CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per viaggio 2009: scozia o irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 08/09/2008 alle: 14:54:57
Ciao, dopo il nostro meraviglioso viaggio nel Grande Nord, starei forse forse, quasi quasi pensando a Irlanda o Scozia per il 2009. Non è una meta certa (anche Olanda, Cornavaglia...) ma sono quelle che a mio marito e me ispirano per ora di più. Periodo: penso da fine Giugno a Luglio Tempo: max 3 settimane Protagonisti: 2 adulti e due bimbi di 7 e 9 anni (l'anno prossimo) Partenza da Monza Poca esperienza in camper. Quale percorso e tempi? Ne avete un'idea? Ciao[:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2008 alle: 16:25:11
Ciao donatabretta,io quest'anno ho fatto la Scozia dal 28 giugno ai primi di agosto. E' stato un bellissimo viaggio,i paesaggi sono magnifici,la gente molto ospitale e ci sono anche molte cose da visitare(castelli,distillerie,riserve naturali e altro). Noi abbiamo puntato sulla Scozia comprese l'Isola di Skye e Orcadi fermandoci in Inghilterra solo per qualche tappa. La guida a sinistra non è un problema,dopo un paio di giorni ci si abitua,le strade al nord sono ad una carreggiata,ma con piazzole di scambio però rallentano abbastanza i tempi di spostamento. Comunque sto ultimando il diario di bordo e fra qualche giorno dovrei spedirlo. Eventualmente se ti serviranno ulteriori notizie scrivimi pure e chiedi. Ciao Aura
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 08/09/2008 alle: 17:27:11
Se avete intenzione di spingervi fin su al nord della Scozia vi posso consigliare una visita alle isole Orkney ho avuto occasione di visitarle nel 2000 durante il giro della Scozia, ti posso assicurare che sono molto belle. A John O'Groats c'è un campeggio vicino al mare li ho lasciato il camper ma credo sia anche possibile traghettare anche con il camper, noi abbiamo preso il battello abbinato al pullman al costo allora di 32 sterline a persona, come siamo sbarcati ad attenderci il pullman con guida e con questo abbiamo visitato le isole per l'intera giornata. Oltre all'aspetto paesaggistico in particolare ricordo la presenza di parecchie foche durante la traversata che dura circa 40/50 minuti spettacolare la grande baia di Scapa Flow usata dalla flotta Inglese come riparo delle proprie navi da guerra, ma ugualmente i tedeschi durante una incursione aerea riuscirono ad affondarne. Su un'isoletta sventola il tricolore perchè c'è la "Cappella Italiana" costruita da prigionieri di guerra Italiani catturati in nord Africa dagli inglesi e tutt'ora visitabile ai bordi dell'ex "campo di concentramento '60". Bella la cittadina di Stromness da dove partivano un tempo le baleniere dotata di un museo tematico sulla caccia alle balene. Anche la cittadina di Kirkwall che è la capitale delle isole e atrettanto interessante, ricordo che durante il viaggio ho visto a "Highland Park" la distilleria di whisky di malto che ci dissero la fosse la più a nord di tutta la Scozia. Comunque tutta la Scozia soprattutto al nord merita un viaggio. Saluti Vanni
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:08:21
Sì Vanni,si traghetta con il camper per le Orcadi se si vuole. Noi siamo stati lì quasi tre giorni e confermo che sono molto belle. Oltre alla spettacolare natura che presentano ci sono i siti preistorici da visitare e che sono molto importanti. Comunque con il camper si traghetta da Gills (poco distante da John O'Groats) a St.Margaret's Hope. Ciao Aura
bear 59
bear 59
-
Inserito il 08/09/2008 alle: 18:47:12
SCozia SCOZIA E ANCORA SCOZIA,[:D][:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/09/2008 alle: 06:55:16
Il periodo del calendario va bene? Che clima c'è più o meno? Tre settimane sono ok? Si si metti il diario Aura, che c'e ne è solo uno del 2002![:D][:D] Ciao Doni

Modificato da donataberetta il 09/09/2008 alle 06:58:21
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 09/09/2008 alle: 08:24:30
aspetto con ansia il diario di bordo, intanto proseguo le ricerche!!!!!! Vorrei fosse già il momento di partire![:)][:)][:)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 15:09:16
SCOTLAND, WHAT ELSE?id="blue">id="size4"> Considera che puoi risparmiare[:D] un sacco di KM di guida prendendo il traghetto a Zeebrugge per Hull o Rosith, oppure da Amsterdam (Ijmuden) per Newcastle.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:52:43
quote:donataberetta Posted - 09/09/2008 : 06:55:16 -------------------------------------------------------------------------------- Il periodo del calendario va bene? Che clima c'è più o meno? Tre settimane sono ok? Si si metti il diario Aura, che c'e ne è solo uno del 2002! Ciao Doni >
> Sì dona il periodo direi che va bene. Noi quest'anno abbiamo avuto dai 9 ai 16 gradi. Abbiamo acceso qualche volta il riscaldamento perchè la notte la temperatura scendeva troppo. Mi chiedi se bastano tre settimane,tutto dipende da quanto vuoi vedere,dal giro che fai. Noi avevamo tempo e l'abbiamo girata bene. Poi sai voi siete più giovani sicuramente,noi ora tranne qualche lungo spostamento andiamo penso con più calma,anche se l'anno prima in un mese per la Norvegia si erano percorsi molti più chilometri. Al diario devo solo aggiungere un pò di cifre e poi lo invio. Ciao Aura
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:55:55
Non sono i Km che ci spaventano (quest'anno quasi 10.000 in 21 gg!). Solo che questa è una zona che proprio non conosco tranne qualche idea molto generale su Edimburgo, Lochness e Orcadi, per il resto nebbia fitta! [:D][:D][:D] Ma è questo il fascino... per Aura: quanti Km hai fatto in totale? calcola che noi siamo di Monza, vicino a Milano.

Modificato da donataberetta il 09/09/2008 alle 20:57:10
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/09/2008 alle: 20:57:46
Intanto se volete procurarvi la cartina dei campeggi della Scozia potete farlo sul sito

www.Scottishcamping.com

. Con calma,tanto arriva in pochi giorni,era stata consigliata da un amico di camperonline ed effettivamente è fatta bene.[:D] Ciao Aura
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:58:19
quote:Originally posted by auta
Intanto se volete procurarvi la cartina dei campeggi della Scozia potete farlo sul sito

www.Scottishcamping.com

. Con calma,tanto arriva in pochi giorni,era stata consigliata da un amico di camperonline ed effettivamente è fatta bene.[:D] Ciao Aura >
> Aura, non funziona il link dei i campeggi. Aspetto il tuo diario, sto pensando un viaggio in Scozia la prossima estate.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/09/2008 alle: 18:22:49
quote:donataberetta Posted - 09/09/2008 : 20:55:55 -------------------------------------------------------------------------------- Non sono i Km che ci spaventano (quest'anno quasi 10.000 in 21 gg!). Solo che questa è una zona che proprio non conosco tranne qualche idea molto generale su Edimburgo, Lochness e Orcadi, per il resto nebbia fitta! Ma è questo il fascino... per Aura: quanti Km hai fatto in totale? calcola che noi siamo di Monza, vicino a Milano. >
> Noi abbiamo fatto circa 7300 km. da Verona. Ciao dona
quote:alva.it Posted - 10/09/2008 : 10:58:19 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Intanto se volete procurarvi la cartina dei campeggi della Scozia potete farlo sul sito

www.Scottishcamping.com

. Con calma,tanto arriva in pochi giorni,era stata consigliata da un amico di camperonline ed effettivamente è fatta bene. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- Aura, non funziona il link dei i campeggi. Aspetto il tuo diario, sto pensando un viaggio in Scozia la prossima estate. >
> Non capisco,ho appena aperto il sito cliccando sul mio intervento. Devi poi cliccare sulla cartina dei campeggi Scozia(the definitive map...) e ti appare l'offerta per acquistarla. Sappimi dire. Ciao Aura

Modificato da auta il 10/09/2008 alle 18:24:45
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:16:18
quote:Originally posted by donataberetta
Ciao, dopo il nostro meraviglioso viaggio nel Grande Nord, starei forse forse, quasi quasi pensando a Irlanda o Scozia per il 2009. >
> Anch'io ti suggerisco la Scozia, con escursione almeno alle Orcadi ed alle Ebridi interne ma solo per il motivo che a me tutto è sembrato più raccolto. Ho avuto la sensazione che l'Irlanda sia più vasta, e dire che ce ne sono di cose da vedere anche lì ... Una domanda a chi ti ha risposto con tanto giustificato entusiasmo in favore della Scozia. Tutto è frutto delle bellezze viste, oppure di un oggettivo confronto con l'ambiente Irlandese?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/09/2008 alle: 20:35:19
quote:Roberto CG Posted - 10/09/2008 : 20:16:18 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by donataberetta Ciao, dopo il nostro meraviglioso viaggio nel Grande Nord, starei forse forse, quasi quasi pensando a Irlanda o Scozia per il 2009. -------------------------------------------------------------------------------- Anch'io ti suggerisco la Scozia, con escursione almeno alle Orcadi ed alle Ebridi interne ma solo per il motivo che a me tutto è sembrato più raccolto. Ho avuto la sensazione che l'Irlanda sia più vasta, e dire che ce ne sono di cose da vedere anche lì ... Una domanda a chi ti ha risposto con tanto giustificato entusiasmo in favore della Scozia. Tutto è frutto delle bellezze viste, oppure di un oggettivo confronto con l'ambiente Irlandese? >
> Hai ragione Roberto a porre questa domanda. Io non l'ho specificato,ma l'Irlanda non l'ho ancora visitata,sarà senza dubbio una delle mete future. Quindi suggerisco la Scozia in base alla mia positiva esperienza,ma posso solo immaginare che anche l'Irlanda sia molto bella e valga sicuramente un viaggio.[:D] Ciao Aura
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 10/09/2008 alle: 22:10:37
Come si sta ad aree sosta, campeggi e/o quantaltro serve ad un camper (rifornimenti acqua, supermercati, prezzi)?... Qualcuno può fare un paragone fra i due paesi? Ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 23/09/2008 alle: 19:42:33
Scozia donataberetta! Scozissima!!! Noi ci siamo orientati sulla Scozia per il 2009! E' ancora lontanissima la vacanza 2009, ma intanto ho iniziato già ad informarmi. Andata via Amsterdam, approfittandone per visitarla in 3 o 4 giorni. Traghetto della DFSD Seaways per Newcastle (630 euro camper, cabina esterna e cena), 15 ore e mezza di navigazione. Rientro da Dover sulla manica con sosta a Londra di almeno 3 giorni.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:33:05
Ok ragazzi,diario pubblicato: Gran Bretagna-Scozia . Buona programmazione. Ciao Aura

Modificato da auta il 23/09/2008 alle 20:35:18
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 23/09/2008 alle: 22:07:27
Scozia, Scozia e Scozia (anche xchè in Irlanda non ci sono ancora stato[:D]). Nei prossimi giorni pubblicherò il diario con tutti i punti GPS delle nostre soste. In sintesi: equipaggio due adulti e due bimbe 3 e 4 anni. Partenza 2 agosto da Milano il 4/8 ero a Stonehenge (compleanno della + piccola) poi giro della Scozia purtroppo veloce perchè il 28/8 era in programma un WE in barca a vela a Napoli. Per il forte vento ed avendo due bimbe piccole, abbiamo dovuto rinunciare alle escursioni con le barche, ma questa è solo una scusa per poterci ritornare le pesti quando saranno + gradi. Che dire: 1) soste pressochè libere sul lato ovest (ma i campeggi costano dalle 9 £ alle 14£ il + caro) a est + difficile ma possibile (su 16 giorni solo 5 nei camping); 2) carico e scarico quasi solo nei camping; 3) riscaldamento, ho il Webasto e con due bimbe piccole non ho elemosinato: 96 ore. 4) una bombola di gas 5)guida a sinistra non problem occhio solo quando esci dai distributori ed agli incroci; 6) single truck tutte asfaltate e passing place a distanza di 200 m; 7) FONDAMENTALE: ricordati una tanica x lo scarico delle grigie; 8) prima di partire fai un giro su internet ed informati dove fanno gli Highland Games, non pui assolutamente perderli: io ho fatto una deviazione di 400 km per vederli e non me ne sono pentito; 9) occhi al terreno: piove tanto quindi nei prati inglesi puoi impantanarti facilmente; 10) traghettato a Calais. Non avevo prenotato per paura di imprevisti ma ti posso dire che siamo arrivati a Calais alle 16.00 ed alle 17.15 eravamo in Gran Bretagna (hanno un ora in meno) per il ritorno alle 8.00 fatto il biglietto a Dover ed alle 9.00 imbarco. 11) il gasolio costa tra 1,29£ e 1,37£ chiaramente nei supermercati costa meno; tra l'altro in alcuni tesco, aperti anche di notte, puoi fare il carico dell'acqua. 12) corrente, le prese sono tripolari per intendersi come le nostre blue; Ci ritornerei al volo, ma l'anno prossimo dopo Bretagna e Normandia 2007 e Scozia 2008, andrò al caldo: Sardegna. Ciao massimo

http://www.taccuinodibordo.alte...

17
assessore
assessore
29/01/2008 33
Inserito il 23/09/2008 alle: 23:13:06
Io le ho viste entrambe (Scozia solo le lowlands... prima o poi andrò anche sulle Highlands) e sinceramente non mi sento di votare a favore di una o dell'altra.... sono entrambe bellissime! Un valore aggiunto dell'Irlanda è la super cordialità dei suoi abitanti, specialmente di quelli che popolano la parte sud! In più c'è la Guinnesssssss! Dai, visto che tutti dicono Scotland... io ribatto IRELAND!! Slainte! Massimo
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 24/09/2008 alle: 07:00:12
Solo l'idea di Stonehenge mi vale tutto il viaggio! Non so ancora se ci andremo sicuramente quest'anno; il "nostro" camper è a noleggio quindi un viaggio lungo è una bella salassata...si vedrà. Intanto anche io mi informo...[:D]; i miei bimbi partirebbero anche domani. Continuano a dirmi: quando andiamo a Paigi, e in America, e in Cina e dai pinguini? Mi rivedo tra vent'anni che ho fatto il giro del mondo!![:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link