CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ciclabile della Drava

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 11/01/2009 alle: 23:24:51
Qualcuno l'ha fatta...magari fino a Maribor ?
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 12/01/2009 alle: 16:24:49
Ciao Noi abbiamo fatto a giugno 2008 la ciclabile da San Candido fino a Lienz . Sono circa 50 km in leggera discesa molto pedalabile e senza problemi. Noi siamo partiti intorno alle 10 e siamo arrivati a pranzo a Lienz , complici anche diverse soste che abbiamo fatto lungo il percorso per divagarci un po' .... Stando le temperature di oggi ( S.Candido - 20 °C ) se ci vai di questi tempi occorre avere le catene sulla bici. Molto suggestivo il percorso lungo il corso della Drava. Cordialmente Luca
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:34:01
Ciao, grazie del contributo. Pensavo di fare con i miei figli la ciclabile della Drava la prossima estate lasciando il camper per qualche giorno a San Candido. Non mi va di prenotare gli hotel perchè non conoscendo il percorso non sai mai bene quando staccare e magari arrivi all'hotel che ancora pedaleresti altre 2 ore.... Mi chiedevo dunque: - gli hotel che ci sono lungo il percorso sono sempre pieni o è abbastanza probabile trovare posto anche nel pomeriggio "all'abbisogna" ? - se non sbaglio il treno fa tutto il percorso, è dunque possibile tornare indietro fruendo del treno ?
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:06:56
ciao, noi l'abbiamo fatta la scorsa estate con nostra figlia di nove anni,siamo partiti da Dobbiaco ,al ritorno abbiamo preso il treno, che porta le bici,fino a S.Candido. Totale Dobbiaco-lienz e S.Candido-Dobbiaco km 66. Abbiamo sostato al camping Olimpia. Bruno
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:47:11
quote:Originally posted by TuaregSR
Qualcuno l'ha fatta...magari fino a Maribor ? >
> Maribor? la classica san Candido Lienz (47 km in media discesa) è fattibilissima in giornata anche con bambini e poi il ritorno vien fatto col treno...se qualcuno pensa che sia troppo si può in ogni caso interrompere il percorso prendendo il treno del rientro ad una delle stazioni intermedie...o volendo, andare a Lienz in camper,(evitando la sosta a San Candido che non è per niente facile)e sostare nel piazzale della stazione (3 euro al giorno) prendere il primo treno del mattino per San Candido ed avere a disposizione l'intera giornata per il ritorno in bici senza l'assillo del treno che parte e per di più avere a disposizione le ore del tardo pomeriggio/sera per una visita della cittadina di Lienz che merita davvero... Rimane comunque una gita estiva per via delle belle zone fresche lungo tutto il percorso della Drava... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 13/01/2009 alle: 18:51:14
> ma camper o hotel? [:D][^][:p][:)][:X]
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:53:42
quote:Originally posted by barbagianni7169
> ma camper o hotel? [:D][^][:p][:)][:X]
>
> L'idea è: - lasciare camper a San Candido; - arrivare in bici a tappe fino a Maribor dormendo 4/6 notti in hotel; - ritornare a San Candido in treno con bici al seguito per riprendere il camper e spostarmi in altra pista ciclabile (penso a quella del Reno da Andermatt fino a Basilea).
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 577
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:15:53
Ti riferisco la mia esperienza di quest'estate:sia in Val Passiria che lungo la ciclabile della Drava (tratto Brunico-Spittal)tenevo il camper al centro tra due tappe, in pratica lo muovevo ogni due giorni, tornando o partendo dal campo base in treno (in pratica pedalavo in discesa e usavo il treno in salita [:D]).La GRANDE praticità e che il bagaglio in bici è minimo (zainetto)quindi hai la bici leggera , non devi improvvisare nulla per la notte e la sera ti mangi (se non sei un'amante della cucina straniera)quello che più ti piace.L'unico limite il transfer giornaliero in treno, max un'ora e mezza. Quest'estate conto di replicare in questo modo la ciclabile dei Tauri. Buone pedalate.
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 14/01/2009 alle: 00:08:52
quote:Originally posted by vincenzo 59
Ti riferisco la mia esperienza di quest'estate:sia in Val Passiria che lungo la ciclabile della Drava (tratto Brunico-Spittal)tenevo il camper al centro tra due tappe, in pratica lo muovevo ogni due giorni, tornando o partendo dal campo base in treno (in pratica pedalavo in discesa e usavo il treno in salita [:D]).La GRANDE praticità e che il bagaglio in bici è minimo (zainetto)quindi hai la bici leggera , non devi improvvisare nulla per la notte e la sera ti mangi (se non sei un'amante della cucina straniera)quello che più ti piace.L'unico limite il transfer giornaliero in treno, max un'ora e mezza. Quest'estate conto di replicare in questo modo la ciclabile dei Tauri. Buone pedalate. >
> Quella dei Tauri è un'altra ciclabile che mi intriga...ma hai visto la bellezza della ciclabile del Reno ?? Dai un occhio qui: http://www.veloland.ch/it/route... percorso 2 [;)] Da Basilea ad Andermatt c'è il treno diretto per il ritorno.
dallapao
dallapao
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 06:50:01
Il Canaletto Camperclub la stà organizzando per luglio! Vai a vedere il loro sito Paola
hobo
hobo
16/03/2006 15
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:16:14
Ciao Noi l'abbiamo percorsa nell'agosto 2004 fino a Lavamund proseguendo poi fino a St. Paul im Lavanttal dove abbiamo preso il treno per il ritorno. Non abbiamo avuto nessun problema per trovare posto negli alberghi Armando
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 434
Inserito il 19/01/2009 alle: 00:45:52
> Ciao, io l'ho fatta, assieme a mia moglie, ai primi di agosto del 2007, prendendo il treno a Venezia fino a Dobbiaco, con cambio a Verona, per arrivare in 4/5 gg. a Volkermarkt da dove siamo andati a Klagenfurt a prendere il treno per Venezia diretto. Non siamo arrivati fino a Maribor sia per disponibilità di tempo sia perchè le rimanenti due tappe erano in salita e mia moglie non ama molto le pendenze ed infine non è che il bel tempo ci abbia assistito molto. Per programmare le varie tappe puoi prendere spunto da questo collegamento http://www.aribi.it/itinerari/it_fuori_prov/DRAVA.pdf al quale mi sono ispirato anch'io, in ogni caso se ti interessa posso fornirti tutti i dettagli del viaggio che ho fatto completamente in bicicletta, con bagagli al seguito, tranne i due trasferimenti in treno. Per quanto riguarda l'alloggio non ci sono problemi perchè lungo il percorso si trovano facilmente camere, pensioni o gasthaus per trascorrere la notte. Un'altra Ciclabile molto bella che abbiamo fatto a luglio 2006, e che ti consiglio, è la Passau/Vienna circa 400 km. in 5 giorni senza una goccia di pioggia. Ciao Luciano

Modificato da luckyJoint il 19/01/2009 alle 01:15:39
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9341
Inserito il 19/01/2009 alle: 10:15:26
Grazie mille per le info ! [;)] In effetti cercavo anche informazioni sulla Passau - Vienna...in particolare mi interessa il ritorno in treno... [:)]

Modificato da TuaregSR il 19/01/2009 alle 10:16:40
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 434
Inserito il 20/01/2009 alle: 01:15:45
Grazie mille per le info ! [;)] In effetti cercavo anche informazioni sulla Passau - Vienna...in particolare mi interessa il ritorno in treno... [:)] >
> Il trasferimento fino a Passau l'ho fatto in auto perchè con il trento era troppo complicato e caro. La macchina l'ho lasciata, gratuitamente, nell'area riservata dell'hotel che avevo prenotato per la prima notte a Passau. Per quanto riguarda l'itineraro ho seguito quello indicato nella guida di Alberto Fiorin (Ediciclo) http://www.ediciclo.it/index.ph... Per il ritorno da Vienna a Passau abbiamo utilizzato il treno con trasporto bici, mentre per l'alloggio durante il percorso vale lo stesso discorso della Ciclabile della Drava, nessun problema, ma essendo molto più frequentata, in qualche paese abbiamo avuto un po' più di difficoltà a trovare una camera. Anche per questa del Danubio posso fornirti tutti i dettagli. Ciao Luciano
la vecchia 63
la vecchia 63
25/01/2009 52
Inserito il 28/01/2009 alle: 10:44:21
Ciao,noi l'abbiamo fatta da prato alla drava fino a Linz. Come base abbiamo usufruito dell'area sosta di prato alla drava che dista pochi km. da San Candido e 500 mt. dal confine austriaco. Area comoda con docce calde e bagni,personale gentile, la ciclabile passa dietro l'area raggiungubile da un ponticello appena fuori l'area. Siamo stati per il ponte del 2 giugno. Dopo soli 5 km sulla destra si trova un bel parco giochi con scivolo mozzafiato e un chioschetto per stuzzicare degli ottimi wurstel. Tutta pianeggiante per niente difficoltosa,tranne i periodi di festività dove sembra di essere in centro città. L'abbiamo fatta con due bambini di 5 e 6 anni con le loro biciclette,mia cognata con la bimba di 3 anni nel seggiolino. A qualche km da Linz troverai sulla destra un'altro parco giochi con bar. piscina e giochi sugli alberi, ovviamente noi abbiamo approfittato. Un consiglio: quando arrivi in stazione stai il più possibile in fondo dato che le ultime carrozze sono quelle per caricare le bici,fai occupare i posti sul vagone da tua moglie altrimenti rimani in piedi tutto il tragitto. In quel periodo abbiamo trovato persone che sono arrivate nell' area alle 23.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.