CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Coast to Coast, consigli ad un principiante?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
snoize
snoize
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:51:42
Buongiorno a tutti, mi chiamo Alessandro e sono nuovo di questo sito. Mi sono iscritto da poco perchè penso di poter trovare qui molte informazioni importanti per il mio primo vero viaggio in camper( quello all'octoberfest non penso possa giudicarsi tale) Il 15/07 partirò da Milano per N.Y. dove sosterò 5 gg prima di prendere un camper e cominciare il mio viaggio che si concluderà a S.Francisco il 27/08. Dall'Italia, io e il mio compagno di viaggio(siamo 2 ragazzi di 24 e 27 anni)abbiamo già prenotato volo e camper, e qui cominciano i dubbi egli interrogativi. Il mezzo sarà un dodge 19ft del 1996-1998, 5 litri non troppo grande per permetterci di muovere più tranquillamente ma abbastanza spazioso per ospitare 2 ragazzi che sanno ben adattarsi. Non essendo un campeggiatore esperto non so bene cosa dovrei aspettarmi da un viaggio così lungo, infatti i miei problemi non sono tanto legati all'itinerario e alle distanze (che so non saranno facili ma abbiamo comunque 45 gg e se non si fanno a quest'età queste pazzie , quando mai???)quato alle caratteristiche e funzioni del nostro camper. Non so se i camper siano tutti uguali(non credo) e quindi voi possiate aiutarmui al 100%, ma qualche notizia o consiglio in più non farebbero x nulla male. X esempio:credo che il camper abbia 2 batterie(sbaglio????)l'aria condizionata funziona anche a motore spento????cioè nei campeggi quando saremo attaccati alle prese di corrente sarà possibile avere aria condizionata? Quali sono i problemi che potremmo affrontare in un viaggio di oltre 10000 km? Suppongo, e ditemi se sbaglio, che le batterie del camper si ricarichino con il veicolo in marci e ,quindi viste le centinaia di km che dovremo fare quasi ogni giorno, pensate sia necessaqrio fermarsi ogni volta in campeggi o sia sufficiente farloquando si necessita di ricaricare acqua e scaricare le altre? Mi consigiate di fare delle carte per risparmiare con le maggiori compagnie di campeggi(koa's, passport america, zio sam's, campclub usa....) o di non preoccuparmi per questo perchè si trovano facilmente campeggi anche meno cari??? La ragazza del sito dove ho prenotato il camper è molto gentile e risponde subito alle mail, ma forse non ha molto tempo per scendere nela descrizione al dettaglio delle caratteristiche del nostro camper, voi ne sapete qualcosa in più??? Ogni informazione è ben accetta!!!!! Grazie a tutti per il prezioso aiuto che sono sicuro non mancherete, per fortuna che ci sono siti come questi.... Anche io un giorno voglio diventare un buon campeggiatore pronto a dare suggerimenti ai novellini come fanno molti di voi... Grazie mille!!! P.S. : per domande non trattenetevi dal contattarmi!!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:13:49
Ciao, per prima cosa esiste un altro post proprio sul coast to coast, se scendi un pò lo trovi. Dove hai noleggiato il camper? Normalmente il sito fa vedere le foto del camper o similare della stessa categoria. Sono perplesso perchè ho fatto ricerche sul noleggio camper USA e non ho mai visto camper di 19ft (meno di 6 mt), i più piccoli sono da 25 ft in sù. Le batterie si ricaricano marciando e quando ti fermi e ti allacci alla corrente (110V in Usa). Per la sosta i campeggi non sono cari come qui e ci sono dapertutto. L'aria condizionata del motore funziona solo camminando, se poi c'è anche il condizionatore nella cellula abitativa (nei camper americani normalmente c'è) questo funziona o con la corrente del camping o con il generatore (se installato sul camper). Leggi gli altri post sugli Usa (con la funzione Cerca) e vedrai che troverai molte informazioni. Ciao Massimo
snoize
snoize
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:37:18
Ciao Bafomac, hai ragione, forse mi sono espresso un pò male ma sto facendo una confusione tra motorhome, camper, campervan, pick up... :-) Si tratta di un CAMPERVAN, qui ti posto il link del sito dal quale ho affittato il mio!!! Grazie per l'attenzione, magari tu riesci a darmi qualche informazione in più !!!
snoize
snoize
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:43:15

http://www.autoteam.com/vehicle...

ecco il collegamento al sito!!!! grazie ancora!!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:54:30
Adesso va meglio![:)] Da quel poco che si può vedere è abbastanza completo, ha l'aria condizionata però non è specificato se ha il generatore (dubito per problemi di spazio), nel tal caso lo puoi usare solo quando sei attaccato alla rete del camping. Penso che dovrai andare abbastanza spesso in campeggio perche i sebatoi non saranno enormi essendo un van, quindi avrai necessità di caricare e scaricare. In ogni caso essendo 2 ragazzi ci si può anche un pò arrangiare. In ogni caso i campeggiatori negli USA sono tutti cordialissimi e gentili, quindi nei campeggi potete chiedere senza problema. Piuttosto verifica le assicurazioni comprese nel noleggio, con molta attenzione alle esclusioni. Se poi capita qualcosa non coperto dall'assicurazione sono dolori. Inoltre provvedete a fare un'assicurazione personale per il viaggio, negli USA l'assistenza sanitaria è tutta a pagamento ed è carissima. Per visitare i parchi nazionali esiste una carta che con 50 o 80$ ti permette di visitare i parchi del servizio nazionale, altrimenti devi pagare l'ingresso ad ogni parco. Cerca di parlare con fcitta o camper romeo, fcitta farà quest'estate il coast to coast, camper romeo ha fatto un bel giro nell'ovest con camper noleggiato. Io farò l'ovest quest'estate ma con auto + motel, perchè sono con amici che non amano il camper. Ciao Massimo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
snoize
snoize
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 18:11:56
grazie Massimo, sei stato davvero gentile, provvederò a contattare i 2 utenti che mi hai consigliato! Per quanto riguarda l'assicurazione personale mi sto adoperando; per quella del campervan questo è quello che mi ha scritto la ragazza: Dear Alessandro, The insurance we gave you is $1000 deductible . If you wish to lower the deductable it will be an additonal $5 dollars per day most of our customer don't necessary requested but, this is your choice . As we have experience with our rentals not many accidents occurs .Our customer tend to be more carefully because of the size of the campervans. About the extra insurance you can decide once you are here in NY at the pick up. Cosa ne pensi? Grazie ancora, e chissà...magari quest'estate ci incontreremo! Intanto in bocca al lupo per tutto!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2008 alle: 10:42:59
Ciao Alessandro, per l'assicurazione in pratica hai una franchigia di 1000$ per ogni cosa che succede, che mi sembra un pò tanto. Se vuoi abbassare la franchigia sono 5$ al gg.. Poichè le assicurazioni supplementari le puoi fare al momento del ritiro, studiati tutte le assicurazioni che normalmente vengono proposte dalle ditte di noleggio camper USA visitando questi siti: [url] http://www.cruiseamerica.com/ [url] http://www.elmonterv.com/Default.aspx [url] http://www.roadbearrv.com/rent.php [url] http://www.xploreamerica.it/noleggio_camper_usa.asp in particolare quest'ultimo è in italiano e spiega molte cose. Se poi vuoi un bel sito italiano sugli USA guarda questo [url] http://www.americaontheroad.it/ è una miniera di informazioni. Come consiglio, risparmia su tutto ma non sulle assicurazioni. Ciao Massimo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/05/2008 alle: 15:20:08
quote:Originally posted by snoize
... Il mezzo sarà un dodge 19ft del 1996-1998, 5 litri non troppo grande per permetterci di muovere più tranquillamente ma abbastanza spazioso per ospitare 2 ragazzi che sanno ben adattarsi. Non essendo un campeggiatore esperto non so bene cosa dovrei aspettarmi da un viaggio così lungo, infatti i miei problemi non sono tanto legati all'itinerario e alle distanze (che so non saranno facili ma abbiamo comunque 45 gg e se non si fanno a quest'età queste pazzie , quando mai???)quato alle caratteristiche e funzioni del nostro camper. Non so se i camper siano tutti uguali(non credo) e quindi voi possiate aiutarmui al 100%, ma qualche notizia o consiglio in più non farebbero x nulla male. X esempio:credo che il camper abbia 2 batterie(sbaglio????)l'aria condizionata funziona anche a motore spento????cioè nei campeggi quando saremo attaccati alle prese di corrente sarà possibile avere aria condizionata? Quali sono i problemi che potremmo affrontare in un viaggio di oltre 10000 km?... >
> Vedrai che il mezzo è ottimo per due persone. Poi è corto e lo parcheggi dappertutto. Io avevo noleggiato un camper piccolo quando sono andato in Australiaid="blue"> nel 2004 e in tre settimane mi sono fatto circa 8000 km. Anche se i serbatoi dell'acqua non sono grandi (credo i miei fossero da 80 lt), bastano per vari gg se impari a economizzarla (noi l'avevamo imparato in barca a vela, nelle Cicladi nel 2000: doccia con meno di 1 lt, ma anche se consumi 5 lt va bene lo stesso!). Inoltre nessuno te la farà pagare se ti fermi a fare benzina in un distributore. Credo che potrai scaricare (cassettina estraibile, immagino) le acque nere sia nei pozzetti per lo scarico dei camion/pullman nei distributori o eventualmente nei bagni pubblici. Che problemi potresti avere? Ti dico quelli che ho avuto io:
  • La batteria della cellula (frigo, luci cellula, pompa acqua) non teneva la carica (o non si ricaricava): fortunatamente avevo un inverter e "pescavo" la 12 V continua dalla batteria motore, la convertivo in 220 V alternata e la rimandavo alla cellula attraverso la spina a pannello posta esternamente (quella che sevirebbe per collegarsi quando si è al campeggio). Ci ho fatto una settimana o più,batteria motore sempre carica (viaggiavamo sempre molto ogni giorno)... e non ho avuto nemmeno la perdita di tempo di cercare un elettrauto per una eventuale riparazione.
  • La porta della cellula era formata da due parti, a sandwitch, così da poterla aprire per tutta la sua altezza e avere una porta zanzariera che consentiva il ricambio dell'aria. Beh, il nottolino in alto che teneva insieme questi due sandwitch era di plastica e si era consumato, quindi la porta entrava in "risonanza" se viaggiavo sopra ai 60 km/h, per via dell'aria. Fortunatamente esisteva un foro passante, proprio in alto. Ma mi sono fermato a vari distributori e negozietti per vedere se mi potevano fornire un bulloncino stretto e lungo con un paio di rondelle grosse per tenere ben unite le due parti. Niente da fare. Non ne avevano, e poi era scesa la notte e noi dovevamo ancora viaggiare. Fermarci e cercare una cittadina avrebbe voluto dire rinunciare ad alcune visite la mattina seguente. Abbiamo raccolto un legnetto o chissà che altro, l'abbiamo usato come fermo per la corda per stendere i panni... Così, il legnetto stava fuori, contro alla porta, la corda gli girava intorno e passava dal foro... e poi andava al rubinetto della cucina, dove era legata. Per tendere meglio la corda le abbiamo appeso lo zaino... E ci siamo fatti altri 3.000 km!
. Semmai, pensa a farti un'assicurazione sanitaria: se sei costretto a servirti di un prontosoccorso o di un ospedale ti... pelano! Anzi, visto che fra tre settimane ci vado anch'io... https://www.camperonline.it/for... è bene che mi muova a sottoscriverla anch'io.[;)] Qualcuno ha suggerimenti? Ciao e buon viaggio! [8D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/05/2008 alle: 17:37:38
quote:Originally posted by oliver
Semmai, pensa a farti un'assicurazione sanitaria: se sei costretto a servirti di un prontosoccorso o di un ospedale ti... pelano! Anzi, visto che fra tre settimane ci vado anch'io... https://www.camperonline.it/for... è bene che mi muova a sottoscriverla anch'io.[;)] Qualcuno ha suggerimenti? Ciao e buon viaggio! [8D] >
> Io ho fatto dei preventivi per 3 settimane ad Agosto, ma li ho a casa (sono in ufficio), domani ti faccio sapere. Massimo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 07/05/2008 alle: 22:46:47
Grazie![:)] [8D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/05/2008 alle: 09:54:08
Grazie![:)] >
> Io ho fatto tre preventivi on-line, dove bisogna inserire i vari parametri, n° persone, luogo del viaggio ed altro. Ho fatto queste: [url] http://www.e-mondial.it/listino_prodotti.asp?gclid=CMyqv-2ylpMCFQITuwodSVAwhg [url] http://www.europassistance.it/pagine/pagina.aspx?ID=Viaggi038&L=IT [url] http://www.insuredjourney.com/assicurazioni/assicurazioni.php Il primo Elvia-Mondial assistance, è risultato il più caro, il secondo Europe Assistance ha un prezzo medio, il terzo ha varie polizze diverse, tutte + economiche, ma che io non conosco. Però la valutazione va fatta con i propri parametri. Io penso che resterò nel mezzo, anche perchè è meglio affidarsi a compagnie buone e conosciute per non avere sorprese. E poi come sempre bisogna leggere tutto, anche quello scritto piccolissimo[;)][;)]. Saluti Massimo
snoize
snoize
-
Inserito il 08/05/2008 alle: 11:01:52
grazie bafomax e oliver x i vostri consigli e racconti preziosi...per l'assicurazione mi sto adoperando con europe assistance, ma vedrò di valutare anche altre proposte... X chi abbia notizie su questo campervan sono tutto orecchi!!!! Grazie ancora!!! Ciao
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 14/05/2008 alle: 11:13:44
Grazie Bafomax per i link alle assicurazioni. Credo ci muoveremo con Europassistance. [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/05/2008 alle: 13:51:48
Ho provato a fare dei preventivi per il mio viaggio. Ho visto cifre esorbitanti (anche 516€ in due con Elvia e 490 € con Europassistance, sempre in due)... quindi penso di optare per altre compagnie (costo intorno ai 150€ per due persone) , che dopotutto mi sembrano affidabili (una di loro fa parte di Bupa, che almeno per gli inglesi è una garanzia di serietà). Quello che non sono ancora riuscito a chiarire, sia per le agenzie più blasonate che per quelle meno, è se hanno un numero telefonico verde per chi chiama dagli USA (sembrerebbe che abbiano il numero toll free ma solo per servire i residenti USA che sono in giro per il loro paese). Altrimenti trovo sempre un numero assistenza che richiede una telefonata internazionale... Almeno ci fosse scritto che accettano le collect call... Qualcuno ha già chiarito quel punto? Ricordo qualche anno fa, ero in Egitto a Sharm: solo per chiarire una serie di disguidi per modificare un volo aereo di ritorno ho speso oltre 100 € di cellulare, in pratica più del 20% del prezzo del pacchetto che avevo acquistato dall'Italia... Quindi avere un'assicurazione viaggio e spese mediche che ha un numero verde per assistere i turisti che sono negli USA mi tornerebbe di vantaggio nella scelta dell'agenzia con cui sottoscrivere l'assicurazione. Chi ne sa di più e si sente di suggerire? [8D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/09/2008 alle: 11:27:23
Grazie Bafomax per i link alle assicurazioni. Credo ci muoveremo con Europassistance. [8D] >
> Magari a qualcuno può interessare come è andata a finire...: +++++++++++++ ASSICURAZIONE SPESE MEDICHE Abbiamo sottoscritto un'assicurazione della durata di un mese tramite il sito

www.worldnomads.com

(suggerito da Loonely Planet), in quanto abbiamo trovato comodo la possibilità di usare anche dalle cabine telefoniche USA il loro numero verde 1 888 532 6627. Mentre per altre compagnie (a fronte di un premio maggiore) avremmo dovuto pagare noi la telefonata in Europa e solo in un secondo tempo farcela rimborsare presentando dei giustificativi. Il costo è risultato di 61.25€ a testa con copertura di un mese per tutto il mondo a esclusione dell'Italia, senza franchigie di sorta e i seguenti massimali (tra l'altro è possibili, collegandosi al loro sito, prolungare la polizza anche durante il viaggio, aggiungendo giorni o settimane: molto pratico per i giramondo che non hanno ancora idea di quando ritorneranno in patria): "Benefits: Medical Expenses & Emergency Evacuation: Euro €250,000; Theft or loss of baggage: Euro €800; Pain-stilling dental treatment: Euro €165" Avevamo verificato altri preventivi di polizze con:

http://www.e-mondial.it/listino...

http://www.europassistance.it/p...

http://www.insuredjourney.com/a...

ma li abbiamo scartati per i costi eccessivi. +++++++++++++ Snoize, come è andato il viaggio negli USA? [8D]

Modificato da Oliver il 05/09/2008 alle 11:28:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link