quote:Originally posted by paolinho> ci hai battuto sul tempo [:D] Anche noi ringraziamo in anticipo per tutte le info [;)] Annarita e Paolo
Traghetto-aree sosta se...-campeggi e tutto cio' che ci puo' aiutare. Grazie a tutti in anticipo. Paolo[8D]id="purple">id="purple"> >
quote:Originally posted by torpigna>basta non pestargli i piedi,d'altronde siamo a casa loro,io ho avuto un episodio a CORTE con una propietaria di campeggio,ma secondo me era esaurita ed avevamo appena vinto i mondiali contro di loro,il problema se c'è ,è in centro dove ci sono quelli del CLC (comitato liberazione corsa),per il resto sono francesi e quindi.... Bruno
La corsica è bella ma i corsi......attenzione >
quote:Originally posted by lo zio 2> [:D]Grazie per la tua accurata spiegazione, ma mi manca un dettaglio per quanto riguarda i Camper service: ci sono? o sono solo nei campeggi[?]
aree camper praticamente inesistenti,il campeggio libero è vietato e sconsigliato(dispetti),i campeggi sono spartani ma economici,quelli sul mare sono sopratutto verso AJACCIO,PROPIANO,CALVI,ILES ROUSSES E naturalmente PORTO VECCHIO ,che però è molto caotica ,la zona più interessante è la costa occidentale,molto bello anche il centro con le sue foreste e la città di CORTE,quì comincia il solito dilemma del giro; orario o antiorario? per me è meglio antiorario,non si rischia di toccare con la mansarda le rocce stapionbanti nella zona di PORTO E CALANQUES,in quel punto la strada è stretta,io preferisco stare verso lo strapiombo del mare,PORTO merita una sosta al camping comunale,un consiglio: girate pure in lungo e in largo(la CORSICA è bella per questo),un posto in campeggio lo si trova sempre,anche perchè sono numerosi,una sola pecca :in CORSICA vedrete tante tende e i campegi sono ancora strutturati per esse,ma comunque io non ho mai avuto problemi di sosta. Bruno >
quote:Originally posted by lo zio 2> Non sono francesi, alla Mia domanda su cosa fossero dato che nn possono vedere nessuno ne noi e tanto meno i francesi. Mi hanno risposto che erano Corsie basta
quote:Originally posted by torpigna>basta non pestargli i piedi,d'altronde siamo a casa loro,io ho avuto un episodio a CORTE con una propietaria di campeggio,ma secondo me era esaurita ed avevamo appena vinto i mondiali contro di loro,il problema se c'è ,è in centro dove ci sono quelli del CLC (comitato liberazione corsa),per il resto sono francesi e quindi.... Bruno
>
quote:Originally posted by torpigna> Non e' vero!![}:)] ho trovato sempre gente gentile e disponibile anche fuori centro!![;)] basta essere sempre educati
quote:Originally posted by salvadi> Lasciamo stare nn mi va di scrivere, tanto ognuno rimane sulle sue, se ci dovessimo incotrare te lo spiego a voce così ti potrai togliere anche il dubbio se sono educato o no.... Cmq io sto parlando del 1995 l'utima volta che sono stato in Corsica. Eravamo tre roulotte e ce ne hanno fatte di cotte e di crude.
quote:Originally posted by torpigna> Non e' vero!![}:)] ho trovato sempre gente gentile e disponibile anche fuori centro!![;)] basta essere sempre educati
>
quote:Originally posted by torpigna> Si purtroppo a dispetto di un'isola bellissima, i suoi abitanti fanno pena... MALEDUCATI-FORASTICI E GUERRAFONDAI...
quote:Originally posted by salvadi> Lasciamo stare nn mi va di scrivere, tanto ognuno rimane sulle sue, se ci dovessimo incotrare te lo spiego a voce così ti potrai togliere anche il dubbio se sono educato o no.... Cmq io sto parlando del 1995 l'utima volta che sono stato in Corsica. Eravamo tre roulotte e ce ne hanno fatte di cotte e di crude.
>
>
http://archiviostorico.corriere...
Laro