CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Consiglio per primo viaggio con bebè

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:52:36
Ciao a tutti, settimana prossima vado a ritirare il nostro primo camper[:D][:D][:D], ed è più forte di me, già penso a dove andare per capodanno !!![:p] Infatti mi sta nascendo in testa l'idea di fare il primo viaggettino 10gg quest'inverno, pensavamo all'estero (è tanto che non andiamo dove parlano un'altra lingua !!!) poi come al solito mi scontro con la realtà [xx(]e cerco di rendere più reale la cosa, solo che non abbiamo esperienze in camper e quindi non so' che limiti porre alla cosa.[?] I fatti: - non abbiamo ad oggi nessuna esperienza in camper (solo tanta tenda in campeggio!) - Prima di Natale pensavamo comunque di uscire almeno 3-4 w.e. magari con il w.e. dell'8 dic. un po' più lungo (diciamo per farsi le ossa !!!) - Abbiamo una bambina che a Natale avrà 6 mesi ( sarà in pieno svezzamento) Sono sicuro che qualcuno mi saprà rimettere i piedi in terra o comunque dare qualche consiglio !!! Mi date qualche dritta anche sul posto (visto il periodo ed i tempi, non abbiamo esigenze particolari!) Ciao e grazie comunque a tutti!
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 02/09/2008 alle: 13:16:00
Quello che ti posso dire è a riguardo del bimbo di 6 mesi:dato che fai vacanza invernale stai attento alla stufa e alle bombole,che tutto funzioni bene;non so che camper hai,per il resto la vacanza all'estero (Germania Francia etc..)scaricati delle aree di sosta che trovi anche qui,per il resto non c'è niente da preoccuparsi. Per la vacanza di Natale sono caratteristici i mercatini che ormai si fanno dappertutto specialmente al nord(Bolzano,Vipiteno) e in Austria (Innsbruck se non vuoi fare tanti Km),certo ci sarà affollamento.Per i WE,dipende dove abiti? Ciao, Rolando
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:33:29
io la mia prima esperienza col camper e 3 figli piccoli sono andata fino in Scozia! non ti fare condizionare dal fatto che non hai esperienza delle vacanze col camper, dipende dai vostri caratteri: se siete persone che amano l'avventura e che amano gli imprevisti piacevoli e non si perdono d'animo di fronte a quelli spiacevoli. Certo, il consiglio di Rolab 58 è sacrosanto: assicurati che il riscaldamento funzioni bene perché la tua bambina e voi non patiate il grande freddo dell'inverno. Questo credo sia la cosa più importante. E poi via...verso mete ignote con grande spirito d'avventura (la cosa più bella del viaggiar in camper).
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 02/09/2008 alle: 14:56:31
Potete anche dirigervi verso la Spagna, l'Andalusia che ha un clima invernale desisamente più piacevole. Buon pomeriggio e buoni futuri kilometri. Luci
17
MicoCamper
MicoCamper
10/03/2008 132
Inserito il 02/09/2008 alle: 21:41:30
Noi siamo di Prato! Bella l'Andalusia...forse per 10gg mi sembra un po' troppo lontano...o no ? Considerando che di media ci fermeremo ogni 2-3 ore pensavo che nei giorni in cui ci trasferiamo possiamo arrivare 5-6 ore di viaggio (o anche qui sbaglio ?) Accetto tutti i consigli !

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 02/09/2008 alle: 22:08:46
Sconsiglio i mercatini di Natale con i bambini, soprattutto nel ponte del 8 dicembre. Sono stata a quello di Bolzano nel 2006 e per poco non perdevo il più piccolo!!! [:0] Una folla immensa, cammini come un'acciuga, i bimbi non vedono nulla perchè sono completamente circondati dagli adulti, e anche gli adulti per avvicinarsi alle bancarelle devono pigiare parecchio [xx(]. Insomma, saranno molto belli ma fuori dalle festività principali. Con una carrozzina, passeggino o marsupio sarebbe un'impresa ancora più ardua. Io ho 2 bimbi (9 e 5) e di solito d'inverno si va sulla neve. La tua è piccolina, quindi potrei consigliarti: - mare italiano (non c'è nessuno e trovi tanto posto) - qualche parco termale o piscina riscaldata con area sosta adiacente, dove potersi rilassare con la bimba anche in caso di pioggia e fare passeggiate in città in caso di bel tempo - il Sud Italia, non ci sono mai stata ma dicono che d'inverno si visita bene perchè non c'è il caos di Agosto. In ogni caso mi permetto di ricordarti che la bellezza del camper sta (per me) nel fatto che vai in un posto per stare (ad esempio) 2-3 gg. ... se ti piace ti fermi di più, se non ti piace ... prendi e parti alla ricerca di qualcos'altro! [:D] Per cui non farti troppi problemi. Il camper per chi ha i bimbi piccoli è l'ideale (parola di mamma): hai tutto l'occorrente lì (pannolini, pappette, ...), si sta comodi e insieme come a casa. Secondo me l'Andalusia in 10 gg. è un po' troppo. Io di solito in 10 gg. mi taro su un raggio di 600 km. al max (anche perchè poi a casa bisogna tornare). Ovunque tu vada, buoni Km! [;)] Anna
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/09/2008 alle: 08:50:19
Vai tranquillo: per le mete non ponetevi limiti, cominciate da dove vi paicerebbe maggiormente andare; io son appena tornato da 1 mese in Danimarca e alla partenza il piccolo Lorenzo aveva 6 mesi.....come dici tu in pieno svezzamento: no problem ogni due o tre giorni facevamo il brodino vegetale con le verdure fresche e poi lo trituravamo e lo mettavamo inuna bottiglia di plastica (quini la puoi chiudere ci sta bene)in frigo, così ogni giorno appena ti fermavi avevi il tuo brodino pronto solo da scaldare, e da aggiungere la carne che avevo a casa cotto e tritata col robot e messa in freezer). cerca solo di rispettare gli orari del bimbo (i bimbi sono abitudinari) e vedrai che nemmeno se ne accorge...vai vai vai e divertiti..... buon viaggio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 03/09/2008 alle: 09:26:24
quote:Originally posted by MicoCamper
Ciao a tutti, settimana prossima vado a ritirare il nostro primo camper[:D][:D][:D], ed è più forte di me, già penso a dove andare per capodanno !!![:p] Infatti mi sta nascendo in testa l'idea di fare il primo viaggettino 10gg quest'inverno, pensavamo all'estero (è tanto che non andiamo dove parlano un'altra lingua !!!) poi come al solito mi scontro con la realtà [xx(]e cerco di rendere più reale la cosa, solo che non abbiamo esperienze in camper e quindi non so' che limiti porre alla cosa.[?] I fatti: - non abbiamo ad oggi nessuna esperienza in camper (solo tanta tenda in campeggio!) - Prima di Natale pensavamo comunque di uscire almeno 3-4 w.e. magari con il w.e. dell'8 dic. un po' più lungo (diciamo per farsi le ossa !!!) - Abbiamo una bambina che a Natale avrà 6 mesi ( sarà in pieno svezzamento) Sono sicuro che qualcuno mi saprà rimettere i piedi in terra o comunque dare qualche consiglio !!! Mi date qualche dritta anche sul posto (visto il periodo ed i tempi, non abbiamo esigenze particolari!) Ciao e grazie comunque a tutti! >
> Il camper all'interno è un microcosmo autosufficiente, non conta un gran che dove vai ... Il mio consiglio è di farti qualche we per prendere la mano, e poi non porti problemi. Ecco, magari eviterei di andare a -25 °C se non hai molta esperienza.... Mi pare che il minimo possa essere, con debite attenzioni per i delinquenti, la costa azzurra o la spagna. Io che sarò in condizione simile alla tua non ho ancora deciso se opterò per il centrosud italia, sardegna o francia. Prima aspettiamo il pargolo, che manca poco [:D][:D][:D]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 03/09/2008 alle: 10:18:34
Ma con i bimbi si va dappertutto! Sono molto più "adattabili" di ciò che si possa pensare: io non mi sono mai preclusa nulla, basta un po' di sana organizzazione! Noi abbiam girato ovunque con marsupio e zainetto porta-bebe, scorta di tutto formato mignon (da cremine, salviettine e tutto ciò che si può pensare che finisca in "ino"), ce la siamo spassata ovunque, caldo e freddo, mercatini affollatissimi compresi con temperatura a -10°C. e quello che si è divertito di più è stato il nostro piccolo...e tutto nonostante la cagnetta al seguito! Uno portava il pupo e l'altro il cane, e che problema c'è?[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link