quote:Originally posted by donataberetta> Beh, allora se hai il camper a noleggio non sò quanto sia fattibile la Scozia (anche se poi i conti in tasca non si devono e vogliono fare a nessuno, sia chiaro!). Ti dico solo che noi in Scozia volevamo andarci quest'estate appena trascorsa. A marzo ancora non avevamo il camper nostro, ed eravamo andati dal nostro noleggiatore, che ci ha sconsigliato subito la Scozia con il camper a nolo perchè i costi complessivi del viaggio,per un mesetto, sfioravano gli 8.000 euro, poichè più di 4.000 erano per il noleggio, poi ci metti i traghetti, il gasolio e tutte le varie cazzatine, considerando che lassù pagando in sterline si spende una volta e mezzo, ecco che se non arrivi a 8mila poco ci manca. Poi noi abbiamo ripiegato sulla Germania, ma a maggio ci siamo comprati il camper. La prossima estate così, faremo la Scozia.
Solo l'idea di Stonehenge mi vale tutto il viaggio! Non so ancora se ci andremo sicuramente quest'anno; il "nostro" camper è a noleggio quindi un viaggio lungo è una bella salassata...si vedrà. Intanto anche io mi informo...[:D]; i miei bimbi partirebbero anche domani. Continuano a dirmi: quando andiamo a Paigi, e in America, e in Cina e dai pinguini? Mi rivedo tra vent'anni che ho fatto il giro del mondo!![:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by auta> non trovo il tuo diario di viaggio....
Ok ragazzi,diario pubblicato: Gran Bretagna-Scozia . Buona programmazione. Ciao Aura >
quote:scotland81 Posted - 24/09/2008 : 14:38:32 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by auta Ok ragazzi,diario pubblicato: Gran Bretagna-Scozia . Buona programmazione. Ciao Aura -------------------------------------------------------------------------------- non trovo il tuo diario di viaggio.... >> Digita Gran Bretagna o UK sullo Stato e poi Scozia,ce ne sono due o tre tra i quali il mio: Scozia. Ciao scotland! Aura
quote:igorb Posted - 24/09/2008 : 17:17:02 -------------------------------------------------------------------------------- Siamo tornati dall'IRLANDA la scorsa settimana,quindi con ancora negli occhi le splendide scogliere, le torbiere del Connemara, il selvaggio Burren e nel cuore la cordialità degli irlandesi e l'allegria della loro musica, ti consiglio questa destinazione. Appena sarà pronto pubblicherò il diario, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione. >> Leggerò volentieri il diario,perchè ti dirò che dopo la Norvegia,la Finlandia e la Scozia non mi dispiacerebbe fare un giretto in Irlanda![:D] Ciao Aura
quote:Originally posted by donataberetta> Andavamo a Roma, sulla Pontina. 2.300 € per 21 giorni è più o meno la stessa cifra di 4.000 € per 35 giorni (110 contro 114 al giorno). Credo che questa differenza sia dovuta solo alla grandezza del mezzo noleggiato.
Per Alex70: ma dove vai a noleggiare? Io sono di Monza; ho noleggiato il camper a Bergamo per 21 gg per Caponord di quest'anno ma ho speso circa 2300 euro (non 4000!!!). I conti comunque li faccio lo stesso perchè in 4 tra spesa, carburante, musei, traghetti e quant'altro escono un bel po' di soldini! [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by donataberetta> Ma si Doni! Vedi, noi abbiamo noleggiato 24 giorni nel 2004, 16 nel 2005, 37 nel 2006, 10 a giugno 2007 più altri 30 a luglio. Quest'anno a marzo eravamo andati a sentire per noleggiare a luglio, altri 30 giorni. Ci siamo fatti due conti e abbiamo detto: Sai che c'è? Compriamocelo và!! Stavamo spendendo una cifra inutilmente.
Ah bè, io ragiono sui 21gg! (il tempo max delle nostre ferie) Non avevo capito che eri stato fuori molto di più.!! Comunque il nostro mezzo era di 7.20m e nel prezzo c'era compreso anche il noleggio extra dell'inverter che mi sa che la prox volta compreremo![:D][:D] Ciao Doni >
quote:Originally posted by igorb> Finalmente qualcuno che è stato in Irlanda. Ci stiamo facendo un pensierino per la prossima estate e nell'andare a cercare qualche diario di viaggio per leggere le esperienze di chi c'era già stato abbiamo trovato solo viaggi diciamo un pò datati. Spero presto di poter leggere il vostro. A presto
Siamo tornati dall'IRLANDA la scorsa settimana,quindi con ancora negli occhi le splendide scogliere, le torbiere del Connemara, il selvaggio Burren e nel cuore la cordialità degli irlandesi e l'allegria della loro musica, ti consiglio questa destinazione. Appena sarà pronto pubblicherò il diario, comunque sono a tua disposizione per qualsiasi informazione. >
quote:Originally posted by igorb> Da quanto vedo dalle foto il tempo è stata la principale causa della nostra opinione negativa di Dublino!! Appena posso, posto una foto del Trinity College simile alla tua, così puoi confrontare... il clima era stile invernale!!!! (10 gradi circa!). In ogni caso Cork ci è piaciuta molto di più, anche se il tempo continuava ad essere abbastanza bruttino... l'ho trovata più a misura d'uomo rispetto a Dublino che mi è sembrata più caotica!! In ogni caso il quartiere Temple Bar, Trinity College e Guiness Storehouse sono davvero carini da visitare!!! Tu che giro hai fatto dell'Irlanda?? Noi a grandi linee abbiam fatto Dublino (siamo stati 1 settimana in Inghilterra e abbiam traghettato da Holyhead a Dublino, circa 2,5 ore di nave veloce), Irlanda del Nord Belfast e sosta a Bushmill, Sligo, penisola del Connemara, Dingle, Ring of Kerry, Behara Peninsula, Cork e ritorno da Rosslare a Penbroke con sosta di 2 giorni ancora in Inghilterra per visita a Stonehenge. Ciao, Paolo PS: appena avrò tempo vorrei anch'io scrivere il diario di viaggio!
La nostra impressione su Dublino invece è stata molto diversa, forse perchè era una bella giornata di sole. Ci è sembrata vivace e piena di vita,il quartiere Temple Bar recuperato al degrado con ottime scelte architettoniche. C'erano i tifosi delle squadre di hurling che festeggiavano e ci hanno spiegato che cos'è questo sport per noi veramente sconosciuto. Bellissimi parchi fioriti e musica trascinante nei pub.Sto scrivendo il diario con le foto, appena finito lo metto nel sito. >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Concordo con te Isola! La consultazione dei vecchi diari di viaggi, precedenti a giugno 2008, era ed è tutt'ora molto più semplice. I diari recenti sono di difficile consultazione.
Vorrei dire allo staff di Col che trovo difficoltosa la ricerca dei diari di viaggio. Non si potrebbe escogitare qualcosa di più semplice ed immediato? Chi di voi ha trovato difficoltà? Grazie [:)] >