quote:Originally posted by pilao> Non mi risulta!
Originally posted by musetta62
MI HANNO DETTO CHE IN GERMANIA E DOVE PARLANO IL TEDESCO NON GLI PIACE CHE SI PARLI INGLESE, >
quote:Originally posted by Francesco e Morena> Mah, con l'inglese in austria mai avuto problemi e se poi rispondi Danke, il sorriso è assicurato. :-) -- gilby
ed invece tutti quelli che vanno spesso in Austria e Germania????Adoro la francia ed il francese, che per passione coltivo lettura di libri, e seguo la musica, in inglese, bene o male lo mastico dai tempi della scuola ed idem per la musica, oltre che per lavoro un pò lo ho usato, ma mi sono sempre detta, che in tedesco, non credo riuscirei mai ad imparare qualcosa....forse in questo caso bisogna proprio essere portati!boh?[|)] Mory >
quote:Originally posted by camper romeo> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusa ma per fare il pollo che verso fqacevi ?quello del gallo suppongo[:D][:D][:D] troppo forte!!!![8D][:)]
Mia moglie conosce molto bene l'inglese, poi ha una innata facilità a comprendere le lingue. Però voglio raccontarvi un episodio: circa 12 anni fa suamo andati in Repubblica Ceka, all'epoca li si conosceva, oltre il ceko, solo il russo ma non coveniva parlarlo, inoltre noi non lo conoscevamo. Siccome i nostri figli non potevano mangiare carne vaccina davati al banco delle macellerie indicavamo il pezzo che ci piaceva e facevamo il verso del polo o del coniglio o del maiale, se ci rispondevano MUUUUUUU non compravamo quel pezzo ma solo uno che corrispondesse all'animale da noi mimato.[:D][:D][:D] Ciao a tutti >
quote:Originally posted by rolab58> Anche le bestemmie le dici in francese [:D][:D][:D]
Quando vado all'estero,mi arrangio bene in Francia con la lingua scolastica;in altri luoghi,cerco di farmi capire a gesti o con alcune frasi in inglese mescolato al francese,comunque quando tiri fuori gli euro.....linguaggio internazionale[:D] Ciao, Rolando >
quote:Originally posted by I Lilla> TOTO'......
Con mio marito ci troviamo benissimo in Francia perchè entrambi abbiamo studiato il francese, riesco a dire qualcosa in inglese e per il resto......noi italiani siamo famosi per la nostra gestualità che è molto comoda all'estero! Comunque ci siamo trovati bene anche a Brouges dove si parla il fiammingo, in Olanda e nella rep Ceca e in Spagna....perchè l'arte di arrangiarsi e tipica dei camperisti! ciao ciao Marcella >
id="navy">