CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

come fate con la lingua?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:31:03
Io e le lingue straniere non siamo mai andate d'accordo per fortuna mi arrangio molto invece mio marito e' molto portato sa inglese spagnolo e anche con il tedesco se la cava bene.
17
il borino
il borino
27/10/2008 689
Inserito il 04/11/2008 alle: 15:44:31
FRANCESE scolastico[:p].. INGLESE autodidatta[^], TEDESCO maccheronico[:(] e come ultima risorsa la lingua dei "GESTI"[:D][:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:27:50
A seconda del luogo, si usa inglese o francese. Il tedesco è una lontana reminiscenza - qualche parolina o breve frase - e lo spagnolo è così simile all'italiano... Ma visto che anche in quei paesi ormai si trova sempre chi parla inglese, si solito ci si limita a inglese e francese. Comunque qualche parola in arabo, a furia di visitare quelle zone, resta in mente, almeno i convenevoli. Idem per il greco e russo. Ma, ripeto, alla grande la fanno inglese e francese (ma il francese è più distaccato). Almeno per noi. Le mani le usavamo un tempo, da ragazzi. Ma eravamo sulle spiagge dell'Adriatico... Dove non potevi pretendere che le tedeschine e le olandesi conoscessero l'inglese.[:D] E noi sapevamo solo dire, all'epoca: "Come with me!".[:D] [8D]
17
heelmax
heelmax
17/07/2008 16
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:28:58
Le lingue straniere sono per me una tragedia... Quando viaggio all'estero, io parlo solo in italiano. Condito con molti sorrisi ma solo italiano. E solitamente nessuno mi capisce. Allora provo a parlare in veneto, ma la situazione non migliora. Allora altri sorrisi e ricomincio ancora in italiano magari gesticolando ma anche così raramente riesco a farmi capire. Un attimo prima che la situazione degeneri, chiamo mia moglie o mia figlia in aiuto, e risolvo ogni problema di comunicazione. Quando viaggio da solo, sto zitto! ps devo imparare almeno l'inglese!!!!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:42:54
In Austria e Germania praticamente tutti parlano, anche benino devo dire, l'inglese. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Professore, La sua adamantina difesa di tutto cio' che e' teutone e' commovente.. Piu' o meno meta' dei Tedescofoni parlano un discreto inglese..ma l'altra meta' e' rigidamente monolingua!
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 04/11/2008 alle: 18:28:08
lingua gestuale E se trovo connessione internet come nel campeggio in Ungheria con il mio portatile traduco dall'Italiano alla lingua del posto con discreto successo[:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:12:16
So bene l'inglese (ci sono nato e cresciuto), e in giro per il mondo sapere l'inglese t'impedisce di imparare altre lingue. Ma la meta preferita per le nostre vacanze è la Grecia e lì l'inglese serve poco poco. Meglio l'italiano, qualche parolina greca, due gesti fatti bene e la voglia di capirsi. Saluti. pilao
carena
carena
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 21:24:47
adopero quelle 4 o 5 parole comuni delle varie lingue europee,comunque anche in cina a pechino ho chiesto ad un tassista di portarmi all'ufficio culturale italiano e mi ha portato a destinazione(naturalmento non capisco un tubo di cinese ed il cinese di italiano)
carena
carena
-
Inserito il 04/11/2008 alle: 22:02:11
Mi arrangio con quelle 5 o 6 parole delle più note lingue europee. comunque a pechino a gesti e dopo 15 minuti di discussione un tassista mi ha portato dove volevo(io non conosco il cinese ed il cinese non conosceva l'italiano)ed a Donaueschingen (germania)ho fatto una discussione di oltre mezz'ora con un olandese che parlava solo olandese,un tedesco che parlava sol tedesco ed un inglese che non capiva niente delle nostre lingue,con mia moglie che si faceva certe risate in camper da tenersi la pancia
17
musetta62
musetta62
11/10/2008 16
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:56:34
SALVE, IO VISTO IL PROBLEMA DELLE LINGUE STO FACENDO UN CORSO D'INGLESE,PERO MI HANNO DETTO CHE IN GERMANIA E DOVE PARLANO IL TEDESCO NON GLI PIACE CHE SI PARLI INGLESE, CMQ MI SONO DETTA: L'EURO LO PRENDONO ANCHE SE è ITALIANO....[:D][:D][:D]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:23:57
Originally posted by musetta62
SALVE, IO VISTO IL PROBLEMA DELLE LINGUE STO FACENDO UN CORSO D'INGLESE,PERO MI HANNO DETTO CHE IN GERMANIA E DOVE PARLANO IL TEDESCO NON GLI PIACE CHE SI PARLI INGLESE, CMQ MI SONO DETTA: L'EURO LO PRENDONO ANCHE SE è ITALIANO....[:D][:D][:D] E anche se puzza d'aglio!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 14:54:05
quote:Originally posted by pilao
Originally posted by musetta62
MI HANNO DETTO CHE IN GERMANIA E DOVE PARLANO IL TEDESCO NON GLI PIACE CHE SI PARLI INGLESE, >
> Non mi risulta!
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/11/2008 alle: 15:32:10
quote:Originally posted by Francesco e Morena
ed invece tutti quelli che vanno spesso in Austria e Germania????Adoro la francia ed il francese, che per passione coltivo lettura di libri, e seguo la musica, in inglese, bene o male lo mastico dai tempi della scuola ed idem per la musica, oltre che per lavoro un pò lo ho usato, ma mi sono sempre detta, che in tedesco, non credo riuscirei mai ad imparare qualcosa....forse in questo caso bisogna proprio essere portati!boh?[|)] Mory >
> Mah, con l'inglese in austria mai avuto problemi e se poi rispondi Danke, il sorriso è assicurato. :-) -- gilby
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:38:06
Mia moglie conosce molto bene l'inglese, poi ha una innata facilità a comprendere le lingue. Però voglio raccontarvi un episodio: circa 12 anni fa suamo andati in Repubblica Ceka, all'epoca li si conosceva, oltre il ceko, solo il russo ma non coveniva parlarlo, inoltre noi non lo conoscevamo. Siccome i nostri figli non potevano mangiare carne vaccina davati al banco delle macellerie indicavamo il pezzo che ci piaceva e facevamo il verso del polo o del coniglio o del maiale, se ci rispondevano MUUUUUUU non compravamo quel pezzo ma solo uno che corrispondesse all'animale da noi mimato.[:D][:D][:D] Ciao a tutti
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:16:15
quote:Originally posted by camper romeo
Mia moglie conosce molto bene l'inglese, poi ha una innata facilità a comprendere le lingue. Però voglio raccontarvi un episodio: circa 12 anni fa suamo andati in Repubblica Ceka, all'epoca li si conosceva, oltre il ceko, solo il russo ma non coveniva parlarlo, inoltre noi non lo conoscevamo. Siccome i nostri figli non potevano mangiare carne vaccina davati al banco delle macellerie indicavamo il pezzo che ci piaceva e facevamo il verso del polo o del coniglio o del maiale, se ci rispondevano MUUUUUUU non compravamo quel pezzo ma solo uno che corrispondesse all'animale da noi mimato.[:D][:D][:D] Ciao a tutti >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scusa ma per fare il pollo che verso fqacevi ?quello del gallo suppongo[:D][:D][:D] troppo forte!!!![8D][:)]
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 05/11/2008 alle: 17:21:33
Di solito cerchiamo di imparare qualcosa nella lingua del paese dove andiamo. In Francia non abbiamo avuto grossi problemi (anche se a volte la sottoscritta si sente particolarmente sicura e rischia di farsi delle belle figure!!!!!!!!! [:D][:D][:D]). Per la Spagna ho acquistato un frasario italiano/spagnolo che mi è venuto utilissimo, e dopo 15 giorni di espagnol ... mi sentivo quasi una di loro! Paese che vai, usanze che trovi. A me piace viaggiare così: mettermi un po' nelle scarpe degli altri e camminare.... camminare .... camminare ... anche a costo di farmi delle figure ogni tanto. [;)] Anna
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:28:30
In genere l'inglese che sappiamo basta e avanza, nessun problema in francia, capisco il tedesco turistico e una spruzzata di greco. Voglio raccontarvi questa:anni fa nel bel mezzo del nulla in Islanda vedemmo una moto in lontananza ferma sul ciglio della pista. Noi con la nostra attrezzatissima BMW con GPS, serbatoi supplementari borse in alluminio, gomme da fuoristrada cartine di tutti i tipi, ci fermammo per vedere se aveva bisogno di qualcosa: stava solo fumandosi una sigaretta, era un bielorusso, partito da Minsk in sella ad una Java 350 rossa vecchia come me con il parabrezza tipo vespa, con sopra disegnato tutto il percorso che aveva fatto, una carta Michelin dell'Europa dove l'islanda era un cerchietto di 7cm di diametro,un vecchio borsone legato sulla sella. Stava vagando per l'Europa e non gli sembrava giusto tralasciare l'Islanda, gli mancavano ancora i paesi del sud , Spagna Francia,Italia, Grecia. Mi viene la pelle d'oca ancora oggi ripensando alla stranezza e unicita' di quell'incontro che mi fece sentire veramente una me+++accia nei suoi confronti. Non parlava inglese, non parlava Bielorusso, non parlava niente, era sordomuto ma ci siamo capiti benissimo ugualmente.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:24:31
Con mio marito ci troviamo benissimo in Francia perchè entrambi abbiamo studiato il francese, riesco a dire qualcosa in inglese e per il resto......noi italiani siamo famosi per la nostra gestualità che è molto comoda all'estero! Comunque ci siamo trovati bene anche a Brouges dove si parla il fiammingo, in Olanda e nella rep Ceca e in Spagna....perchè l'arte di arrangiarsi e tipica dei camperisti! ciao ciao Marcella
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:33:26
quote:Originally posted by rolab58
Quando vado all'estero,mi arrangio bene in Francia con la lingua scolastica;in altri luoghi,cerco di farmi capire a gesti o con alcune frasi in inglese mescolato al francese,comunque quando tiri fuori gli euro.....linguaggio internazionale[:D] Ciao, Rolando >
> Anche le bestemmie le dici in francese [:D][:D][:D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:37:30
quote:Originally posted by I Lilla
Con mio marito ci troviamo benissimo in Francia perchè entrambi abbiamo studiato il francese, riesco a dire qualcosa in inglese e per il resto......noi italiani siamo famosi per la nostra gestualità che è molto comoda all'estero! Comunque ci siamo trovati bene anche a Brouges dove si parla il fiammingo, in Olanda e nella rep Ceca e in Spagna....perchè l'arte di arrangiarsi e tipica dei camperisti! ciao ciao Marcella >
> TOTO'...... id="navy">

Modificato da Yuma58 il 05/11/2008 alle 19:41:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link