CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

come fate con la lingua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 54
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/11/2008 alle: 08:48:13
mi sono sempre chiesta che comportamento assumono tutti i camperisti qnd vanno all' estero, vi sforzate di parlare la lingua del posto, almeno le poche e basilari frasi per comprare qualcosa,per chiedere informazioni, o non vi importa nulla e cercate di farvi capire in Italiano, e magari con un pò di Inglese? sono curiosa di sapere la vostra.....! ps ho cercato di vecchi dibattiti sull' argomeno, ma non ho trovato nulla....vabbè, magari è un modo visto tanti nuovi camperisti, di sapere anche il loro pensiero al riguardo! Mory
18
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:03:36
Quando vado all'estero,mi arrangio bene in Francia con la lingua scolastica;in altri luoghi,cerco di farmi capire a gesti o con alcune frasi in inglese mescolato al francese,comunque quando tiri fuori gli euro.....linguaggio internazionale[:D] Ciao, Rolando
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:03:48
Personalmente mastico un poco di Francese quindi in Francia non ho particolari problemi. Comunque mi munisco sempre di quei dizionarietti che contengono anche frasi preconfezionate. L'Inglese non lo conosco e sarebbe opportuno imparare almeno qualche parola. Al ritorno da ogni viaggio mi riprometto sempre di saperne di più ma poi rinuncio. Comunque ,dove non ci arrivi con la lingua ,subentrano i gesti. Fai un bel minestrone di Italiano della lingua del posto e usa la gestualità e vedrai che bene o male ti fai capire.[;)] Ps. Quando proprio non riesci a farti capire ,prendi il dizionario ed indichi la parola che vorresti dire.Ciao.Bruno .id="size3">id="green">
20
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:27:44
Finora, no problem! Io parlo inglese, francese e tedesco e comprendo lo spagnolo. Mia figlia parla inglese, francese e spagnolo. Mio marito cerca di capire...... ciao ciao[:D][:)][:D]
18
gattaribelle
gattaribelle
07/11/2007 5594
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:30:18
[quote]Originally posted by rolab58
Quando vado all'estero,mi arrangio bene in Francia con la lingua scolastica;in altri luoghi,cerco di farmi capire a gesti o con alcune frasi in inglese mescolato al francese,comunque quando tiri fuori gli euro.....linguaggio internazionale[:D] Ciao, Rolando [:)]quoto quoto quoto [;)] faccio lo stesso. ciao [:D][:D] tizianaid="size5">id="blue">id="Georgia">
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:32:25
Parliamo correntemente l'inglese (mia moglie è insegnante di inglese) un pò di francese (a livello scolastico) qualcosa di spagnolo quindi nessun problema finora anche perchè ormai nelle zone più o meno turistiche dalla Turchia a Caponord lo parlano un pò tutti(l'inglese)e anche un pò di italiano. Per quanto riguarda il tedesco riusciamo ormai a capire quelle che sono le parole di uso comune ma non lo parliamo. Per il resto ad esempio in Russia ci siamo arrangiati con i gesti e ci siamo sempre capiti con tutti compresi i negozietti di alimentari dove c'erano gestori anziani.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:40:53
ed invece tutti quelli che vanno spesso in Austria e Germania????Adoro la francia ed il francese, che per passione coltivo lettura di libri, e seguo la musica, in inglese, bene o male lo mastico dai tempi della scuola ed idem per la musica, oltre che per lavoro un pò lo ho usato, ma mi sono sempre detta, che in tedesco, non credo riuscirei mai ad imparare qualcosa....forse in questo caso bisogna proprio essere portati!boh?[|)] Mory
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/11/2008 alle: 09:42:13
Mastico l'inglese, mio marito più di me, quindi ci intendiamo. Al momento tiro fuori un po' di tedesco ( a seconda di dove siamo) ma i gesti valgono molto di più[:D][:D][:D] M.S.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:16:04
quote:Originally posted by Francesco e Morena
ed invece tutti quelli che vanno spesso in Austria e Germania????Adoro la francia ed il francese, che per passione coltivo lettura di libri, e seguo la musica, in inglese, bene o male lo mastico dai tempi della scuola ed idem per la musica, oltre che per lavoro un pò lo ho usato, ma mi sono sempre detta, che in tedesco, non credo riuscirei mai ad imparare qualcosa....forse in questo caso bisogna proprio essere portati!boh?[|)] Mory >
> In Austria e Germania praticamente tutti parlano, anche benino devo dire, l'inglese. Quindi nessun problema!
20
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 04/11/2008 alle: 10:53:04
Parlo un po' di Inglese e un po' di Francese. Non ho mai trovato particolari difficolta a farmi capire o a capire gli altri. In Germania ed in Austria parlano inglese molto meglio di noi e quindi nanche qui nessun problema particolare. Nei paesi dell'est, dove parlano correttamente il tedesco ma le altre linque non le conoscono ci siamo comunque trovati bene. Sia in Repubblica Ceca, slovacchia,Ungheria, ecc. le persone con cui abbiamo parlato si sono sempre mostrate comunque disponibili ad aiutarci per fornirci le informazioni che cercavamo. I problemi a volte li troviamo in Italia dove non sempre si incontrano persone altrettanto disponibili. Luisito
21
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:17:49
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
[quote][i] In Austria e Germania praticamente tutti parlano, anche benino devo dire, l'inglese. Quindi nessun problema! >
> [?] Ricordo ancora le risate nel vedere mio marito ed un suo amico cercare di comunicare con un benzinaio a Monaco...sembravano Toto' e Peppino a Milano!!! [:D] (x la cronaca, mio marito lavora spesso all'estero e il suo inglese è fluente) O ancora l'incaxxosissimo custode del campeggio a Langenfeld... E potrei citare almeno un centinaio di episodi simili tra Autria e Germania! Dal canto mio, pur parlando sufficentemente alcune lingue comunitarie, ho trovato grosse difficoltà con il proprietario di agriturismo in prov. di Rovigo....davvero incomprensibile!![:0][:D]

Modificato da gnagnela il 04/11/2008 alle 11:19:13
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/11/2008 alle: 11:54:41
ciao, noi ce la caviamo un pò con qualche parola in inglese, e capiamo qualcosina di francese e tedesco, cmq abbiamo imparato a portarci sempre nel camper i dizionarietti tascabili di tutte e tre le lingue, così all'occorrenza te la cavi. Certo finchè devi fare cose semplici non ci sono problemi, altrimenti diventa più dura, saluti
21
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:00:39
In Francia me la cavo parlando piemontese nel nord ,e occitano nel sud, mi capiscono tutti, nel resto del mondo 4 parole di inglese. Silvio
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:03:13
Ciao, anche noi cerchiamo di cavarcela. Io vado abbastanza tranquilla con il francese, un po' di inglese l'ho imparato per forza, in Germania lo si puo' utilizzare tranquillamente. Il divertimento viene quando vai nei paesi dove oltre la lingua madre parlano il tedesco, come in Danimarca. In Ungheria invece proprio non ce la potevamo fare perche' in alcuni luoghi oltre l'ungherese parlavano il tedesco e il polacco e allora vai con i dizionarietti e facevo leggere le frasi direttamente a loro[:D][:D][:D] Ma anche questo fa parte del viaggio e devo dire che salvo rare eccezioni e' una delle parti piu' divertenti[:D][:D] Paola[:X]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:17:10
Con la lingua.....la tiro fuori per fare la linguaccia agli scostumati[:p][:p][:)] A parte gli scherzi, noi stiamo abbastanza bene perchè io parlo il francese come 2^ lingua madre e l'inglese bene, mia moglie l'inglese come madre lingua e francese e spagnolo bene, io capisco un pò il tedesco ed il greco, per il resto ..... i gesti! Ciao Massimo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:22:33
Ich spreche deutsch I speak english con il francese e l'italiano me la cavo [:)][:)]

Modificato da Chantal il 04/11/2008 alle 12:23:09
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:32:57
Io parlo bene il francese (ah la France, mon amour!), discretamente tedesco e inglese (lingua che non mi piace) e mi arrangio in spagnolo. Se però andiamo in altri paesi ci portiamo dietro i dizionarietti e non abbiamo mai avuto problemi. Cioè... io non ho mai avuto problemi, perché mio marito fa sempre parlare me. Comunque penso che se si trova un interlocutore disponibile, pur non conoscendo la lingua, ci si possa facilmente capire. Ciao Trudi
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:38:06
quote:Originally posted by trudi
Io parlo bene il francese (ah la France, mon amour!), discretamente tedesco e inglese (lingua che non mi piace) e mi arrangio in spagnolo. Se però andiamo in altri paesi ci portiamo dietro i dizionarietti e non abbiamo mai avuto problemi. Cioè... io non ho mai avuto problemi, perché mio marito fa sempre parlare me.id="red"> Comunque penso che se si trova un interlocutore disponibile, pur non conoscendo la lingua, ci si possa facilmente capire. Ciao Trudi >
> Giusto, vale anche per me[;)] Paola[:X]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/11/2008 alle: 12:56:01
Noi andavamo benissimo quando nostra figlia viaggiava con noi dato che parlava francese,inglese e tedesco. Ora siamo solo noi due ,però ci arrangiamo con tutte e tre le lingue ed io (ora che sono in pensione) frequento corsi di tedesco ed inglese all'università del tempo libero. In ogni caso ci siamo sempre fatti capire,ma vorremmo essere in grado di scambiare anche quattro chiacchiere con le persone che incontriamo nel nostro vagabondare nei vari stati europei.[:D] Ciao Aura
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31548
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:14:47
Per sopravvivere come turista con il francese e l'inglese normalmente ce la si sgama. Volendo ho più problemi in abruzzo o nel bergamasco ...[:D][:D][:D]
20
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Inserito il 04/11/2008 alle: 14:50:00
Salve sono o meglio mi chiamo Franco (FrancoB) la B sta per Belgio. Ho la fortuna che la nostra lingua ufficiale è il Neerlandese , il Francese ed il Tedesco , l'Italiano è la mia lingua madre[:)] Mi arrangio un pochino[:D] In Inghilterra chi ci va[?] [8D]FrancoB
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato riviera 1.9td in scalata la seconda fatica
Buongiorno sono possessore da 3 settimane di un ducato del 98 1.9td ... Ho riscontrato che...
Ragioniere30
Oggi alle 10:39
Accessori
SR5000 da 5120Wh: sensata per camper o troppo pesa
FF FlashFish è un marchio di soluzioni portatili per l'alimentazione. Sto valutando la SR...
OutdoorEnerg...
Oggi alle 10:34
Cellula abitativa
Display servizi
Buongiorno ho un problema col display servizi di un camper Laika ecovip 2.1 classic del 20...
Mobil 169
Oggi alle 09:56
Marchi
Camper per prima esperienza
Ciao sono nuovo, e stiamo valutando l'acquisto di un camper per la mia famiglia composta d...
Salvo__79
Oggi alle 09:54
Accessori
NDS TEMPRA la verità
Per chi mette sempre in dubbio ciò che scrivo... Lascio questo link a un video dove si par...
Laikone
Ieri alle: 22:00
Meccanica
GOMME MICHELIN AGILIS CAMPING DI 6 ANNI
Salve a tutti volevo un consiglio dal forum, devo partire per la Sicilia ad Agosto quindi...
lauraugo
Ieri alle: 21:18
Meccanica
Richiamo Aggiornamento Centralina Motore Jumper
Oggi ho ricevuto la lettera di Citroen codice G2R- software ECM che mi segnala a necessità...
gaegug
Ieri alle: 20:44
Meccanica
Sensore TMPS non rileva pressione su ducato 2024
Buongiorno a tutti, ho un camper con soli 485km, con cruscotto digitale. Ho di serie i sen...
alberto808
Ieri alle: 16:57
Accessori
Il mio impianto litio
Ciao ragazzacci, a forza di leggere un milione di post su come fare l’impianto litio in ca...
Grinza
Ieri alle: 13:00
Accessori
Turbovent Fiamma ha esalato l' ultimo respiro.
Buongiorno, dopo 15 anni di onorata carriera ha ceduto. Dapprima solo nelle giornate molt...
audi a6
Ieri alle: 12:27
Accessori
Problema centralina Nordelettronica del 1993
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post a pongo subito un problema. Ho acquistato ...
bdaniele79
Ieri alle: 12:06
Accessori
Nuovo (credo) ventilatore pivottante di Maxxair
Buongiorno, qualcuno ha visto dal vivo (o magari l'ha installato) questo ventilatore pivot...
volvo960
Ieri alle: 08:35
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link