CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per viaggio 2009: scozia o irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/09/2008 alle: 11:08:36
quote:Originally posted by donataberetta
Solo l'idea di Stonehenge mi vale tutto il viaggio! Non so ancora se ci andremo sicuramente quest'anno; il "nostro" camper è a noleggio quindi un viaggio lungo è una bella salassata...si vedrà. Intanto anche io mi informo...[:D]; i miei bimbi partirebbero anche domani. Continuano a dirmi: quando andiamo a Paigi, e in America, e in Cina e dai pinguini? Mi rivedo tra vent'anni che ho fatto il giro del mondo!![:D][:D][:D] >
> Beh, allora se hai il camper a noleggio non sò quanto sia fattibile la Scozia (anche se poi i conti in tasca non si devono e vogliono fare a nessuno, sia chiaro!). Ti dico solo che noi in Scozia volevamo andarci quest'estate appena trascorsa. A marzo ancora non avevamo il camper nostro, ed eravamo andati dal nostro noleggiatore, che ci ha sconsigliato subito la Scozia con il camper a nolo perchè i costi complessivi del viaggio,per un mesetto, sfioravano gli 8.000 euro, poichè più di 4.000 erano per il noleggio, poi ci metti i traghetti, il gasolio e tutte le varie cazzatine, considerando che lassù pagando in sterline si spende una volta e mezzo, ecco che se non arrivi a 8mila poco ci manca. Poi noi abbiamo ripiegato sulla Germania, ma a maggio ci siamo comprati il camper. La prossima estate così, faremo la Scozia.
17
scotland81
scotland81
15/03/2008 93
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:38:32
quote:Originally posted by auta
Ok ragazzi,diario pubblicato: Gran Bretagna-Scozia . Buona programmazione. Ciao Aura >
> non trovo il tuo diario di viaggio....
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:17:02
Siamo tornati dall'IRLANDA la scorsa settimana,quindi con ancora negli occhi le splendide scogliere, le torbiere del Connemara, il selvaggio Burren e nel cuore la cordialità degli irlandesi e l'allegria della loro musica, ti consiglio questa destinazione. Appena sarà pronto pubblicherò il diario, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:03:30
quote:scotland81 Posted - 24/09/2008 : 14:38:32 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Ok ragazzi,diario pubblicato: Gran Bretagna-Scozia . Buona programmazione. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- non trovo il tuo diario di viaggio.... >
> Digita Gran Bretagna o UK sullo Stato e poi Scozia,ce ne sono due o tre tra i quali il mio: Scozia. Ciao scotland! Aura

Modificato da auta il 24/09/2008 alle 19:05:46
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:09:52
quote:igorb Posted - 24/09/2008 : 17:17:02 -------------------------------------------------------------------------------- Siamo tornati dall'IRLANDA la scorsa settimana,quindi con ancora negli occhi le splendide scogliere, le torbiere del Connemara, il selvaggio Burren e nel cuore la cordialità degli irlandesi e l'allegria della loro musica, ti consiglio questa destinazione. Appena sarà pronto pubblicherò il diario, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione. >
> Leggerò volentieri il diario,perchè ti dirò che dopo la Norvegia,la Finlandia e la Scozia non mi dispiacerebbe fare un giretto in Irlanda![:D] Ciao Aura
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:29:11
Per Alex70: ma dove vai a noleggiare? Io sono di Monza; ho noleggiato il camper a Bergamo per 21 gg per Caponord di quest'anno ma ho speso circa 2300 euro (non 4000!!!). I conti comunque li faccio lo stesso perchè in 4 tra spesa, carburante, musei, traghetti e quant'altro escono un bel po' di soldini! [:D][:D][:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:24:11
Per Alex70: ma dove vai a noleggiare? Io sono di Monza; ho noleggiato il camper a Bergamo per 21 gg per Caponord di quest'anno ma ho speso circa 2300 euro (non 4000!!!). I conti comunque li faccio lo stesso perchè in 4 tra spesa, carburante, musei, traghetti e quant'altro escono un bel po' di soldini! [:D][:D][:D] >
> Andavamo a Roma, sulla Pontina. 2.300 € per 21 giorni è più o meno la stessa cifra di 4.000 € per 35 giorni (110 contro 114 al giorno). Credo che questa differenza sia dovuta solo alla grandezza del mezzo noleggiato.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 27/09/2008 alle: 08:18:18
Ah bè, io ragiono sui 21gg! (il tempo max delle nostre ferie) Non avevo capito che eri stato fuori molto di più.!! Comunque il nostro mezzo era di 7.20m e nel prezzo c'era compreso anche il noleggio extra dell'inverter che mi sa che la prox volta compreremo![:D][:D] Ciao Doni
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:59:35
Ah bè, io ragiono sui 21gg! (il tempo max delle nostre ferie) Non avevo capito che eri stato fuori molto di più.!! Comunque il nostro mezzo era di 7.20m e nel prezzo c'era compreso anche il noleggio extra dell'inverter che mi sa che la prox volta compreremo![:D][:D] Ciao Doni >
> Ma si Doni! Vedi, noi abbiamo noleggiato 24 giorni nel 2004, 16 nel 2005, 37 nel 2006, 10 a giugno 2007 più altri 30 a luglio. Quest'anno a marzo eravamo andati a sentire per noleggiare a luglio, altri 30 giorni. Ci siamo fatti due conti e abbiamo detto: Sai che c'è? Compriamocelo và!! Stavamo spendendo una cifra inutilmente.
17
MariMari
MariMari
21/09/2008 173
Inserito il 28/09/2008 alle: 17:25:05
quote:Originally posted by igorb
Siamo tornati dall'IRLANDA la scorsa settimana,quindi con ancora negli occhi le splendide scogliere, le torbiere del Connemara, il selvaggio Burren e nel cuore la cordialità degli irlandesi e l'allegria della loro musica, ti consiglio questa destinazione. Appena sarà pronto pubblicherò il diario, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione. >
> Finalmente qualcuno che è stato in Irlanda. Ci stiamo facendo un pensierino per la prossima estate e nell'andare a cercare qualche diario di viaggio per leggere le esperienze di chi c'era già stato abbiamo trovato solo viaggi diciamo un pò datati. Spero presto di poter leggere il vostro. A presto
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:37:33
Ciao a tutti... io e mia moglie quest'anno tra giugno e luglio 2008 abbiam fatto qualche giorno in Inghilterra e poi 2 settimane in Irlanda e l'abbiam girata tutta. Non siamo mai stati in Scozia quindi non saprei, però l'Irlanda ci è piaciuta moltissimo... specialmente la costa occidentale, ci sono dei paesini stupendi... peccato per il tempo perchè abbiam beccato 13 giorni di pioggia e vento forse su 20 in totale (dovevano essere 21 ma siam tornati 1 giorno prima perchè non avevamo più niente di asciutto e sentivamo il bisogno di CALDO!!). In ogni caso la consiglio a tutti... l'unica cosa non ci è piaciuta molto Dublino, a parte il museo della Guiness e poco altro... l'abbiam trovata abbastanza caotica, sporca e poco accogliente!! Molto più bella Cork a nostro parere!!! Se mai riuscirò ad avere un po' di tempo, mi piacerebbe scrivere un diario di bordo... per ora mi limito a rendermi disponibile per qualsiasi domanda a tutti coloro che vorranno andare in Irlanda il prossimo anno. Ciao a tutti!!! Paolo PS: Beati voi che pensate già alle vacanze del prox anno... noi penso che non andremo oltre che la Corsica, poichè è in arrivo la nostra prima figlia (però che bello!!!!).
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 04/10/2008 alle: 18:06:14
La nostra impressione su Dublino invece è stata molto diversa, forse perchè era una bella giornata di sole. Ci è sembrata vivace e piena di vita,il quartiere Temple Bar recuperato al degrado con ottime scelte architettoniche. C'erano i tifosi delle squadre di hurling che festeggiavano e ci hanno spiegato che cos'è questo sport per noi veramente sconosciuto. Bellissimi parchi fioriti e musica trascinante nei pub.Sto scrivendo il diario con le foto, appena finito lo metto nel sito.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:00:36
DUBLINO 6 settembre 2008 ]
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:04:29
DUBLINO 6 settembre 2008
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/10/2008 alle: 16:17:57
DUBLINO 5 settembre 2008
17
c0r2ar0
c0r2ar0
28/04/2008 79
Inserito il 06/10/2008 alle: 07:15:33
quote:Originally posted by igorb
La nostra impressione su Dublino invece è stata molto diversa, forse perchè era una bella giornata di sole. Ci è sembrata vivace e piena di vita,il quartiere Temple Bar recuperato al degrado con ottime scelte architettoniche. C'erano i tifosi delle squadre di hurling che festeggiavano e ci hanno spiegato che cos'è questo sport per noi veramente sconosciuto. Bellissimi parchi fioriti e musica trascinante nei pub.Sto scrivendo il diario con le foto, appena finito lo metto nel sito. >
> Da quanto vedo dalle foto il tempo è stata la principale causa della nostra opinione negativa di Dublino!! Appena posso, posto una foto del Trinity College simile alla tua, così puoi confrontare... il clima era stile invernale!!!! (10 gradi circa!). In ogni caso Cork ci è piaciuta molto di più, anche se il tempo continuava ad essere abbastanza bruttino... l'ho trovata più a misura d'uomo rispetto a Dublino che mi è sembrata più caotica!! In ogni caso il quartiere Temple Bar, Trinity College e Guiness Storehouse sono davvero carini da visitare!!! Tu che giro hai fatto dell'Irlanda?? Noi a grandi linee abbiam fatto Dublino (siamo stati 1 settimana in Inghilterra e abbiam traghettato da Holyhead a Dublino, circa 2,5 ore di nave veloce), Irlanda del Nord Belfast e sosta a Bushmill, Sligo, penisola del Connemara, Dingle, Ring of Kerry, Behara Peninsula, Cork e ritorno da Rosslare a Penbroke con sosta di 2 giorni ancora in Inghilterra per visita a Stonehenge. Ciao, Paolo PS: appena avrò tempo vorrei anch'io scrivere il diario di viaggio!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 06/10/2008 alle: 16:53:12
Vorrei dire allo staff di Col che trovo difficoltosa la ricerca dei diari di viaggio. Non si potrebbe escogitare qualcosa di più semplice ed immediato? Chi di voi ha trovato difficoltà? Grazie [:)]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:34:40
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Vorrei dire allo staff di Col che trovo difficoltosa la ricerca dei diari di viaggio. Non si potrebbe escogitare qualcosa di più semplice ed immediato? Chi di voi ha trovato difficoltà? Grazie [:)] >
> Concordo con te Isola! La consultazione dei vecchi diari di viaggi, precedenti a giugno 2008, era ed è tutt'ora molto più semplice. I diari recenti sono di difficile consultazione.
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 06/10/2008 alle: 18:38:43
Per cO2arO Ci siamo imbarcati a Roscoff, in Bretagna, con il traghetto Oscar Wilde, alle 18,30 e siamo sbarcati a Rosslare la mattina dopo alle 10. Siamo andati subito a Dublino, poi Galaway e Connemara, Burren, Cliffs, Doolin, traghetto Baia di Shannon, Dingle, Ring of Kerry, Cork, Kinsale, Tramore, Rosslare. Al ritorno abbiamo attraversato la Francia con più calma, fermandoci qualche giorno.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:06:20
Mamma mia, ora sono ancora più indecisa! Foto splendide tutte! Per igorb: quanto ti è costata la traversata?

Modificato da donataberetta il 06/10/2008 alle 21:08:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link