quote:Originally posted by Arieteviaggiatore> in Algarve aree attrezzate al di fuori dei campeggi (e neppure questi in molti casi forniti di CS) non ne esistono, c'è solo un camper service presso il concessionario Algarve Camping (info@algarvecamping.pt) Tel./Fax: +351 282 315 960 cell: +351 917 019 009, situato a Areias de Pêra tra Alcantarilha e Guia, vicino ad Albufeira sulla litoranea E125. GPS GPS 37° 7'27.36"N - 8°20'13.28"O. Del resto il Portogallo è alquanto fornito di servizi pubblici dove puoi scaricare la cassetta e le grigie. Per la sosta in estate potrebbero esserci poblemi con la polizia, comunque se ti sposti dalla costa troverai sempre soluzioni migliori e meno caotiche per l'elenco dei punti sosta vedi
ciao a tutti pensavo x quest'estate di andare in portogallo nell'algarve qualcuno ci è gia stato ci sono attrezzature x noi ? >
http://www.campereavventure.it/...
quote:Originally posted by trudi> sulle autostrade il tiket ha una validità massima di 12 ore dopo di che scattano pesanti sanzioni. A mio parere ci sono strade alternative molto più interessanti e gratuite. L'unico tratto autostradale necessario (diversamente c'è solo il battello) è il ponte 25 avril a Lisbona che collega nord e sud del Portogallo.
Attenzione a non pernottare in autostrada perché è vietato (a meno che le cose non siano cambiate, ma forse Gianni ha notizie più fresche). Devo dire che il Portogallo è uno dei paesi che ho amato di più. >
quote:Originally posted by Arieteviaggiatore> le autostrade portoghesi hanno i caselli. Ho chiamato impropriamente tiket il biglietto. Se vuoi usufruire delle autostrade necessarie per entrare e attraversare Lisbona evita la A13 che corre molto a est della capitale costruita solo per il traffico pesante per non farlo transitare da Lisbona. Meglio la A12 che passa sul bellissimo ponte Vasco de Gama lungo 17 km o la A2 che attraversa Lisbona passando sul Ponte 25 abril anch'esso molto bello e con un bel panorama sulla città.
ciao Gianni e dove si fa il tiket ? ci sono dei caselli ? >