:22
gradirei anchio le notizie cia grazie e buon anno
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 01/01/2009 alle: 15:42:13
Potete guardare anche sul sito:www.rsnail.net/magellano andando sulla voce aree di sosta e scegliendo lo Stato. Ciao Aura
17
Bettizza
Bettizza
06/12/2008 6
Inserito il 01/01/2009 alle: 18:36:45
nell'estate del 2007 siamo stati in Portogallo e Spagna e abbiamo fatto delle tappe anche nell'Algarve, la zona è molto turistica soprattutto inglesi, il mare è bello ma è Oceano noi abbiamo sostato 1 notte a capo Vincente, e tre notti in un camping ad Albufeira e non era male (costo circa 25 euro 4 persone, in agosto) per andare in spiaggia dovevi prendere il bus, purtroppo il primo giorno che siamo arrivati mio figlio si è tuffato in piscina e si è rotto il naso, in compenso posso dire che gli ospedali sono abbastanza efficenti.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 02/01/2009 alle: 07:44:44
quote:Originally posted by Arieteviaggiatore
ciao a tutti pensavo x quest'estate di andare in portogallo nell'algarve qualcuno ci è gia stato ci sono attrezzature x noi ? >
> in Algarve aree attrezzate al di fuori dei campeggi (e neppure questi in molti casi forniti di CS) non ne esistono, c'è solo un camper service presso il concessionario Algarve Camping (info@algarvecamping.pt) Tel./Fax: +351 282 315 960 cell: +351 917 019 009, situato a Areias de Pêra tra Alcantarilha e Guia, vicino ad Albufeira sulla litoranea E125. GPS GPS 37° 7'27.36"N - 8°20'13.28"O. Del resto il Portogallo è alquanto fornito di servizi pubblici dove puoi scaricare la cassetta e le grigie. Per la sosta in estate potrebbero esserci poblemi con la polizia, comunque se ti sposti dalla costa troverai sempre soluzioni migliori e meno caotiche per l'elenco dei punti sosta vedi

http://www.campereavventure.it/...

19
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 02/01/2009 alle: 09:48:23
Noi abbiamo fatto il Portogallo nel 2004 e l'abbiamo girato un po' tutto. La costa dell'Algarve è troppo turistica mentre basta spostarsi un po' all'interno, anche di poco, e trovi posti molto belli anche senza grossi problemi di sosta. Noi ci siamo rimasti circa un mese e abbiamo utilizzato l'elenco dei punti sosta di camperavventure che è sempre aggiornato. Attenzione a non pernottare in autostrada perché è vietato (a meno che le cose non siano cambiate, ma forse Gianni ha notizie più fresche). Devo dire che il Portogallo è uno dei paesi che ho amato di più.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 02/01/2009 alle: 11:32:33
quote:Originally posted by trudi
Attenzione a non pernottare in autostrada perché è vietato (a meno che le cose non siano cambiate, ma forse Gianni ha notizie più fresche). Devo dire che il Portogallo è uno dei paesi che ho amato di più. >
> sulle autostrade il tiket ha una validità massima di 12 ore dopo di che scattano pesanti sanzioni. A mio parere ci sono strade alternative molto più interessanti e gratuite. L'unico tratto autostradale necessario (diversamente c'è solo il battello) è il ponte 25 avril a Lisbona che collega nord e sud del Portogallo.
17
Arieteviaggiatore
Arieteviaggi...
29/12/2008 14
Inserito il 02/01/2009 alle: 22:30:58
ciao Gianni e dove si fa il tiket ? ci sono dei caselli ? Attenzione a non pernottare in autostrada perché è vietato (a meno che le cose non siano cambiate, ma forse Gianni ha notizie più fresche). Devo dire che il Portogallo è uno dei paesi che ho amato di più. [/quote] sulle autostrade il tiket ha una validità massima di 12 ore dopo di che scattano pesanti sanzioni. A mio parere ci sono strade alternative molto più interessanti e gratuite. L'unico tratto autostradale necessario (diversamente c'è solo il battello) è il ponte 25 avril a Lisbona che collega nord e sud del Portogallo. [/quote]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 03/01/2009 alle: 07:26:15
quote:Originally posted by Arieteviaggiatore
ciao Gianni e dove si fa il tiket ? ci sono dei caselli ? >
> le autostrade portoghesi hanno i caselli. Ho chiamato impropriamente tiket il biglietto. Se vuoi usufruire delle autostrade necessarie per entrare e attraversare Lisbona evita la A13 che corre molto a est della capitale costruita solo per il traffico pesante per non farlo transitare da Lisbona. Meglio la A12 che passa sul bellissimo ponte Vasco de Gama lungo 17 km o la A2 che attraversa Lisbona passando sul Ponte 25 abril anch'esso molto bello e con un bel panorama sulla città.

Modificato da giannibg il 03/01/2009 alle 07:28:21
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:41:28
Rientro adesso dal portogallo Tempo pessimo,non fare le autostrade perche' costano + del doppio delle nostre... Se fate una scappata a lisbona vi consiglio l'ottimo campeggio con serizi in piazzole e spazi disumani,per le nostre abitudini, con prezzi da nostre aree di sosta...
kaykay
kaykay
-
Inserito il 07/01/2009 alle: 11:29:12
Io in Portogallo ho visitato solo Lisbona e Porto. Ho pernottato nei campeggi della catena della Orbitour (o un nome similare), più carino quello di Lisbona che quello di Porto. Sono leggermente fuori dalle due città ma ci sono vicine le fermate dell'autobus che vanno in centro. Se volete provo a ricercare i nomi e gli indirizzi esatti.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:00:34
[8D] vuoi andare all'Algarve per fare anche il Bagno! vai sulla costa da: Luz,Burgau, Barrancao e Selenia. Li l'acqua è un po più Calda ( il pomeriggio è migliore) e puoi trovare anche la sosta libera, cosi anche più a Nord a Porto Covoid="red"> nella zona di ines prima di Lisbona ci sono aree attrezzate e soste libere.[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link