quote:Originally posted by TuaregSR> Maribor? la classica san Candido Lienz (47 km in media discesa) è fattibilissima in giornata anche con bambini e poi il ritorno vien fatto col treno...se qualcuno pensa che sia troppo si può in ogni caso interrompere il percorso prendendo il treno del rientro ad una delle stazioni intermedie...o volendo, andare a Lienz in camper,(evitando la sosta a San Candido che non è per niente facile)e sostare nel piazzale della stazione (3 euro al giorno) prendere il primo treno del mattino per San Candido ed avere a disposizione l'intera giornata per il ritorno in bici senza l'assillo del treno che parte e per di più avere a disposizione le ore del tardo pomeriggio/sera per una visita della cittadina di Lienz che merita davvero... Rimane comunque una gita estiva per via delle belle zone fresche lungo tutto il percorso della Drava... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Qualcuno l'ha fatta...magari fino a Maribor ? >
quote:Originally posted by TuaregSR> ma camper o hotel? [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Originally posted by barbagianni7169> L'idea è: - lasciare camper a San Candido; - arrivare in bici a tappe fino a Maribor dormendo 4/6 notti in hotel; - ritornare a San Candido in treno con bici al seguito per riprendere il camper e spostarmi in altra pista ciclabile (penso a quella del Reno da Andermatt fino a Basilea).
quote:Originally posted by TuaregSR> ma camper o hotel? [:D][^][:p][:)][:X]
>
quote:Originally posted by vincenzo 59> Quella dei Tauri è un'altra ciclabile che mi intriga...ma hai visto la bellezza della ciclabile del Reno ?? Dai un occhio qui:
Ti riferisco la mia esperienza di quest'estate:sia in Val Passiria che lungo la ciclabile della Drava (tratto Brunico-Spittal)tenevo il camper al centro tra due tappe, in pratica lo muovevo ogni due giorni, tornando o partendo dal campo base in treno (in pratica pedalavo in discesa e usavo il treno in salita [:D]).La GRANDE praticità e che il bagaglio in bici è minimo (zainetto)quindi hai la bici leggera , non devi improvvisare nulla per la notte e la sera ti mangi (se non sei un'amante della cucina straniera)quello che più ti piace.L'unico limite il transfer giornaliero in treno, max un'ora e mezza. Quest'estate conto di replicare in questo modo la ciclabile dei Tauri. Buone pedalate. >
http://www.veloland.ch/it/route...
percorso 2 [;)] Da Basilea ad Andermatt c'è il treno diretto per il ritorno.quote:Originally posted by TuaregSR> Ciao, io l'ho fatta, assieme a mia moglie, ai primi di agosto del 2007, prendendo il treno a Venezia fino a Dobbiaco, con cambio a Verona, per arrivare in 4/5 gg. a Volkermarkt da dove siamo andati a Klagenfurt a prendere il treno per Venezia diretto. Non siamo arrivati fino a Maribor sia per disponibilità di tempo sia perchè le rimanenti due tappe erano in salita e mia moglie non ama molto le pendenze ed infine non è che il bel tempo ci abbia assistito molto. Per programmare le varie tappe puoi prendere spunto da questo collegamento http://www.aribi.it/itinerari/it_fuori_prov/DRAVA.pdf al quale mi sono ispirato anch'io, in ogni caso se ti interessa posso fornirti tutti i dettagli del viaggio che ho fatto completamente in bicicletta, con bagagli al seguito, tranne i due trasferimenti in treno. Per quanto riguarda l'alloggio non ci sono problemi perchè lungo il percorso si trovano facilmente camere, pensioni o gasthaus per trascorrere la notte. Un'altra Ciclabile molto bella che abbiamo fatto a luglio 2006, e che ti consiglio, è la Passau/Vienna circa 400 km. in 5 giorni senza una goccia di pioggia. Ciao Luciano
quote:Originally posted by TuaregSR> Il trasferimento fino a Passau l'ho fatto in auto perchè con il trento era troppo complicato e caro. La macchina l'ho lasciata, gratuitamente, nell'area riservata dell'hotel che avevo prenotato per la prima notte a Passau. Per quanto riguarda l'itineraro ho seguito quello indicato nella guida di Alberto Fiorin (Ediciclo)
Grazie mille per le info ! [;)] In effetti cercavo anche informazioni sulla Passau - Vienna...in particolare mi interessa il ritorno in treno... [:)] >
http://www.ediciclo.it/index.ph...
Per il ritorno da Vienna a Passau abbiamo utilizzato il treno con trasporto bici, mentre per l'alloggio durante il percorso vale lo stesso discorso della Ciclabile della Drava, nessun problema, ma essendo molto più frequentata, in qualche paese abbiamo avuto un po' più di difficoltà a trovare una camera. Anche per questa del Danubio posso fornirti tutti i dettagli. Ciao Luciano