CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Cornovaglia 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 28/01/2009 alle: 08:52:58
Qualcuno sa darmi indicazioni necessarie per le prossime vacanze in cornovaglia? Grazie, Eros
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:18:22
cosa ti serve sapere? Io ci sono stata nel 2006, se vuoi contattami tramite email. Ciao Barbara
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 31/01/2009 alle: 17:59:06
quote:Originally posted by zanna3
cosa ti serve sapere? Io ci sono stata nel 2006, se vuoi contattami tramite email. Ciao Barbara >
> Hai forse qualche segreto che non vuoi far sapere? Magari le tue info potrebbero essere utili ad altri[;)] E' questo lo scopo del forum o sbaglio.
21
clarita.61
clarita.61
23/09/2004 513
Inserito il 09/02/2009 alle: 18:59:34
@zanna3, se hai delle informazioni che possono essere utili, dille sul forum, così magari possono servire anche ad altri. Noi per esempio, vorremmo andare in agosto ( stonhenge e dintorni )e vorrei info su un campeggio nei pressi della capitale che sia comodo con i mezzi pubblici per andare in centro. Tutti quelli che hanno notizie in merito sono ben accetti. Un lampeggio !
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 09/02/2009 alle: 19:35:13
Ciao a tutti e in particolare a Zanna 3 io avrei due domande la prima se i campeggi sono dotati di scarico a griglia ,perchè io ho un wc nautico ,la seconda se hai pescato dalla costa e con quale esca, grazie anticipatamente per la risposta [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 09/02/2009 alle: 20:17:58
Scusate, non pensavo di creare tutto questo scompiglio con il mio precedente intervento. Rispondo volentieri alle richieste specifiche di qualcuno di voi, le informazioni generiche è difficile darle, non so cosa interessa e cosa no. Penso possa interessare a tutti sapere che molte strade sono poco più che sentieri asfaltati, quasi impossibile il passaggio di due mezzi contemporaneamente, in alcuni punti ci sono le piazzole per il senso alternato, ma non sono molto "fitte". Noi avendo il camper con garage, una volta arrivati in campeggio andavamo a visitare i dintorni con lo scooter... viste le strade (non ci sono autostrade in cornovaglia, e le strade di grande percorrenza sono delle normali provinciali, raramente si trovano punti a quattro corsie) è il modo migliore per girare, in bici bisogna essere abituati a scalare, visto che la zona è caratterizzata da molti saliscendi. @ clarita: di quale capitale parli? di Londra o di Salisbury? io a Stonehenge non ci sono andata quindi non ti so aiutare. Ad ogni modo di campeggi in Cornovaglia ce ne sono tanti, spesso sono semplici Farmcamp (campo recintato e mietuto e stop, senza nessun tipo di servizi) dove viene data la possibilità di sostare in tranquillità visto che la sosta libera, come in tutta l'inghilterra, non è consentita (poi c'è chi lo fa, ma questo è un altro discorso). In linea di massima i campeggi sono economici, l'unico che mi ha dato una bella "fregata" è stato a Newquay, al momento mi sfugge il nome. Per quanto riguarda lo scarico del nautico, nella maggior parte dei campeggi non è possibile scaricare nemmeno le grige a griglia, secondo me è meglio attrezzarsi con tubi o con taniche apposite. Infine non ho pescato. Se avete altre domande, non esitate a farle, risponderò volentieri (a patto di conoscere la risposta![;)]) ciao Barbara
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:04:45
ciao Barbara, stavo valutando la Cornovaglia ma la mia paura, se devo dirla tutta, sono le strade con le alte siepi. Sono stato in scozia l'anno scorso x cui conosco le single track ed il sistema di passaggio, ma la mia paura è tra un passing place e l'altra. Dando x scontato che ci si fermi prima, nel transito c'è davvero il rischio di rigare il camper? Ci sono strade che mi consiglieresti di tralasciare per evitare questo problema o devo cambiare meta? grazie ciao massimo
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/02/2009 alle: 21:14:37
quote:Originally posted by clarita.61
@zanna3, se hai delle informazioni che possono essere utili, dille sul forum, così magari possono servire anche ad altri. Noi per esempio, vorremmo andare in agosto ( stonhenge e dintorni )e vorrei info su un campeggio nei pressi della capitale che sia comodo con i mezzi pubblici per andare in centro. Tutti quelli che hanno notizie in merito sono ben accetti. Un lampeggio ! >
> Sono stato l'anno scorso in scozia e sono passato da stonehange. Se vuoi puoi leggere il mio diario o sul mio sito (

http://www.taccuinodibordo.alte...

) o sulla sezioni viaggi dove segnalo tutti i punti sosta con le coordinate GPS compreso un punto sosta vicino al mitico sito. A londra invece non ci siamo stati avendola già visitata alcuni anni fa. X gigioblu portati delle taniche o tubi xchè gli scarichi nei camping o farm sono solo a tombino. Mai trovato una griglia nemmeno al camping di Edinburgo. OCCHIO A NON IMPANTANARVI xchè i prati inglesi essendo sempre bagnati ti fregano. ciao massimo
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 09/02/2009 alle: 22:32:24
Grazie per il consiglio ho sempre con me una tanica per le nere da 25 L ora che sono stato avvisato non perderò tempo a cercare campeggi con griglia so che non si trovano! Se qualcuno ha qualche informazione sulla pesca è ben accetta , scusate ma la scorsa estate sono stato in Norvegia e abbiamo pescato moltissimo e volevo ripetermi anche quest'anno .[:)][:)]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 10/02/2009 alle: 08:28:43
Io non so nulla di pesca e se servono eventuali permessi, però ti posso dire che in una delle soste in libera in scozia alle sponde di un loch, c'era parecchia gente che pescava liberamente con tanto di griglia annessa. Ma questo per la Scozia. Ciao massimo
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/02/2009 alle: 09:25:46
Se a qualcuno interessa c'è un servizio proprio sulla Cornovaglia su AC di febbraio. Confermo la possibilità di sosta libera anche notturna a Stonhenge sulla collinetta dopo il parcheggio e raccomando anch'io di munirsi di tubi o taniche per gli scarichi. Il giro della Cornovaglia l'ho fatto una ventina di anni fa ed è bellissima,a Stonhenge invece sono passata lo scorso luglio durante il viaggio in Scozia. Ricordo di tenere d'occhio l'eventuale navigatore che,almeno a noi,consigliava sempre strade strette e non belle anche in presenza di migliori. La cosa non è certo negativa se si ha tempo,si ammirano meglio i paesaggi,ma quando i giorni sono contati...[;)] Ciao e buona programmazione! Aura
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/02/2009 alle: 10:03:45
@safed: non saprei quali strade "sconsigliarti" perchè quasi tutte le strade costiere (tipo per raggiungere Land's end) sono delle single track con siepi alte, così come quelle all'interno dei parchi Exmoore e Dartmoore (per me sono bellissimi, li abbiamo visitati insieme al New forest Park... li ho preferiti alla costa, ma io sono un tipo da parchi con flora e fauna da vedere). Il traffico della zona è minimo quindi si riesce a gestire... noi grandi difficoltà non ne abbiamo avute, al tempo avevamo un camper che era 10 cm più stretto del camper che abbiamo ora e non è stato riportato a casa pieno di graffi. Ad ogni modo, se sei stato in Scozia, saprai già che gli inglesi alla guida sono molto corretti, solitamente se tu sei in camper ed incroci una macchina, sarà sempre quest'ultima a manovrare o a fare retromarcia per agevolare il passaggio... il discorso si complica se incontri un altro camper, roulotte, camion o corriere, ma non si incontrano ogni 10 metri! Se volete dare un'occhiata ci sono alcune foto del mio viaggio in cornovaglia e sud ovest UK (compresa isola di wight) nella fotogallery dei viaggi in europa agosto 2006. Ciao Barbara
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/02/2009 alle: 21:31:27
Vi ringrazio della collaborazione, mi stò piano piano organizzando e dovremo andarci a fine luglio.Per il traghetto dove conviene imbarcarci? Eros
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/02/2009 alle: 09:17:05
Io ho sempre traghettato a Calais/Dover e viceversa, con Seafrance. Se ti imbarchi la sera oppure la mattina presto (ma presto tipo le 06.00) i prezzi sono più bassi. La domenica pomeriggio costa un botto. L'ultima volta che sono stata in Inghilterra, paradossalmente ho speso di meno nel viaggio di ritorno pagando in sterline... era un giorno infrasettimanale tardo pomeriggio (l'andata invece era domenica tardo pomeriggio, che come ti ho detto costa tanto). Non ho mai considerato le altre tratte, ma considerando che la strada per arrivare in Cornovaglia è quasi tutta strada normale (i tratti autostradali sono pochissimi) forse potresti traghettare sbarcando a Bournmouth o Southampton... ciao Barbara
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/02/2009 alle: 18:02:29
Ribadisco quanto già detto in altri forum. Imbarcate da Dunquerque dove anche se ci sono meno "corse" costa meno. Campeggio spettacolare nei pressi delle Durdle Door a Waymouth, a un paio di km da Lend's Endce n'è un'altro molto bello e uno particolarmente accogliente è nei pressi di Folkstone sulla m20 che noi abbiamo utilizzato essendo arrivati in oltremanica di sera. Concordo conla correttezza degli inglesi alla guida e non vedo l'ora di tornare.
18
albmulas
albmulas
02/10/2007 100
Inserito il 25/02/2009 alle: 15:10:51
Ciao Eros. Se leggi il forum su Londra, Cornovaglia e Galles forse puoi trovare qualche notizia utile. Per il traghetto confermo che da Dunkerque di sera si spende molto meno e per arrivarci conviene il tragitto Svizzera, Germania, Lussemburgo, Belgio e Francia, con tappa intermedia a Rust. Un lampeggio Alberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link